Tovaglie

Tutto sulle tovaglie in tavola

Tutto sulle tovaglie in tavola
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Varietà di modelli
  3. Opzioni di progettazione
  4. Segreti di scelta
  5. Come posare correttamente?
  6. Abbinamenti con la tovaglia principale
  7. Esempi all'interno

È consuetudine prepararsi per occasioni solenni con ogni responsabilità, quindi, quando apparecchiano la tavola festiva, cercano di tenere conto di tutti i dettagli. Per renderlo grandioso e impressionante, si consiglia di utilizzare un percorso speciale per il suo design.

descrizione generale

Un runner da tavola è un prodotto tessile creato sotto forma di una sottile striscia di tessuto che viene posata su un piano del tavolo pulito o sopra la tovaglia principale. L'elemento consente di rendere il servizio più originale e interessante, oltre a proteggere il tavolo da graffi, altri danni meccanici e vari contaminanti. Il prodotto può essere facilmente rimosso dal piano del tavolo o sostituito se diventa inutilizzabile.

Ha un costo accettabile, quindi chiunque può permettersi di utilizzare questo elemento.

Le tracce hanno molti vantaggi grazie ai quali vengono scelte sempre più spesso.

  • La soluzione è elegante, alla moda e ultramoderna. Senza una tale tela, l'impostazione della tavola diventa meno sofisticata ed efficace.
  • Usando la pista, puoi decorare magnificamente la tavola per qualsiasi vacanza o per una serata romantica con la persona amata. Creerà un'atmosfera unica di festa.
  • Il prodotto tessile è spesso utilizzato per servire lunghe tavole da banchetto. Questo ti permette di renderli più voluminosi e più attraenti.
  • In alcuni casi, il binario viene utilizzato come supporto per le posate sul tavolo. Protegge il piano di lavoro dal surriscaldamento.

Varietà di modelli

Esistono diversi criteri in base ai quali le tovaglie sono divise in un numero di gruppi.Queste sono le dimensioni dei prodotti, i materiali di fabbricazione e la varietà delle forme. Per trovare il modello di maggior successo, devi considerare tutte le opzioni.

Forme

Molto spesso vengono realizzati percorsi rettangolari, perché in questo caso corrispondono alla loro funzione decorativa. Ma ora puoi anche vedere prodotti insoliti che assomigliano nella loro forma a una varietà di fiori, animali, insetti e forme geometriche, che sono interconnessi. Questa è un'opzione ideale per le feste dei bambini, in cui è necessario decorare una tavola festiva in un certo stile.

Dimensioni (modifica)

La gamma di taglie è piuttosto ampia, il che consente agli acquirenti di scegliere l'opzione ideale per loro. La maggior parte dei modelli varia in larghezza. Può essere piuttosto grande o medio e ci sono anche modelli stretti adatti a determinati piani di lavoro.

Materiali di fabbricazione

Nella produzione di tovaglie da pista, vengono utilizzati gli stessi tessuti da cui vengono realizzate le normali tele. I materiali sono principalmente ad alta densità, non scivolano sul tavolo della cucina e hanno un aspetto accattivante. Molto spesso vengono realizzati modelli multistrato, poiché una delle funzioni dei binari è quella di proteggere la tovaglia principale dallo sporco.

In vendita puoi vedere bellissimi prodotti in lino e maglieria, interessanti modelli di arazzi e altri corridori tessili. I tessuti di lino sono molto apprezzati, in quanto realizzati con materiali naturali.

Opzioni di progettazione

I produttori offrono un'ampia varietà di corridori decorativi tessili. Ci sono modelli patchwork insoliti e tracce di macramè, prodotti ricamati e altri.

Vale la pena soffermarsi più in dettaglio sulle opzioni di Capodanno per il tavolo festivo. Possono essere dorati o rossi e anche i prodotti verdi sono popolari.

Molto spesso, le tracce sono monocromatiche, ma in rari casi è possibile vedere piccole immagini tematiche su di esse, che aggiungeranno creatività al servizio.

E ci sono anche prodotti pasquali, nella maggior parte dei casi con colori chiari e immagini di uova, lepri e altri disegni a tema.

Segreti di scelta

Puoi vedere i percorsi per tavoli quadrati, rotondi e ovali, ma per scegliere quello giusto, vale la pena conoscere alcune regole per la selezione dei prodotti.

  1. Dovresti acquistare modelli che saranno simili tra loro per colore e design, perché questo creerà un ambiente piacevole, armonioso e discreto e completerà anche il design principale.
  2. Va ricordato che per creare un design unico, è possibile utilizzare non solo il colore del prodotto, ma anche la sua trama. Tenendo conto della celebrazione, vengono selezionati modelli con goffratura o pizzo, con vari motivi e piccoli ricami. Puoi scegliere esattamente cosa completerà altri elementi decorativi e temi di servizio.

I percorsi delle tovaglie sono estremamente popolari nel mondo moderno, quindi c'è una vasta selezione di vari prodotti. Grazie al vasto assortimento, una persona sarà in grado di scegliere qualcosa che enfatizzerà lo stile della stanza e del servizio, la dignità della decorazione e sorprenderà gli ospiti con una combinazione piacevole ed efficace con la tovaglia principale e i tovaglioli in tessuto.

Come posare correttamente?

Per battere adeguatamente la tovaglia principale e i piatti serviti, è necessario selezionare correttamente il layout dei binari. Ecco alcune opzioni di posizionamento del prodotto ideali.

  • Puoi sistemare i tessuti lungo il tavolo. Un pezzo con una disposizione simile viene utilizzato per creare un contrasto drammatico. Molto spesso, vengono posizionati vasi con fiori, candele creative e bellissimi bicchieri, bottiglie di alcolici o contenitori per il pane originali, è anche possibile posizionare frutta su di esso. L'arredamento può essere a tema, oppure può essere scelto in modo da risultare vantaggioso in contrasto con la tovaglia e altri elementi di servizio.
  • A volte la traccia è posizionata sul tavolo. Metti 2 piatti e 2 set di posate su di esso.Ideale per tavoli piccoli, perché in questo caso un gran numero di tracce renderà il servizio più congestionato. La distanza minima tra i prodotti è di 60 cm.
  • Per le tavole rotonde, viene utilizzato lo schema nella forma della lettera "X". I percorsi sono posizionati uno sopra l'altro trasversalmente, il che consente di separare il posto per ciascuno degli ospiti.

Con una forma non standard, il prodotto dovrebbe essere posizionato in modo che appaia armonioso e contrastante, ma non interferisca con la persona nel processo di celebrazione della celebrazione. Le tracce non dovrebbero essere troppo lunghe. Inoltre, non è consigliabile utilizzare tessuti con colori sgargianti e transizioni che possono influire negativamente sull'appetito.

Abbinamenti con la tovaglia principale

Quando si sceglie un runner, è importante tenere conto di quale sarà la tovaglia principale, perché è necessario creare un ambiente integrale, bello e armonioso. Dovrebbe essere fatto in modo che non solo il colore sia in buona armonia, ma anche la forma, la trama, i motivi. Questi due elementi dovrebbero essere perfetti l'uno per l'altro in modo che l'immagine del tavolo sia attraente e completa.

L'opzione più degna è una tovaglia bianca con un cursore rosso (o con un percorso di un'altra tonalità non meno brillante). In questo caso, otterrai una porzione piacevole con un accento efficace. Invece del bianco, puoi usare colori pastello, non troppo invadenti.

Si consiglia inoltre di abbinare runner bordeaux e cioccolato a tovaglie leggere.

Esempi all'interno

Opzione senza utilizzare la tovaglia principale. La traccia bordeaux sembra organica ed efficace.

Il prodotto al centro del tavolo non è un accento, ma completa piacevolmente e discretamente la tavola.

Un ampio cursore pastello su una tovaglia bianca sembra delicato ed esteticamente gradevole.

I percorsi color senape sono diventati una piacevole aggiunta al tavolo originale.

La posizione della tovaglia da pista con la lettera "X".

Un'opzione creativa per una festa per bambini.

Pista delicata insolita fatta di pizzo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa