Filato

Cosa si può lavorare a maglia dal filato a maglia?

Cosa si può lavorare a maglia dal filato a maglia?
Contenuto
  1. Cosa fare per gli interni?
  2. Quali accessori sono lavorati a maglia dal filato?
  3. Vestiti a maglia

L'assortimento di fili per maglieria è impressionante per varietà. Tra questi ci sono i filati a maglia, con i quali è molto comodo e piacevole da lavorare, ottenendo un risultato rapido ed efficace. Questi sono fili particolari sotto forma di sottili nastri di tessuto a maglia. Sono spesso utilizzati per creare oggetti originali fatti a mano.

Cosa fare per gli interni?

I filati spessi ed elastici sono realizzati in tessuto a maglia naturale. Le strisce larghe fino a 3 cm vengono tirate in lunghezza, arrotolate e formano una matassa voluminosa. Quando la maglia viene tirata, la striscia viene arricciata con i bordi verso l'interno, assumendo la forma degli spaghetti.

Un'ampia selezione di colori ti consente di sperimentare ampiamente con il filato, creando capi di abbigliamento eleganti e straordinari, biancheria intima e decorazioni d'interni.

Anche i modelli semplici fatti di filo di cotone arioso sembrano originali.

ottomano

Dal filato accogliente lavorato a maglia, le donne ricamatrici spesso e con piacere lavorano a maglia graziosi pouf di diverse configurazioni e dimensioni. I più popolari sono i sedili rotondi, ovali o quadrati, lavorati all'uncinetto, a maglia o fatti a mano con fili colorati. Per volume, all'interno viene inserito un tipo di riempitivo, sebbene la forma regga abbastanza bene a causa della densità del filato stesso.

Particolarmente interessante risulta il pouf bombato con segmenti a contrasto. I sedili luminosi e confortevoli sono molto apprezzati dai bambini, quindi sono spesso collocati nella scuola materna, aiutando con i giochi e il riposo.

Cestino

È un articolo per la casa incredibilmente popolare. Può essere facilmente realizzato con filato denso. Le opzioni più popolari sono quelle destinate alla conservazione di giocattoli, fili, vestiti, tovaglioli e altri articoli per la casa.E puoi anche lavorare a maglia un oggetto così utile come una casa per un animale domestico. O un grande cesto di vimini per riporre asciugamani e altre cose in bagno.

Il prodotto a maglia può essere decorato con un motivo, un motivo o un simbolo a tua scelta. Per dare rigidità alle pareti, vale la pena interrompere la scelta su maglieria e uncinetto testurizzati. Oppure incarna la tua idea con un doppio filo.

Per il rinforzo lungo il fondo e sul coperchio, è adatto cartone spesso o plastica.

Plaid

La densità della maglia e la larghezza dei fili sono selezionate in base alle dimensioni, al tipo e alla densità che dovrebbe avere la futura coperta. È piuttosto difficile lavorare a maglia una tela su larga scala fatta di filato spesso, quindi è conveniente realizzarla in parti, ad esempio, per lavorare a maglia quadrati separati. Quindi sono legati insieme con un filo a maglia della stessa matassa.

I ferri da maglia sono anche un buon sostituto per un uncinetto quando si lavora alla produzione di una coperta a maglia. Ferri da maglia lunghi e spessi sono necessari per un copriletto accogliente e voluminoso. Qualsiasi metodo e motivo a maglia è adatto, a partire dal primitivo - con passanti anteriori (punto legaccio).

Cuscini decorativi

Puoi lavorare a maglia federe in forme completamente diverse. Sono rettangolari, rotondi, a forma di cilindro allungato e altro. Colori: in un tono, strisce, con motivi, variegati. Alcune ricamatrici lavorano abilmente ornamenti geometrici, cuori, fiori sul lato anteriore.

Il cuscino può essere lavorato a maglia solo sul lato anteriore e la parte posteriore della fodera è in tessuto. Con qualsiasi opzione, sarà possibile creare con successo un'atmosfera speciale nella stanza.... Su un morbido cuscino fatto in casa, è così accogliente assumere una posizione comoda e rilassarsi per rilassarsi.

Tappeto

Questa è l'opzione più semplice per iniziare a imparare a lavorare a maglia con i fili a maglia.... Il lavoro a maglia con tagli di cotone spesso era praticato in epoca sovietica. Ma i nostri predecessori non hanno avuto l'opportunità di acquistare thread già pronti e li hanno creati da soli. Sono state usate vecchie magliette e maglioni inutili. Il risultato finale sono tappeti resistenti che si adattano al pavimento di qualsiasi stanza.

Ora nei negozi ci sono molte matasse di diversi colori tra cui scegliere, intrecciate da fili assolutamente dritti. Di questi, puoi creare facilmente e rapidamente diversi tipi di tappeti per il bagno, la camera da letto, la cameretta. Gli artigiani lavorano all'uncinetto veri e propri capolavori, preferendo spesso una forma rotonda o ovale. Ma puoi provare le opzioni più incredibili, dando agli interni un gusto e incarnando le tue idee di design.

La tessitura di un tappeto non richiede abilità speciali nel lavoro a maglia. Iniziano a lavorare a maglia il prodotto dal centro, ottenendo il numero richiesto di anelli d'aria e muovendosi in cerchio. La regola principale è fare le aggiunte in modo uniforme in modo che la tela risulti perfettamente rotonda. Quando il prodotto raggiunge la dimensione desiderata, l'ultima riga viene lavorata a maglia e gli anelli vengono chiusi.

C'è anche un'opzione più semplice, ma insolita su come lavorare a maglia un tappeto. Le ricamatrici alle prime armi possono riempire la mano su diversi piccoli cerchi e poi tenerli insieme, creando un grande tappeto a tutti gli effetti.

Per ottenere un prodotto di alta qualità e visivamente pulito, devi provare a seguire alcune regole.

  • Per cestini e borse a maglia, si consiglia di prendere i nastri a maglia più larghi e un piccolo gancio (ferri da calza). Quindi la cosa fatta in casa risulterà attraente come se fosse stata prodotta in modo industriale.

  • Non è necessario lavorare a maglia stretta per ottenere una bella trama e un rilievo che si adatti alla tua idea.

  • Articoli di grandi dimensioni, ad esempio una coperta fatta di quadrati separati, è consigliabile lavorare a maglia con un uncinetto, in modo che le parti si adattino perfettamente durante l'assemblaggio. E si consiglia di collezionarli con un uncinetto con un numero inferiore.

  • Per il lavoro a maglia traforato, non è consigliabile utilizzare un materiale di supporto, ma in altre versioni è sempre solo vantaggioso.

  • Più spessa è la striscia di maglia, più velocemente sarai in grado di completare il lavoro sul prodotto.

Puoi anche lavorare a maglia gli articoli elencati da tale filato e una culla incredibilmente accogliente, una stravagante ghirlanda di Capodanno e comode fodere per sedie.

Quali accessori sono lavorati a maglia dal filato?

Poiché il filato a maglia è lo stesso filo, solo molto più spesso di altri tipi adatti al ricamo, la scelta di ciò che ne viene fatto è molto più ampia.

Una borsa

Molte donne della moda hanno almeno uno di questi accessori nel loro guardaroba da molto tempo. Una borsa fatta di filato a maglia può avere assolutamente qualsiasi stile e scopo. Sarà un'aggiunta elegante a molti look estivi.

Per crearlo da soli, non hai bisogno di chilometri di filo, ma devi assolutamente acquistare accessori di alta qualità. Se realizzare una fodera o meno, dipende dallo scopo dell'accessorio e dalla densità della maglia. Se è ancora necessario un rivestimento, viene tagliato da un materiale adatto e cucito dall'interno alla base. Decora a piacere l'oggetto finito. Molto spesso, fiori, strass, spille e altro sono posizionati su un tessuto a maglia.

Dal filato di cotone, risulta fare un bellissimo zaino da donna. Una cosa insolita darà all'immagine una sorta di chic e completerà la maggior parte dei look, ad eccezione dei classici e degli abiti da sera.

Puoi anche lavorare a maglia uno zaino per bambini carino con questo materiale. Al bambino piacerà sicuramente e lo accompagnerà nelle passeggiate. Il design originale e i colori vivaci rallegreranno una ragazza sognatrice o un bambino attivo.

Una ricamatrice alle prime armi dovrebbe iniziare con opzioni di borsa più semplici. Ad esempio, lavora a maglia una pochette per tutti i giorni. Dovrai solo padroneggiare la tecnica dei passanti davanti e dietro o provare a lavorare all'uncinetto con un uncinetto singolo. Puoi allacciare la pochette in diversi modi, cucendo una cerniera o adattando un grande bottone decorativo sulla gamba.

Pantofole

Le scarpe da casa realizzate in jersey lavorato a maglia sono molto comode grazie alla leggerezza e alla morbidezza del materiale. In questo caso, i prodotti sono durevoli e mantengono bene la forma desiderata. Idee per l'esecuzione in abbondanza: pantofole con punta chiusa, con tacco duro, sotto forma di pantofole, stivali, ardesie, con suole cucite o lavorate a maglia, con decorazioni sfrangiate e altre. Si ottengono comode pantofole se si usano avanzi di tessuti o pizzi per decorarle.

decorazioni

Puoi realizzare gli accessori più originali da nastri ingombranti: collane, perline, bracciali.

Per tali aggeggi, non sono necessarie abilità speciali e molti thread: il costo di denaro e tempo è minimo. Dal resto del filo, puoi lavorare una catena, formando anelli d'aria. Inoltre, sono adatti vari tipi di ciondoli. La chiusura hardware darà al prodotto un aspetto completo. Allo stesso modo, un braccialetto semplice ma affascinante è facilmente realizzabile.

Legata in più file, una catena intorno al collo può servire come base per una meravigliosa collana con l'aggiunta di nappe o nastri traforati. Il pizzo lavorato a maglia più elementare si trasformerà letteralmente se lo decorerai con perline o pietre.

Vestiti a maglia

L'uncinetto o il lavoro a maglia con tale materiale è un piacere. Un grande motivo a maglia ti consente di ottenere un prodotto strutturato ed elegante. Pertanto, sono spesso capi di abbigliamento lavorati a maglia con nastri lavorati a maglia. Ci vuole una certa abilità per creare un cardigan, ad esempio, ma lavorare a maglia con questo filato è molto più facile di qualsiasi altro.

Un chiaro vantaggio sta nel fatto che eventuali difetti nelle prestazioni non saranno evidenti a occhi indiscreti.

I prodotti possono essere utilizzati per lavorare a maglia anche sulle mani. Ma se vuoi usare uno strumento, è ottimale scegliere i ferri da maglia n. 8-10 e un gancio simile. Le cose mantengono la loro forma e non si increspano mentre vengono messe in pratica. Per il lavoro a maglia di volume, le donne ago sono limitate al punto cordoncino, a un motivo a scialle e spesso anche a un elastico primitivo. Le cose multicolori sembrano particolarmente originali. E puoi anche lavorare a maglia dettagli a contrasto dal filato a maglia.

Il lavoro a maglia risulta essere spettacolare e gli abiti, creati a mano, attirano sempre l'attenzione e fanno colpo. Anche la versione più elementare è in grado di decorare l'immagine del suo proprietario e avvolgerla dolcemente nel calore in una serata fresca.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa