acconciature

Acconciature raccolte: opzioni casual e serali

Acconciature raccolte: opzioni casual e serali
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Acconciature per capelli medi
  3. Come raccogliere i capelli lunghi?
  4. Come acconciare i capelli corti?
  5. Opzioni insolite
  6. Bellissimi esempi

A molti del gentil sesso piacciono le acconciature in cui tutti i capelli sono raccolti in abili trame, code o mazzetti. Tali opzioni sono popolari non solo come stile quotidiano, ma anche adatte per occasioni speciali. Tuttavia, non tutte le donne sanno come scegliere l'acconciatura giusta per la lunghezza dei capelli, quali accessori possono essere aggiunti ai capelli raccolti e come realizzare da sole varie acconciature. Le risposte a tutte queste domande saranno presentate in dettaglio nell'articolo.

Peculiarità

Lo styling presupponendo l'assenza di capelli sciolti, hanno una serie di caratteristiche che le distinguono dalle altre acconciature.

  • La lunghezza dei capelli non è un fattore determinante nella creazione di queste acconciature. Sono versatili per ricci corti, medi o lunghi. E anche la versatilità è inerente alla trama, poiché ci sono acconciature per fili dritti sia ondulati che obbedienti.
  • I capelli raccolti espongono la zona del collo e del décolleté. Quelle opzioni che vengono create nella parte superiore della testa aumentano la crescita di diversi centimetri.
  • Convenzionalmente, le opzioni assemblate possono essere suddivise in 3 tipi: basate sulla coda, basate sul fascio e basate sulla tessitura. La prima opzione include semplici interpretazioni della coda, la seconda - travi di varie tecniche di esecuzione, la terza - trecce. Ma spesso puoi trovare combinazioni di diverse opzioni. Di solito sono usati per creare acconciature da sera sofisticate.
  • I capelli possono accumularsi in diverse parti della testa.Oltre a creare un'acconciatura sulla parte superiore della testa o sulla parte posteriore della testa, le giovani donne possono preferire l'originale versione asimmetrica o montata lateralmente.
  • Le opzioni casual per i fili raccolti di solito non richiedono accessori aggiuntivi sotto forma di fasce per capelli, forcine per capelli o forcine decorative. Nelle controparti serali, questi elementi sono i benvenuti, poiché uno stile così alto dovrebbe attirare l'attenzione.
  • Le acconciature raccolte per ogni giorno dovrebbero assumere il tempo minimo per crearle - non più di 10-15 minuti. E le opzioni per le uscite cerimoniali di solito richiedono molto più tempo per essere create. A volte tali acconciature vengono eseguite anche per più di un'ora, quindi dovresti prendere in considerazione questo tempo quando ti prepari per un evento ufficiale.
  • A causa del fatto che esiste un numero enorme di opzioni per le composizioni dai capelli raccolti, tali acconciature sono adatte a donne di qualsiasi età, dalle donne più piccole a quelle solide.
  • Rispetto ai fili sciolti, i ricci portati al piano di sopra offrono maggiore comfort, poiché molto spesso non possono essere arruffati a causa delle condizioni meteorologiche. E anche le acconciature alte sono l'opzione più razionale per la stagione calda. Nel processo della vita di tutti i giorni, i capelli in un tale stile non interferiscono e non portano disagio.
  • La complessità e la bellezza di una tale acconciatura sono in gran parte determinate dallo spessore originale dei capelli. Per creare trame accurate e combinare molti elementi e tecniche in un'unica acconciatura, inizialmente è necessaria una quantità sufficiente di capelli. Ulteriori fili sopraelevati a volte aiutano a correggere la situazione.

Pertanto, le acconciature raccolte hanno caratteristiche molto più positive, quindi ogni donna almeno una volta dovrebbe provare a incarnare un'acconciatura interessante di questo tipo dai suoi capelli.

Acconciature per capelli medi

La lunghezza media dei capelli è più comune tra il gentil sesso. È conveniente realizzare sia lo styling serale che quello quotidiano con i capelli legati. Diverse opzioni possono essere citate come esempi per ogni giorno.

  • Per realizzare la coda originale nella parte inferiore della parte posteriore della testa, intreccia la parte inferiore dei capelli in una semplice treccia e raccogli il resto della massa in una coda. Quindi il codino deve essere avvolto intorno alla base della coda e fissato con cura sotto. Se non riesci a fissarlo sotto la coda, puoi nascondere l'area di fissaggio usando un piccolo fermaglio per capelli originale.
  • Un'eccellente opzione per l'ufficio, che allo stesso tempo non sembrerà banale, è un gruppo francese. I capelli per la sua creazione sono raccolti non nel mezzo, ma un po 'di lato nella parte posteriore della testa, e quindi con l'aiuto di bastoncini speciali, sono attorcigliati verso l'interno, formando un cosiddetto guscio.
  • Un'acconciatura popolare e conveniente sono i "dossi", che sono grappoli situati sul retro. Formano una fila verticale e sono adiacenti l'uno all'altro. Per crearli, l'intera chioma è divisa in parti orizzontali corrispondenti al numero di raggi. Una coda è composta da ciascuna parte, tutti gli elementi si trovano rigorosamente uno sopra l'altro a una distanza tale che le travi si inseriscano al suo interno. Quindi le code vengono attorcigliate attorno alle basi e fissate con forcine.

    Per le feste, puoi trovare molte opzioni per acconciature da donna per capelli di media lunghezza.

    • I capelli raccolti in stile retrò adorneranno il look della festa a tema. Una delle acconciature popolari di questo tipo è la babette. È fatto sulla base di una coda alta. Deve essere diviso in 2 parti, di cui una 3 volte più spessa dell'altra. Un fascio volumetrico viene creato da un filo più spesso, quindi viene coperto con il resto della massa dei capelli, le cui estremità sono nascoste all'interno del fascio risultante e fissate. È opportuno completare l'immagine con un fermaglio per capelli nella parte inferiore.
    • Un interessante rilievo può essere creato da capelli di media lunghezza usando la tecnica della coda di cavallo al rovescio. Nella parte superiore della parte posteriore della testa, viene prima fatta una coda e capovolta.Sotto di essa viene realizzata un'altra coda, che include anche la parte inferiore della coda precedente. Il resto delle code è realizzato con la stessa tecnica e l'ultima estremità è infilata e fissata con forcine.

    Se hai gli accessori necessari, questa acconciatura funzionerà anche per una sposa.

    Come raccogliere i capelli lunghi?

    Il maggior numero di opzioni di acconciatura è tipico per i capelli lunghi. Alcuni acconciature semplici per tutti i giorni, utilizzando ciocche raccolte e semi-raccolte, sono particolarmente apprezzate.

    • Treccia francese classica - un'acconciatura che è facile da fare con le tue mani, bella, ma allo stesso tempo abbastanza soddisfacente per qualsiasi codice di abbigliamento. È creato da tre fili dalla corona o dalla parte posteriore della testa, con fili che si intrecciano gradualmente dal resto della massa dei capelli. E puoi anche intrecciare la treccia "al rovescio" secondo questo principio, cambiando la direzione di intersezione dei fili, di conseguenza, acquisirà un rilievo più voluminoso. Spesso, i fili vengono tirati in tali trecce in modo che appaiano più rigogliosi e ariosi.
    • Fascio volumetrico sarà un'opzione conveniente per le ragazze con lunghi ricci birichini. Il risultato non sembrerà sciatto, poiché in un tale fascio le estremità dei fili sono fissate saldamente con forcine e, grazie a una piccola fissazione aggiuntiva con vernice, non si staccano durante il giorno.
    • Per tenere i capelli fuori dai piedi durante il lavoro o lo studio, puoi creare dei ciuffi nella parte posteriore della testa basati su tre trecce. Per fare questo, l'intera chioma è divisa in tre parti, quindi una treccia viene tessuta da ciascuna, partendo dalla parte posteriore della testa. Le parti inferiori delle trecce sono attorcigliate in fasci e fissate con forcine. A causa del fatto che i fasci si trovano uno vicino all'altro, non vi è alcun confine visibile tra di loro e l'intera pettinatura sembra molto coerente ed elegante.
    • Coda di cavallo non passa mai di moda e viene utilizzato con successo in molti look di tutti i giorni. Per renderlo ancora più elegante, lascia una ciocca di capelli e raccogli il resto nella parte superiore della nuca. Quindi avvolgere il filo sinistro attorno alla base della coda. Questo darà all'acconciatura ancora più pulizia e severità.
    • Per uscire qualche volta è sufficiente decorare l'acconciatura quotidiana con i capelli raccolti con un accessorio adatto. Un esempio potrebbe essere una coda di cavallo intrecciata con un nastro. L'estremità del nastro, decorata con un elemento decorativo, è fissata sotto il fascio, dando l'immagine di tenerezza e solennità.
    • Una delle acconciature da sera più difficili per i capelli lunghi è un panino fatto di trecce... È spesso usato in immagini di spose o laureate. La parte principale dei capelli è raccolta in una coda di cavallo sulla sommità della testa. In questo caso, i fili vengono lasciati non assemblati, da cui vengono successivamente intrecciate le trecce sulla parte posteriore della testa e sui lati della testa. Queste trecce possono essere di diverso spessore e numero di fili. Quindi tutti i capelli vengono raccolti in una crocchia lussureggiante e fissati. La cosa grandiosa di questa acconciatura è che puoi crearne molte interpretazioni diverse sperimentando la quantità, la posizione e lo spessore delle trecce.
    • Come un'altra opzione serale, è adatto un panino, completato da un piccolo pile e un bordo di trecce. Per crearlo, le trecce sono realizzate con i fili situati sulle tempie su entrambi i lati. Una coda alta e una crocchia vengono create dal resto della massa dei capelli, mentre davanti viene realizzato un piccolo bouffant. Quindi due trecce vengono disposte orizzontalmente davanti al vello verso le tempie opposte.

    Puoi anche lasciare piccoli riccioli ai lati per incorniciare il viso.

    Come acconciare i capelli corti?

    Anche se hai ricci lunghi fino alle spalle o più alti, puoi comunque ottenere acconciature festive e casual a casa. Per questo, è importante seguire passo dopo passo gli algoritmi per la loro creazione. Diverse opzioni sono le più rilevanti.

    • Piccola coda bassa. È l'acconciatura di tutti i giorni più semplice per fili corti.Pettina delicatamente i capelli all'indietro, lasciando una riga laterale o non lasciandoli affatto, e fissa la coda di cavallo speziata con un elastico discreto.
    • Se le tue ciocche sono un po' più lunghe, puoi creare una coda di cavallo al rovescio. Per fare ciò, fissalo da dietro con un elastico, non vicino alla testa, ma lasciando un paio di centimetri davanti all'elastico. In quest'area, dividi i capelli in due sezioni e infila la coda di cavallo attraverso il foro tra di loro. Questa acconciatura può essere utilizzata anche su capelli più lunghi.
    • Sui capelli corti, un'acconciatura in stile greco con una fascia starà benissimo. La fascia viene messa sulla testa, quindi i fili vengono infilati sotto di essa attraverso la parte superiore. È più conveniente implementare questa opzione su riccioli leggermente ricci, poiché a causa di una tale trama, il rischio che i fili vengano eliminati diminuisce.
    • Come styling per la sera per capelli corti e mossi, possono essere adatte opzioni pettinate e verniciate. E anche alcune donne creano piccoli panini leggeri che attirano l'attenzione e sembrano molto stravaganti.
    • I proprietari di capelli corti e lisci spesso hanno difficoltà a raccoglierli sulla corona., quindi vengono semplicemente pettinati sulla parte posteriore della testa e fissati con un fermaglio decorativo con clip.

    È la forcina che, di regola, funge da decorazione, che classifica una tale acconciatura come da sera.

    Opzioni insolite

    Per quelli del gentil sesso che vogliono attirare l'attenzione con il loro aspetto, Ci sono un certo numero di acconciature stravaganti con riccioli raccolti.

    • Un mazzo a forma di rosa diventerà una vera opera d'arte, che adornerà l'immagine di ogni sposa.
    • Un'opzione creativa è il contrasto tra i fili pettinati all'indietro e i ricci lussureggianti nella parte superiore della testa, combinati in un'unica pettinatura.
    • Per capelli molto spessi e lunghi, è adatta un'opzione corona, realizzata sulla corona delle trecce situate una sopra l'altra.
    • Un'altra opzione riccia è creare un fiocco dai ricci. Può essere utilizzato come elemento aggiuntivo alla trave principale o come parte della trave principale.
    • Per coloro che non hanno davvero paura di scioccare, è adatta questa versione dell'acconciatura rimossa, come una treccia, che passa dalla parte inferiore della parte posteriore della testa in una crocchia. In questo caso, il panino stesso dovrebbe essere fatto con noncuranza ed essere più vicino al bordo anteriore della crescita dei capelli.

    Bellissimi esempi

    Donne che hanno difficoltà a decidere autonomamente sulla scelta di un'acconciatura adatta con ciocche raccolte, si consiglia di utilizzare esempi già pronti adatti per un evento formale o per tutti i giorni. I più riusciti di questi sono i seguenti:

    • una treccia intrecciata davanti lungo l'attaccatura dei capelli e trasformata in una crocchia, anch'essa realizzata sulla base di una treccia, sembra molto delicata e armoniosa;
    • una crocchia piatta sulla sommità della testa sembra doppiamente efficace se i capelli intorno sono perfettamente pettinati e il laccio emostatico stesso è incorniciato da un sottile codino;
        • una treccia attorcigliata nella parte posteriore della testa sembra più impressionante sui capelli corti in combinazione con una pila e una fascia o un nastro in colori vivaci.

        Per informazioni su come realizzare 3 acconciature veloci e insolite per tutti i giorni, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa