Pettini

Spazzola tonda "Brushing"

Spazzola rotonda Pennello
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Come scegliere?
  4. Come usare?
  5. Recensioni

Brushing è una spazzola rotonda progettata per lo styling dei capelli. Lo stesso è il nome della tecnica di styling con la sua applicazione.

Peculiarità

Il pennello pennello ha una gamma molto ampia di applicazioni.... Con il suo aiuto, puoi creare quasi tutti gli stili. Il vantaggio principale della spazzola rotonda rispetto ai bigodini o ad altri prodotti per lo styling è che non danneggia i capelli e l'acconciatura risulta naturale.

È abbastanza facile adattarsi alla spazzolatura. Con un po' di pratica, puoi creare acconciature a casa così come nei saloni. Una spazzola rotonda di medio diametro può sostituire un ferro e un ferro arricciacapelli. Allo stesso tempo, i capelli manterranno la loro struttura e la loro bellezza naturale.

Modelli

A seconda del modello, del diametro e del materiale, puoi ottenere qualsiasi risultato: raddrizzare o arricciare i fili, aggiungere volume o pacificare i ricci birichini.

Spazzolatura regolare o termica

Le spazzolature più semplici sono una spazzola tonda con base in plastica o legno, ricoperta di spilli o setole.

Per lo styling con un asciugacapelli, le spazzole resistenti al calore sono più adatte. Hanno fori in tutto il corpo attraverso i quali circola e si dissipa l'aria calda, grazie ai quali lo styling è migliore e i ricci non si surriscaldano. La timbratura può essere eseguita su base metallica o ceramica. La ceramica si riscalda più velocemente e in modo più uniforme e la ciocca sembra più ordinata. Inoltre non elettrizza i capelli.

La gamma Wet Brush comprende termobrowser con speciali setole ThermaFlex in grado di resistere a temperature fino a 230 gradi. Quando il rivestimento in ceramica viene riscaldato, si attivano le proprietà ioniche, quindi i capelli non si elettrizzano e dopo lo styling appaiono sani e ben curati.

Pennello Volume Arcobaleno

Il Rainbow Volume Brush, che è piuttosto originale nel suo design, sta guadagnando popolarità. Ha le sue caratteristiche positive:

  • le forcine ondulate pettinano delicatamente i capelli, districano i nodi senza alcun fastidio;
  • sulla punta dei denti ci sono delle palline che massaggiano il cuoio capelluto e rinforzano i follicoli piliferi;
  • ha proprietà antistatiche;
  • il manico del pettine è realizzato in modo che stia il più comodamente possibile nella mano e funge anche da supporto;
  • una piacevole aggiunta al pennello è lo specchio sul retro della base.

Asciugacapelli

Per le ragazze che trovano scomodo impugnare un asciugacapelli in una mano e una spazzola nell'altra, la spazzolatura della palude sarà una vera salvezza. Con un tale apparecchio elettrico, puoi asciugare immediatamente i capelli e fare lo styling.

Ideale per capelli fini e lisci di media lunghezza. Con i capelli spessi, lunghi o ricci, la spazzolatura dell'asciugacapelli potrebbe non farcela o semplicemente impigliarsi nei capelli. Quando acquisti questo strumento per parrucchieri, tieni presente che gli accessori utilizzano setole sintetiche.

Come scegliere?

A seconda del tipo di setola, materiale o diametro, gli strumenti possono differire radicalmente nelle loro funzioni. Prima di acquistare un pettine, dovresti capire a cosa è destinato questo o quel modello.

Per tipo di setole

I brashing si dividono in diversi tipi, a seconda di cosa sono fatte le setole. Per capelli lunghi e rigogliosi, è necessario selezionare uno strumento con setole sparse e per capelli sottili e indeboliti - con quelli spessi.

  • Nylon. Questa spazzola è più adatta per arricciare e aggiungere volume ai capelli. Se i perni sono di lunghezze diverse, lo styling è più naturale.
  • Setole naturali. Molto spesso vengono utilizzate setole di maiale o crine di cavallo, meno spesso osso di balena. I pennelli naturali sono in grado di domare anche i fili più birichini o mossi. Ideale per lisciare i capelli.
  • Combinato. Questo pennello sembra una spazzola rotonda con perni di nylon e una fila di setole naturali aggiunte intorno a loro. Adatto a tutti i tipi e stili di capelli.
  • Metallico. Le punte di metallo hanno un effetto molto negativo sulla struttura dei capelli, ma le spazzole realizzate con questo materiale non lasciano gli scaffali dei negozi. Tuttavia, non è consigliabile utilizzare tale strumento.

Per diametro

Quando si sceglie un dispositivo per parrucchieri, è necessario considerare la lunghezza dei capelli e il risultato dello styling desiderato. Più lunghi sono i capelli, maggiore dovrebbe essere il diametro del cilindro. Sarà problematico raccogliere ciocche a pelo corto con un'enorme spazzolatura e i ricci lunghi possono impigliarsi su un pettine stretto. Per la frangia, è meglio usare il tipo più piccolo di strumento.

Un pennello di diametro medio è il migliore per i ricci ondulati e uno grande per il raddrizzamento.

Come usare?

Il pennello ti aiuterà a ottenere qualsiasi risultato. Hai solo bisogno di imparare alcune regole e conoscere lo scopo di questo o quello strumento per parrucchieri.

Per il volume

Per creare capelli lussureggianti, devi manipolare ciocche pulite, quasi asciutte. L'asciugatura deve essere eseguita a testa bassa. Dirigere l'asciugacapelli dalle radici alle punte. Quando la testa è quasi asciutta, puoi passare direttamente alla spazzolatura.

Lo styling dovrebbe iniziare dalla parte posteriore della testa. Innanzitutto, diversi fili vengono separati dal basso e il resto viene pugnalato. I ricci vengono asciugati con una spazzola e un asciugacapelli, spostandosi gradualmente dalla parte posteriore della testa alle tempie e alla corona. Per aggiungere volume, il pennello pennello viene applicato direttamente alle radici, asciugandole accuratamente con un asciugacapelli. Quindi il resto del riccio deve essere pettinato ed estratto, dirigendo il flusso di aria calda verso il basso.

Guarda il video qui sotto per maggiori dettagli.

Per mantenere lo stile migliore, ci sono diversi segreti:

  • i riccioli rimarranno rigogliosi solo quando saranno completamente asciutti;
  • durante la pre-asciugatura, i capelli possono essere spruzzati con uno spray volume;
  • per migliorare la qualità dello styling, si consiglia di applicare la schiuma, distribuendola dai fili occipitali in modo che non si attacchino tra loro.

Per raddrizzare

Spazzolare con setole naturali aiuterà a creare ricci perfettamente lisci.

Il principio del raddrizzamento è quasi lo stesso del volume. Solo i fili temporali devono essere tirati rigorosamente perpendicolari alla testa. I riccioli nella parte centrale della testa dovrebbero essere asciugati per ultimi. Devono essere guidati non verso l'alto, ma con un angolo di 45

La stiratura dei capelli ha anche diversi segreti:

  • il processo di styling richiederà meno tempo se la spazzolatura viene preriscaldata con un asciugacapelli;
  • se non rimuovi immediatamente i capelli dal pennello, ma lo lasci raffreddare, i capelli appariranno più voluminosi;
  • per ottenere una perfetta levigatezza, puoi anche allungare i ricci con un ferro da stiro.

Per curling

Con un pennello di medio diametro, puoi creare ricci belli e ariosi. Questo stile sembra sexy in autunno: i capelli giacciono in onde leggermente incuranti. Solo qui è consigliabile fare scorta di più pennelli contemporaneamente, quindi il processo accelererà notevolmente.

  • Il curling inizia con la stessa cosa del raddrizzamento o dello styling voluminoso: i capelli vengono asciugati con un asciugacapelli con la testa inclinata in avanti.
  • I fili sulla corona devono essere raccolti e fissati con una clip da parrucchiere. Se i capelli sono spessi e lunghi, il resto dei capelli può essere diviso a metà in una parte superiore e una inferiore.
  • Lo styling inizia con i ricci inferiori. Per prima cosa, devi raddrizzarli con un asciugacapelli.
  • Quindi il filo viene accuratamente avvolto sul pennello fino alle radici e asciugato con aria calda.
  • Le stesse manipolazioni vengono eseguite con l'arricciatura successiva, mentre la ciocca precedente rimane avvolta sulla spazzolatura.
  • Quando il secondo filo è avvolto, puoi rilasciare il precedente. La spazzola tonda deve essere svolta con cura, formando un ricciolo.
  • Ora puoi avvolgere il filo successivo sul pettine libero.
  • Quando tutti i capelli sono arricciati, spazzolali leggermente con le dita o con un pettine a denti larghi. Puoi inclinare e raddrizzare bruscamente la testa per far sembrare i capelli ancora più magnifici.
  • Alla fine, i riccioli sono verniciati. Il prodotto deve essere di buona qualità per evitare che i peli si attacchino. Questo stile dovrebbe apparire il più naturale possibile.

    Guarda un video sull'argomento.

Guarda il prossimo video per la seconda opzione per arricciare i capelli lunghi.

Recensioni

Molte recensioni positive sono causate da modelli di spazzolatura su base di legno con setole naturali o combinate. Le ragazze dicono che dona ai capelli una sana lucentezza e morbidezza. Tuttavia, alcuni modelli con setole spesse sono difficili da pulire.

Il gentil sesso, che ha provato lo styling con un pennello, nota che fare la propria pettinatura non è affatto difficile. Il pettine aggiunge volume e arriccia le punte.

La spazzola è meno adatta alle ragazze con i capelli lunghi. Molto spesso, acconciarsi a casa su lunghi ricci è piuttosto difficile.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa