Sciarpe da donna

Come legare magnificamente una sciarpa al collo?

Come legare magnificamente una sciarpa al collo?
Contenuto
  1. Cos'è una sciarpa e il suo scopo
  2. Varietà e caratteristiche distintive dei modelli
  3. Variazioni di colore e stampe popolari
  4. Modi classici
  5. Come si fa ad annodare una sciarpa di diverse lunghezze?
  6. Opzioni raffinate e alla moda [Y]
  7. Con cosa indossare una sciarpa?
  8. Look alla moda

Moda, bellezza e stile sono fattori invariabili che quotidianamente disturbano tutte le ragazze che controllano attentamente il loro aspetto. Ma stare al passo con le tendenze della moda non è così facile, dal momento che sono molto mutevoli e fugaci.

È difficile stare al passo con tutte le "regole" dettate dai numerosi couturier alla moda, e nella ricerca dello stile, a volte, ci si può facilmente perdere e non vedere in nulla qualità particolari, oltre a quelle funzionali.

Una di queste cose è una sciarpa, che non troverai uguale durante il giorno con il fuoco, poiché è questo prodotto che fornisce non solo calore nelle gelate più forti, ma aiuta anche a completare magnificamente ed elegantemente l'immagine.

Cos'è una sciarpa e il suo scopo

Una sciarpa è chiamata un caldo panno di lana, che ai vecchi tempi era destinato solo a proteggere la zona del collo dai venti freddi e dalle correnti d'aria.

In precedenza, le sciarpe erano realizzate solo con materiali di lana e funzionali, e solo con la variabilità delle tendenze della moda, le sciarpe di materiali sottili venivano introdotte nel mondo della moda, utilizzate come elemento decorativo.

Vale la pena ricordare che le sciarpe possono essere indossate non solo legate al collo, ma anche come copricapo.

Varietà e caratteristiche distintive dei modelli

Una sciarpa rientra nella categoria di quei prodotti su cui c'è un consumatore sempre e ovunque, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche e dalle circostanze.Ed è proprio questo fattore il motivo della massiccia creazione di modelli sempre più nuovi e insoliti in grado di soddisfare le esigenze stilistiche della clientela alla moda.

Il modello più antico e famoso - sciarpa fazzoletto, è una tela quadrata. Molto spesso questi capi sono realizzati con tessuti pregiati come la seta o lo chiffon e vengono utilizzati come accessorio adatto per un outfit estivo leggero.

Le sciarpe sottili possono essere anche rettangolari, composte da uno o due strati di materiale, a seconda della struttura del tessuto.

Scialle - una sciarpa che esternamente assomiglia a un foulard tradizionale, poiché è anche un panno di forma quadrata. Le principali differenze risiedono nelle dimensioni dei prodotti, nonché nel materiale con cui è realizzato lo scialle - di solito è un filato di lana naturale, da cui viene lavorata una sottile ragnatela, o una morbida lana d'angora, da cui si ottiene il prodotto utilizzando la tecnica del feltro.

Il modello più elegante e lussuoso di una sciarpa in pelliccia (il più delle volte naturale), chiamato boa... Tale prodotto è combinato con un cappotto, creando una parvenza di collo di pelliccia o utilizzato come elemento decorativo che completa un look da sera.

Novità insolita recente - pattinare, è un colletto in pile da una giacca con due strisce allungate, ciascuna delle quali è larga circa dieci centimetri. Questo modello è uno dei preferiti e popolare tra gli atleti e gli amanti dello sci.

Un altro modello insolito è trasformatore di sciarpa, che è un prodotto fuori standard che può essere utilizzato non solo per lo scopo previsto, ma anche indossato come un top insolito e, in alcuni casi, anche come una sorta di miniabito.

Parlando di sciarpe, non si possono non ricordare modelli preferiti come rubato e snood... La stola è un prodotto lungo, largo, rettangolare, realizzato in cotone sottile e delicato o in caldo e morbido cashmere. Una sciarpa snood è realizzata con molti tipi di filato utilizzando numerosi metodi di lavorazione a maglia.

Variazioni di colore e stampe popolari

In epoca sovietica, non era consuetudine "abbagliare" con i vestiti e le fabbriche di tessitura avevano accesso a tessuti e vernici per dipingere di gran lunga tutte le sfumature. Pertanto, le fashioniste di quel tempo dovevano accontentarsi di ciò che avevano, ma volevano sempre qualcosa di più insolito e luminoso.

Gli amanti delle tonalità calme nei vestiti apprezzeranno le sciarpe leggere realizzate con materiali color letto. Le tonalità cremose, cremose, beige chiaro e rosa tenue esaltano favorevolmente la pelle, donandole un aspetto sano ed evidenziando un leggero bagliore.

Anche le tonalità più scure appartenenti a una combinazione di colori caldi sembrano molto belle. Calde sciarpe di caffè, cioccolato, beige e marrone creeranno una sensazione interiore di calore e comfort, e la ragazza darà un aspetto più dolce e femminile.

Anche i colori accesi come il rosa, il giallo, l'arancione e il verde troveranno i loro estimatori e diventeranno indispensabili per creare un look stiloso con dettagli "sgargianti". Sciarpe delle tonalità indicate adorneranno abiti invernali sia leggeri che caldi.

Le tonalità fredde possono anche essere molto belle e ammalianti, a seconda del tono, conferendo all'immagine note di morbidezza o durezza, una sorta di romanticismo o fredda inaccessibilità.

Il blu intenso, l'elegante blu fiordaliso, l'incantevole blu cielo e il delicato lilla sono le opzioni ideali.

Altre tonalità più mature e succose sono di tendenza, conferendo all'immagine note di serietà e solidità, oltre a sottolineare la femminilità e la passione della natura. Il tono del vino, il colore marsala intenso, il lilla scuro e lo smeraldo e l'insolito colore della grafite appariranno incredibilmente lussuosi.

C'è anche molta varietà tra le stampe, alcune delle quali sono più popolari, mentre altre sono sempre più dimenticate di stagione in stagione, ma solo per un po', poiché sappiamo tutti che ogni nuova tendenza della moda è un vecchio ben dimenticato uno.

La stampa floreale a lungo dimenticata ha guadagnato una popolarità senza precedenti la scorsa stagione, continuando a ricostituire sempre di più l'esercito dei suoi fan. Un motivo di fiori rossi e rosa con foglie verdi succose, raffigurato su uno sfondo bianco, cremoso, nero o blu, sembra incredibilmente impressionante.

Una stampa animalier sembra brillante e stravagante, adatta a signorine sicure di sé con leggere note di malignità e insolenza di carattere.

Un tale modello è un'immagine sotto forma dei colori delle pelli di diversi animali: un leopardo delle nevi, una tigre, una zebra o il più popolare: un leopardo.

Le sciarpe a righe e a quadri sono bellissime, la cui larghezza e dimensione sono scelte esclusivamente dalle preferenze individuali. Non meno popolare è la stampa "pisello", grazie alla quale è possibile creare un'immagine nella migliore tradizione dello stile retrò.

Modi classici

Ma non è sufficiente solo scegliere un bellissimo prodotto di una tonalità popolare, perché non tutte le ragazze sanno come indossare una sciarpa in modo tale che non sembri una cosa normale, ma un oggetto di lusso e chic.

Legare una sciarpa in modo corretto e bello non è un compito facile, poiché alcuni metodi non sono adatti a tutti i modelli, quindi vale la pena approfondire questo problema e considerarlo in modo più dettagliato.

  • Sciarpa sottile.

Puoi legare una sciarpa sottile, ad esempio una di seta, in diversi modi, a seconda del modello, anche per la stessa sciarpa: ci sono due opzioni per le sciarpe.

  1. Innanzitutto, è necessario piegare il prodotto a forma di triangolo, quindi piegarlo in modo tale che la punta triangolare sporga minimamente o completamente, rimanendo invisibile sotto la parte piegata. Quindi puoi annodarlo al collo, semplicemente lanciandolo o avvolgendolo due volte, e fissarlo con un bel fiocco o nodo adatto per una cravatta. Lo stesso metodo funziona per sciarpe leggere rettangolari.
  2. Secondo: è anche necessario piegare un triangolo da una sciarpa quadrata, quindi, lanciandolo sul collo, fare un piccolo nodo elegante. Il prodotto si restringerà leggermente e le pieghe sembreranno piccole onde e sembreranno semplicemente affascinanti!
  • Sciarpa invernale calda.

Legare una sciarpa invernale può essere molto più semplice, poiché molti modelli a maglia possono essere semplicemente avvolti intorno al collo senza ricorrere ai nodi.

Questo metodo è applicabile alla stola, ma questo prodotto sembra più bello se è legato con un anello. È necessario piegare il prodotto a metà, gettarlo sul collo e infilare le estremità libere di un lato nell'anello ottenuto dall'altro lato.

È abbastanza facile lavorare a maglia modelli di sciarpe di lana quadrate. Ad esempio, uno scialle: gettato sulle spalle, puoi incrociare le estremità sotto il busto e allacciarlo sul retro per creare ulteriore calore.

Una sciarpa di lana rotonda è molto più facile da indossare in quanto non necessita di alcuna cravatta specifica. Basta ruotarlo in modo che formi una figura otto, quindi, piegandolo a metà, infilare la testa attraverso il foro. Tutto geniale è semplice!

Una descrizione più dettagliata di questi metodi, così come alcune altre opzioni, può essere trovata in questo video, che presenta i modi più popolari e belli di legare una sciarpa.

Come si fa ad annodare una sciarpa di diverse lunghezze?

Le sciarpe lunghe sono sempre molto più facili da allacciare rispetto a quelle corte, poiché è con un prodotto lungo che puoi creare un'immagine con note di leggerezza, ariosità o negligenza elegante.

Puoi lanciare spontaneamente una lunga sciarpa intorno al collo, avvolgendola più volte, creando così l'aspetto di un prodotto lussureggiante e voluminoso.Questo metodo è buono per un'immagine che non implica la presenza di capispalla, poiché in combinazione con esso, l'outfit sarà sovraccaricato di volumi.

La cosa buona di una sciarpa corta è che puoi usarla come un'insolita cravatta alla moda, combinandola con diverse camicette e camicie.

Opzioni sofisticate e di tendenza 2021

Una versione davvero squisita di una sciarpa è uno snood realizzato con la tecnica del piccolo lavoro a macchina, nel cui filato vengono aggiunti fili di lurex e piccole paillettes. Un tale prodotto brilla alla luce e conferisce all'immagine un aspetto più elegante.

I boa decorati con grandi pietre preziose e nastri di seta a forma di stringhe sembrano splendidi.

Questo tipo di sciarpa avrà un bell'aspetto e sicuramente farà un'impressione duratura e causerà sguardi e sospiri invidiosi.

Non dimenticare le stole, che possono avere non solo un aspetto quotidiano, ma possono anche essere decorate con la pittura sotto forma di graziosi motivi orientali, linee fluide, utilizzando filati lucidi con l'effetto della doratura.

Con cosa indossare una sciarpa?

Le sciarpe sono attivamente combinate con molti elementi del guardaroba, poiché, come già accennato, servono non solo dal punto di vista funzionale, ma aiutano anche a completare l'immagine come accessorio. Diamo un'occhiata più da vicino a quali sciarpe si abbinano meglio a determinati vestiti e come realizzare l'abito giusto.

Per cominciare, vale la pena notare che la scelta di una sciarpa non dipende dalla scelta dell'abbigliamento per la parte inferiore, che si tratti di una gonna o di un pantalone, poiché la sciarpa non influisce in alcun modo su questa parte dell'outfit. Lo stesso vale per le scarpe, che danno il via libera alla scelta di qualsiasi paio.

È molto più difficile scegliere le cose quando si tratta di un outfit estivo leggero che non richiede capispalla. Le sciarpe leggere saranno appropriate solo con vestiti che aprono il collo e sembrano particolarmente eleganti e persino piccanti con modelli di abiti e maglioni che aprono le spalle.

Ma dovresti stare attento con un vestito del genere, dal momento che sembra bello solo su ragazze snelle con braccia sottili e una linea di spalle aggraziata.

Anche impermeabili leggeri, giacche a vento e trench stanno bene con sciarpe leggere e fluide, poiché questi stessi modelli di capispalla sono realizzati con un materiale abbastanza leggero. Sono adatte anche stole di diversa densità e di diversi tessuti, annodate intorno al collo in un certo modo.

La scelta è molto più semplice e scontata con capispalla caldi come bolognesi e giubbotti di pelle, cappotti di diversi tessuti e piumini. Come per la precedente categoria di capispalla, una varietà di stole è abbastanza adatta per cose calde, che possono essere infilate o tolte.

Faranno bene sciarpe lavorate a maglia fine, gioghi voluminosi e soffici sciarpe d'angora. Il colore del prodotto deve essere selezionato in base al colore del capospalla.

I cappotti di pelliccia, così come i cappotti di montone, essendo capispalla piuttosto voluminosi, stanno bene con sciarpe sottili ma calde che possono essere nascoste sotto il prodotto per comodità.

Look alla moda

  • In estate, una sciarpa può tornare utile allo stesso modo di una stagione più fresca, pur svolgendo funzioni non tanto isolanti quanto decorative. Un look rosa mentolo sembrerà molto fresco e naturale.

Una giacca leggera rosa chiaro starà benissimo con pantaloncini al mentolo decorati con frange e l'aggiunta sotto forma di una sottile sciarpa turchese sarà un eccellente dettaglio decorativo.

  • Questo outfit può essere descritto in una frase: raffinatezza e praticità! Un cappotto grigio con una lunghezza appena sopra il ginocchio, ha un motivo a sagoma di A, quindi sottolinea perfettamente la dignità della figura.

È completato da dettagli neri: un cappello sottile e una sciarpa voluminosa, e una borsa di corallo diventerà sicuramente un punto culminante luminoso di un'immagine piuttosto sobria nelle sfumature.

  • Questa sciarpa a scacchi luminosi è realizzata in tessuto che combina diverse tonalità: nero, rosso e bianco.Un prodotto del genere sarà sicuramente un punto luminoso di qualsiasi outfit, quindi deve essere combinato con cose più sobrie, come un semplice cappotto nero dal taglio dritto, stivaletti in vernice con tacchi bassi e ordinati, nonché un'elegante vernice rossa borsetta che si abbinerà perfettamente a una sciarpa...
  • La femminilità e l'eleganza nell'immagine adorneranno sicuramente qualsiasi ragazza, quindi scegliere capi sofisticati del guardaroba che si abbinano bene tra loro può diventare una questione molto seria e importante. Un cappotto in cashmere color cappuccino in combinazione con leggings e stivali in pelle nera con tacco sarà perfettamente integrato da una stretta cintura nera e da una sciarpa lavorata a maglia - snood.

Piccoli dettagli sotto forma di orologi e orecchini: anche le perle svolgono un ruolo importante.

  • L'outfit, composto da una gonna beige plissettata, una camicetta ampia e sottile nei toni del rosa chiaro e del bianco e una giacca "crema" allungata, sebbene sembri molto elegante, è ancora un po' noiosa. Ecco perché una sciarpa leggera al mentolo avvolta intorno al collo sarà il complemento perfetto per il tuo look.

Come altri dettagli, questo outfit si adatterà perfettamente a scarpe con plateau color sabbia con punta aperta e a una grande borsa rettangolare beige.

  • Nella stagione fredda, è importante che ogni ragazza si senta non solo calda e accogliente, ma anche a suo agio, rendendosi conto che indossa abiti eleganti e alla moda. Per diluire i paesaggi opachi e freddi con colori luminosi e delicati, dovresti optare per un cappotto al mentolo dal taglio dritto, completato da un denso filato per sciarpa in una tonalità rosa chiaro, realizzato con un filato denso usando la tecnica del rovescio.

In combinazione con altri dettagli e accessori del guardaroba più scuri, il look sarà armonioso e sorprendentemente elegante.

  • Le tonalità chiare danno una sensazione di leggerezza e ariosità all'immagine, il che significa che pantaloni bianchi affusolati e una camicetta in maglia grigio chiaro si abbinano bene a sandali beige e una voluminosa sciarpa lavorata a maglia in filato fine. Ma qualsiasi look leggero ha bisogno di dettagli luminosi, quindi ti consigliamo di scegliere eleganti gioielli in oro massiccio sulle tue mani, oltre a un'insolita pochette rettangolare con una stampa leopardata.

Tali dettagli non solo enfatizzeranno l'individualità e un grande senso dello stile, ma diventeranno anche il momento clou dell'intero outfit.

  • I look non standard richiedono esattamente gli stessi dettagli non standard, che possono essere una minigonna nera con un'insolita stampa bianca sotto forma di numerose linee e forme geometriche. Collant e stivaletti neri, così come una felpa bianca realizzata in filato fine, un bordo del quale è infilato nella fibbia della cintura, saranno il complemento perfetto per questa gonna.

Una grande sciarpa bordeaux e una borsa trapezoidale di medie dimensioni dello stesso tono diventeranno un "punto" luminoso e l'elemento finale dell'immagine.

  • Un look classico che gli dona un po' di mistero è il risultato di una combinazione di jeans skinny, una camicia di lino leggera e ampia e un cardigan oversize allungato bianco e nero senza chiusura. Il look è completato da un classico cappello nero con tesa larga e un'ampia sciarpa lunga di tonalità rosa pallido realizzata in materiale di cotone leggero.

Anche il resto dei dettagli gioca un ruolo importante, quindi dovresti optare per stivaletti neri con un piccolo tacco e una borsa in pelle a forma di borsa.

  • Un cappotto di cashmere dal taglio dritto di lunghezza midi, realizzato nella più delicata tonalità cappuccino, piacerà a qualsiasi ragazza, perché è impossibile inventare qualcosa di più femminile e allo stesso tempo conservatore.

Leggings neri attillati e stivali eleganti con tacco torneranno utili, e una sciarpa di lana brillante in una gabbia con una tonalità bordeaux predominante e una piccola frangia attorno ai bordi si adatterà perfettamente e diluirà il look classico.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa