Autostima

Come essere sicuri e amare se stessi?

Come essere sicuri e amare se stessi?
Contenuto
  1. Da dove cominciare?
  2. modi migliori
  3. I consigli dello psicologo

Una donna che vive al massimo, risplende dall'interno e ha un bell'aspetto, e attira anche sguardi ammirati dagli altri. Puoi ottenere questo risultato se apprezzi e ami veramente te stesso. È allora che verrà la fiducia in se stessi. Sembrerà a molti che questo sia piuttosto difficile da fare. Tuttavia, se sei pronto a fare un passo del genere, allora hai deciso di cambiare radicalmente la tua vita in meglio. Allora le seguenti informazioni ti aiuteranno.

Da dove cominciare?

Devi sapere che avere fiducia in te stesso significa accettare e amare il tuo aspetto, i tuoi pensieri, le tue azioni e imparare ad essere te stesso in qualsiasi situazione. La scienza della psicologia è molto saggia. Non c'è da stupirsi che gli esperti che lavorano in questo settore dicano che tutto in questa vita dipende dalla donna stessa. Per diventare indipendente, è necessario utilizzare le seguenti linee guida.

  • Prima di tutto, devi amare te stesso. Nessuno può farlo meglio di te stesso. Un sano egoismo ti permetterà di non perdere momenti importanti che ti faranno sentire al meglio ovunque e sempre.
  • Inizia a pensare in modo positivo. Per questo, sono stati sviluppati esercizi speciali. Ecco i più semplici. Quando i cattivi pensieri iniziano a sopraffarti, di' a te stesso "fermati". Puoi persino immaginare visivamente in questo momento il segnale di Stop, che vedi spesso quando guidi un'auto.
  • Ricorda tutte le tue buone qualità. Scrivili su carta. Non perdere nemmeno i più piccoli momenti del tuo carattere. Ad esempio, se pulisci sempre dopo cena, scrivilo. Naturalmente, i tuoi maggiori punti di forza dovrebbero essere al primo posto nella lista.
  • Fai amicizia al lavoro con i colleghi, fai loro i complimenti più spesso e ringraziali per il loro aiuto. Allo stesso tempo, tratta i tuoi cari con molta attenzione. Sono il tuo principale supporto in situazioni difficili.
  • Impegnati in un ulteriore sviluppo personale. Ci sono molti modi per farlo. Il più semplice è iscriversi a una biblioteca e iniziare a leggere libri intelligenti.
  • Prenditi cura della tua salute. Se hai problemi di salute, fai il test e risolvi i problemi. Per la prevenzione delle malattie, pratica sport o, se non è possibile, esercizio sul balcone.
  • Ogni persona ha una "zona di comfort". È necessario lasciarlo più spesso per aumentare la fiducia in se stessi.
  • Vai nei club in cui si svolgono le discussioni. Lasciati coinvolgere nelle discussioni e non aver paura di sembrare divertente. Lascia che questo diventi una specie di allenamento per te.
  • Non criticarti. E se il tuo critico interiore inizia a mostrarsi, assicurati di discutere con lui. Dimostra a te stesso di avere molti meriti. Puoi anche aggiungere, dicendogli: "Lavorerò sulle carenze e correggerò sicuramente tutto nel mio carattere".
  • Se vieni lodato per un lavoro svolto, accetta la lode con gratitudine e senza eccessiva modestia.
  • Alza costantemente il tuo livello professionale. Ulteriori conoscenze ti aiuteranno a sentirti abbastanza sicuro sul lavoro.
  • Se ritieni di non essere in grado di affrontare il tuo problema, contatta uno specialista. Rendersi conto che ti sei sopraffatto e hai chiesto aiuto ti aiuterà anche ad aumentare la tua autostima.
  • Guarda il tuo aspetto. Quando scegli un'immagine, assicurati di prestare attenzione all'opinione personale. Se ami gli abiti luminosi, allora permettiti di soddisfare il tuo desiderio. Se sei una regina nel cuore, scegli l'immagine appropriata.
  • Prima di fissare un obiettivo, valuta i punti di forza e le capacità.
  • Se sei tormentato da dubbi su qualcosa, parlane con i tuoi cari.

Condividi il problema e si sentirà immediatamente meglio per te. I tuoi pensieri negativi scompariranno e riceverai anche buoni consigli.

modi migliori

Se non vuoi vedere uno specialista, puoi lavorare su te stesso e aumentare la tua autostima. Ma per questo dovrai ricordare il tuo passato e "scavare" nella coscienza per trovare la radice del problema. Pertanto, preparati al fatto che sarà abbastanza difficile per te.

Una lettera al passato

Il passato dell'uomo è sempre pieno di segreti e misteri. Contiene la maggior parte dei problemi che interferiscono con la vita nel presente. Pertanto, per correggere il passato, scrivi un testo specifico. Grazie a lui, proverai a correggere una situazione negativa che una volta si è verificata e ha capovolto il tuo mondo interiore.

Ad esempio, in un lontano passato, sei stato molto spesso offeso dai tuoi coetanei. Ricordi ancora di persona ogni trasgressore e ricordi anche ogni parola offensiva. Ora, da adulto, guarda questa situazione da una prospettiva diversa. Pensa a cosa faresti se la situazione si ripetesse "qui e ora". E poi realizza e pensa a ciascuna delle tue azioni di risposta. Scrivi le tue risposte su un pezzo di carta. Lascia che questa sia la risposta ai tuoi trasgressori.

Quando senti di nuovo l'influenza del passato, rileggi di nuovo la lettera.

Ci riconosciamo

È molto difficile, ma possibile. Metti semplicemente la tua volontà in un pugno, smettila di riferirti di essere occupato. Concentrati sul processo e non cercare di combinare l'obiettivo e altre attività. Entrare nella giusta mentalità richiede solitudine e osservazione dei propri pensieri. Successivamente, devi cercare di non affogare la tua sensibilità, ma, al contrario, di stimolare. Accetta te stesso per quello che sei. E poi procedere come segue.

  • Ascolta di più il tuo "io". Allora capirai quali momenti rovinano il tuo umore e quali no.
  • Poniti delle domande che ti interessano davvero. Ad esempio: "Cosa è importante per me?" o "Di cosa sono veramente preoccupato?"

Conversazione con riflessione

Ti aiuterà a guardarti dall'esterno e a capire come procedere ulteriormente. Per implementare questa raccomandazione, devi sederti davanti a uno specchio su una sedia e immaginare che il tuo avversario sia di fronte a te. Prova a guardarlo prima e a determinare cosa non ti piace. Allo stesso tempo, non bisogna dimenticare gli aspetti positivi. Quindi, prova ad avviare un dialogo. Poniti delle domande e poi rispondi tu stesso. Ricordi cosa ti emoziona di più? Prova a risolvere il problema con questa polemica. Ricorda che in una discussione nasce la verità.

Potrebbe non piacerti il ​​tuo aspetto o il modo in cui parli. Dai un'occhiata più da vicino a questi punti. Forse ti sbagli e i tuoi dati esterni sono abbastanza attraenti?

Se hai ancora dei dubbi, inizia a sviluppare nuove tattiche di comportamento che ti permetteranno di essere più sicuro.

Fare una lista

Per capire come procedere ulteriormente, è necessario decidere i punti che correggeranno la situazione. Questi punti sono meglio scritti su carta. La voce dovrebbe assomigliare al programma delle lezioni della scuola. Nel memo, devi inserire una sorta di promemoria che dovrai completare ogni giorno. Questo è quello che dovrebbero essere.

  • Abbracciati. Per fare questo, devi abbracciare la tua spalla destra con una mano e la spalla sinistra con l'altra. Fai questo esercizio al mattino e alla sera. Ti aiuterà a sentirti nelle mani più sicure e a prenderti cura di te stesso.
  • Dopo l'abbraccio, pratica la meditazione sull'amore per te stesso. Rendi questo esercizio un'abitudine.
  • Fai una colazione abbondante, gustosa e sana.
  • Dopo la colazione, siediti in un angolo appartato e pensa a cosa devi fare durante la giornata. Se trovi difficile completare un oggetto del genere, la sera fai un piano che ti aiuterà a distribuire la tua forza e il momento giusto per l'intera giornata. Consiglio: la priorità dovrebbero essere sempre i casi più difficili, che di solito vengono decisi prima di pranzo.
  • Al lavoro, ricorda che è semplicemente impossibile accontentare tutti. Quindi ricorda a te stesso ogni volta che devi attenerti alla tua linea e avere un'opinione personale.
  • Approssimativamente lo stesso comportamento deve essere rispettato in relazione a una persona cara. Prima tu, e solo dopo lui.
  • Decidi quando puoi andare in palestra o fare jogging. È meglio se tali attività vengono eseguite dopo il lavoro.
  • Assicurati di includere nell'elenco il tempo che puoi dedicare spontaneamente. Ad esempio, guarda un film che ti piace o vai in un bar.
  • Mangia un frutto esotico alla volta prima di andare a letto. Sono molto gustosi e ti mettono sul lato positivo.

Auto-miglioramento

Un'attività piuttosto importante se vuoi eccellere in tutto. Questa è la strada per la fiducia in se stessi. È impossibile senza conoscenza. Per completare questo punto, è necessario iniziare l'autoeducazione. Se parliamo della sfera professionale, allora in questo caso sarà necessario lavorare per ottenere una conoscenza più approfondita. Segui i corsi e migliora le tue abilità. Se parliamo di auto-miglioramento in termini generali, è necessario completare il maggior numero possibile dei seguenti punti.

  • Stabilisci sempre obiettivi per il futuro. Mantieni i tuoi obiettivi realistici e realizzabili. Per soddisfare questa condizione, procedere come segue.
    • Sii chiaro riguardo al tuo futuro.
    • Decidi cosa farai per realizzare il tuo piano.
    • Assicurati di fare affidamento sulle informazioni per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.
  • Prova a cambiare dall'interno. È necessario quanto segue.
    • Assicurati di essere pronto per questo.
    • Diventa il tuo mentore.
    • Affidati ad un aiuto esterno.
    • Pratica le tue attività tutto il tempo.
  • Elimina i guasti che si sono verificati. È necessario quanto segue.
    • Accetta e sostieni te stesso.
    • Non cercare di essere perfetto.

I consigli dello psicologo

Queste linee guida ti aiuteranno a costruire sul tuo successo e a diventare indipendente. Gli esperti ripetono instancabilmente che una donna non dovrebbe dipendere da attributi esterni (auto, vestiti, ecc.). Inoltre, non importa se hai un partner o meno. Ricorda, devi amare te stesso, qualunque cosa accada. Quando capisci questo, la domanda di amare te stesso e acquisire fiducia nelle tue capacità scomparirà da sola. Devi amare non solo i tuoi punti di forza, ma anche i tuoi difetti. Un punto importante: le persone spesso si rimproverano per gli errori passati. Pertanto, pensa al fatto che gli errori ti hanno aiutato a realizzare tutto e iniziare a migliorare. Forse è per questo che hai il desiderio di diventare forte. Un altro punto importante. Non hai bisogno di motivi speciali per amare te stesso. Se inizi a cercare ragioni per amare te stesso, allora quell'amore non sarà vero.

Gli psicologi sostengono anche che non è necessario guardare i risultati di altre persone e confrontarsi con loro. Non cercare di essere migliore di quello che sei veramente. Se fai queste cose tutto il tempo, inizierai a competere con te stesso. Sarà una corsa senza fine senza vincitori, e la questione di aumentare la fiducia in se stessi rimarrà aperta. Successivamente, dovresti valutare il tuo corpo e la tua mente. E questo significa che devi condurre uno stile di vita sano. Non fumare o bere alcolici. È anche necessario mangiare gustoso, buono e sano. Non puoi brontolare e giudicare sempre le altre persone. Ricorda che la negatività prima o poi tornerà da te. Pertanto, sii sempre positivo e fai i complimenti alle persone intorno a te.

ma non sopportare le persone che non ti piacciono. Se si verificano attacchi nella tua direzione, assicurati di difenderti e di dire che non lo accetti. Inoltre, assicurati di stabilire dei limiti personali. Dopo averli installati, le persone intorno a te sapranno cosa puoi permetterti e cosa no.

Ricorda che la persona sicura di sé crea situazioni. Se è così, allora devi anche essere sicuro di essere responsabile di ciò che fai. Quindi smetterai di incolpare gli altri per ciò che ti sta accadendo e sarai più responsabile nelle tue azioni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa