Camicie

Camicie da notte

Camicie da notte
Contenuto
  1. Modelli
  2. Modelli per gravidanza e allattamento
  3. Camicie sexy
  4. Tessuti
  5. Suggerimenti per la scelta per le donne over 50
  6. Tendenze di moda

La camicia da notte è uno dei capi più casalinghi, accoglienti e intimi del guardaroba di una donna. È apparso nel XV secolo, prima di allora era consuetudine dormire in abiti normali o senza di esso.

Le prime camicie da notte avevano un taglio piuttosto semplice, erano realizzate in cambric, erano molto costose ed erano destinate esclusivamente ai nobili. Fu solo nel XIX secolo che la camicia da notte si diffuse e ora non un solo guardaroba femminile può farne a meno.

Modelli

Le camicie da notte hanno una gamma abbastanza ampia di modelli e sono classificate in base alla lunghezza del prodotto, alle maniche, al materiale di fabbricazione, ecc.

Le camicie da notte sono lunghe, corte o di media lunghezza. Possono essere di taglio diverso: attillati, dritti liberi, svasati. Le camicie sono disponibili con maniche e senza maniche, con spalline o con spalline larghe. Possono essere cuciti con materiali diversi: da caldi, densi a trasparenti e senza peso.

Le camicie sono decorate con ricami, applicazioni, cristalli, piume, persino pellicce. Sono fatti di uno o una combinazione di più materiali, tonalità simili o contrastanti.

Le camicie possono essere casual e eleganti per le occasioni speciali. Le camicie sono calde o leggere a seconda della stagione.

Tra gli stili più popolari di camicie da notte ci sono:

Baby Dol. Una camicia in stile bambola è un modello corto e svasato dal petto, decorato con nastri di raso, fiocchi, volant e altri elementi decorativi. Il modello può avere uno o più tagli. Perfetto per donne di diverse corporature, grazie al taglio versatile. Cucito da tessuti sottili, traslucidi e trasparenti.

Combinazione... Uno degli stili di camicia da notte più popolari.Di solito è realizzato con materiali sottili o trasparenti, come seta o guipure, ed è di media lunghezza. Il taglio versatile è ideale per donne di diverse corporature. La vestibilità comoda e il tessuto morbido al tatto ti danno una sensazione confortevole per tutta la notte.

Il vantaggio indiscutibile di alcuni tipi di abbinamento è che può essere indossato tutto il giorno sotto un vestito.

Camicie da notte realizzate in stile romantico. Tali modelli sono solitamente realizzati con materiali sottili trasparenti o traslucidi e sono abbondantemente decorati con volant e volant. Può avere maniche a lanterna. Il taglio può essere dritto o svasato. Queste camicie eleganti sono perfette per un'occasione speciale come una serata romantica.

Camicia da notte in cotone. Il modello per dormire più popolare che si trova nel guardaroba di quasi tutte le donne. Deve la sua popolarità, prima di tutto, al materiale naturale e traspirante, al taglio semplice, all'assenza o alla minima quantità di dettagli decorativi e ornamenti. In cotone tinta unita o stampato. Perfetto per le donne che preferiscono la praticità e il comfort nei loro vestiti.

Camicie da notte stampate in seta o raso... Molto spesso l'ornamento "animale" viene usato come ripieno: tigre o leopardo. Ideale per le donne più audaci e liberate.

La gamma di colori in cui sono realizzate le camicie da notte da donna non conosce limiti. Ecco l'intera linea classica di colori, delicati colori pastello e tonalità luminose e sature, oltre a tutti i tipi di stampe.

Modelli per gravidanza e allattamento

Quando si sceglie un modello adatto, prima di tutto, si dovrebbe dare la preferenza alla propria comodità e comodità. Si consiglia di scegliere una camicia da notte per una donna incinta o in allattamento da tessuti naturali, ad esempio cotone o flanella. Tali materiali non causano irritazioni cutanee e reazioni allergiche.

La lunghezza della camicia da notte dovrebbe essere corta. Una maglia troppo lunga si confonde e ostacola il movimento. Lo stile è il più libero possibile in modo che la futura mamma si senta a proprio agio.

Si consiglia alle giovani madri di prestare attenzione alle camicie con un taglio profondo per la comodità di nutrire il bambino.

Camicie sexy

Le camicie da notte per un'occasione speciale sono una categoria separata di abbigliamento femminile. Materiali trasparenti, tagli audaci, tagli e tagli seducenti e lunghezza ultra corta stupiranno il cuore di ogni uomo.

Ecco perché queste camicie sono un must per le serate romantiche e gli appuntamenti con la persona amata.

In bellezza, grazia e varietà di stili, le camicie da notte sexy competono con la lingerie erotica più sofisticata.

I colori più popolari per le camicie sexy sono il rosso, il nero e il bianco. Questo è un classico set a tre colori per la lingerie. Sono anche popolari camicie di viola, verde scuro, rosa, oro e altri colori.

Tessuti

Le camicie da notte per dormire sono generalmente realizzate con materiali naturali che soddisfano i seguenti requisiti:

  • Buona traspirabilità e igroscopicità. La maglia deve traspirare e assorbire bene il sudore.
  • Leggerezza, morbidezza;
  • Praticità, facilità di lavaggio e stiratura;
  • Durata;
  • Il materiale non deve accumulare elettricità statica;
  • Il tessuto deve essere ipoallergenico.

Cotone, flanella, seta, raso soddisfano pienamente questi requisiti. Ecco perché questi materiali sono ideali per le camicie da notte di tutti i giorni.

Per la stagione fredda, di regola, vengono scelti materiali caldi: cotone spesso, flanella. Per l'estate puoi scegliere camicie in lino, cotone pregiato, seta, raso.

Le camicie da notte realizzate in tessuto a maglia con una leggera aggiunta di materiali sintetici sono molto popolari.Tali camicie si allungano bene, si adattano bene alla figura, sono facili da lavare e stirare.

Eleganti modelli di camicie da notte, così come camicie per occasioni speciali, sono cuciti da materiali molto sottili e belli, di origine naturale e sintetica. Può essere raso, seta, nylon, cambric, pizzo, lycra.

I materiali artificiali non consentono all'aria di passare bene, quindi tali camicie dovrebbero avere una vestibilità il più ampia possibile. Inoltre, non è consigliabile utilizzarli quotidianamente.

Un altro materiale spesso utilizzato per cucire le camicie da notte è la viscosa. Questo è un tessuto sintetico, che in alcune proprietà non è inferiore a quelli naturali, solo che costa molto meno. Le camicie da notte in tessuto traslucido sono particolarmente attraenti, morbide e delicate. Sono abbastanza pratici e molto comodi da indossare.

Suggerimenti per la scelta per le donne over 50

Quando si sceglie un modello adatto, è necessario prestare attenzione non solo alle proprie preferenze di gusto e all'attrattiva esterna del prodotto, ma anche alla composizione, alle proprietà dei materiali, allo stile, alla praticità, ecc. La camicia da notte dovrebbe essere libera e non limitare i movimenti, quindi, quando si acquista un modello adatto, è meglio scegliere una camicia di una taglia più grande, ma in nessun caso, non di meno.

Le maniche possono essere di diverse lunghezze. Le camicie a maniche lunghe sono solitamente scelte per essere indossate durante la stagione fredda. Le camicie estive possono avere maniche corte o essere completamente senza maniche, ad esempio con spalline.

Per le donne minute dal fisico aggraziato, consigliamo camicie dal taglio aderente di lunghezza corta. I proprietari di forme sinuose non dovrebbero scegliere camicie realizzate con tessuti pesanti e lucidi. In tali modelli, la figura femminile sembra ancora più massiccia.

Tendenze di moda

La combinazione di colori della stagione è piuttosto ricca e varia. Gli amanti dei colori chiari e pastello possono scegliere camicie da notte in verde chiaro, lilla, rosa, sabbia, blu, panna, tinta unita e con una piccola stampa. Gli appassionati di toni più saturi nei vestiti possono essere consigliati tonalità profonde di prugna, smeraldo, rosso, blu scuro.

Le camicie da notte realizzate in una combinazione di due materiali contrastanti nella trama, ad esempio raso o seta e pizzo, rimangono rilevanti.

Sono di moda combinazioni contrastanti di due o più colori; di solito viene utilizzato materiale a contrasto per i bordini delle maniche, dello scollo e dell'orlo.

Le donne che preferiscono l'intimità e il comfort scelgono modelli dal taglio dritto o aderente, che esternamente assomigliano a magliette larghe. Tali camicie sono decorate con una stampa grande e luminosa e sono generalmente realizzate in cotone o altri tessuti naturali.

Gli amanti degli stili più sofisticati e originali rivolgono la loro attenzione a camicie slip-on corte o modelli svasati con profondi intagli e spacchi alti, inserti in pizzo e raso, realizzati con tessuti trasparenti o lucidi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa