Corti

Pantaloncini classici

Pantaloncini classici
Contenuto
  1. La storia dell'origine dei cortometraggi
  2. Materiale
  3. Con cosa indossare?

Il mondo moderno della moda è pieno di varietà e molte idee insolite. Le opinioni non convenzionali dei designer si applicano anche all'abbigliamento classico. Se ai vecchi tempi un abito classico standard consisteva solo in set con pantaloni o gonna, ora i pantaloncini in stile classico sono abbastanza accettabili.

La storia dell'origine dei cortometraggi

Secondo i dati storici, i primi pantaloncini apparvero all'inizio del XIX secolo, rappresentando pantaloni larghi, la cui lunghezza era appena sotto il ginocchio. A quel tempo, tali pantaloncini erano un attributo esclusivamente maschile del guardaroba e i vestiti preferiti dei golfisti.

All'inizio del XX secolo, la moda dei pantaloncini si diffuse ovunque e questo tipo di abbigliamento divenne disponibile per le donne e, poco dopo, i pantaloncini divennero la scelta classica degli appassionati di outdoor. Tra i tanti pantaloncini che stavano rapidamente facendo la loro comparsa nel mondo della moda, particolarmente importanti erano i pantaloncini classici, che iniziarono la loro esistenza come parte dell'abbigliamento di atleti e pionieri.

E i couturier moderni hanno portato al fatto che i pantaloncini possono anche essere considerati parte di un classico tailleur, se hanno una lunghezza contenuta e un taglio sofisticato e non sembrano volgari.

Materiale

Il materiale più comune utilizzato per realizzare pantaloncini classici è l'abito. Spesso questi pantaloncini hanno frecce nitide stirate e polsini piccoli, aggiungendo un tocco di civetteria a un modello rigoroso.

I pantaloncini di tweed sono anche popolari per le stagioni più fresche. Ma molto spesso un modello realizzato con questo materiale non viene utilizzato come elemento indipendente, ma viene fornito completo di un'elegante giacca di tweed corta.

Per il caldo periodo estivo, i classici pantaloncini sono realizzati con tessuti di lino e cotone. Tali modelli sono ben ventilati e non creano disagio a temperature estreme.

Con cosa indossare?

Molti potrebbero avere una domanda caratteristica: cosa indossare con i classici pantaloncini da donna? In effetti, a prima vista, elaborare un'immagine con questo attributo del guardaroba può sembrare uno dei compiti più difficili. Ma tutto è abbastanza semplice, l'importante è rispettare alcune regole:

  • Se i pantaloncini sono corti, scegli un top più discreto e chiuso;
  • Per pantaloncini allungati al ginocchio, puoi prendere un top più aperto, con una scollatura poco profonda;
  • Non dovresti combinare pantaloncini classici corti con scarpe volgari e provocatorie.

Consideriamo più in dettaglio quali sono le cose con cui i pantaloncini classici sono combinati con maggior successo.

I classici pantaloncini neri sono perfetti per camicette in tonalità chiare, ad esempio crema, bianco, avorio o tonalità limone chiaro. Combinando pantaloncini classici corti (con o senza polsini) e una camicetta discreta con colletto sotto la gola, puoi ottenere un look molto bello e sofisticato in uno stile business.

I classici spesso dettano regole, parte delle quali è la presenza di una giacca, un blazer o una giacca. I pantaloncini classici possono essere facilmente combinati con una di queste opzioni. Inoltre, questo modello di pantaloncini si sposa bene con un capospalla, che sia un impermeabile leggero, un cappotto caldo o anche un audace giubbotto biker in pelle.

I pantaloncini al ginocchio possono anche essere combinati con successo con tutte le cose di cui sopra, ma sembrano più armoniosi con una classica camicia di cotone bianco. Questo vestito si abbinerà a qualsiasi codice di abbigliamento da ufficio.

I pantaloncini più lunghi consentono un top più informale, come i top fluidi leggeri con un taglio poco profondo. O modelli sobri di magliette e magliette in uno stile casual, poiché i dettagli sportivi semplificheranno l'immagine, introducendo disarmonia in essa.

Nella scelta delle scarpe, dovresti anche attenerti a modelli più discreti. Le décolleté sono perfette come con qualsiasi tacco: tacchi alti, medi o bassi - in ogni caso, questo modello starà benissimo con i pantaloncini.

È possibile abbinare i pantaloncini a scarpe col tacco alto con plateau nascosto, solo se i pantaloncini sono al ginocchio o leggermente più bassi. In tutti gli altri casi, l'immagine risulterà volgare e depravata, nonostante la presenza di un elemento dei classici.

Inoltre, qualsiasi scarpa con tacco medio o elegante ballerine con punta arrotondata e leggermente appuntita si adatterà ai pantaloncini. Assicurati che le scarpe corrispondano alla combinazione di colori dell'intero look, altrimenti risulterà insipido e inappropriato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa