Occhiali da sole

Come scegliere gli occhiali per una forma del viso "quadrata"?

Come scegliere gli occhiali per un viso quadrato?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Determina il tipo
  3. Caratteristiche principali
  4. Quale forma è giusta?
  5. Modelli di protezione solare
  6. Selezione per colore e stagione
  7. Cosa è categoricamente impossibile per questo tipo?
  8. Consigli da esperti
  9. Cosa dicono gli oftalmologi?
  10. Esclusivo
  11. Raccomandazioni generali

Gli occhiali non sono solo un accessorio pratico, ma anche elegante, amato da molte fashioniste. Il problema principale è scegliere la forma, lo stile e il colore giusti degli occhiali. I negozi offrono un vasto assortimento di modelli, che vengono costantemente aggiornati e riforniti ogni stagione. Considera come scegliere gli occhiali da donna giusti per una forma del viso quadrata. Parleremo sia di protezione solare che di modelli pratici per correggere la vista e il lavoro.

Peculiarità

Quando si sceglie un accessorio, molte ragazze sono guidate solo dalle tendenze moderne e dalle preferenze personali. Di conseguenza, la scelta a volte non ha successo. Prima dell'acquisto, è necessario familiarizzare con le regole per la selezione dei modelli in base alla forma del viso e ad altre qualità esterne.

Una faccia squadrata diventa spesso causa di frustrazione per la maggior parte del gentil sesso. Tali contorni sono caratterizzati da una certa rigidità, angolosità e massività.

Un modello scelto correttamente contribuirà a rendere l'ovale più morbido e femminile. Il tipo e le dimensioni del telaio regoleranno accuratamente le proporzioni in meglio, nascondendo i difetti ed evidenziando i pregi.

L'assortimento moderno offre una vasta selezione di modelli, quindi puoi scegliere l'opzione perfetta anche per una persona sproporzionata con una struttura complessa.

Determina il tipo

Ogni forma ha bisogno del proprio tipo di cornice. Inizialmente, è necessario determinare con precisione il tipo di persona per non essere confusi con la scelta.

C'è il modo più comune e più semplice.È necessario raccogliere i capelli rimuovendoli dall'ovale del viso e valutarne attentamente la forma. In genere, il modulo è immediatamente comprensibile. Se trovi ancora difficile dare una risposta esatta, cerchia il contorno del viso con il rossetto e considera quale forma si è rivelata.

Se sei il proprietario di una faccia quadrata, non arrabbiarti prima del tempo e preoccuparti che nessuno dei modelli moderni ti si addice.

Caratteristiche principali

Alcune caratteristiche visive sono caratteristiche di una faccia quadrata.

  • L'ovale di questo tipo ha rigidità, spigolosità e massività. Queste caratteristiche devono essere levigate e coperte il più possibile. Naturalmente, la forma del viso e della testa rimarranno invariate, tuttavia, con l'aiuto di tecniche visive, puoi cambiare in modo significativo il tuo aspetto anche senza l'uso di cosmetici decorativi.
  • Mento quadrato sovrapposizione utilizzando una tecnica di contrasto. Cioè, hai bisogno di accessori rotondi o rettangolari.
  • Fronte e mascella larghe può essere coperto con modelli di grandi dimensioni che ora sono popolari. Tuttavia, gli occhiali ingombranti non faranno che peggiorare le cose.
  • Ampia parte inferiore della testa, che sporge in avanti, così come i parametri uguali o molto approssimativi di larghezza e lunghezza - un'altra caratteristica della forma quadrata del viso. In questo caso, devi anche cercare una via di mezzo tra cornici luminose e incolori, in modo da non attirare l'attenzione sulle aree problematiche e sovrapporle.

Quale forma è giusta?

Lo scopo principale degli occhiali per questo ovale, indipendentemente dalla loro funzione, è appianare i tratti del viso ruvidi. La forma ideale per una "testa quadrata" sono gli occhiali ovali o a forma di goccia. Attualmente, tali modelli sono presentati in un'ampia varietà di colori e stili. Il materiale del telaio può essere qualsiasi cosa. Scegli plastica o metallo a seconda delle tue preferenze e del tuo look.

Buone notizie per gli appassionati di glamour e arredamento. Su una faccia quadrata, le opzioni saranno fantastiche, integrate da fiocchi ricci e decorazioni laterali espressive.

Ricorda la regola d'oro: la montatura degli occhiali non dovrebbe in nessun caso essere più larga del viso o avere proporzioni geometriche precise. Tali modelli si concentrano sui difetti nella struttura della testa, sulla massiccia mascella quadrata e sulla fronte ampia.

Modelli di protezione solare

Nonostante le molte regole che aiuteranno una donna a trovare gli occhiali perfetti, molte forme di occhiali da sole sono adatte a una tale struttura facciale. Gli esperti di moda hanno raccolto una serie di consigli che devi leggere prima di andare in un negozio di ottica.

I modelli del tipo "libellula" sembrano espressivi ed efficaci sui proprietari di massicce forme del viso, ma optano per modelli con occhiali convessi.

Se questa opzione non ti soddisfa, dai un'occhiata alle altre posizioni.

  • Occhiali ovali È un classico che non passa mai di moda. Puoi scegliere qualsiasi posizione, indipendentemente dal materiale di fabbricazione.
  • Cornice rotonda. Questa opzione è più adatta per le ragazze che preferiscono un aspetto attraente, originale ed elegante.
    • I punti stanno guadagnando popolarità ora senza montatura... In questo caso, gli occhiali devono essere realizzati a forma di goccia.
    • Occhiali a farfalla tenere di moda per diverse stagioni. Sono anche popolari e richiesti quest'anno.
    • E presta anche attenzione a "Aviatori"caratterizzato da una sottile montatura in metallo e da una forma allungata.
    • "Occhi di gatto" piacerà agli appassionati dello stile classico e retrò. Questo è un modello per donne sofisticate ed eleganti. L'accessorio completerà perfettamente l'aspetto di una donna d'affari di successo.

    Selezione per colore e stagione

    Se le tendenze della moda sono un fattore importante per te nella scelta degli occhiali, gli esperti di questa stagione consigliano di rivolgere la tua attenzione ai modelli "occhi di gatto".Questo accessorio è perfetto per un tipo di viso quadrato. Grazie alla forma speciale, i bordi rialzati e i tratti del viso allungati e duri sono levigati.

    Quando si scelgono gli occhiali, è necessario tenere conto non solo della forma del prodotto, ma anche del suo colore.

    Le lenti luminose sono all'apice della popolarità, ma i classici occhiali scuri sono ancora richiesti. Gli esperti raccomandano di essere guidati da dati naturali nella scelta degli occhiali, vale a dire: colore dei capelli, tono della pelle, tonalità degli occhi. Per un viso "quadrato", gli occhiali scuri e le lenti sfumate saranno abbastanza appropriati. Tali elementi aiuteranno a ridurre visivamente le caratteristiche di una forma quadrata del viso.

    Dopo aver scelto l'opzione giusta, imparerai come trovare l'accessorio perfetto tra il ricco assortimento per il tuo tipo di aspetto individuale. Di norma, le ragazze moderne hanno diversi paia di occhiali per immagini e stili diversi. Ma vale anche la pena considerare il tema dell'evento a cui prevedi di andare con gli occhiali.

    Cosa è categoricamente impossibile per questo tipo?

    Abbiamo già indicato quali modelli sono adatti per le ragazze con una forma della testa quadrata. È tempo di determinare quali modelli dovrebbero essere scartati quando si sceglie un accessorio. Ricorda questi tabù e assicurati di rispettarli quando acquisti gli occhiali.

    Il modulo

    Forme geometriche ben definite (triangolo, quadrato, rettangolo) enfatizzeranno le linee dure e renderanno il viso più ruvido. Gli occhiali quadrati attirano molti amanti dei gioielli originali, ma sono controindicati per una forma del viso quadrata.

    Decorazioni e accenti

    Anche gli occhiali troppo pretenziosi e voluminosi non funzioneranno. Ciò non significa che sia necessario abbandonare completamente tali modelli, ma fare attenzione quando si sceglie. Gli occhiali tagliati a corno e i prodotti con montature decorative renderanno il tuo viso più sproporzionato.

    Dimensioni (modifica)

    Scartare i modelli stretti e in miniatura. Allo stesso tempo, anche i modelli massicci che coprono circa la metà del viso e le opzioni con una cornice eccessivamente ampia non funzioneranno. È necessario trovare una via di mezzo.

    Colore

    Per quanto ami i colori luminosi, saturi e accattivanti, se hai una forma del viso quadrata, dovresti rifiutare tali modelli. Tali sfumature attireranno l'attenzione sulle carenze di questa struttura della testa. La scelta migliore sono i colori chiari e morbidi. Neanche le montature incolori in plastica trasparente funzioneranno. Si fonderanno con la pelle e priveranno l'immagine di espressività.

    La soluzione ideale è una cornice scura. I colori classici si fondono armoniosamente con qualsiasi immagine. Se il ponte sugli occhiali è di contrasto, si consiglia di abbassarlo al di sotto del livello standard, quindi ammorbidirà i tratti del viso ruvidi.

    Consigli da esperti

    1. Se vuoi che gli occhiali rimangano rilevanti per molte stagioni, opta per le opzioni classiche. Per i modelli universali, sono caratteristici i seguenti colori del telaio: oro, argento e bianco. Le prime due opzioni sono realizzate nel formato di una sottile montatura in metallo, il secondo modello è una montatura in plastica, ideale per occhiali alla moda nella stagione estiva.
    2. Affinché i prodotti con forme morbide e levigate correggano visivamente la forma quadrata del viso, i designer e gli esperti di moda raccomandano alle ragazze di rifiutarsi di usare il rossetto brillante. Il trucco attirerà l'attenzione sulla parte inferiore più ampia del viso. È meglio usare occhiali rotondi o ovali in combinazione con una lucentezza incolore.
    3. Gli occhiali selezionati con competenza sono in grado di correggere la forma della testa e le caratteristiche del viso non meno efficacemente di quanto non si possa fare con l'aiuto di cosmetici decorativi. Molte persone sottovalutano le capacità di questo strumento.
    4. Tutti gli occhiali da sole in commercio possono essere suddivisi in classi separate a seconda del tipo di utilizzo. I modelli per ufficio dovrebbero essere più austeri e concisi, le opzioni di camminata si distinguono per la loro luminosità, espressività e presenza di elementi decorativi.

    Cosa dicono gli oftalmologi?

    Gli esperti consigliano di prendere sul serio la scelta del colore degli occhiali.

    Un accessorio dovrebbe essere non solo bello, ma anche utile. Gli occhi sono molto più comodi guardando attraverso lenti marroni, grigie e verdi. Le tonalità acide e sature (giallo, rosso, rosa brillante) causano affaticamento degli occhi, che può portare a danni alla vista.

    Queste raccomandazioni non significano che sia necessario abbandonare completamente le tendenze della moda. In questo caso, è necessario limitare l'uso di modelli con lenti luminose a tre ore al giorno.

    Esclusivo

    In precedenza, era consuetudine dividere tutti gli occhiali in due gruppi: modelli di protezione solare e correttivi. Ora in vendita ci sono spesso opzioni intermedie che combinano le funzioni di cui sopra. esso modelli dotati di diottrie e contemporaneamente dotati di dimmer. Questi occhiali non solo completeranno lo stile, ma proteggeranno anche i tuoi occhi nelle giornate di sole.

    Occhiali di questo tipo sono ideali per chi ha piccoli problemi di vista e allo stesso tempo vuole apparire alla moda. Nella fabbricazione di tali prodotti, i produttori tengono conto delle caratteristiche della struttura e dell'aspetto. Pertanto, indipendentemente dalla forma della testa, ogni acquirente troverà un'opzione adatta.

    Raccomandazioni generali

      Quando scegli gli occhiali, cerca di non dimenticare le raccomandazioni degli esperti.

      • Per proteggere il più possibile i tuoi occhi dalla luce solare intensa, scegli occhiali con un alto livello di protezione dai raggi UV.
      • Per un comodo utilizzo è necessario garantire la distanza ottimale tra i centri ottici.
      • Presta particolare attenzione al comfort. Gli occhiali devono essere comodi e liberi allo stesso tempo. Se effettui un acquisto su Internet e non hai l'opportunità di provarli, studia attentamente le dimensioni del modello, la lunghezza del tempio e altri parametri.
      • Le lenti sono in vetro o plastica. Ogni materiale ha sia vantaggi che minuti. Se hai intenzione di acquistare occhiali con lenti in plastica, devi essere sicuro che la loro qualità sia pienamente all'altezza degli standard elevati.
      • Si consiglia di consultare un oculista prima dell'acquisto, soprattutto se si hanno problemi di vista.

      Una guida video consentirà al gentil sesso di scegliere con maggiore precisione gli occhiali della forma desiderata.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa