Psicotipo della personalità

Caratteristiche delle donne con un tipo di personalità isteroide

Caratteristiche delle donne con un tipo di personalità isteroide
Contenuto
  1. Definizione di isteroide
  2. Caratteristiche
  3. Comportamento nelle relazioni amorose

Arte, manierismo e comportamento provocatorio spesso caratterizzano il tipo di personalità isterica di una donna. È impossibile non notarli, perché fanno tutto il possibile per attirare l'attenzione degli altri. La ragazza isterica segue le tendenze della moda, quindi ha sempre un bell'aspetto. Ama stare in compagnia delle persone, ma non tutti riescono a trovare un linguaggio comune con lei. Costruire una relazione con una persona del genere non è facile, perché richiede un approccio speciale.

Definizione di isteroide

Gli isteroidi sono quegli individui che hanno instabilità emotiva e una tendenza alla dimostratività, attraverso la quale ottengono l'attenzione universale. Spesso, queste persone hanno una psicopatia isterica. Questo disturbo della personalità ha sintomi pronunciati, vale a dire: comportamento provocatorio, emotività, sbalzi d'umore improvvisi e tendenze suicide.

Le donne con un tipo di personalità isterica hanno qualità di leadership, quindi, si sforzano di mostrare la loro superiorità in tutto. Sono abituati a mostrare perseveranza e dedizione, non solo nel lavoro, ma anche nella vita personale. Per ottenere ciò che vogliono, spesso prendono decisioni non standard e commettono azioni disperate.

La ragazza isterica ama comunicare e può trovare rapidamente un linguaggio comune con molte persone. Quando si incontra, sembra a molti una persona allegra e positiva che non ha paura di sembrare ridicola, è pronta per azioni audaci ed esprime francamente il suo punto di vista. Ma dopo aver parlato più a lungo, diventa evidente l'acutezza e una certa inadeguatezza delle reazioni alle varie situazioni. Una ragazza isterica può iniziare improvvisamente a dare di matto, piangere, urlare.Va notato che questo comportamento è dimostrativo e si manifesta solo se c'è un certo numero di persone in giro.

Caratteristiche

Lo psicotipo della personalità isteroideo inizia a formarsi nella prima infanzia - all'età di 3-6 anni. Il primo sintomo è l'ansia costante della ragazza. Avrà paura di tutto, avrà bisogno di aiuto e richiederà attenzione a se stessa. Durante questo periodo può anche apparire il "complesso di Elettra", che si esprime in una costante rivalità con la madre per l'attenzione del padre.

Con l'età, le seguenti caratteristiche inizieranno ad apparire nel personaggio di una ragazza con un tipo di personalità isterica.

  • Dimostrativa. Il desiderio di scioccare e attirare l'attenzione. Questi possono essere esperimenti con aspetto o comportamento eccentrico.
  • Egocentrismo. Ossessione per i propri bisogni. Qualsiasi azione, anche di aiuto agli altri, verrà eseguita solo per attirare l'attenzione di tutti.
  • Mancanza di coerenza e logica nelle azioni. È impossibile prevedere le azioni di una tale persona, poiché non esiste una relazione logica tra di loro. Potrebbe improvvisamente fare qualcosa di inadeguato, mentre lui stesso non sarà in grado di spiegare perché lo ha fatto.
  • Aumento dell'emotività. Risate, lacrime, discussioni raggiungono sempre uno stato isterico. A una ragazza del genere non importa come appare dall'esterno: deve attirare l'attenzione del maggior numero possibile di persone.
  • Arte. Gli isteroidi sono spesso grandi attori, in quanto possono rappresentare un'ampia gamma di emozioni e in modo così realistico da ingannare gli altri.
  • Paura esagerata. Reazione eccessiva a qualsiasi incidente e infortunio a causa della mancanza di autocontrollo ed emotività.
  • Ridotto livello di pensiero critico. L'isteroide non riconosce i suoi difetti e difetti. È incline a incolpare gli altri per tutto, e se non ce ne sono, li inventerà facilmente.

Nonostante il fatto che la donna isterica sia abbastanza socievole, non è facile condurre un dialogo con lei. Si concentra su se stessa e parla di ciò che interessa solo a lei, e qualsiasi tentativo dell'interlocutore di trasformare la conversazione in un'altra direzione viene immediatamente interrotto.

Comportamento nelle relazioni amorose

Essere isterici può influenzare negativamente i tentativi di costruire relazioni personali. Un uomo deve comprendere le caratteristiche di questo psicotipo ed essere in grado di far fronte a improvvise esplosioni emotive. Una donna del genere non si annoierà mai, accetta facilmente gli esperimenti, ha conversazioni vivaci ed esprime sinceramente le sue emozioni, ma, sfortunatamente, questo vale non solo per gli aspetti positivi, ma anche per gli aspetti negativi.

Una ragazza con un tipo di personalità isterica sembra sempre impeccabile, quindi conquista facilmente l'attenzione del sesso opposto. È femminile, educata, allegra, spiritosa, e questo è ciò che affascina gli uomini. Quando una persona del genere entra in una relazione, tutti dovrebbero scoprirlo. La ragazza parlerà del suo prescelto a tutti intorno, senza esitazione nei momenti intimi. Va notato che non solo può lodare e vantarsi di un uomo, ma anche screditarlo agli occhi degli altri.

La donna isterica è un'abile manipolatrice. Per raggiungere i suoi obiettivi, usa spesso lacrime, manifestazioni di gelosia, risentimento e può anche provocare scandali. Un uomo deve capirlo e in ogni modo sopprimere i tentativi di manipolazione. La cosa principale è non essere guidati da una persona del genere, non è necessario discutere con lei o cercare di calmarla - è meglio lasciarla da sola per un po'.

Per la natura isterica, guarda il prossimo video.

3 commenti
Svetlana 15.09.2021 23:22

Sì, sottoscriverò ogni parola)))

Vivo con lei da 15 anni. Ho saputo dell'isteria solo ora. Ci siamo abituati da molto tempo, ma è stato interessante conoscerlo.

Moda

la bellezza

Casa