Pettini

Pettini in silicone

Pettini in silicone
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Modelli
  3. Recensioni

Nel nostro tempo, c'è la tendenza a preferire prodotti naturali per la cura del corpo e dei capelli. Tuttavia, tali accessori devono essere utilizzati e conservati correttamente. L'esperienza dei nostri antenati è sicuramente preziosa per noi, ma forse vale la pena prestare attenzione ai risultati della moderna industria della bellezza? I prodotti in silicone sono proprio quella degna alternativa ai prodotti naturali progettati per rendere la nostra immagine armoniosa e attraente.

Caratteristiche, pro e contro

I pettini in silicone, sebbene abbiano una sola designazione nel nome, sono in realtà realizzati con una lega di plastica e silicone.

Il principale vantaggio di tali prodotti è considerato la loro capacità di rimuovere l'elettricità statica dai capelli, cioè, a differenza della plastica o del metallo, non elettrizzano affatto i capelli.

I pettini in silicone si adattano bene alla mano, sono compatti, per cui occupano poco spazio nella borsa... Tra le altre cose, tali pettini hanno una lunga durata, un costo non troppo elevato e sono anche abbastanza facili da curare: basta sciacquarli con acqua e sapone.

Un accessorio in silicone progettato per prendersi cura dei nostri capelli scivola dolcemente sulle ciocche, perché i denti di un tale pettine sono realizzati in materiale flessibile e liscio, questo è particolarmente prezioso per il gentil sesso con capelli sottili e deboli, compresi quelli ondulati. Il pettine in silicone pettina delicatamente, senza ferire, anche i capelli molto aggrovigliati o bagnati.

Come il legno, il silicone non reagisce chimicamente con una varietà di bigodini e tinture per capelli e consente una distribuzione uniforme di maschere e gel per lo styling, rendendolo uno strumento ideale per i professionisti dell'acconciatura.Vale anche la pena notare la ben nota stabilità termica del silicone, non per niente ne vengono ricavate teglie e guanti per pentole calde e pallet.

I pettini in silicone si adattano bene alla mano, sono compatti, per cui occupano poco spazio nella borsa. Tra le altre cose, tali pettini hanno una lunga durata, un costo non troppo elevato e sono anche abbastanza facili da curare: basta sciacquarli con acqua e sapone.

Modelli

Come la maggior parte dei pettini realizzati con altri materiali, i prodotti in silicone sono classificati in pettini e spazzole. Il primo tipo è adatto per pettinare e districare i capelli quotidianamente, ma per un piacevole massaggio del cuoio capelluto è meglio acquistare spazzole.

I pettini in silicone per la spazzolatura quotidiana differiscono per forma e distanza tra i denti, spesso un prodotto combinato, dove da un lato ci sono frequenti e, dall'altro, denti radi. È abbastanza comodo iniziare a districare i capelli dal lato dei denti radi, quindi lucidare i capelli più a fondo con un pettine fine.

Oggi le spazzole per massaggi in silicone hanno un'ampia varietà di forme, il classico è una base e un manico in plastica, ma oggi una delle spazzole per massaggi in silicone più popolari è una spazzola per sapone con un pratico coperchio. Una caratteristica interessante delle spazzole da massaggio in silicone è la diversa lunghezza dei denti su alcuni modelli, quando i denti sono leggermente più lunghi ai bordi che al centro.

Recensioni

Numerose recensioni indicano la notevole popolarità dei pettini in silicone. Le discussioni sui pennelli senza manico sono particolarmente comuni. Qualcuno è deliziato da questa forma, poiché un tale pettine si adatta comodamente alla mano, mentre altri consumatori non possono abituarsi a fare a meno di un supporto per molto tempo. Un altro interessante "trucco" del cliente si chiama un pratico coperchio che protegge il pettine dalla contaminazione anche in una borsa da donna senza fondo. È vero, il prezzo di tali prodotti, secondo le ragazze che lasciano recensioni, è un po' sopravvalutato: circa 1000 rubli.

Quasi tutti i consumatori notano la durata dei prodotti in silicone. Inoltre, anche dopo due anni di utilizzo attivo, il pettine in silicone continua a deliziare i suoi proprietari con un aspetto impeccabile e proprietà positive. A differenza dei pettini in plastica, legno o metallo, il silicone non si spezza nel tempo, non si gonfia, non acquisisce dentellature e inoltre non "diventa calvo".

Di seguito è possibile trovare una panoramica di tale pettine.

In termini di utilizzo pratico, la maggior parte dei felici possessori di pettini in silicone nota l'effetto antistatico, nonché la tendenza dei capelli a essere lisci e una lucentezza naturale dopo la normale spazzolatura. Inoltre, durante la cura dei capelli con un pettine in silicone, scompare l'effetto collaterale più spiacevole, ovvero il danno e la fragilità dei capelli dovuti allo stiramento e alla deformazione. Di conseguenza, i fili cadono piatti e l'acconciatura dura più a lungo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa