Pettini

Pettinare per aggiungere volume ai capelli

Pettinare per aggiungere volume ai capelli
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli e materiali
  3. Elettrodomestici
  4. Come usare?

Le ragazze con i capelli sottili spesso cercano di ottenere una chioma rigogliosa. Se scegli il pettine giusto per aggiungere volume, puoi facilmente realizzare lo styling desiderato.

Peculiarità

Non tutti gli strumenti per parrucchieri sono adatti per creare un'acconciatura rigogliosa. Il dispositivo deve essere selezionato in base alla struttura e alla lunghezza dei ricci.

Per ottenere il volume della radice per le ragazze con i capelli corti, è meglio modellare i fili con una spazzola rotonda e un asciugacapelli. La procedura deve essere eseguita su capelli semisecchi.

Le bellezze dai capelli lunghi devono fare attenzione con i pettini rotondi: i fili possono impigliarsi al loro interno a tal punto che devi usare le forbici. Pertanto, è meglio eseguire lo styling con una spazzola da massaggio.

Mousse, gel o qualsiasi altro prodotto per lo styling contribuiranno ad accelerare il processo e a proteggere i capelli dagli effetti negativi dell'asciugacapelli.

Modelli e materiali

I negozi hanno spazzole per capelli completamente diverse. Quale scegliere: devi decidere da solo. Ogni modello di questo strumento per parrucchieri ha il suo scopo e le sue caratteristiche. Scegliendo gli strumenti migliori per i tuoi capelli, puoi ottenere un'acconciatura voluminosa anche a casa.

  • I pettini scheletro hanno fori su tutta la superficie di lavoro. A causa di ciò, i capelli non si surriscaldano e l'asciugatura è più delicata. Sono più adatti per lo styling di lunghi ricci e per creare volume della radice.
  • Brashing di vari diametri e di vari materiali ti permettono di realizzare un'acconciatura rigogliosa per qualsiasi tipo di capello.
  • Le spazzole da massaggio hanno piccole palline sulle punte dei perni.Migliorano la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto e, di conseguenza, i follicoli piliferi si rafforzano.
  • Durante lo styling, è impossibile fare a meno di tutti i tipi di pettini. Alcuni aiutano a fare una bella separazione, altri - per lisciare perfettamente il filo, altri - per fare un vello.

È molto importante prestare attenzione alla composizione dello strumento.

Materiali naturali

È meglio se il pettine è realizzato con materiali naturali. Le setole naturali non solo aiutano a creare uno styling voluminoso, ma si prendono anche cura dei tuoi capelli. Con un tale strumento, i ricci diventano morbidi e lucenti. Ha anche un buon effetto su capelli e legno. Solo un tale pettine non può essere utilizzato per molto tempo. Non appena si formano crepe sulla superficie in legno, lo strumento per parrucchieri deve essere sostituito.

I pettini su base di bambù stanno guadagnando popolarità. Una cosa del genere è molto leggera, quindi la posa a casa è semplificata. È particolarmente indicato per le ragazze che hanno difficoltà ad adattarsi a maneggiare contemporaneamente un pettine e un asciugacapelli.

Materiali artificiali

Gli strumenti di plastica sono facili da usare e meno costosi di altri. Se scegli il modello ottimale per te stesso, il pettine diventerà insostituibile per molti anni. Tuttavia, si consiglia di utilizzare un asciugacapelli con funzione di ionizzazione o applicare uno spray antistatico con essi, poiché la plastica elettrizza fortemente i capelli. Ora sugli scaffali dei negozi puoi trovare pettini rivestiti in tormalina, un'alternativa ai semplici strumenti di plastica che eliminano questo momento spiacevole.

Le spazzole rotonde, la cui superficie di lavoro è in ceramica, sono delicate sui capelli, poiché lo strumento non li elettrizza né li surriscalda.

Uno dei nuovi modelli di dispositivi per parrucchieri è un pettine in silicone. Le sue spille multilivello scivolano letteralmente sui ricci, separando delicatamente ogni capello. Con questo strumento, puoi pettinare i capelli subito dopo il lavaggio.

Non è consigliabile utilizzare dispositivi metallici. I denti fanno male al cuoio capelluto, il pettine si riscalda rapidamente e dona ai capelli un calore extra, che ha un effetto dannoso sulla loro salute.

Elettrodomestici

Il dispositivo, che combina un asciugacapelli e un pettine, semplificherà notevolmente la creazione di uno styling voluminoso. L'asciugacapelli piacerà soprattutto a quelle ragazze che hanno difficoltà ad adattarsi a casa per lavorare sulla creazione della propria pettinatura.

Uno speciale ugello per la spazzolatura è progettato per il volume delle radici. Questo dispositivo può essere utilizzato da tutto il gentil sesso, indipendentemente dal tipo di capelli. Un asciugacapelli farà facilmente fronte a ricci birichini, rigidi o ondulati.

Come usare?

Puoi aggiungere volume alle radici dei tuoi capelli con un pettine in vari modi. La cosa principale è scegliere lo strumento giusto per l'acconciatura.

Stile dell'asciugacapelli

Un asciugacapelli e una spazzolatura aiuteranno a ottenere capelli lussureggianti. Dopo lo shampoo, devi:

  • asciugati un po' i capelli;
  • pettina un piccolo filo e sollevalo con la spazzolatura il più possibile;
  • attaccare un asciugacapelli alla spazzola, perpendicolare al ricciolo;
  • contemporaneamente muovi gradualmente phon e pettine verso le punte.

Ripeti tutti questi passaggi su tutto il resto dei fili. Dovresti iniziare dalla parte posteriore della testa, terminando con la parte superiore della testa.

Guarda il video qui sotto per maggiori dettagli.

bouffant

Il volume basale può essere ottenuto con un vello. Per questo, viene utilizzato un pettine sottile con denti frequenti e un lungo manico. Per fare i capelli correttamente, dovresti rispettare alcuni consigli:

  • separare ogni ricciolo con uno spessore non superiore a 2-3 cm;
  • durante la manipolazione, il filo deve essere tirato strettamente perpendicolare alla testa;
  • lo styling viene eseguito su capelli puliti e asciutti;
  • il vello durerà più a lungo se fatto con un movimento circolare;
  • affinché l'acconciatura appaia ordinata, dovresti lasciare una piccola fila di ciocche senza pettine.
  • al termine della procedura, l'acconciatura deve essere leggermente lisciata con un pennello con setole naturali, cercando di non disturbare la struttura.

Contrariamente alla credenza popolare sui pericoli delle macchie, è assolutamente sicuro scegliere lo strumento giusto e rispettare tutti i consigli per la creazione di un volume di root.

Lo styling deve essere eseguito solo su capelli puliti e asciutti. Indipendentemente da come aggiungi il volume della radice, non dovresti dimenticare i prodotti speciali per la protezione dei capelli. Non fidarti delle pubblicità che promettono di trasformare i capelli sottili in folti capelli. La struttura dei capelli è predeterminata dalla nascita e non può essere modificata con alcun metodo artificiale, ma è molto importante non rovinare ciò che la natura ha dato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa