acconciature

Come fare i ricci con le estremità dritte?

Come fare i ricci con le estremità dritte?
Contenuto
  1. Caratteristiche dell'acconciatura
  2. Come farlo con un ferro da stiro?
  3. Come arricciare con un ferro arricciacapelli?
  4. altri metodi
  5. Suggerimenti utili

I ricci sono l'acconciatura più popolare nel nostro tempo. A seconda delle dimensioni e del metodo di arricciatura, i ricci possono adattarsi sia a uno stile aziendale che a qualsiasi abito festivo. Alcuni dei ricci più popolari e insoliti sono i ricci con estremità dritte. Diamo un'occhiata più da vicino a come arricciare i ricci con belle estremità dritte, quali strumenti e strumenti usare e anche come rendere una tale acconciatura davvero lussuosa.

Caratteristiche dell'acconciatura

Sappiamo tutti come sono i soliti ricci e riccioli, ma forse non tutti sanno cosa sono i ricci con le estremità dritte e qual è la loro caratteristica principale. Prima di tutto, va notato che questa acconciatura, grazie alle punte dritte, dona a qualsiasi look più femminilità e fascino.

Inoltre, quando si arricciano i ricci su capelli corti e capelli di media lunghezza, è possibile creare volume di root aggiuntivo. Sui capelli lunghi, creare questo effetto con i ricci può essere un po' difficile, ma si possono sempre usare altri metodi.

La particolarità dell'acconciatura è che i riccioli non si arricciano lungo l'intera lunghezza dei capelli, ma solo su una certa parte, lasciando una bella estremità dritta. La lunghezza dell'estremità libera è determinata individualmente, a seconda dei desideri e dello stile. Ad esempio, un'estremità lunga e dritta rende un'acconciatura più giocosa e maliziosa, mentre una corta, al contrario, conferisce serietà e raffinatezza.

Anche i ricci possono differire, poiché il loro aspetto dipende in gran parte dal metodo di arricciatura. Diamo un'occhiata più da vicino ai modi più popolari per arricciare i ricci dritti.

Come farlo con un ferro da stiro?

Il modo più popolare e facile di questo tipo di curling è il ferro. Possono facilmente realizzare riccioli elastici e una punta perfettamente dritta, ma anche nel mondo moderno, non tutte le ragazze sanno come arricciare i capelli correttamente usando questo dispositivo.

Questo tipo di styling è perfetto anche per i capelli corti, a volte molto difficili da arricciare.

Inoltre, i riccioli della stiratura risultano molto eleganti, quindi l'acconciatura può persino adattarsi alla struttura di uno stile da ufficio.

Per arricciare i ricci con le punte dritte su un ferro da stiro, devi prima lavare e asciugare accuratamente i capelli. In nessun caso dovresti iniziare questo metodo di styling fino a quando i capelli non sono completamente asciutti, poiché c'è il rischio di danneggiarli irreparabilmente. Inoltre, è necessario pretrattare i fili già asciutti con uno spray con effetto di protezione termica.

Dopo queste semplici procedure, procediamo al processo di installazione. È necessario separare un piccolo filo e fissarlo tra le piastre da stiro riscaldate, dopodiché il dispositivo deve essere allontanato dal viso, tirando leggermente i capelli e muovendosi lentamente lungo di esso.

Il ferro non viene portato alla fine del filo, poiché dobbiamo lasciare una punta dritta. Dopo aver rimosso il filo dal dispositivo, è necessario avvolgerlo attorno al dito nella direzione del ricciolo, modellandolo e lasciandolo raffreddare e bloccarlo in questa posizione.

Eseguiamo le stesse azioni con l'intero shock di capelli.

Per rendere l'acconciatura più casual e ariosa, puoi separare i riccioli risultanti con le dita e quindi fissarli con vernice per affidabilità.

Come arricciare con un ferro arricciacapelli?

I capelli di qualsiasi lunghezza possono essere facilmente arricciati con un normale ferro arricciacapelli, lasciando un'estremità libera. Il vantaggio di questo metodo è che i ferri arricciacapelli esistono in varianti di modello completamente diverse, da forme diverse a diametri diversi.

Il principio di arricciare i capelli con un ferro arricciacapelli è molto simile al modo di lavorare con un ferro. Anche i capelli devono essere preparati in anticipo e ben pettinati. Quindi li dividiamo in fili uguali e iniziamo ad arricciarli.

Tutto è piuttosto semplice qui - i fili sono avvolti su un ferro arricciacapelli riscaldato lontano dal viso e la punta deve essere tenuta con le dita, dopo di che è necessario resistere alcuni secondi e rimuovere il ricciolo dal ferro arricciacapelli, lasciandolo agire per qualche secondo.

Se necessario, puoi raddrizzare il ricciolo con le mani o un pettine con denti grandi.

Eseguiamo azioni simili con tutti i capelli, ottenendo un'acconciatura moderna ed elegante.

altri metodi

È improbabile che tu possa ottenere tali riccioli avvolgendo i capelli con bigodini, stracci o ricorrendo a molti altri metodi di arricciatura. Ma c'è un'opzione che ti permetterà di creare facilmente bellissime onde con estremità dritte. Questi sono i più comuni e familiari per noi dalle trecce dell'infanzia.

Questo metodo è più adatto per i capelli lunghi, poiché è su di essi che puoi creare bellissime onde elastiche. I proprietari di tagli di capelli corti e capelli di media lunghezza dovrebbero evitare questo tipo di styling, poiché una transizione improvvisa dalle onde a un'estremità diritta può rendere visivamente ruvide le caratteristiche del viso e distorcerne le proporzioni.

Per un arricciamento più affidabile dei capelli in questo modo, devi prima lavarli e asciugarli leggermente. Puoi semplicemente inumidire i capelli con acqua e applicare prodotti per lo styling.

Non intrecciare troppe trecce, poiché le piccole onde con estremità dritte non sembrano molto belle. Basteranno una o due trecce, a seconda dello spessore dei capelli.

Dopo aver accuratamente pettinato i capelli preparati, procediamo a tessere le trecce, ma non continuiamo fino alla fine, ma ritiriamo da 5 a 15 centimetri e fissiamolo con un sottile elastico di silicone. Quindi lasciamo asciugare bene i capelli, lasciandoli per diverse ore, e poi li sbrogliamo, ottenendo bellissime onde con punte dritte. Questa acconciatura diventerà il complemento perfetto per un look romantico per un appuntamento.

Suggerimenti utili

Prima di iniziare il processo di arricciatura dei capelli, ci sono alcuni suggerimenti e trucchi importanti da leggere.

  • Puoi acconciare i capelli estremamente puliti, poiché in altri casi l'acconciatura non sarà solo sciatta, ma la struttura del capello potrebbe anche soffrire di effetti termici.
  • Quando si utilizzano assorbenti, asciugacapelli e ferri da stiro, è indispensabile utilizzare una protezione termica.
  • I capelli dopo l'arricciatura devono raffreddarsi un po' e "riposare", quindi è necessario iniziare a modellare l'acconciatura dopo pochi minuti.
  • Per mantenere la punta perfettamente dritta, in alcuni casi, puoi camminarci sopra con un ferro da stiro.

Non esagerare con i prodotti per capelli, né esporli inutilmente ad alte temperature. Tutto ciò può influire negativamente sulla salute e sull'aspetto dei tuoi capelli.

Una master class sulla creazione di ricci con estremità dritte da professionisti può essere vista nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa