Corti

Cosa indossare con i pantaloncini?

Cosa indossare con i pantaloncini?
Contenuto

Pantaloncini: corti, il più delle volte non raggiungono il ginocchio, i pantaloni. In pratica si tratta di una delle tipologie di abbigliamento più versatili, pratiche e, allo stesso tempo, assolutamente non limitanti. Molto corto e lungo, stretto e largo, con vita bassa e alta, pelle sexy e pizzo carino, ufficio rigoroso e serata lussuosa - è difficile elencare tutte le possibilità di queste mutandine amate da molte donne.

Come indossare modelli diversi?

Tutte le età sono sottomesse all'amore, diceva il classico, e questo è abbastanza applicabile ai pantaloncini che, forse, qualsiasi donna può indossare in quasi tutte le situazioni della vita: da magro a grassone, da alto a piccolo, da giovanissime fashioniste a donne con solidi life experience, dal beachwear ai modelli di business. La cosa principale è scegliere lo stile, la lunghezza, il tessuto e il colore giusti dei pantaloncini. Naturalmente, quando si sceglie questo elemento del guardaroba, si dovrebbe essere guidati da una valutazione sobria della propria figura e del proprio tipo di colore, nonché dell'adeguatezza di un particolare modello in un particolare luogo di azione.

Ufficio o scioccante, corto o lungo, con bretelle o cintura, con decorazioni pretenziose o strappato "nella spazzatura", tra questa varietà puoi sempre scegliere il modello che fa per te.

Pantaloncini classici

Forse i pantaloncini più versatili. Al ginocchio o leggermente più alto, aderente, realizzato in tessuto denso di colori calmi, tali pantaloncini sono abbastanza accettabili per visitare l'ufficio, specialmente se vengono con una giacca, una giacca o un cardigan dello stesso materiale o tessuto del compagno. Una camicetta semplice e senza fronzoli, collant e scarpe con tacchi stabili che sono obbligatori in questo codice di abbigliamento contribuiranno a creare un look completamente rifinito. L'unica nota è che i capispalla non dovrebbero essere più lunghi dei pantaloncini stessi, ovviamente, questo non si applica ai capispalla caldi all'aperto.

Pantaloncini della gonna

Creati un tempo per le donne che amano il ciclismo, in seguito sono diventati onnipresenti, diventando uno dei tipi di pantaloncini preferiti dalle donne. Molto conveniente per le ragazze che amano il mini, ma preferiscono l'opzione "sexy, ma non schietta". I pantaloncini con gonna ampia sono perfetti per le donne anziane, aiutano a essere moderne, ma allo stesso tempo offrono comfort. Per le donne con una pronunciata pienezza nella parte superiore delle gambe, questo tipo di pantaloncini può essere una vera manna nella stagione calda, eliminando la necessità di indossare dei pantaloni sotto la gonna che proteggono le gambe dai graffi.

Pantaloncini della tuta

Uno dei modelli più originali ed eleganti, che combina pantaloni carini e un top abbinato. Possono essere aperti (con spalline, con corpino ribassato, con fianchi aperti) e chiusi (full top, realizzati a forma di t-shirt o anche di camicia). Nel primo caso, oltre alla tuta, puoi indossare un top, una maglietta, una maglietta, una maglietta a maniche corte o lunghe. Sneakers, slip-on, ballerine, sandali sono perfetti come scarpe. Nel secondo caso, devi solo pensare alle scarpe (sandali, scarpe aperte, zoccoli saranno un'opzione meravigliosa) e agli accessori necessari, perché una tuta chiusa è un capo di abbigliamento assolutamente indipendente.

A vita alta

Una versione molto femminile con la capacità di allungare visivamente la silhouette, sottolineando la bellezza dei fianchi e la magrezza della vita. Tuttavia, se, come ti sembra, hai dei problemi con la vita, anche i pantaloncini alti ti aiuteranno a risolverli. L'eccezione sono le donne che hanno una pancia voluminosa, in questo caso è meglio dare un'occhiata più da vicino ad altri modelli.

Affinché i pantaloncini a vita alta svolgano pienamente il loro compito di enfatizzare la tua bellezza, devi combinare magliette, camicette infilate nei pantaloni con loro. Puoi provare anche la versione alla moda, quando la maglia è infilata nei pantaloncini solo nella parte anteriore e rilasciata nella parte posteriore. Spesso questi pantaloncini includono una cintura o una fila di bottoni decorativi.

Per le ragazze molto sicure, puoi scegliere le opzioni top ritagliate per questi pantaloncini, lasciando una striscia di pelle nuda. Tuttavia, ricorda la regola d'oro: più corti sono i pantaloncini, più chiusa dovrebbe essere la parte superiore.

In stile lino

Questo stile è popolare tra le ragazze che vogliono enfatizzare la loro naturalezza. Tali pantaloncini sono generalmente abbastanza larghi, con un'ampia fascia elastica, con stampe "pigiama", pizzo. La cosa principale è non esagerare con la naturalezza e non creare un'immagine "in cui hai dormito, ecco cosa hai fatto", quindi i pantaloncini in questo stile si abbinano al meglio con le camicette in uno stile romantico o anche più rigoroso.

spiaggia

Corti e lunghi, bermuda elastici attillati e larghi, rigorosamente monocromatici e con stampe divertenti: in spiaggia è permesso tutto ciò che ti fa sentire a tuo agio ed elegante.

Gli sport

Abbigliamento specializzato, oltre a top, magliette, reggiseni sportivi, calze e calzature, selezionati per le attività sportive. In genere, il design e il materiale di questi pantaloncini sono sviluppati dai team di progettazione. Devi solo scegliere un modello a seconda dello sport specifico che hai intenzione di fare.

Giocare con il tessuto

Esiste un numero enorme di modelli di pantaloncini, il numero di opzioni di tessuto utilizzate per crearli non è molto inferiore:

  • Jeans. Uno dei materiali più richiesti per i pantaloncini. Super-aperti, ultra corti, a vita bassa, con numerosi strappi e a volte non si capisce nemmeno bene perché li indossassero... Casti, a vita alta, quasi al ginocchio, con graziosi polsini sul gambe... Così diverse e così amate.
  • Pelle. Un vero successo di lunga durata per ragazze sexy.Non tutte le donne osano indossare pantaloncini di pelle, perché richiedono una figura davvero impeccabile e buon gusto: indossando pantaloncini realizzati con tale materiale, è facile attraversare la linea oltre la quale la tua immagine originale ed elegante diventerà volgare e persino oscena. Si deve prestare attenzione anche con il top e le scarpe abbinate a tali jeans, a meno che tu non sia la regina dello shock e non consideri l'unica opzione possibile essere un top corto in pelle o pizzo e stivali.
  • Pelle scamosciata. Accoglienti, in stile tirolese, hippie o western, questi pantaloni piaceranno alle donne romantiche. Ottimo come opzione invernale in combinazione con collant spessi, giacca corta o media e stivali.
  • Lana. Sottile o denso, questo tessuto è perfetto per i classici pantaloncini che possono essere indossati in una fresca serata estiva, in ufficio in qualsiasi periodo dell'anno o in inverno con stivali alti e una pelliccia corta. Una varietà di colori e stampe ti aiuterà a creare un'ampia varietà di look.
  • Pizzo. Peccato che gli shorts in pizzo non siano adatti a tutti e non in tutti i casi. Tuttavia, questa è più una versione giovanile, gentile, sexy e un po' provocante.
  • Seta. Lo stile di lingerie dal ritmo serrato sceglie la seta come materiale per look "naturali".

Combinare i colori

La varietà di colori e stampe dei pantaloncini non lascerà nessuno indifferente, ogni donna potrà scegliere i pantaloncini in base al proprio tipo di colore:

  • Bianco. Classici del genere. Ottima e, cosa importante, un'opzione assolutamente universale: da un matrimonio alla spiaggia. Sono possibili combinazioni con qualsiasi altro colore.
  • Giallo. Luminoso e allegro, questo colore dei pantaloncini attirerà l'attenzione degli altri e aumenterà il tuo umore. Un top verde brillante è perfetto per i pantaloncini gialli brillanti. Se sei un sostenitore della luminosità moderata, scegli una camicetta bianca e sandali.
  • Arancia. Non un colore, ma un'esplosione. Top e scarpe marroni, nere o bianche sono perfette per bilanciare il look.
  • Turchese. Tenue o tenue, questo colore rimane uno dei colori più efficaci e ricercati. I pantaloncini turchesi con una lunghezza appena sopra il ginocchio trarranno beneficio solo se li indossi con una camicetta bianca o beige e una giacca turchese: un'ottima opzione per un fiocco estivo da ufficio. Puoi giocare con le sfumature del turchese stesso. In questo caso, è meglio evitare il nero: l'effetto risulterà non molto bello e persino opprimente.
  • Verde. Ottimo colore. Saturo: per la stagione calda, combinato con gli stessi colori vivaci, diventerai una vera incarnazione dell'estate. Lo smeraldo è un colore molto adatto da abbinare al nero. Può essere utilizzato sia per l'ufficio che come versione serale.
  • Cachi. Se ti sta bene in base al tipo di colore, allora non puoi pensare di meglio per una tuta in stile safari in combinazione con scarpe da ginnastica beige.
  • Cella, striscia, fiore - stampe che non passeranno mai di moda. Un po' più celle, un po' meno righe, fiori, girasoli o nontiscordardime: il ciclo della moda in natura.

Ci concentriamo sul tempo

I pantaloncini sono anche universali in quanto possono essere indossati in qualsiasi condizione atmosferica:

  • Estate. Con questo tipo di pantaloncini, tutto è chiaro: denim attillato o seta divertente, cotone stile safari o pantaloncini da ufficio realizzati in lana pregiata, bermuda da spiaggia o pantaloncini da sera in chiffon, con scarpe da ginnastica o eleganti tacchi a spillo.
  • Autunno (sono primaverili, sono di mezza stagione) - il tessuto, ovviamente, è più denso (lana, pelle, pelle scamosciata, jeans più densi). Gli stili sono più larghi, la lunghezza non è più estremamente corta. Con camicette, giacche, cardigan. Come calzature: scarpe chiuse, stivaletti, stivali, stivali.
  • Inverno... Sì, in inverno puoi anche indossare pantaloncini: in pelle, lana spessa, tweed, velluto a coste, velluto. Collant spessi, maglioni accoglienti, stivali ugg o stivali alti, una giacca, un cappotto di montone o una pelliccia: ti sentirai abbastanza a tuo agio e sembrerai elegante.

Dovrei indossare pantaloncini con collant o leggings?

Questo problema è ancora discusso con vigore., tuttavia, nel frattempo, nella stagione fredda, ragazze dall'aspetto bellissimo in pantaloncini e calzamaglia camminano in passerella e lungo le strade, che non causano dissonanze visive tra le altre. La giusta combinazione di modelli invernali realizzati con tessuti piuttosto pesanti con collant o leggings spessi, giacche calde o pellicce e scarpe adatte ti permette di creare un look da strada molto elegante... L'uso di accessori appropriati sotto forma di sciarpe voluminose e cappelli caldi non è solo un dettaglio funzionale, ma un ulteriore punto culminante.

Scarpe sotto i pantaloncini

È molto importante scegliere le scarpe giuste per un tipo di abbigliamento così bello come i pantaloncini:

  • pantaloncini estivi, a seconda del modello, sono perfette sneakers leggere, slip-on, ciabatte, espadrillas, ardesia, sandali, zoccoli, scarpe aperte.
  • Demi Shorts dovrebbe essere completato da scarpe da ginnastica, stivali, scarpe chiuse, stivaletti, stivali.
  • Opzioni invernali per i pantaloncini lasciare una parte significativa delle gambe aperta e, per non congelare, è meglio indossare stivali alti, ugg boots, stivali caldi con leggings o collant attillati.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa