Riepilogo

Raccomandazioni per la redazione di un curriculum di un appaltatore di lavoro

Raccomandazioni per la redazione di un curriculum di un appaltatore di lavoro
Contenuto
  1. Punti chiave
  2. Cosa non dovresti scrivere?
  3. Campioni

L'attività professionale dei fabbricanti di opere è direttamente correlata all'esecuzione di vari tipi di attività di costruzione. Tale lavoro è sempre stato abbastanza redditizio e quindi un gran numero di specialisti (sia giovani che esperti) si candidano per questa posizione.

Come redigere correttamente un curriculum di un produttore di opere? Quali punti devono essere inclusi nel documento e cosa non deve essere scritto? Troverai le risposte a queste domande nel nostro materiale.

Punti chiave

Se vuoi prendere un posto vacante nella produzione di vari tipi di lavoro (ad esempio, la posizione di un caposquadra, uno specialista in finiture, costruzioni generali, coperture, monolitici o qualsiasi altro lavoro di costruzione), allora hai bisogno scrivi correttamente il tuo curriculum.

Tuttavia, tieni presente che per svolgere attività in questo settore è necessario disporre di alcune competenze chiave, oltre ad essere in grado di svolgere responsabilità complesse (che dovrebbero essere assolutamente scritte sul tuo curriculum).

Diamo un'occhiata più da vicino a quali elementi devono essere inclusi nel documento quando fai domanda per un lavoro.

Formazione scolastica

A seconda della posizione specifica per cui ti stai candidando, il datore di lavoro può avere una varietà di requisiti riguardo al livello di istruzione richiesto. Quindi, se vuoi diventare un semplice tuttofare in un cantiere edile, non ti verrà chiesto un diploma universitario (e talvolta anche un certificato scolastico).

Allo stesso tempo, per posizioni più complesse e responsabili (ad esempio, ingegnere civile o caposquadra) è necessario disporre di un'istruzione. Inoltre, non deve essere il più alto: in alcuni casi, un college o una scuola professionale, così come i corsi, andranno bene.

Nella colonna "Istruzione", in ordine cronologico, devi indicare tutte le istituzioni educative presso le quali ti sei laureato. Non dimenticare di scrivere la tua specializzazione e il tempo di studio.

Esperienza lavorativa

La tua esperienza lavorativa è molto più importante nel settore delle costruzioni. Inoltre, se sei già uno specialista esperto che è riuscito a lavorare su una serie di progetti, non dovresti indicarli tutti. È sufficiente focalizzare l'attenzione del datore di lavoro sui 3-5 progetti di maggior successo. Puoi anche allegare le testimonianze e le caratteristiche dei tuoi precedenti capi.

Competenze e capacità professionali

Le competenze e le capacità professionali richieste varieranno in modo significativo a seconda della posizione nell'edilizia per cui ti stai candidando. Così, il caposquadra deve essere in grado di lavorare con la documentazione tecnica, essere in grado di negoziare, avere qualità di leadership, comprendere i disegni, avere abilità nel lavorare con attrezzature da costruzione, ecc. Allo stesso tempo, quei costruttori, che sono al di sotto del grado, non necessitano di alcuna conoscenza e abilità specifica, il loro vantaggio più importante è il possesso di una forza fisica sufficiente.

In generale, quando si compila questa colonna, è molto importante scrivere quelle competenze che sono rilevanti specificamente per questa posizione e specificamente per questo datore di lavoro. Per fare ciò, leggi attentamente la descrizione del lavoro e scrivi un curriculum in base a questa descrizione.

Oltre ai punti chiave discussi sopra, un curriculum per un lavoro dovrebbe includere il tuo NOME E COGNOME, dettagli di contatto, qualità personali, hobby e interessi. Inoltre, puoi specificare qualsiasi altra informazione aggiuntiva che ritieni rilevante per il datore di lavoro (ad esempio, disponibilità a traslochi o trasferte, disponibilità di mezzi propri e patente eccetera.).

Cosa non dovresti scrivere?

Affinché il datore di lavoro che conoscerà il tuo curriculum lo percepisca come un documento aziendale serio e tu come un professionista esperto, durante la compilazione è necessario evitare alcuni errori, vale a dire, non scrivere informazioni non necessarie.

Dati personali

    Un curriculum è un documento aziendale redatto con un obiettivo chiaramente definito: ottenere il lavoro desiderato. A questo proposito egli non deve contenere informazioni personali o biografiche. È accettabile una menzione generale dello stato civile, ma non è consigliabile entrare nei dettagli e nei dettagli.

    Esperienza lavorativa inferiore a 1 anno

    Il lavoro a breve termine può essere indicato nel curriculum solo se per sua natura era tale.

    Se hai cambiato il tuo posto di lavoro per altri motivi (ad esempio, non andava d'accordo con la direzione), allora è meglio non indicarlo nel tuo curriculum. Il punto è che in questo caso il datore di lavoro potrebbe non prenderti sul serio.

    Inoltre, durante un colloquio personale possono sorgere domande sui frequenti cambi di lavoro.

    Informazioni scadute

      Tutte le informazioni incluse nel curriculum, dovrebbe essere direttamente correlato alla posizione. A causa di ciò non è consigliabile indicare un'esperienza lavorativa irrilevante o un'istruzione inadeguata. Così, in un cantiere, non avrai bisogno di un'istruzione da avvocato o esperienza come cameriere.

      Menzogna

      In nessun caso non puoi imbrogliare il datore di lavoro e includi informazioni false nel tuo curriculum (ad esempio, capacità di scrittura che in realtà non hai).

      Le tue bugie verranno sicuramente rivelate nel corso del lavoro e non solo perderai la posizione desiderata, ma rovinerai anche la tua reputazione professionale.

      Frasi modello

      Non è vietato utilizzare modelli di curriculum trovati su Internet per comporre il proprio documento personale. Tuttavia, non possono essere completamente copiati e riscritti.

      Campioni

      Avendo a portata di mano un buon esempio di documento per candidarsi per un lavoro, diventa più facile comporre il proprio personale. Ecco perché ti suggeriamo di prestare attenzione a modelli di curriculum ben progettati per i produttori di posti di lavoro.

      • Il primo esempio è piuttosto breve e conciso. Il curriculum non contiene dati non necessari, non ci sono elementi di design. In questo caso, vengono presentate tutte le informazioni necessarie rilevanti per la posizione per la quale il candidato si candida.
      • Il curriculum di un costruttore è abbastanza facile da percepire da un punto di vista visivo, poiché il documento è ben e correttamente strutturato e ha anche tutte le sezioni necessarie. I sottotitoli sono evidenziati per facilitare anche la lettura.
      • Questo cercatore di lavoro ha trovato il perfetto equilibrio tra informazioni personali e professionali nel suo curriculum. Quindi, ha parlato del suo stato civile, ma non è entrato in dettagli inutili.
      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa