Pettini

Pettine per l'estensione dei capelli

Pettine per l'estensione dei capelli
Contenuto
  1. Caratteristiche dei pettini per le estensioni dei capelli
  2. Cosa sono i pettini?
  3. Come usarlo correttamente?
  4. Come scegliere?
  5. Cura del pettine
  6. Panoramica dei produttori

Le extension per capelli sono diventate molto popolari tra le fashioniste moderne di tutte le età. Ma i ricci estesi richiedono un'attenta cura. Non ricevono nutrimento e idratazione, come quelli naturali, e non possono ripararsi. Pertanto, ci sono accessori speciali per la cura dei capelli artificiali.

Caratteristiche dei pettini per le estensioni dei capelli

Riccioli artificiali: la questione è molto bella, ma fragile. E quindi, ci sono dispositivi speciali per prendersene cura. Dovrai pettinarlo almeno 2 volte al giorno e sempre con un pettine destinato a questo scopo.

Prova a spazzolare la bambola. Fidati di me, farai un grande sforzo. E la maggior parte dei capelli della poveretta resterà sulla spazzola. Per evitare che ciò accada, avrai bisogno di un pettine speciale.

Questo accessorio è solitamente realizzato con materiali morbidi, il più delle volte silicone o setole. È molto importante che non ci siano palline da massaggio sulle punte. Contribuiscono all'esfoliazione dei tuoi "nuovi" capelli e probabilmente non vorrai salutarli solo un paio di settimane dopo l'estensione.

Molte persone pensano che i pettini realizzati con materiali naturali si prendano cura dei nostri capelli molto meglio e con più attenzione. Ma non dimenticare che questa verità è vera solo se ti prendi cura dei tuoi capelli "nativi".

Cosa sono i pettini?

I capelli estesi sono più spessi dei capelli naturali, perché sono attaccati con una capsula speciale. Pertanto, l'opzione ideale per prendersi cura di loro sono tridenti o pettini con denti rari e morbidi, nonché spazzole speciali.E soprattutto, hai un intero set di accessori per la cura dei ricci finti. Dopotutto, ci sono situazioni in cui un pettine non può farcela e poi un altro viene in suo aiuto, con un diverso principio di divisione del filo.

Pettine-tridente

I prodotti realizzati a forma di tridente sono molto utili nella cura dei ricci artificiali. Hanno denti larghi tra i quali ci sono piccoli tappi morbidi, che impediscono ai denti grandi di danneggiare i follicoli piliferi. Con un tale dispositivo, devi pettinare i fili partendo dalle estremità, aumentando gradualmente sempre più in alto, in modo da non danneggiarli.

Cresta

La capesante è anche il modo migliore per aiutarti a prenderti cura dei tuoi capelli artificiali. A causa del fatto che i suoi collegamenti sono distanti l'uno dall'altro, si ottiene un raddrizzamento uniforme dei ricci in ciocche dritte lungo l'intera lunghezza dei capelli.

È meglio scegliere un pettine in silicone, i suoi denti ridurranno al minimo il rischio di separarsi dalla bellezza estesa.

Spazzola da massaggio

Un pettine da massaggio per ricci artificiali è spesso realizzato con setole morbide e naturali, il più delle volte in seta. Si prende cura della tua testa in modo molto leggero e delicato: non danneggia i tuoi capelli e pettina delicatamente le estensioni dei capelli.

È molto importante che il pennello non divida le estremità, questo porta alla loro fragilità e morte.

Come usarlo correttamente?

Non è sufficiente acquistare un pettine speciale per capelli artificiali, devi anche imparare a usarlo correttamente. Dopotutto, i tuoi bellissimi ricci sono molto fragili e quindi devi seguire regole semplici ma obbligatorie per la cura:

  • Quando ci pettiniamo, non solo districhiamo le ciocche, ma stimoliamo anche la crescita dei nostri capelli massaggiando il cuoio capelluto.
  • In nessun caso i capelli bagnati devono essere pettinati. Sono più suscettibili alla deformazione, i follicoli piliferi si indeboliscono, i capelli stessi diventano fragili. Inoltre, i ricci bagnati sono più confusi e, quando si pettinano i fili estesi, è necessario evitare il più possibile movimenti bruschi, altrimenti si può rovinare tutta la bellezza.

Pertanto, è meglio pre-asciugare i capelli bagnati.

  • La pettinatura dovrebbe iniziare dalle estremità dei capelli e lavorare dal basso verso l'alto, pettinando gradualmente le piccole aree. È più conveniente raccogliere i fili in una coda di cavallo e iniziare a pettinarli gradualmente salendo sempre più in alto. È molto importante che i punti in cui sono attaccate le capsule non si aggroviglino tra loro.
  • Usa solo un pettine speciale, questo ti aiuterà a mantenere i capelli in ordine per diversi mesi. Prima di lavare i capelli, assicurati di pettinare delicatamente ma accuratamente le ciocche.

Altrimenti, durante il lavaggio, diventeranno ancora più aggrovigliati e rischi di perdere metà dei tuoi capelli allungati.

  • Devi pettinarlo più volte al giorno. Ciò avrà un effetto benefico non solo sui ricci artificiali, ma anche sui tuoi capelli. Massaggiare il cuoio capelluto spesso è molto utile.

Il seguente video ti spiegherà come prendersi cura adeguatamente delle estensioni dei capelli e come scegliere un pettine per loro:

Come scegliere?

La scelta di un pettine per i ricci artificiali deve essere affrontata a fondo. Dopotutto, la procedura di estensione non è un piacere economico. Pertanto, è nel tuo interesse fare ogni sforzo per mantenerli intatti.

Anche nel salone, chiedi al maestro quali pettini sono adatti per i tuoi nuovi capelli. Probabilmente ti consiglieranno su una serie di modelli e ti diranno anche dove trovarli.

Come regola generale, è meglio acquistare pettini di buona qualità da rivenditori specializzati. C'è più scelta e i venditori sono esperti: capiranno immediatamente quale accessorio offrirti. Di solito offrono diversi pettini di diverse modifiche e di diverse categorie di prezzo. E puoi testare il prodotto in loco.

Assicurati di tenere il pettine in mano. Anche una comoda maniglia significa molto. A qualcuno piacerà il modello leggero, quasi senza peso, mentre qualcuno sarà lieto di tirare indietro la mano con un pettine solido e potente.

Cura del pettine

Il pettine è un articolo per l'igiene quotidiana, a volte lo usiamo più volte al giorno. Pertanto, peli, grasso, sporco, particelle di pelle o forfora possono accumularsi tra i denti.

  1. Per prima cosa devi rimuovere i capelli e la polvere dal pettine.
  2. Quindi devi preparare una soluzione speciale per pulire il tuo accessorio. Devi prendere un litro di acqua calda e aggiungere una bottiglia di normale ammoniaca.
  3. Immergi il pettine nella miscela risultante in modo che rimanga per un'ora e mezza.
  4. Successivamente, pulire accuratamente il prodotto dallo sporco con un pennello.
  5. Dopo tutte le manipolazioni eseguite, sciacquare il pettine con acqua corrente pulita.
  6. Se hai la forfora, prendi un batuffolo di cotone, inumidiscilo con alcool e strofina generosamente la superficie dell'accessorio. Poi lasciate asciugare per qualche minuto.

Ricorda: ogni membro della famiglia dovrebbe avere il proprio pettine. E la salute dei capelli e del cuoio capelluto dipende dalla sua purezza.

Panoramica dei produttori

Teezer groviglio

Meravigliosi prodotti britannici. Le loro variazioni sulla pettinatura delle estensioni dei capelli sono molto diverse. Puoi prendere da loro una cosa poco costosa di alta qualità, oppure puoi acquistare un costoso pettine di design, per il cui possesso competerà qualsiasi fashionista.

Olio marocchino

Questi sono prodotti di un noto produttore israeliano. Sono comodi nella forma, leggeri, con denti morbidi e un rivestimento in ceramica sulla base. Tali accessori lisciano meravigliosamente i capelli e aiutano ad alleviare l'elettricità statica.

Kiepe aquos

Anche un'azienda molto famosa per la produzione di accessori per la cura dei capelli. Sono particolarmente resistenti e confortevoli nel design. Molti modelli sono dotati di una funzione di ionizzazione, che aumenta significativamente la domanda dei loro prodotti.

Broun

Un'azienda che da tempo è presente sul nostro mercato e non ha bisogno di presentazioni. Non è solo impegnata nella produzione di accessori per capelli di qualità, ma anche di attrezzature professionali per la cura dei capelli. I loro prodotti non sono economici ma ne vale la pena. Le recensioni dei loro prodotti sono sempre positive.

rugiada

Un marchio tedesco che ci mostra la stessa qualità tedesca. Questa azienda ha un'intera linea di accessori per le estensioni dei capelli.

Janeke

Ci presenta un vasto assortimento di modelli per ogni gusto e portafoglio. La linea professionale di pettini e altri prodotti per la cura dei capelli è davvero sorprendente.

Scegliere una buona spazzola per capelli per le estensioni dei capelli è un'attività responsabile. Ma se segui le semplici regole e ti avvicini alla ricerca ben versato, metà del lavoro è fatto. Pertanto, studia attentamente i consigli e assicurati di consultare il maestro che ti ha fatto crescere meravigliosi ricci.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa