Filato

Caratteristiche del filato in piuma di visone

Caratteristiche del filato in piuma di visone
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Palette dei colori
  3. Cosa si può collegare?
  4. Revisione delle recensioni sull'utilizzo

C'è un'ampia varietà di tutti i tipi di filato sul mercato moderno. Di recente, un filato relativamente nuovo - la lanugine di visone - è stato particolarmente popolare tra le persone impegnate nel ricamo. Fa prodotti belli e soffici.

Per convincersene, è sufficiente familiarizzare con le caratteristiche principali di questo materiale e leggere le recensioni di coloro che lo stanno già utilizzando attivamente nel loro lavoro.

descrizione generale

Il filato in piuma di visone è un materiale costituito da fibre naturali. Alcune persone credono erroneamente che tale filato sia fatto direttamente da pelliccia animale. Ma in realtà, questo non è del tutto vero. La materia prima primaria in questo caso è il cosiddetto underfilling.

La composizione del filato contiene due componenti principali: lana naturale (90%) e poliammide (10%). Ci sono filati a pelo lungo e a pelo corto.

A seconda del prodotto desiderato, è necessario selezionare un determinato tipo di filato.

Per tipo, il materiale può essere suddiviso condizionatamente in tre grandi gruppi.

  • Filato simile a peluche. La maggior parte di questo materiale è prodotto nelle fabbriche cinesi. Ma a volte puoi anche trovare fili del produttore italiano Katia Polar.
  • Un filato che imita la pelliccia animale, in questo caso la pelliccia di visone. Viene prodotto negli stabilimenti cinesi, turchi e russi.
  • Filato che sembra erba giovane (villi ordinati diritti e moderatamente lunghi).

Qualsiasi tipo di filo è adatto per lavori a maglia, sia all'uncinetto che a maglia. Se parliamo di costi, il prezzo del filato di visone è diverso.A seconda del produttore, dell'ombra e di altri fattori, il costo varia da 150 a 350 rubli per matassa.

Palette dei colori

Una caratteristica distintiva del filato di visone è la varietà di sfumature. I più popolari sono tradizionalmente i colori classici: bianco e nero. Poi ci sono sfumature come marrone, beige, crema, blu, rosso e verde.

C'è anche una combinazione di colori insolita. Questa categoria include colori che possono essere definiti esotici: rosa, viola, smeraldo, cremisi, melanzana e alcuni altri.

Cosa si può collegare?

Da filati di questo tipo si ottengono prodotti di destinazione molto diversa. Può essere maglioni, cardigan, pullover, maglioni, gilet. Alcune ricamatrici utilizzano questo filato per creare accessori autunno-inverno: cappelli, muffole, guanti, sciarpe, scialli, stole. I prodotti non tradizionali includono giunti, peluche e coperte, oltre a fodere per mobili imbottiti e sedili per auto.

Poiché il filato è estremamente morbido, è spesso usato per lavorare a maglia i vestiti dei bambini. I prodotti sono piacevoli al tatto e non provocano reazioni allergiche grazie alla loro composizione naturale. Le giacche e i cardigan realizzati con questo tipo di filato sono particolarmente apprezzati. Esempi illustrativi di questi prodotti sono mostrati nella foto.

Alcune ricamatrici realizzano persino capispalla con questo tipo di filo. Puoi anche vedere esempi di cappotti fatti a mano leggeri nella foto. E questa foto mostra la versione originale delle federe per cuscini decorativi. Questi prodotti sono stati realizzati con filato bianco a pelo lungo.

Puoi lavorare a maglia quasi qualsiasi cosa.... Tutto dipende dalle abilità del maestro stesso, nonché dalla qualità delle materie prime acquistate. Per rendere davvero belli i prodotti concepiti, si consiglia di prestare particolare attenzione alla loro qualità nella scelta dei fili. Gli indicatori tipici sono:

  • uniformità di colore;
  • uniformità del filato;
  • confezione, che indica chiaramente le informazioni sulla composizione delle materie prime, nonché le informazioni di contatto del produttore.

Come già accennato, questo filato è particolarmente soffice. Per evitare che i villi sui prodotti a maglia si arrotolino, è necessario eseguirne una cura corretta e tempestiva. Consiste nel lavaggio a mano di prodotti con mezzi delicati.

Se il lavaggio è automatico, selezionare il programma appropriato sul pannello di controllo. La filatura ad alta velocità, così come l'asciugatura a tamburo, non è raccomandata per prodotti di questo tipo di filato. È vietato utilizzare un piroscafo o un ferro da stiro per maneggiare tali cose. Non esporli a nessun altro trattamento termico. Anche il lavaggio a secco è indesiderabile.

Revisione delle recensioni sull'utilizzo

Per accertarsi della qualità del filato, oltre che per familiarizzare con le sue caratteristiche specifiche, si consiglia di leggere le recensioni delle ricamatrici che utilizzano attivamente questa materia prima nelle loro attività. La maggior parte degli acquirenti lascia feedback positivi sui filati di visone. Tra i vantaggi notati dai knitters ci sono ipoallergenico, basso costo, consumo economico, ampia disponibilità.

Allo stesso tempo, alcuni acquirenti notano che dopo il lavaggio i prodotti si restringono leggermente e perdono anche il colore originale. Per non affrontare tali problemi, si consiglia di acquistare materie prime di alta qualità e di prendersi cura dei prodotti risultanti.

Per creare prodotti da fili di visone, i knitters di solito usano ganci e ferri da maglia di numeri diversi. I vestiti e gli accessori in maglia larga sembrano molto originali.

La stragrande maggioranza degli acquirenti preferisce acquistare filati attraverso negozi online, notando l'ampio assortimento.Alcune persone acquistano nei normali negozi, citando il fatto che nel processo di acquisto è possibile valutare immediatamente la qualità della merce ricevuta. La scelta del luogo di acquisto è puramente individuale e dipende da molti fattori esterni, compresa la regione di residenza.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa