Gelosia

Come smettere di essere gelosa di tuo marito?

Come smettere di essere gelosa di tuo marito?
Contenuto
  1. Cosa può causare la gelosia?
  2. Di chi sono gelosi i mariti?
  3. Da dove cominciare?
  4. Come fermare i sospetti irragionevoli di tradimento?
  5. Come superare la sfiducia nei confronti di tuo marito dopo l'infedeltà?
  6. Come sbarazzarsi della gelosia del passato?
  7. Come smettere di essere geloso di tuo marito per la tua ex moglie?
  8. I consigli dello psicologo

Molte donne sospettano che i loro mariti siano infedeltà e vivono in continui scandali e fastidi. Per migliorare la tua vita familiare, devi imparare come smettere di essere gelosa di tuo marito e normalizzare il tuo equilibrio interiore.

Cosa può causare la gelosia?

La gelosia è un sentimento distruttivo che ogni persona ha sperimentato. Può capitare a persone diverse. I bambini sono gelosi dei loro genitori, i dipendenti possono essere gelosi del loro capo, questo fenomeno si verifica anche in compagnia di amici. C'è spesso una situazione in cui le mogli sono gelose dei loro mariti.

È necessario capire cosa può causare la gelosia. Dal punto di vista della psicologia, ciò è dovuto a diverse ragioni.

  • Paura di perdere una persona cara. Paura che qualcuno possa portare via i momenti in cui le persone stanno insieme. Una persona ha paura di perdere la sua zona di comfort, passatempo interessante e altre cose eccitanti. La paura è un sentimento di base che è molto potente. È difficile paragonarlo alla calma.
  • La gelosia è associata all'invidia. È causato dal malcontento con coloro che hanno conquistato l'attenzione di suo marito. Una ricca immaginazione inizia a dipingere un ritratto di un rivale ideale che è molto più giovane, più carino e più intelligente. Se ci sono complessi, "finiranno" dall'interno. Questo duetto è il più terribile.
  • La gelosia è considerata un "sottoprodotto" delle relazioni idealizzanti. Molte persone credono che ci sia "amore fino alla tomba" e anche un piccolo flirt dovrebbe essere eseguito. Tali stereotipi sono sbagliati.Nella vita, possono esserci molti momenti di natura diversa, quindi tutta l'idealizzazione sarà ripetutamente testata per la forza.
  • Bassa autostima. Le lamentele passate, le ferite quasi guarite ricorderanno costantemente a se stesse. Diranno che sei presumibilmente poco attraente, non distinto dall'intelligenza e non hai ottenuto nulla nella vita. Anche se questa situazione non è corretta, i complessi saranno sempre in giro. Si distinguono per la loro vitalità e illogicità.
  • La gelosia è spesso associata a esperienze tristi. Quando compaiono segni familiari di tradimento, entra in azione una reazione difensiva.
  • La gelosia è risentimento. Il sentimento può essere associato all'inganno, alla rottura dello scenario personale della vita, al rifiuto.
  • Istinto proprietario. Qui non è necessario parlare di sentimenti, poiché non ci sono o non sono in alcun modo collegati a tale gelosia. Una persona inizia a infastidirsi che qualcuno invada la sua cosa personale.
  • Un omaggio all'opinione pubblica. L'ambiente racconta ripetutamente storie di come le mogli ideali vengono abbandonate dai coniugi. Casi come questo si vedono spesso nei film. Sulla base di ciò, sorge un sentimento di rabbia.

La gelosia è considerata un piacere. Dà eccitazione di natura aggressiva, in quanto è un'esplosione energetica di emozioni.

Sperimentandolo, una persona vuole già inconsciamente ricevere tali sensazioni per sperimentare l'acutezza del piacere.

Di chi sono gelosi i mariti?

Si ritiene che una moglie gelosa non abbia nemmeno bisogno di una ragione, è gelosa di tutti e non solo di una vera amante (se ce n'è una). Tuttavia, ci sono diversi motivi principali.

  • Al passato. Rifiuto di capire la sua vita, che esisteva prima. Analisi costante delle azioni di un uomo nel presente e nel suo passato.
  • Ai colleghi, alle ragazze e ad un amico. Questa è l'opzione più comune. L'ambiente delle donne è fastidioso e fastidioso. Ci sono pensieri che tutti stanno flirtando con suo marito e non comunicano al lavoro.
  • Ai parenti (a sua madre, a sua sorella). Spesso puoi affrontare una situazione del genere. La moglie crede che un uomo debba appartenere solo a lei e risolvere i problemi solo all'interno della propria famiglia. Dovrebbe trattare le donne della sua "seconda" famiglia con indifferenza.
  • All'ex moglie. Una situazione comune. La maggior parte delle donne non può accettare il fatto che un marito condividesse il letto con un altro.
  • Alla moglie di un amico. Nonostante il fatto che l'amico sia sposato da molto tempo, alcune mogli possono percepire il coniuge dell'amico come un rivale.

Da dove cominciare?

Le donne gelose del marito non sanno cosa fare o da dove cominciare. Per eliminare i sentimenti negativi, si consiglia di iniziare gradualmente e affrontare le proprie emozioni. Prima di tutto, devi imparare a parlare da cuore a cuore. Esprimere le tue preoccupazioni e le ragioni della loro manifestazione ti aiuterà a capire la situazione. La maggior parte degli uomini pensa che parlare di sentimenti sia una perdita di tempo. Puoi mostrare l'importanza di una tale conversazione e portare la relazione al livello successivo.

Una conversazione da cuore a cuore e senza isteriche mostrerà a un uomo che può essere ascoltato senza pretese e che tutti i problemi possono essere discussi con calma.

Con questo metodo, puoi raggiungere un compromesso e trasformare la comunicazione in un'abitudine. Dovresti confessare a tuo marito che un sentimento di gelosia ti rode e non ti permette di vivere in pace. Puoi chiedere di passare più tempo insieme e parlare di ciò che manca nella vita familiare (attenzione, affetto, amore, confessioni).

Se hai la sensazione che l'uomo ti stia tradendo, puoi organizzare un incontro segreto con un amico. Questo darà un segreto personale e la consapevolezza che anche il marito può avere i suoi piccoli segreti. Questo metodo aiuterà a superare la gelosia irragionevole e rendere la vita calma. Per smettere di essere gelosa e di non tradirsi, una donna deve pensare al fatto che il suo uomo, tra un milione di altre rappresentanti femminili, l'ha scelta. Se avesse avuto il desiderio di lasciare sua moglie, se ne sarebbe andato molto tempo fa.È assolutamente impossibile mantenere il marito se vuole andarsene.

Devi imparare a controllare i tuoi sentimenti e vivere, godendoti ogni minuto.

A nessun uomo piacerà quando sua moglie lo assilla di gelosia, costantemente sospettato di tradimento e assegni.

Devi sconfiggere una cattiva abitudine e dare al tuo partner calore, calma e conforto. In questo caso, la coppia affronterà insieme e sarà sempre lì. Non lasciano buone mogli.

Come fermare i sospetti irragionevoli di tradimento?

Ci sono diversi consigli che aiutano a liberarsi dai continui sospetti di infedeltà.

  • Analisi del proprio subconscio. Devi capire te stesso, poiché sospetti infondati indicano un basso livello di autostima. Dovresti imparare ad essere indipendente e dimenticare l'infantilismo. La maggior parte delle mogli gelose resta a casa.
  • Trovare tempo per te stesso. Puoi trovarti un nuovo hobby o trovare un lavoro.
  • Ridefinire i sentimenti. L'amore non può essere disposto a legare un'altra persona a se stesso. I sentimenti reali differiscono in quanto durante essi vuoi dare più che ricevere. Devi frenare la tua emotività, che non ti consente di combattere esplosioni di gelosia indesiderate.
  • Quando l'attacco di gelosia si manifesta di nuovo, devi prendere una posizione seduta e calmarti. Il silenzio completo aiuterà in questo. In questa posizione, devi sederti per qualche minuto e capire: c'è una ragione per la gelosia nella realtà.

Come superare la sfiducia nei confronti di tuo marito dopo l'infedeltà?

Alcune donne non possono perdonare psicologicamente il coniuge per l'adulterio. Un'altra categoria può fornire una seconda possibilità. Tuttavia, il sentimento di sfiducia dopo il tradimento può continuare a esistere in famiglia per qualche tempo. Se c'è una tale sensazione, dovresti capire: se il marito dopo il tradimento è rimasto con sua moglie, allora la ama. Esistono meccanismi speciali per i carichi emotivi. Questa è una difesa psicologica, in cui la psiche svolge la funzione di un oggetto per l'autodifesa.

Il primo modo è chiamato spostamento. Il secondo nome è dimenticare la situazione. Tutte le situazioni spiacevoli devono essere spostate nel tuo subconscio. Un meccanismo simile opera a livello automatico. Se una donna non ha problemi mentali, l'autodifesa funzionerà automaticamente. Il secondo modo è chiamato razionalizzazione. Può essere usato a livello cosciente. L'uomo stesso è in grado di tradurre i suoi sentimenti e le sue emozioni in razionalismo. Per fare questo, dovresti dire a te stesso: "Se mio marito mi ha tradito e non è partito per un altro, allora non mi è indifferente. Per questo mi ama". Questo metodo è adatto a persone che hanno un emisfero sinistro ben sviluppato (tecnici).

Devi imparare a fidarti della tua anima gemella anche se una volta è inciampata.

Una donna ha paura di una ripetizione della situazione e l'ambiente detta i suoi stereotipi: "Una persona non cambia", "che ha tradito una volta, ha tradito due volte". Non puoi cedere a simili provocazioni. Puoi solo ascoltare te stesso e il tuo cuore. Devi credere a tuo marito. Se, dopo aver inciampato, si è pentito della sua azione, tale atto dovrebbe essere valutato. Una donna saggia perdonerà e dimenticherà. Ulteriori relazioni dovrebbero essere discusse in dettaglio. Non puoi semplicemente buttare fuori una persona cara dalla tua vita in modo che in seguito te ne penti costantemente. Tutti meritano una seconda opportunità.

Come sbarazzarsi della gelosia del passato?

Conoscendo un uomo, una donna inizia a preoccuparsi che abbia avuto una relazione in passato. La sensazione di paura che il marito avrebbe potuto essere migliore prima non dà l'opportunità di costruire relazioni. Per rimuovere le preoccupazioni inutili associate alla gelosia del tuo ex, devi guardare la situazione dall'altra parte. Poiché il marito ha avuto precedenti esperienze nelle relazioni, ha formato abilità che vuole presentare e dimostrare al momento.

È necessario superare la gelosia e sostituirla con la gratitudine per il passato, poiché è stato questo a rendere l'uomo quello che è ora.

Inoltre, una donna potrebbe preoccuparsi se suo marito è riuscito a dimenticare una relazione passata. Poiché non è a conoscenza di quale tipo di relazione si sia sviluppata in passato, il cervello inizia a dipingere immagini diverse. In questo caso, non dovresti chiedere al tuo coniuge del passato, poiché tradurrà tutto in uno scherzo. Secondo la pratica, tali domande iniziano a essere poste da donne che non sono completamente sicure della loro scelta sulla serietà delle intenzioni del loro partner.

Devi lavorare su te stesso e aumentare l'autostima. Quindi tutta l'incertezza scomparirà e la donna potrà fidarsi della sua anima gemella.

Quando i conflitti interni vengono risolti, la relazione raggiungerà un nuovo livello. Se un uomo ha scelto una donna e le sta accanto, significa molto per lui. Non dovresti vivere nel passato.

Come smettere di essere geloso di tuo marito per la tua ex moglie?

Gli psicologi consigliano di non pensare a che tipo di relazione c'era tra un marito e un'ex moglie. Dovresti concentrarti sui sentimenti che sono nella famiglia ora. Tale concentrazione dell'attenzione aiuterà a dirigere i pensieri nella giusta direzione e a migliorare la comprensione reciproca tra i partner. Questo ti aiuterà a diventare la donna più significativa nella vita del tuo uomo e lo aiuterà a dimenticare il suo passato. Non c'è bisogno di preoccuparsi e fare domande senza senso. Meglio dare al tuo partner amore, momenti gioiosi e la tua energia femminile. Riempiendo te stesso e lui fino all'orlo, puoi rimuovere l'eccitazione e la gelosia per le quali non ci sarà spazio.

I consigli dello psicologo

Gli psicologi consigliano combattere la gelosia con i seguenti metodi.

  • Devi sempre ricordare l'autocontrollo e non fare i capricci senza motivo. Dovresti rimuovere gradualmente la gelosia dalla relazione, elaborando ogni sospetto che sorge nella tua testa.
  • È necessario diventare una moglie migliore per un marito. Questo aiuterà a pulire la casa, cucinare, stabilire comfort e crescere i bambini. È importante mostrare le tue qualità chiave come casalinga che piacciono agli uomini.
  • Se non è possibile affrontare da soli gli attacchi di gelosia, è possibile fissare un appuntamento con uno psicologo. Le recensioni ti aiuteranno a scegliere lo specialista giusto a prezzi convenienti. Dopo aver frequentato la prima sessione, puoi capire come andare avanti.
  • Devi iniziare a monitorare il tuo aspetto per non perdere tempo a spiare tuo marito. Per questo, vai in palestra, yoga o lezioni di danza. Cambiare periodicamente il tuo guardaroba e la tua immagine ti aiuterà a innamorarti di te stesso e a scartare i pensieri negativi.
  • Ogni giorno, si dovrebbero trovare punti positivi nel comportamento del marito. Trovare qualcosa di piacevole nelle piccole cose di tutti i giorni ti aiuterà a guardare il tuo partner in modo diverso.

Per i consigli di uno psicologo su come smettere di essere gelosa di tuo marito, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa