Camicie

Polo

Polo
Contenuto
  1. Cos'è il polo?
  2. Storia
  3. Vantaggi
  4. Modelli
  5. a maglia
  6. Come sceglierli ea chi sono adatti?
  7. A chi è adatta la polo da donna?
  8. Colore e stampa
  9. Bambino
  10. Marche
  11. Con cosa indossare?
  12. Immagini spettacolari

Cos'è il polo?

La polo è una maglia che ha una serie di caratteristiche distintive:

  1. manica corta;
  2. il numero di pulsanti varia da 2 a 4 pulsanti;
  3. collo e polsini disponibili;
  4. elementi aggiuntivi: tasche sul petto e logo del marchio sotto forma di toppa;
  5. tessuto - 100% cotone;
  6. intersezione di stili: sport, casual, ufficio;
  7. una varietà di modelli per tutti: donna, uomo, bambino.

Storia

Le polo prendono il nome dall'omonimo gioco e la storia di questo capo d'abbigliamento è molto insolita, piena di molti eventi interessanti, che abbracciano quasi un secolo.

Tutto è iniziato in India, questo paese è la culla del polo. Molto tempo fa, già nel VI secolo a.C. Gli indiani hanno inventato l'intrattenimento: si sono seduti su un cavallo o su un elefante e, con l'aiuto di una mazza, hanno cercato di segnare una palla fatta di ramoscelli di salice nella porta dell'avversario. Inoltre, i giocatori indossavano la stessa divisa: una giacca in jersey a maniche lunghe.

Poi la storia del polo si sposta in Inghilterra. Nel 1871, nella nebbiosa Albion, si svolse il primo torneo di polo. Dopo un tale evento, il gioco è stato reso popolare e il primo club di polo equestre è stato creato in America. Da quel momento in poi ebbe luogo la formazione delle squadre e l'emergere di giocatori professionisti, quindi la dirigenza dei club pensò seriamente alle divise.

1890 - Fondazione del primo produttore di abbigliamento specializzato in divise per giocatori.

Nel 1926, il tennista René Lacoste divenne il "motore" di una rivoluzione alla moda nel mondo dello sport. Ha semplicemente cambiato i suoi vestiti per uscire in campo - ora Lacoste indossava una maglietta bianca, che aveva tre bottoni, un colletto e maniche al gomito.Questo è diventato una sensazione, perché gli atleti precedenti indossavano solo camicie dal taglio classico.

Sette anni dopo, Lacoste crea il proprio marchio. Ora Lacoste è abbigliamento per atleti professionisti. E da questo momento, puoi contare la storia delle polo moderne.

I designer si sono resi conto che era un bestseller. Viene acquistato non solo da sportivi, ma anche da studenti, uomini d'affari e tutti coloro che amano la comodità e il comfort.

Ulteriori idee alla moda dei designer miravano a modernizzare il polo, una varietà di stili e modelli. A metà del XX secolo, Frederick Perry ha cambiato il design delle camicie: ha accorciato le maniche, sono apparse strisce a contrasto sui polsini e sul collo e ha creato modelli in diversi colori. Negli anni '70, il famoso designer Ralph Lauren ha accorciato le maniche per creare una polo. Durante questo periodo, la moda del polo penetrò nell'Unione Sovietica.

Le date nominate sono le principali pietre miliari nella storia dello sviluppo della moda per le polo, che ne hanno determinato il look moderno.

Vantaggi

Le polo sono un interessante capo guardaroba per le donne della moda, che occupa un posto speciale e presenta una serie di vantaggi:

  1. Versatilità - con l'aiuto di una maglietta, puoi creare un numero enorme di fiocchi alla moda in diverse direzioni stilistiche.
  2. Stile ed eleganza metterà in risalto l'alta qualità del tessuto, taglio impeccabile e sartoria, e la silhouette ampia accentuerà la grazia della figura.
  3. Concisione... Le polo contengono pochissimi elementi: alcuni bottoni, un colletto, polsini e una tasca. Niente di superfluo, l'essenziale è la semplicità nei dettagli.

Una polo è un abbigliamento comodo, si indossa in ogni circostanza, ideale per passeggiare, viaggiare fuori porta, fare sport.

Modelli

Per quasi un secolo di storia dell'esistenza della maglia, il suo stile non è cambiato. Le polo sono senza tempo e senza tempo. Sono diventati parte di molti guardaroba grazie alla loro versatilità, taglio semplice ed eleganza. Il materiale naturale e resistente ha permesso ai designer di creare modelli di polo per bambini.

Lo stile polo si innamorò di molti couturier, a loro sembrava così commerciale che apparvero modelli di abiti polo, polo con maniche lunghe, taglio libero e figura. Non sono meno richiesti della leggendaria maglietta nella sua forma originale, che ti consente di creare look alla moda in stili sportivi, da strada e da lavoro.

a maglia

Per gli amanti del ricamo, o meglio del lavoro a maglia, creare una polo con le proprie mani non sarà difficile. Lavorano a maglia facilmente, puoi usare filati di qualsiasi colore, creare ornamenti interessanti, inserti. L'oggetto risultante sarà unico, in un'unica copia.

Come sceglierli ea chi sono adatti?

La polo si adatta a quasi tutti i tipi di corporatura, ma il modello non dovrebbe essere largo o troppo stretto. Opzione: perderò peso o, al contrario, guadagnerò un po' di peso, è esclusa.

Una camicia ben abbinata è quella che enfatizza la forma, ma non la veste aderente. Il bordo inferiore del prodotto deve passare a livello del bacino, questo consentirà alla figura di apparire armoniosa e proporzionale.

Quando si sceglie, si tiene conto del fatto che la polo è uno stile casual. Questa maglietta è appropriata anche in uno stile da ufficio. Tuttavia, si sposa meglio con stili sportivi e casual.

A chi è adatta la polo da donna?

Con un fisico a clessidra, qualsiasi polo accentuerà le curve perfette e si adatterà come un guanto. Forme sproporzionate bilanciano la polo oversize. Una manica lunga nasconderà le braccia paffute.

Una camicia ampia e un colletto aperto distoglieranno l'attenzione da una piccola pancia.

C'è solo una regola nella scelta di una polo, la seguente ti permetterà di trovare il modello perfetto: esattamente la taglia giusta. Una camicia ampia - un aumento visivo della voluminosità della figura, una stretta - sottolineando tutti gli squilibri nel corpo.

Colore e stampa

Non ci sono confini chiari e regole di colore per le polo.Tuttavia, vale la pena prestare attenzione in quale situazione verrà utilizzata la cosa. Ad esempio, per un incontro di lavoro e di lavoro, sono adatti i colori classici: bianco e nero.

Non ci sono restrizioni di colore per camminare, andare in palestra: verde, rosso, rosa, giallo, blu.

Una vera polo è in tinta unita. Inizialmente, era generalmente bianco. E ora molti produttori del mercato di massa realizzano polo con una varietà di stampe, ornamenti, ricami e applicazioni.

Bambino

I designer non dimenticano di coccolare i bambini con le loro collezioni di moda. Le polo per bambini sono comode, vengono utilizzati solo tessuti naturali piacevoli al corpo. In tali prodotti, i bambini non sudano e si sentono a proprio agio in nessuna condizione.

Le polo per bambini sono luminose, con loghi interessanti, attirano sempre maggiore attenzione sui loro proprietari. Sono cuciti sia con maniche lunghe che corte.

Marche

Le polo sono incredibilmente popolari. Sono creati da designer di famose case di moda e dai marchi più convenienti del segmento di massa. Va notato che l'abbigliamento per lo sport non è mai stato oggetto di maggiore interesse da parte degli stilisti. Ma quando i suoi creatori sono stilisti famosi e marchi famosi in tutto il mondo, diventa un classico.

René Lacoste - il primo che è riuscito a elevare il polo ai vertici della moda mondiale. Oggi il marchio Lacoste produce prodotti della migliore qualità. Sono cuciti da cotone morbido completamente naturale. I polo di questo marchio si differenziano dal resto con bottoni in massa polimerica e un elemento patch a forma di coccodrillo.

Polo di Ralph Lauren - stile ed eleganza nella migliore tradizione dell'alta moda. Inizialmente Ralph realizzava camicie solo per uomo, ma nel 1971 creò una linea di polo per donna, accolta con grande entusiasmo. Una caratteristica distintiva di questo marchio è il simbolo a strisce a forma di giocatore di polo.

Tommy Hilfiger - sinonimo di stile americano. Le polo sono diventate i prodotti più riconoscibili di questo marchio. Materiali costantemente di alta qualità, semplicità del design e prezzi accessibili: questi sono i componenti del successo di Tommy Hilfeger.

Polo Fred Perry - un simbolo di giovinezza e spirito ribelle. Il tennista Frederick Perry è diventato il loro creatore. Avendo un costo abbastanza elevato, hanno guadagnato popolarità tra le sottoculture giovanili grazie al design più semplice e al minimo di elementi decorativi.

Polo in esclusiva per i marchi sportivi Nike e Adidas sono realizzati anche in tessuto di cotone naturale, ma con l'aggiunta di una piccola percentuale di sintetici. L'elastan consentirà al modello di sedersi sulla figura, allontanare l'umidità dal corpo e mantenerlo fresco durante la pratica sportiva.

Con cosa indossare?

Una polo è ancora più una cosa sportiva, ma le donne della moda amano abbinarla a vari capi del guardaroba, ottenendo fiocchi interessanti e originali.

Un look sorprendente per camminare o fare sport: polo con pantaloncini. Stile sportivo classico e fiocchi di tendenza nella stagione estiva. Assolutamente qualsiasi tonalità di una camicia è adatta per i colori neutri del fondo. Dalle scarpe, un tale insieme è combinato con sandali, ballerine, scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica, infradito.

Una polo con una gonna non è una combinazione normale. Ma una gonna rigorosa e una polo semplice in una tonalità non appariscente faranno un duetto elegante in uno stile aziendale. O tacchi a spillo o scarpe con tacchi massicci sono adatti per l'outfit. È meglio per le ragazze snelle optare per una camicia aderente e infilarla in una gonna, e le donne con forme sinuose - una polo ampia per il rilascio. Inoltre, quando fa freddo, una giacca completerà questo look.

Pantaloni con una polo: in questo tandem, i jeans sembrano essere creati appositamente per il polo, connetterti, ottieni un set da passeggio informale. È consentito qualsiasi stile di jeans, dai fidanzati agli skinny.

Non ci sono restrizioni nelle scarpe, tutto dipende da dove e per quale distanza viene creata l'immagine.

Immagini spettacolari

È facile creare look trendy con una polo.Sono laconici, grazie ai quali completano perfettamente lo sport, il lavoro e lo stile casual.

Vero stile casual: polo con jeans. Completa con scarpe comode, una borsa a tracolla e in un tale fiocco è comodo camminare, fare shopping o visitare il cinema con gli amici.

Sembra polo sportiva ed estiva con pantaloncini. La parte superiore è consentita in qualsiasi colore, dal bianco al rosso vivo. È meglio combinare con sandali o scarpe da ginnastica, un berretto si adatterà agli accessori.

Una gonna e una polo non sembrano abbinarsi a parole, ma in realtà si rivela un fiocco ultra fashion. Prendi una gonna a matita rigorosa e aggiungi barche: lo stile aziendale è pronto. Per un look casual va bene una gonna informale con delle sneakers, insieme creano un mood sportivo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa