Corti

Pantaloncini per dimagrire

Pantaloncini per dimagrire

Per molte donne, il problema di sbarazzarsi dei chili di troppo è sempre rilevante. I pantaloncini dimagranti, una cosa popolare di recente, sono una forte tentazione per le donne che sognano una figura impeccabile., ma allo stesso tempo non vogliono o non hanno la possibilità di trascorrere del tempo in palestra.

Principio operativo

I pantaloncini termici, secondo i produttori, si basano sui seguenti principi di esposizione al corpo:

  • Effetto sauna (o effetto vapore). La biancheria intima termica impedisce all'aria di raggiungere il corpo e inizia a riscaldarsi e a sudare vigorosamente, mentre aumenta il flusso sanguigno. Di conseguenza, i depositi di grasso vengono bruciati e le scorie e le tossine vengono rimosse attraverso la pelle.
  • Massaggio. Alcuni pantaloncini massaggiano facilmente la pelle grazie a speciali inserti.
  • Effetto compressione. I prodotti supportano i muscoli della coscia e del bacino, grazie ai quali non si affaticano così rapidamente durante l'allenamento - il rischio di lesioni è ridotto.
  • Azione riscaldante. Alcuni modelli sono impregnati di estratto di pepe e altre sostanze riscaldanti che aumentano la circolazione sanguigna.

Vantaggi e svantaggi

Nonostante i vantaggi dichiarati dei pantaloncini dimagranti, l'acquisto di questo articolo dovrebbe essere trattato con saggezza. Se ti sdrai sul divano e aspetti il ​​risultato, non otterrai nulla. Inoltre, alcune donne impegnate che non trovano il tempo per l'allenamento sportivo indossano semplicemente pantaloncini per lavorare sotto i loro vestiti principali. È chiaro che ciò non porterà l'effetto desiderato.

Un modello come i pantaloncini "sauna" è adatto solo per un determinato fisico. Se hai una grande differenza tra la circonferenza della vita e dei fianchi, il prodotto non si "attaccherà" bene al corpo. Quando si verifica il cosiddetto effetto vapore, perdi l'umidità in eccesso, ha un certo peso e formalmente, ovviamente, perdi peso. Ma il tono muscolare non migliora allo stesso tempo.Tale perdita di peso dovrebbe servire come motivazione per te in modo che l'esercizio fisico sia sicuramente incluso nella lotta per un corpo ideale.

Questi pantaloncini combattono anche la cellulite: la stimolazione del flusso sanguigno locale contribuisce all'appianamento visivo della "buccia d'arancia". Tuttavia, secondo gli istruttori di fitness, un normale involucro di pellicola trasparente può dare un effetto simile.

Un certo numero di esperti afferma che la spremitura periodica delle parti del corpo comporta una violazione del flusso linfatico, che è già pericoloso per la salute. In questo caso, anche la struttura della pelle subisce cambiamenti patologici a causa di una violazione dell'accesso all'ossigeno. Può verificarsi dermatite da pannolino. Poiché i batteri sono sempre presenti sulla pelle, iniziano a moltiplicarsi con l'effetto vapore e possono comparire dermatiti o reazioni allergiche.

È importante sapere che i pantaloncini stretti fanno pressione anche sui genitali. - e questo può portare a infiammazione e persino infertilità.

Nelle donne soggette a ipertensione, anche il surriscaldamento locale del corpo può provocare una crisi ipertensiva.

Controindicazioni

Molte persone, decidendo di provare su se stesse i famigerati pantaloncini dimagranti, non si rendono nemmeno conto di avere una serie di controindicazioni:

  • Gravidanza e allattamento.
  • Malattie della pelle, alto livello di sensibilità della pelle, tendenza all'irritazione.
  • Allergia ai tessuti sintetici.
  • Malattia delle vene varicose.
  • Problemi nel lavoro del sistema cardiovascolare.
  • Disfunzioni renali.
  • Patologie ginecologiche.
  • Educazione oncologica.
  • Malattie croniche degli organi interni nella fase acuta.

varietà

Un assortimento sufficiente nei negozi di pantaloncini dimagranti offre prodotti per l'uso quotidiano e per lo sport. E sebbene quasi tutti i pantaloncini siano realizzati con materiali simili, a causa della trama e della densità del tessuto, il loro effetto è diverso.

  • Dimagrimento. Tali prodotti correggono visivamente la figura femminile, la rendono più snella e fungono da corsetto che nasconde i depositi di grasso. Ma questi pantaloncini non implicano la perdita di peso in quanto tali.
  • Shorts effetto sauna. Promuove la perdita di peso rimuovendo l'umidità dal corpo.
  • Anticellulite. Oltre all'effetto vapore, viene effettuato anche un leggero massaggio grazie al materiale a struttura cellulare. I pantaloncini con estratto di peperoncino combattono anche la cellulite.

I pantaloncini dimagranti sono realizzati in vari stili. Questi possono essere pantaloncini termici elastici corti per attività di fitness o pantaloni più lunghi per questi scopi. I pantaloncini possono essere forniti con una maglietta. Esistono modelli a vita bassa o, al contrario, a vita alta.

Un'opzione separata sono i costosi cortocircuiti del miostimolatore su elettrodi wireless. Fanno lavorare i muscoli delle cosce, dei glutei e degli addominali. Ma, secondo gli esperti, tali prodotti non portano alla perdita di peso, ma contribuiscono solo ad aumentare il tono muscolare. Idealmente, i miostimolanti dovrebbero agire in aggiunta all'allenamento sportivo attivo. Va tenuto presente che l'uso improprio o prolungato di questi dispositivi può causare ustioni alla pelle.

Quali marche sono le migliori?

I pantaloncini dimagranti sono presentati da vari produttori. Rivediamo i marchi più popolari:

  • Artemide. I pantaloncini e i calzoni sono piacevoli al corpo grazie all'aggiunta di lycra e una fodera interna in cotone. Il marchio offre prodotti a vita alta, oltre a una comoda cerniera laterale. La circonferenza della vita è regolata con una chiusura in velcro.
  • Vulcano. I pantaloncini presentano un design alla moda: pannelli a coste sui lati per rendere elegante una donna nel fitness club. Il termoseme all'interno del prodotto fornisce un leggero massaggio del corpo e previene la comparsa di smagliature.
  • Modellatori a caldo. Realizzato in un materiale speciale (neotex - una combinazione di neoprene con poliestere e nylon in parti uguali).
  • Sunex.Vengono prodotti modelli reversibili a vita alta, realizzati in neoprene e lattice.
  • Hotex. Sviluppa indumenti modellanti anticellulite in nylon con spandex per l'uso quotidiano, impregnati di pepe.
  • Mega sottile. Pantaloncini snellenti allungati con cerniera frontale, adatti alla prevenzione della cellulite e al recupero della compattezza cutanea.

Materiale

I pantaloncini termici, indipendentemente dal produttore, sono fondamentalmente realizzati in neoprene - materiale impermeabile altamente elastico che può stringere la figura e assumere qualsiasi forma. A seconda del modello, questo tessuto è contenuto nel prodotto in quantità diverse, completato da nylon, poliestere, elastan. Solo alcuni prodotti contengono lattice e thermosel.

Questi materiali sono intrinsecamente anallergicituttavia, coloranti e impregnazioni speciali (estratto di peperoncino, estratto di fegato di pesce) possono irritare la pelle. La biancheria intima termica in neoprene ha uno spessore di circa 4 mm, quindi è impercettibile sotto i vestiti. Un certo numero di produttori applica una spolverata di cotone sul lato cucito per un'usura più confortevole.

Come indossare?

Se non hai controindicazioni all'uso di pantaloncini dimagranti (si consiglia di consultare uno specialista in anticipo), devi comunque indossarli con cautela, osservando una serie di regole:

  • Non indossare questi vestiti per più di tre ore di fila.
  • Non è consigliabile indossare pantaloncini termici su un corpo nudo - in modo che l'abbondante sudore venga assorbito, metti sotto di loro biancheria intima di cotone. Evitare il contatto dei pantaloncini con i genitali.
  • Non praticare sport troppo intensi nei modelli di perdita di peso: preferisci fitness, yoga, fitball.
  • Dopo aver tolto i pantaloncini, assicurati di fare una doccia e di ventilare l'oggetto all'aria aperta.
  • Se non hai tempo per lo sport, applica almeno una crema anticellulite sotto i pantaloncini termici.
  • Scegli un modello rigorosamente in base alla tua taglia.
  • Se senti costantemente pressione, rinuncia a questi vestiti per evitare problemi con il sistema genito-urinario.

Come lavare?

Per non danneggiare la tua salute, va ricordato che quando si utilizzano pantaloncini per la perdita di peso, è necessario seguire rigorosamente le regole di igiene, in particolare, lavarli regolarmente, perché molti batteri si accumulano sulla pelle sudata. Capovolgi prima il capo per ridurre al minimo l'usura e gli strappi. Non utilizzare polveri di cloro e candeggina: ciò influirà negativamente sul tessuto. In generale, lavare i pantaloncini termici con molta attenzione e non tentare di lavarli a secco. I produttori consigliano di lavare i loro prodotti a mano, ma per risparmiare tempo, puoi anche usare la lavatrice, solo senza centrifuga e asciugatura.

È meglio asciugare i pantaloncini per perdere peso all'aperto, la cosa non ha bisogno di essere stirata.

Quanti sono?

Il prezzo dei pantaloncini termici parte da 600 rubli. Il prezzo di alcuni modelli di marca può arrivare fino a 3.500 rubli nei negozi. In media, questi prodotti possono essere acquistati in negozi specializzati o negozi online per 1200-1500 rubli. Separatamente, vale la pena menzionare i pantaloncini miostimolatori - qui c'è già una fascia di prezzo diversa - oltre 10 mila rubli.

Recensioni di consumatori e medici

L'opinione dei medici specialisti sui pantaloncini termici è controversa. Alcuni ammettono abbastanza il loro uso, considerandoli efficaci nella lotta contro l'obesità, pur concordando sul fatto che l'attività fisica deve essere presente. Altri considerano tali esperimenti pericolosi per la salute. I pantaloncini termici violano la fisiologia naturale di una persona: interrompono il flusso linfatico, la respirazione della pelle, schiacciano gli organi pelvici.

Vengono condivise anche le recensioni delle donne che usano attivamente questi vestiti. Alcune persone li portano costantemente con sé in palestra e, in effetti, sentono il loro effetto positivo: la sudorazione aumenta molte volte, la pelle è levigata, anche se la "buccia d'arancia" non scompare completamente (dopotutto, per dimenticare la cellulite ,è necessaria una serie di misure: una dieta razionale, un massaggio). Molte donne, infatti, perdono chili di troppo, ma sempre a condizione di fare attività fisica (palestra, fitness, ballo). Inoltre, a molte persone piace fare le pulizie di casa (e anche questo è un carico).

Altre signore criticano questi prodotti, credendo che la pubblicità li abbia fuorviati, e parlano di risultati zero.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa