Sciarpe da donna

Sciarpa grande

Sciarpa grande

Una grande sciarpa non è solo un bellissimo accessorio, ma anche una cosa pratica. Si abbina perfettamente a qualsiasi look e si riscalda quando fa freddo. Una grande sciarpa si abbina bene a qualsiasi outfit, si indossa con una giacca sportiva e un vestito femminile. Quali sono i pro ei contro di una tale sciarpa, modelli attuali, materiali, colori: l'articolo risponderà a queste e a molte altre domande interessanti.

Vantaggi e svantaggi

Una grande sciarpa, avvolgendo con grazia il collo di una donna, diventa il centro di attrazione per le opinioni delle persone intorno. Come i vestiti, le sciarpe possono essere eleganti, casual, sportive, realizzate in diversi colori e materiali.... E, naturalmente, hanno sia vantaggi che svantaggi.

Cominciamo con i vantaggi dell'accessorio:

  1. luminosità, soprattutto se realizzata in materiale di qualità con colori originali;
  2. rende spettacolare l'arco, aggiungendo gusto e fascino;
  3. i modelli in lana mantengono bene il caldo durante la stagione fredda.

Gli svantaggi di una sciarpa grande includono quanto segue:

  1. inconveniente dovuto al grande volume;
  2. difficile da indossare con i capelli lunghi;
  3. può ingrandire visivamente un seno già pieno.

Nonostante le carenze, con la scelta giusta, una grande sciarpa decorerà il suo proprietario e renderà l'immagine incredibilmente elegante.

Modelli

Per diverse stagioni di fila, le grandi sciarpe non hanno lasciato le collezioni di moda di designer e marchi. I modelli attuali si trovano ovunque, nelle linee di alta moda e nel mercato di massa. Gli stilisti, conoscendo la domanda di tali sciarpe, coccolano le donne della moda con una varietà di modelli e stili. Consideriamo più in dettaglio i più popolari.

  • Sciarpa grande ingombrante - hit della stagione autunno-inverno. È accogliente, confortevole e caldo. Adatto a qualsiasi outfit - buono con un cappotto classico, un parka democratico e una giacca di pelle amante della libertà.
  • Sciarpe con trecce sono stati a lungo i preferiti del pubblico femminile a causa della loro consistenza insolita. Sembrano trasmettere i saluti dell'infanzia, quando le nostre madri e le nostre nonne lavoravano a maglia con questo motivo. Sembrano gentili e carini, mentre originali ed eleganti.

  • Dal filato voluminoso. I filati voluminosi sono un vero bestseller nei negozi di artigianato. Viene utilizzato per creare maglioni, cappelli e sciarpe. Quest'ultimo, lavorato a maglia con tale filato, acquisisce un aspetto esagerato, conferendo fragilità e femminilità alla figura.

  • Una sciarpa quadrata si chiama arafatka. È realizzato principalmente con tessuti leggeri: cotone, seta, viscosa. Si differenzia dal resto non solo per la forma, ma anche per un modo particolare di legare. La sciarpa è piegata a metà per formare un triangolo. Successivamente, avvolgono il collo, lo girano con il lato voluminoso sul viso.

Sciarpa grande calda tornerà utile quando fa freddo. Protegge perfettamente dal vento e dal freddo, riscalda a temperature sotto lo zero, dona calore e comfort.

  • Sciarpa larga e lunga chiamato stola. E questo, vale la pena notare, è l'esemplare più bello di tutte le varietà di sciarpe da donna. È progettato per enfatizzare raffinatezza, raffinatezza, eleganza. Allo stesso tempo, è caldo e pratico.

A seconda della stagione, i designer offrono diverse varietà di sciarpe con stola. - a maglia, per la stagione fredda, e più leggere, per la primavera e l'inizio dell'autunno. Una sciarpa con stola è un prodotto chic. Puoi comprare una cosa già pronta, puoi lavorarla a maglia da solo o ordinarla alle artigiane. Le sciarpe sono traforate, voluminose, a maglia larga. In ogni caso, l'immagine diventerà graziosa e attraente.

Materiale

Quando si tratta di accessori, allora è meglio prestare attenzione ai materiali naturali.

Le grandi sciarpe sono realizzate con un numero enorme di tessuti e tele, ma le seguenti sono particolarmente apprezzate:

  • cotone - fibra naturale vegetale. È poco costoso, ma piacevole per il corpo. Tuttavia, è adatto per la stagione calda, ma quando fa freddo è meglio dare la preferenza alla lana.
  • Seta. Un materiale nobile, costoso, che pochi possono permettersi. Pertanto, i designer, al fine di raggiungere un vasto pubblico di clienti, creano prodotti in seta con l'aggiunta di viscosa. Questi includono seta liscia, crepe dine, chiffon, crepe satin.
  • Lana. Il tipo di fibra naturale più diffuso e richiesto. La lana ha molti vantaggi: è comoda da indossare, riscalda perfettamente quando fa freddo, igroscopica, ma allo stesso tempo rimane asciutta.
  • Un po' di materiale sintetico in una sciarpa - un fenomeno del tutto normale, poiché le fibre artificiali migliorano le proprietà del prodotto, danno forma e stabilità, la cosa si increspa di meno e tollera bene il lavaggio.

Tuttavia, gli stilisti consigliano di fare attenzione ai materiali completamente sintetici. Non lasciano passare bene l'aria, in essi la pelle nel senso letterale della parola soffoca, suda e possono verificarsi anche irritazioni o allergie.

Colore

Una grande sciarpa è un accessorio popolare e rilevante nella stagione fredda. Svolge due funzioni: protegge dal freddo e completa l'immagine. Pertanto, quando si sceglie una sciarpa, è necessario prestare attenzione al colore, correlandolo con i vestiti dell'armadio.

Le tonalità neutre classiche sono di tendenza come al solito - beige, nero, grigio, sabbia, bianco. Stanno bene con qualsiasi abbigliamento, sembrano laconici ed eleganti.

I colori vivaci saranno apprezzati dalle ragazze. Rosa, blu, giallo, arancione: tutti questi colori stanno benissimo con lo stile casual e l'abbigliamento sportivo, aggiungendo succosità e ottimo umore all'intero look.

Cellula È un'altra tendenza che sembra non passare mai di moda. La gabbia può essere piccola o grande, combinando stili e colori diversi.

Come finire?

Una sciarpa è un accessorio versatile che aggiunge entusiasmo al look di una donna. Esistono diversi modi per avvolgere una sciarpa grande. Consideriamo quelli popolari.

  • Metodo numero 1. Il più semplice è avvolgere intorno al collo.Sembra elegante ed è sempre aggiornato. Inoltre, si abbina bene a molti capi di abbigliamento esterno.
  • Metodo numero 2. L'arco è anche un metodo elementare che sembra spettacolare con un vestito.
  • Metodo numero 3. Nodo di base: la sciarpa viene piegata a metà, gettata sulle spalle, le estremità su un lato vengono passate attraverso l'anello sull'altro e serrate.
  • Metodo numero 4. Imbracatura - ottenuta torcendo le estremità attraverso una sciarpa avvolta attorno al collo.

Questa, ovviamente, è solo una piccola parte dei metodi, ma sono i più comuni e adatti a qualsiasi arco.

Come e con cosa indossare?

Una grande sciarpa è una cosa universale, quindi è indossata con quasi tutti gli elementi del guardaroba di una donna. Ma combinare una sciarpa con altri vestiti dipende dal materiale di cui è fatta.

Le grandi sciarpe in cotone leggero e seta stanno benissimo con abiti, camicette, magliette, dolcevita. Fungono da accessorio luminoso, possono facilmente sostituire una collana o delle perline.

Quello con cui non dovresti indossare una sciarpa grande è un abbigliamento che ha un collo di pelliccia voluminoso. Una sciarpa con un colletto andrà in dissonanza, riducendo a nulla l'intero effetto del volume.

Grandi sciarpe voluminose di grande maglia completano perfettamente le immagini con cappotti, piumini, giacche, parka, impermeabili. Rendono l'immagine accogliente, danno calore e conforto al loro proprietario.

Gli stilisti amano le sciarpe larghe perché lasciano molto spazio all'immaginazione in termini di come possono essere indossate. Ecco alcune delle opzioni rilevanti.

  1. La sciarpa è come un cappotto. La sciarpa è piegata a triangolo, gettata sulle spalle e legata in vita con qualsiasi cintura. Si scopre un elemento interessante alla moda che viene indossato sia con i pantaloni o una gonna sotto una camicetta, sia con un vestito.
  2. La sciarpa è come un top. Le sciarpe realizzate con materiali leggeri andranno bene. È semplice: avvolto e legato con un fiocco sul retro.
  3. La sciarpa è come un mantello. L'opzione più semplice è gettare la cosa sulle spalle. Elegante, caldo e alla moda.

Ci sono un numero enorme di fiocchi alla moda e modi per indossare una sciarpa, puoi sperimentare in sicurezza ogni giorno, inventare qualcosa di nuovo, rimanendo sempre alla moda.

Belle immagini

Un grande foulard è un accessorio originale e luminoso. Non c'è da stupirsi che sia diventato a lungo il preferito di tutte le fashioniste, si aggiunge a molte immagini, è sempre sotto i riflettori. Bellissimi fiocchi con grandi sciarpe sono facili da creare. La seguente selezione di foto lo dimostrerà!

  • Uno dei modi per indossare una grande sciarpa è presentato chiaramente: come un mantello. Un ottimo look da indossare tutti i giorni, tutti i dettagli sembrano concisi e la sciarpa accentua lo sfondo delle cose nere. Il fiocco è adatto sia per passeggiare per la città che per visitare negozi, caffè e cinema.

  • Una grande sciarpa e un cappello sono una combinazione elegante che non lascerà indifferente nessun passante. Un look misterioso e chic per il clima autunnale.

  • Una grande sciarpa lavorata a maglia in una tonalità chiara crea intimità in una giornata nuvolosa. Vuoi avvolgerti in esso e tenerti al caldo. Completa perfettamente i vestiti casual, sottolineando la facilità e la casualità leggera.

  • Un'altra opzione per una sciarpa voluminosa lavorata a maglia per l'inverno: una tonalità arancione brillante in combinazione con una giacca multicolore crea un'immagine che diluisce perfettamente la vita quotidiana della città grigia.

  • La cosa fondamentale è una grande sciarpa grigia. Sta benissimo con qualsiasi outfit, che si tratti di un cappotto con collo alto o di una giacca di pelle. Nonostante la sua modestia, sembra nobile ed elegante.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa