Pettini

Pettine per capelli bagnati

Pettine per capelli bagnati
Contenuto
  1. Processo di spazzolatura
  2. Per chi è?
  3. Come scegliere?
  4. Modelli
  5. Recensioni

Tutte le ragazze conoscono la regola secondo cui i capelli bagnati non devono essere pettinati. Qualcuno segue questa regola senza fare domande, alcuni periodicamente la violano, un'altra categoria di donne la ignora completamente, preferendo armarsi di un pettine per capelli bagnati subito dopo essersi lavati i capelli.

Processo di spazzolatura

La spazzolatura non è consigliata per i capelli appena lavati perché, dopo aver fatto la doccia, al vapore diventa:

  • molto gentile;
  • i loro pori si aprono;
  • le lampadine sono allentate a questo punto.

Tutti questi fattori portano a fragilità e lesioni dei capelli. Tuttavia, se aderisci a determinate regole quando usi un pettine per capelli bagnati, puoi mantenerli in condizioni eccellenti per lungo tempo:

  • Assicurati di usare il balsamo per capelli. Questo li proteggerà dalla rottura e faciliterà la pettinatura.
  • Dopo lo shampoo, attendere 15 minuti affinché la pelle si raffreddi leggermente.
  • Pettina i ricci gradualmente, non avere fretta e non cercare di coprire l'intera testa in una volta.
  • Quando ti lavi, cerca di evitare il contatto tra il pettine e il cuoio capelluto. Non toccare le radici se possibile.
  • Usa un pettine speciale, quindi i danni ai capelli saranno ridotti al minimo.

Più in dettaglio su come usare un pettine per i capelli bagnati, il seguente video dirà:

Per chi è?

Vale la pena procurarsi un pettine speciale per i capelli bagnati se:

  • preferisci pettinare i tuoi ricci quando non sono ancora asciutti;
  • odio applicare balsami e maschere sui capelli con le mani;
  • il proprietario delle doppie punte;
  • affrontato il problema del groviglio permanente dei capelli.

Come scegliere?

Per scegliere una buona spazzola per capelli bagnati, vale la pena prestare attenzione alle seguenti caratteristiche:

  1. Il materiale del pettine deve essere antistatico, quindi i ricci saranno protetti da lesioni ed elettrificazione.
  2. Il pettine dovrebbe avere denti in nylon elastico radi, quindi pettinare anche punti molto aggrovigliati non sarà un problema.
  3. Il pettine deve essere contrassegnato Wet - per capelli bagnati.
  4. La maniglia del prodotto dovrebbe essere realizzata con un rivestimento antiscivolo, quindi sarà conveniente tenere il pettine tra le mani e non avrai paura di scivolare accidentalmente.

Modelli

Ci sono circostanze della vita in cui semplicemente non c'è tempo per asciugare i capelli con un asciugacapelli e non puoi andare da nessuna parte con i capelli bagnati arruffati. Per aiutare tutte le bellezze, gli stilisti hanno sviluppato un pettine speciale per pettinare i ricci bagnati.

Molte importanti donne della moda hanno già provato una cosa miracolosa e lasciano solo le recensioni più positive sui pettini sui forum e sui blog di Internet.

Tra i produttori di accessori per la cura dei capelli bagnati, tre aziende si distinguono maggiormente:

  • Tangle Teezer Aqua Splash;
  • Grido della Moda;
  • Ameli.

Il primo marchio è il più popolare e il più costoso nell'industria dei pettini. Attira le fashioniste non solo con un design straordinariamente luminoso, ma anche con una forma molto stravagante del prodotto.

Gli accessori di questo tipo sono più adatti per le bellezze dai capelli lunghi, i cui riccioli sono spesso aggrovigliati.

L'azienda Grido della Moda produce accessori di qualità non inferiore a un concorrente costoso (che può essere giudicato in base alle recensioni delle ragazze che hanno già utilizzato un pettine Grido). Un grande vantaggio del produttore è che ha sviluppato modelli di pettini che non solo si adattano perfettamente alla separazione dei fili bagnati aggrovigliati, ma si prendono anche cura di loro (il pettine può essere utilizzato per applicare prodotti per la cura dei capelli e del cuoio capelluto: balsami, maschere, oli)...

Il marchio Ameli è un'imitazione cinese dei pettini Tangle Teezer Aqua Splash. Le recensioni dei prodotti Ameli sono molto controverse. Soprattutto, i prodotti di questo tipo sono adatti a ragazze con capelli non molto folti, poiché potrebbe non essere in grado di far fronte a lunghi ricci.

Recensioni

A giudicare dalle numerose recensioni, le ragazze che considerano i loro capelli la loro ricchezza scelgono i pettini Tangle Teezer Aqua Splash. La qualità paga il prezzo, quindi questi accessori sono sufficienti per tutti coloro che li hanno provati.

Chi non è disposto a pagare una grossa somma per un pettine, ma si sforza anche di prendersi cura dei propri capelli, sceglie il marchio Grido della Moda. Nelle loro recensioni, le ragazze che sono già riuscite a utilizzare un pettine di Grido scrivono che questo modello soddisfa tutte le funzioni dichiarate per esso.

Molte ragazze diffidano del produttore cinese Ameli. Sebbene l'azienda stia cercando di imitare i due precedenti, la qualità dei materiali utilizzati per i pettini è molto inferiore. Dalle recensioni è ovvio che solo chi ha i capelli di media lunghezza può scegliere il modello di pettini Ameli. In riccioli spessi, si confonde semplicemente.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa