Sciarpe da donna

Sciarpe: tendenze moda

Sciarpe: tendenze moda
Contenuto
  1. Modelli
  2. Tendenze moda [Y] - [Y + 1]
  3. Come e con cosa indossare una sciarpa?
  4. Colori
  5. Stili
  6. Materiali (modifica)
  7. Immagini spettacolari

Le sciarpe sono un capo che non passa mai di moda. Sono semplicemente troppo funzionali e importanti per lasciare le passerelle di tutto il mondo. Nel clima rigido del nostro Paese, è difficile immaginare una persona che non voglia indossare questo accessorio.

Le tendenze della moda per la stagione autunno-inverno aprono vaste prospettive per gli aderenti alle immagini luminose.

Una nuova sciarpa è una grande opportunità per aggiornare il piumino o il cappotto dell'anno scorso. Indossando un capo di guardaroba ultra stiloso, morbido e caldo, puoi uscire tranquillamente senza paura di gelare in condizioni di freddo estremo.

Modelli

Negli ultimi anni la funzione diretta del prodotto, quella di scaldarsi nella stagione fresca, è stata relegata in secondo piano. Questo accessorio sta diventando sempre più una piccola sciocchezza per la decorazione, visto l'emergere di alcuni modelli piuttosto poco pratici, ma molto efficaci.

Il successo indiscusso della stagione è sciarpa lavorata a maglia per le donne, creato in uno stile casual e ruvido. Più grandi sono gli aghi usati dal maestro, meglio è! Enormi "fasce" sul collo continuano a mantenere la posizione di leadership. Non molto indietro nella classifica delle sciarpe più alla moda ci sono i modelli in cashmere: leggeri, delicati, piacevoli al corpo e anche in grado di resistere a qualsiasi freddo.

Questo inverno, attenzione a angora mohair, elementi in piuma e modelli con trame naturali di alta qualità... Sciarpe da donna di questo tipo sono la scelta migliore per la prossima stagione. Il legame applicabile ai prodotti realizzati con queste sostanze dovrebbe essere il più semplice. È meglio evitare stampe e motivi su accessori soffici, perché semplicemente non saranno visibili attraverso i villi.

Per quanto riguarda il mohair e il cashmere, i designer hanno scelto opzioni plaid, colori scozzesi, fantasie a scacchiera con linee nette e colori non troppo appariscenti.

Gli adolescenti della stagione in corso possono indossare tranquillamente sciarpe con stampe di cartoni animati, così come modelli in stile pop art... Un altro dettaglio interessante del look sarà una lunga sciarpa lavorata a maglia, le cui estremità raggiungono le ginocchia. Le ragazze possono abbinarlo con un parka e scarpe con suola ruvida.

Così siamo arrivati ​​ai modelli trendy, ma un po' poco pratici, ea volte strani. Il cigolio di questo inverno è diventato accessorio realizzato in seta densa ma trasparente, decorato con eco-pelliccia... Un dettaglio così luminoso adornerà l'immagine festosa, ma non si può contare sul calore del suo "abbraccio".

Oltre alle sciarpe, ci sono molte altre opzioni interessanti: le donne della moda possono ottenere ampie stole, boa di pelliccia e boa.

I look stravaganti sono un vero boom nella fantasia dei designer. Disponibile anche per l'acquisto tessuto con frange croccante... I "noodles" appesi in modo civettuolo attireranno sicuramente l'attenzione degli altri.

Tendenze moda 2021-2022

  • Sciarpe con fiocco. Non c'è associazione migliore con regali, sorprese e altre piccole cose carine dei fiocchi romantici. Questa tendenza è particolarmente rilevante in autunno e in primavera, quando non è necessario indossare accessori ingombranti. Legando una sciarpa in tessuto leggero a forma di fiocco, puoi creare un'immagine che è stata benedetta dai designer di tutto il mondo. Sembra molto femminile e sofisticato e non sarà difficile legare un fiocco.
  • Sciarpe lunghe e cravatte piccole. Questi due elementi opposti tornano di nuovo in uso. Alle sfilate, hanno fatto una seria competizione l'uno con l'altro, personificando rispettivamente lo stile casual e il gusto elegante.

I modelli grandi devono sicuramente essere lavorati a maglia e a righe. Ma le mini sciarpe sul collo possono essere cucite da materiale leggero con qualsiasi stampa, ma è meglio che lasci un'impressione romantica. Questi sono fiori, cetrioli paisley o un ornamento luminoso.

  • Sciarpe e stole di pelliccia. Pelliccia e inverno sono due amici inseparabili che vanno di pari passo. Nella prossima stagione, la moda si distrae dal tradizionale colore nero o marrone di questo accessorio e gioca audacemente con tutte le sfumature possibili. Puoi scegliere toni calmi, così come variazioni acido-lecca-lecca, per scioccare la folla grigia. Lo shock è permesso in questa stagione.
  • Sciarpe a maglia stretta. Anelli apparentemente massicci creano volume, ma allo stesso tempo l'accessorio rimane "magro". Avendo legato un tale dettaglio una volta al collo, la ragazza diventa super alla moda. È auspicabile che il prodotto sia monocromatico in un colore calmo e classico. Può essere abbinato a qualsiasi abbigliamento, soprattutto in stile casual.
  • Modelli trapuntati. Quando si tratta di sciarpe, sembra che non si possa immaginare nulla del genere. Ma non è così, e il designer Demna Gvasalia ne è l'esempio più lampante. Le sciarpe trapuntate irruppero rapidamente nel mondo della moda, diventando l'accessorio più chiacchierato per la stagione autunno-inverno.

Come indossarli? La maggior parte delle trapunte ha un bottone che puoi usare facilmente per allacciare la sciarpa. Un dettaglio piuttosto insolito è la capacità di combinare due tendenze nuove e formare un arco da una struttura massiccia. L'elemento descritto non viene spento e fornisce al suo proprietario una porzione significativa di calore.

  • Morsetti. I prodotti continuano all'infinito e all'infinito a deliziare le nostre ragazze con la loro praticità e pertinenza. In questa stagione, dovrebbero essere lavorati a maglia da un filo grosso e grosso e anche decorati con elementi eleganti (bottoni, fiori artificiali, ecc.) Ricorda che lo snood dovrebbe sembrare massiccio e impressionante.

Come e con cosa indossare una sciarpa?

La straordinaria proprietà di una sciarpa è che è in grado di rendere ogni outfit scintillante e individuale. Molte giovani donne amano indossare abiti scuri, quindi hanno il diritto di distinguersi dalla massa con l'aiuto di accessori originali.In questo caso, la sciarpa è elegante e comoda allo stesso tempo.

Per rendere l'outfit ancora più carino, devi sapere come indossare il suddetto capo del guardaroba. Con pochi semplici gesti, può essere drappeggiato intorno al collo, cambiando look ogni giorno. Allo stesso tempo, non è affatto necessario cambiare i vestiti, perché ci sono così tante opzioni per cambiare la stessa sciarpa!

Se stiamo parlando della stagione fredda, il metodo che usi dovrebbe fornire comfort e mantenere la temperatura.

  • Cerniera moderna. Questo è uno dei modi più semplici e alla moda per utilizzare un accessorio invernale. Appendi la sciarpa sulla spalla in modo che un lato sia significativamente più lungo dell'altro. Avvolgi il lato più lungo intorno al collo una volta. Bilancia l'anello intorno al collo in modo che non si stringa eccessivamente o diventi scomodo. Le estremità possono essere asimmetriche o della stessa lunghezza.
  • Effetto morsetto. Se sei riuscito ad acquisire un elemento così alla moda come lo snood, non dovrebbero esserci problemi con la benda della sciarpa. Basta avvolgerlo un paio di volte per creare volume. Questa opzione è adatta a qualsiasi tipo di capospalla.

Quando lo snood è esaurito, può essere realizzato con una sciarpa normale. Basta legare insieme le estremità dell'accessorio per un design rotondo. Quindi è necessario ruotare gli stessi passaggi del morsetto originale.

  • Per sciarpe lunghe e strette, è adatto il metodo del rimessaggio. Ricorda i dandy inglesi a cui piaceva travestirsi. Metti l'indumento sulla spalla, lasciando un'estremità lunga. Ora deve essere avvolto intorno al collo e lasciato appeso sulla schiena. Questo metodo sembra perfetto con l'abbigliamento casual ed è adatto sia per le donne che per gli uomini.
  • Quanto segue rimane una decisione molto interessante in questa stagione: devi prendere una sciarpa luminosa e densa, quindi metterla sul collo in modo che le estremità dell'accessorio pendano sul petto. Ora devono essere cinti o infilati in una cintura esistente, di cui sono dotati molti modelli di capispalla. Resta da raddrizzare la sciarpa in modo che il motivo sia visibile e l'immagine alla moda sia pronta!
  • Per creare un fiocco più attraente e scioccante, puoi ricordare che i fiocchi sono di moda ora e legare una sciarpa in questo modo. Dovresti prendere un accessorio lungo e sottile in modo che non ci sia volume in eccesso.

Colori

Dopo aver deciso i modelli, le trame e i metodi di vestizione, procediamo all'analisi delle tonalità e delle stampe più alla moda per un accessorio da collo. Le tendenze dei colori autunno/inverno sono ricche di sfumature, quindi abbiamo molto da cambiare quando scegliamo una sciarpa alla moda in negozio.

La tavolozza dei colori di questa stagione è un'unità di forza, sicurezza e raffinatezza in toni acquosi e terrosi, con abbondanti aggiunte di accenti luminosi. Tutti aiutano ad affrontare le complessità di una vita frenetica, aggiungendo un po' più di calma e ottimismo.

Abbiamo preparato per te le 10 migliori tonalità di tendenza con nomi originali.

  • Blu/acquamarina fresco e rilassante.
  • Azzurro/grigio blu. Le tonalità sfocate sono un successo questo inverno.
  • Tavolozza grigia guidata dal tono della pelle di squalo.
  • Scarlatto / rosso fuoco.
  • Tortora / beige / cammello.
  • Bordò.
  • Prato verde. Il verde intenso funziona bene con combinazioni contrastanti.
  • Mostarda.
  • Mattone. Un ibrido di marrone e arancione sembra buono con sfumature rilassanti di capispalla.
  • Viola rosa.

La tua sciarpa può essere tinta unita o una combinazione di questi colori alla moda intrecciati. Per quanto riguarda le stampe, la tendenza è una gabbia, disegni animali e floreali (per sciarpe leggere), oltre a fantasie colorate.

Le sciarpe lavorate a maglia possono essere in tinta unita in modo che l'enfasi rimanga sul filo. La preferenza dovrebbe essere data alla cosiddetta maglia rurale, quando l'elastico principale è circondato da trecce, con fili spessi intrecciati. Tali prodotti sono consigliati per essere indossati sia con un cappotto classico che con una giacca o un piumino.

Stili

  • Le sciarpe lunghe sono il boom della prossima stagione.Allungano la silhouette e stanno benissimo su ragazze di qualsiasi taglia. Questo accessorio crea un'immagine completa, indipendentemente dalla trama da cui è composto.
  • I modelli volumetrici non sono inferiori ai loro "fratelli" in popolarità. Le sciarpe oversize sono un altro must per ogni fashionista moderna. Inoltre, una sciarpa può essere di dimensioni ingombranti.
  • Fringe è un altro modo per essere sorpresi dal tuo riflesso nello specchio. Le estremità possono essere sciatte, non finite o con un piccolo nodo. È molto importante che i noodles corrano per l'intera lunghezza del tuo accessorio.
  • Snood e le sue varianti. Qualsiasi ragazza può facilmente avvolgersi in un caldo collo di sciarpa e non preoccuparsi del modo corretto di indossarlo. Questo stile è ancora in voga.
  • Fatto a mano. Il modo ideale per ottenere una sciarpa esclusiva è lavorarla a maglia o ordinarla a un'artigiana che possiede questa tecnica. Inoltre, le cose fatte a mano sono all'apice della loro popolarità.

Materiali (modifica)

Le sciarpe sono disponibili in diverse forme, dimensioni e, soprattutto, in una varietà di materiali. Questo fatto ne determina la consistenza, l'aspetto e l'idoneità al tempo. Il tessuto è un attributo importante a cui prestare attenzione quando si acquista.

  1. Alpaca. Le sciarpe realizzate con la lana di una specie domestica della famiglia dei camelidi del Sud America ti riscalderanno nel freddo pungente. La fibra naturale lucida e setosa è simile alla lana di pecora, ma significativamente più calda e morbida.
  2. Cachemire. I prodotti di questo materiale sono familiari a molti e ora sono più richiesti che mai.
  3. Cotone. Classico e semplice, il cotone è pratico e resistente. È un tessuto fresco che è perfetto per qualsiasi tempo. Una delle varietà di cotone alla moda è il jersey, anch'esso in voga.
  4. Seta. Nonostante il freddo fuori dalla finestra, si consiglia ai designer di acquistare una sciarpa da questo delicato tessuto. Il materiale può essere lucido o opaco.
  5. Lana. È molto caldo, resistente e, con la cura adeguata, materiale affidabile che durerà per anni.

Immagini spettacolari

Non è difficile confondersi in una tale varietà di stili, trame e modelli. Se crei un'immagine completa in anticipo, non dovrai scervellarti per cipolle fresche e alla moda.

  • Il primo look soddisferà le signorine che preferiscono la gabbia scozzese. Se abbinata a una giacca beige e verde oliva, jeans skinny grigi e verde oliva e un top bianco, questa sciarpa pesante in un colore a contrasto è fantastica.
  • Una sciarpa è un accessorio preferito per gli adolescenti. Indossare una maglia di mattoni insieme a un semplice cappotto corto e jeans strappati può sorprendere i tuoi coetanei e mostrare un po' della tua personalità ribelle.
  • Il cappotto beige chiaro è idealmente completato da accessori grigio-blu. Il prodotto con una piccola frangia è un altro dettaglio di stile dell'immagine. Questa è un'ottima soluzione per le ragazze che rispettano i colori pastello.
  • Il look da adolescente è adatto a giovani donne di ogni età. Un cappotto rosa cipria senza dettagli inutili, jeans boyfriend, scarpe da ginnastica: tutto questo è in buona armonia con una leggera sciarpa a quadri. Linee pulite e un po' di teppismo servono come soluzione alla moda per la vita di tutti i giorni.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa