Pettini

Piastra per capelli

Piastra per capelli
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. varietà
  3. Che è meglio: un pettine o un ferro da stiro?
  4. Marche
  5. Colore
  6. Come funziona?
  7. Come usare?
  8. Recensioni

Sin dai tempi dell'antica Russia, i capelli di una ragazza sono stati un indicatore di salute e un criterio importante per valutare la bellezza femminile. Attualmente, il gentil sesso sta ancora cercando di migliorare e mantenere la salute e la bellezza dei propri capelli. Vengono utilizzate sia ricette popolari che risultati della scienza e del progresso tecnico.

Caratteristiche e vantaggi

Uno dei nuovi prodotti per la cura dei capelli che è apparso di recente sugli scaffali dei negozi è una piastra per pettini unica, che in precedenza era ampiamente utilizzata tra i parrucchieri professionisti. Ora in vendita puoi trovare una versione adattata per un facile utilizzo domestico. Sembra una normale spazzola per capelli, ma gli elementi riscaldanti sono integrati nel corpo. Anche i denti rettangolari delle setole si scaldano, mentre le punte sono ricoperte da speciali puntali in gomma che proteggono il delicato cuoio capelluto dal possibile rischio di piccole ustioni. Ogni unità ha anche una fila aggiuntiva di setole che non si riscaldano, il che impedisce la minima possibilità di scottature.

La maggior parte dei modelli è alimentata dalla rete elettrica, ma sono disponibili anche opzioni alimentate a batteria. Spesso è possibile regolare la temperatura di riscaldamento, il che rende l'uso più confortevole.

I ferri, che sono già abituati all'uso, stirano i capelli a causa del calore generato e questo nuovo prodotto emette particelle caricate negativamente e si verifica la ionizzazione, sotto l'influenza della quale le ciocche di capelli vengono stirate.

Grazie al design innovativo del prodotto, il riccio ha il tempo di riscaldarsi e raddrizzarsi senza danni, quindi il prodotto è efficace e sicuro.

varietà

La forte crescita della domanda di questo prodotto ha dato origine a un ampio mercato di proposte e, di conseguenza, sono comparsi vari tipi di tali pettini, che differiscono nelle loro caratteristiche. Un vasto assortimento consente al gentil sesso di scegliere un agente stirante in base alle proprie preferenze e desideri:

  • Il più popolare è il classico pettine elettrico. Sembra una normale spazzola per pettinare i capelli, ma grazie alle piastre riscaldanti integrate e al processo di ionizzazione, aiuta a lisciare i ricci. Uno speciale rivestimento protegge la fragile struttura del capello da possibili effetti negativi. Ci possono essere varie opzioni per la disposizione delle setole, ma il principio generale di funzionamento è simile.

Gli ionizzatori integrati aiutano a combattere la caduta dei capelli.

  • Anche il pettine lisciante tondo con funzione phon è già molto apprezzato dai clienti. Combina due opzioni contemporaneamente: levigatura e asciugatura, che consente di risparmiare tempo per creare un aspetto elegante e bello.

L'aria riscaldata viene fornita da speciali fori nel corpo, a seguito dell'uso, i capelli appaiono lucenti e sani.

  • Spazzola con corpo cilindrico rotante. Per l'uso efficace di uno strumento così tecnico, è necessario esercitarsi a fondo o avere già alcune abilità per non impigliare i capelli allo stato di nido di un uccello. Ma ne vale la pena: un tale pettine può sostituire completamente il ferro arricciacapelli. Con il suo aiuto, non solo puoi ottenere capelli lisci, ma anche creare ricci belli ed elastici.
  • Clip per spazzole in ceramica. Un pettine universale, con il quale non solo puoi raddrizzare, ma anche arricciare i capelli. Il dispositivo sembra un normale ferro arricciacapelli, ma di forma cilindrica e integrato con setole.
  • Massaggio. Inoltre, stimolano il flusso sanguigno ai follicoli piliferi, che aiuta ad accelerare la crescita dei capelli e ad aumentare la loro densità risvegliando le radici "dormienti".
  • Spazzole del serbatoio dell'acqua... Adatto ai proprietari di ciocche birichine, grazie all'idratazione parallela dei ricci. Alcuni produttori producono modelli unici con un serbatoio aggiuntivo per farmaci che forniscono un effetto terapeutico. Il risultato è sorprendente, poiché oltre a migliorare l'aspetto, i capelli sono nutriti e nutriti con sostanze nutritive.

Alcuni sono realizzati termicamente con un rivestimento in tormalina, che si ritiene fornisca ulteriore protezione e saturazione dei capelli con utili microelementi per la cura. I modelli più progressivi sono completati da uno speciale tabellone elettronico. Questo display mostra spesso la temperatura di riscaldamento al momento dell'uso, che consente di controllare il processo e prevenire un surriscaldamento eccessivo.

Che è meglio: un pettine o un ferro da stiro?

Molti rappresentanti del gentil sesso potrebbero chiedersi se sia necessario prestare attenzione al nuovo prodotto rilasciato, se per molti anni l'asciugacapelli tradizionale ha svolto un ottimo lavoro di stiratura.

Va detto che il pettine per raddrizzare ha una serie di vantaggi che lo distinguono favorevolmente sullo sfondo dei soliti mezzi:

  • Un importante vantaggio di un tale pennello è l'innegabile facilità d'uso: per ottenere il risultato desiderato, è sufficiente passare lentamente il pettine tra i capelli, come nella normale pettinatura. Inoltre, tutte le manipolazioni possono essere eseguite con una mano: non è necessario tenere contemporaneamente un filo ed eseguirlo con un ferro da stiro, il che è molto più conveniente e meno energivoro.
  • La novità si riscalda più velocemente e in modo più uniforme rispetto ai soliti mezzi, mentre la temperatura di riscaldamento è più bassa, quindi meno dannosa per i ricci. Grazie ai processi di ionizzazione, il capello elimina l'elettricità statica e previene la sezione trasversale delle punte. Un vantaggio innegabile è anche un notevole risparmio di tempo dedicato allo styling: puoi ottenere capelli ben distesi e lisci dopo dieci minuti di utilizzo.
  • Gli amanti dei viaggi e dei lunghi viaggi apprezzeranno sicuramente la compattezza del dispositivo: occupa spazio nella borsa come un normale pettine e non ha bisogno di portare con sé anche un ferro o un ferro arricciacapelli. Il risultato dell'utilizzo di un tale pettine lisciante sarà capelli lisci e maneggevoli. Inoltre, c'è una tonificazione potenziata e l'attivazione di punti importanti sulla superficie del cuoio capelluto.
  • Le inevitabili conseguenze dell'uso di un ferro includono danni ai capelli di varia gravità, mentre i pettini per lisciare sono rivestiti con speciali leghe ceramiche che rafforzano i ricci e forniscono un effetto antistatico a lungo termine. Anche la differenza tra il risultato ottenuto è importante. Il ferro rende semplicemente i capelli lisci e lisci, mentre l'innovativo pettine aiuta a mantenere o, se necessario, aggiungere volume a un'acconciatura sofisticata.

Peso e costo relativamente elevati sono tra i pochi svantaggi della novità. Il pericolo maggiore è il rischio di acquisire un falso di bassa qualità, nel qual caso non sarà garantita la protezione dagli effetti negativi.

Marche

Nonostante il fatto che il prodotto sia apparso in vendita relativamente di recente, molti produttori hanno già valutato le prospettive di avere un tale prodotto nel proprio assortimento. Pertanto, ora puoi scegliere un pettine con le opzioni e le caratteristiche più adatte.

Capelli veloci

Il modello più replicato e popolare è la piastra per capelli HQT 906 di Fast Hair. Il produttore ha previsto varie piccole cose che contribuiscono alla facilità d'uso, ad esempio un design speciale del filo incernierato al corpo, grazie al quale non scorre e non si annoda.

Inoltre, la lunghezza del cavo consente di collegarlo a una presa anche se non si trova nelle immediate vicinanze dello specchio. Le piastre riscaldanti sono realizzate in ceramica con rivestimento in tormalina, considerato il materiale più sicuro.

Maggiori dettagli su come utilizzare questo modello possono essere trovati nel seguente video:

Dafni

La spazzola da stiro Dafni appartiene alla linea professionale, apprezzata dagli esperti di parrucchieri. Gli esperti notano l'alta qualità del prodotto combinata con la facilità d'uso: c'è solo un pulsante sulla custodia, che è sufficiente per il pieno funzionamento. Il rivestimento dei denti è in ceramica, il che rende la spazzola sicura per il fusto del capello e le radici dei capelli.

Braun

Pettine nero Braun. I creatori del pettine di questo marchio hanno cercato di concentrarsi sull'effetto positivo del prodotto sui ricci delle donne. Fondamentalmente, il processo di ionizzazione in tali pettini avviene a causa del contenuto di particelle cariche nel materiale delle spazzole. Gli ingegneri Braun hanno progettato uno speciale foro attraverso il quale un flusso d'aria ricco di ioni viene diretto alle ciocche di capelli, entrando in ogni capello e fornendogli umidità.

Inoltre, il pennello è facile da pulire: dopo l'uso, puoi semplicemente risciacquarlo con acqua.

Il bestseller di punta di Braun è Satin Hair con la funzione di ionizzazione opzionale. Un vantaggio distintivo di questo prodotto sarà la rimozione della carica elettrostatica dai capelli, che impedisce il groviglio disordinato.Inoltre, un'enorme caratteristica positiva del modello è la sua mobilità: il pennello funziona a batterie, il che ti consente di portarlo con te e utilizzarlo senza essere legato alla presenza di prese vicine.

Philips

L'asciugacapelli Philips HP8651/00 è un apparecchio affusolato ricoperto di setole. Tre modalità di alimentazione ti consentono di scegliere quella ottimale, tenendo conto delle peculiarità della struttura del capello. Grazie alla forma e alla torsione automatica del corpo del tamburo, è possibile asciugare e modellare contemporaneamente l'acconciatura.

Avon

Avon, i cui specialisti hanno creato un'eccellente alternativa ai prodotti per lo styling utilizzati in precedenza, non si è separata dalle innovazioni. Il prodotto è un doppio pettine, con l'aiuto del quale il ricciolo viene afferrato ed estratto sotto l'influenza di un flusso d'aria diretto su di esso.

Essere uni inferia

Un prodotto unico è il modello Be Uni Inferia. Questo pettine elettrico sarà una vera manna per chi ha i capelli sottili e sfibrati. L'effetto stordente si ottiene attraverso gli effetti simultanei di ionizzazione, radiazione infrarossa e vibrazione. Viene fornita una cura completa sia per i follicoli piliferi che per il fusto del capello per tutta la sua lunghezza.

Rowenta

Una caratteristica del pettine di Rowenta - Brush & Straight, è l'inclusione di peli da materiali naturali, che contribuiscono alla distribuzione delicata e alla levigatura dei ricci. Viene inoltre fornito uno speciale display con il quale è possibile monitorare facilmente il grado di riscaldamento del dispositivo.

Bosch

La nota azienda Bosch ha rilasciato la propria termocombinatrice. Il modello PHB5363 è dotato dell'originale meccanismo di ionizzazione Quattro - Ion, che rende i capelli setosi e maneggevoli. Il dispositivo è alimentato da batterie, e il prezzo abbordabile rende ancor più conveniente l'acquisto.

Colore

La gamma di colori è piuttosto ampia e ti consente di scegliere un prodotto in base alle tue preferenze o al tuo stile quotidiano preferito. In vendita puoi trovare entrambi i colori di base: nero, bianco, rosa, rosso e modelli unici con dipinti o diversi in una combinazione di più tonalità. Il colore più versatile e diffuso è il nero, poiché danni e graffi sono meno evidenti su tale superficie, il che consente di prolungare la vita del prodotto.

Come funziona?

Il design del nuovo articolo è simile alla struttura di un pettine convenzionale, ma integrato con elementi riscaldanti e varie proprietà di cura. L'unità funziona sia dalla rete elettrica che dalle batterie del dito.

Il principio di funzionamento è dovuto al processo di ionizzazione (a causa del quale viene rimossa l'elettricità statica) e al riscaldamento delicato, che aiuta a levigare e raddrizzare i fili.

Gli esperti consigliano di impostare la temperatura di riscaldamento in base al tipo di capelli e alle loro condizioni:

  • per fili sottili e asciutti, non dovresti aumentare la temperatura sopra i 170-190 gradi;
  • i capelli normali non saranno danneggiati dal riscaldamento fino a duecentodieci gradi;
  • e i capelli spessi e rigogliosi sopporteranno con calma la stiratura a 230 gradi.

L'aspetto positivo dell'utilizzo di un tale pettine è la notevole facilità del processo di styling. I capelli ribelli e mossi diventeranno meno aggrovigliati e si raddrizzeranno più velocemente.

Come usare?

Prima dell'uso, assicurati di leggere le istruzioni, perché i prodotti di diversi produttori possono differire nelle loro sfumature, a cui è importante prestare attenzione.

Esiste anche un algoritmo standard generale di azioni su cui puoi concentrarti:

  1. I capelli devono essere lavati. Si sconsiglia l'uso del prodotto su capelli sporchi.
  2. Per una protezione aggiuntiva, si consiglia di applicare uno speciale agente di protezione termica.
  3. Quindi il dispositivo è collegato alla rete e si riscalda. In genere, il riscaldamento non richiede più di un minuto.Alcuni modelli sono dotati di uno speciale display o segnale acustico che informa gli utenti che il prodotto è pronto per l'uso.
  4. Quando il pettine è abbastanza caldo, puoi iniziare a spazzolare lungo la crescita dei capelli. È meglio dividere i capelli in piccole sezioni per una migliore pettinatura. Il tempo medio per lo styling dipende dalla densità e dalla lunghezza dei ricci, ma di solito ci vogliono circa dieci minuti.
  5. Al termine del processo, è importante non dimenticare di scollegare il dispositivo dalla rete, lasciarlo raffreddare e pulirlo dai capelli.

Recensioni

La maggior parte delle recensioni per il pettine lisciante sono positive ed entusiaste. I clienti notano che con il suo aiuto i capelli sembrano molto più ben curati e sani e la loro qualità aumenta. I modelli con finitura in tormalina sono particolarmente apprezzati dalle donne.

È importante che anche se usato a lungo, non ci siano danni ai capelli.

La maggior parte dei clienti è anche entusiasta della facilità d'uso dell'unità e della sua sicurezza. Grazie a suggerimenti speciali, il cuoio capelluto delicato è protetto dai danni: questo è ciò a cui le donne che in precedenza usavano i ferri arricciacapelli convenzionali prestavano particolare attenzione.

La novità è piaciuta anche alle mamme delle bambine, che fanno notare che ora i preparativi per la scuola sono molto più veloci. Ma è meglio non lasciare i bambini soli con il dispositivo, poiché, nonostante tutti i sistemi di sicurezza, si tratta di un'unità elettrica, che deve essere utilizzata con cautela.

Sulla base di numerose recensioni positive, possiamo concludere che un pettine lisciante è uno strumento davvero universale con cui ogni donna può produrre un effetto sorprendente e attirare gli occhi degli altri con i suoi capelli lucenti e ben curati.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa