Pettini

Pettini pieghevoli

Pettini pieghevoli
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Modelli
  3. Suggerimenti per la selezione

Un pettine è uno di quegli accessori quotidiani essenziali che dovresti avere sempre a portata di mano. Ti aiuterà a pettinare o ritoccare i capelli, acconciare o tagliare i capelli. Oggi i produttori di prodotti di merceria offrono una vasta gamma di tutti i tipi di modelli per la cura dei capelli, comprese le opzioni di piegatura. Sono compatti, comodi e pratici. Non puoi farne a meno sia nella vita di tutti i giorni che in viaggio.

Caratteristiche, pro e contro

Un pettine pieghevole, nonostante la sua semplicità esterna, presenta diversi vantaggi rispetto ai modelli convenzionali di pettini e spazzole da massaggio:

  1. Comodo spazio di archiviazione e risparmio di spazio. Una volta piegato, il pettine occupa un minimo di spazio. Si inserisce facilmente in una piccola borsa o anche in una tasca.
  2. Praticità. Un pettine in miniatura è sempre a portata di mano. Questo è l'ideale per viaggi, viaggi di lavoro, escursioni, quando ogni grammo in più di bagaglio conta e non vuoi portare con te molti oggetti ingombranti.
  3. Multifunzionalità. I designer moderni offrono modelli di pettini che si differenziano non solo per le dimensioni compatte, ma anche per la presenza di funzioni utili aggiuntive.

I modelli pieghevoli sono realizzati con materiali naturali e sintetici. Tra loro:

  • alluminio;
  • acciaio inossidabile;
  • Di legno;
  • celluloide;
  • plastica;
  • plastica.

Anche la fascia di prezzo di tali modelli può essere diversa: dai più economici agli accessori di design esclusivi.

Modelli

Tra i modelli pieghevoli più comuni e popolari ci sono:

  1. Pettine doppio (il pettine ha due basi con denti di diverse dimensioni).
  2. Farfalla (un pettine piatto si chiude su entrambi i lati con metà della custodia).
  3. Con uno specchio.Uno specchio pieghevole con un pettine per capelli è una delle migliori opzioni per collegare il pettine con altri elementi funzionali.
  4. Pericoloso (il pettine si adatta alla lama di rasoio).
  5. Multifunzionale (l'accessorio contiene più elementi contemporaneamente).
  6. A punta (una delle estremità del pettine ha un punto speciale per formare una separazione o uno styling).
  7. Combinato (spazzola massaggiante e pettine in un unico prodotto).

Suggerimenti per la selezione

Nonostante il fatto che un pettine pieghevole sia spesso utilizzato come opzione di viaggio, la sua scelta deve essere affrontata non meno attentamente rispetto all'acquisto di un accessorio di tutti i giorni.

La prima cosa da cercare quando si sceglie è il materiale:

  • La plastica è il materiale più economico e più comunemente usato per i pettini pieghevoli. È leggero e pratico, ma ha la capacità di accumulare elettricità statica. I capelli si elettrizzano, si asciugano ed esfoliano.
  • I pettini di metallo sono forti e durevoli, ma possono ferire i capelli fini e indeboliti. L'opzione migliore sono i pettini in silicone, fibra di carbonio, ebanite o legno.

Anche l'altezza e la frequenza dei denti sono importanti. Per un taglio di capelli corto, è adatto un pettine con denti frequenti, un pettine con denti grandi e poco distanziati pettinerà perfettamente i capelli lunghi e folti.

Per evitare lesioni al cuoio capelluto e ai capelli, è meglio scegliere modelli con denti arrotondati.

Le spazzole da massaggio pieghevoli combinate con uno specchio sono utili anche nella vita di tutti i giorni.... Sono compatti, si adattano perfettamente a una borsa e ti aiutano a sistemare rapidamente i capelli e a metterti in ordine.

Molto comode e pratiche sono anche le doppie opzioni di pettini con diverso numero di denti. Questo modello può essere utilizzato per la cura quotidiana, lo styling e il taglio dei capelli.

Gli accessori pieghevoli professionali sono realizzati con materiali di alta qualità. Sono resistenti, pratiche, ideali in viaggio e nella vita di tutti i giorni. Molto spesso sono confezionati in custodie speciali o sacchetti per la conservazione. Un accessorio così bello ed elegante potrebbe diventare un regalo originale. Il modello pieghevole, proprio come il solito, necessita di cure costanti e attente.

Il favo va lasciato di tanto in tanto aperto (un astuccio ben chiuso favorisce la comparsa e la riproduzione dei microbi).

I pettini devono essere puliti regolarmente dai capelli e sciacquati con acqua saponata. Non dovresti usare pettini con denti rotti, tali accessori cambiano immediatamente.

Puoi consegnare il pettine pieghevole originale da solo. Il modello originale del seguente video piacerà sicuramente alle giovani donne della moda:

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa