acconciature

Acconciature per capelli sottili

Acconciature per capelli sottili
Contenuto
  1. Regole di posa
  2. Acconciature da tutti i giorni
  3. Opzioni serali
  4. Bellissimi esempi

Capelli sani, rigogliosi e lucenti sono il sogno di ogni ragazza. Dopotutto, anche il vestito più bello, il trucco accuratamente selezionato e le scarpe nuove non sembreranno davvero impressionanti sullo sfondo di fili opachi e sottili pettinati con noncuranza. Tuttavia, se la natura non ti ha dotato di una lussuosa pettinatura folta, non affrettarti a arrabbiarti. Tratta bene i tuoi capelli, armati di qualche trucchetto, impara l'arte di acconciare le ciocche sottili e il risultato non tarderà ad arrivare!

Regole di posa

Prima di iniziare a creare un'acconciatura, è necessario preparare con competenza i capelli per ulteriori manipolazioni. Inizia sempre lavando accuratamente i capelli, poiché nessun prodotto per lo styling ti aiuterà se decidi di applicarli sui capelli grassi. Ma affronta il problema dello shampoo in modo responsabile.

  • Usa uno shampoo di qualità. Non acquistare prodotti con una grande quantità di siliconi e altre sostanze sintetiche nella composizione. L'uso di questi shampoo farà sì che i tuoi capelli diventino oleosi alle radici molto rapidamente. Dovrai ripetere più spesso la procedura di shampoo, che asciugherà i fili per tutta la lunghezza. Dare la preferenza a prodotti con ingredienti naturali. Questi shampoo sono facili da trovare nei negozi di bellezza biologici. Si consiglia inoltre di utilizzare prodotti in grado di aggiungere volume ai capelli fini. In questo modo i tuoi capelli sembreranno più pieni e più facili da acconciare.
  • Non trascurare l'esfoliazione e il lavaggio. Applicare uno speciale prodotto per la pulizia profonda sul cuoio capelluto circa una volta ogni 1 o 2 settimane. Questo rimuoverà le particelle morte e l'eccesso di sebo dalla superficie.Di conseguenza, i ricci saranno più voluminosi e la loro freschezza durerà molto più a lungo. Se non hai mai eseguito una procedura del genere prima, assicurati di provarlo. Il risultato ti stupirà.
  • Applicare il balsamo delicatamente. Maschere e balsami nutrienti dovrebbero essere usati dopo ogni shampoo per evitare che i capelli fini diventino troppo fragili, opachi e fragili. Ma in ogni caso, non applicare il prodotto alle radici. Distribuire il balsamo solo lungo la lunghezza dei capelli. Ciò fornirà ai ricci un'alimentazione e una cura adeguate, ma non provocherà un contenuto di grasso prematuro alle radici.

Inoltre, circa una volta ogni 1-2 settimane, puoi usare maschere a base di oli che promuovono la crescita dei capelli. A condizione che la corretta applicazione di tali prodotti, risulterà per accelerare leggermente la crescita naturale dei capelli. E questo significa che aumentare la densità, che è il sogno dei proprietari di riccioli sottili.

È necessario lavare i capelli tutte le volte che è necessario. Quindi, se un giorno dopo aver lavato i capelli sono diventati di nuovo grassi, sentiti libero di andare sotto la doccia: non li danneggerà. La cosa principale è usare shampoo delicati per la cura quotidiana dei capelli fini.

E per chi ancora non vuole o non ha tempo per lavarsi i capelli tutti i giorni, c'è un'ottima alternativa - shampoo secco. Questo rimedio è un vero tesoro per le donne con i ricci fini. Dopotutto, lo shampoo a secco non solo ti consente di rinfrescare rapidamente i capelli, eliminare il grasso in eccesso alle radici, ma ti dà anche un volume incredibile.

Dopo aver lavato i capelli, asciugali bene. Ci sono anche una serie di regole importanti da seguire qui.

  • Usa un asciugacapelli di qualità. Certo, è meglio asciugare le ciocche in modo naturale, soprattutto perché i capelli fini si asciugano abbastanza rapidamente. Tuttavia, questo non raggiungerà il volume massimo. Pertanto, asciuga le ciocche usando aria fredda. Alcuni modelli hanno una funzione di ionizzazione, che ha anche un effetto benefico sui capelli. Usa un diffusore per sollevare efficacemente i fili alle radici.
  • Utilizzare sempre la protezione termica. L'effetto di un asciugacapelli, ferro arricciacapelli o ferri da stiro non può che influenzare la struttura del capello. Pertanto, assicurati di ottenere un protettivo appositamente formulato per i capelli fini.
  • Scegli il prodotto per lo styling giusto. Gel troppo pesanti rovineranno solo il tutto. Meglio optare per prodotti per lo styling leggeri: mousse, schiume, ecc. È meglio usare prodotti professionali studiati appositamente per il tuo tipo di capelli. Lo stesso vale per la vernice di fissaggio. Lo spray non deve appesantire i capelli. Per mantenere la tua pettinatura il più a lungo possibile, scegli un prodotto con una tenuta da leggera a media.

Inoltre, non dimenticare di controllare la composizione del prodotto. Non dovrebbe contenere una grande quantità di alcol, perché l'uso frequente di tali prodotti porta all'essiccazione dei ricci.

Inoltre, fai attenzione con il pile. Naturalmente, se lo esegui con attenzione e secondo tutte le regole, e lo rimuovi correttamente, non ci saranno danni evidenti. Tuttavia, è meglio utilizzare i metodi più delicati per creare il volume di root sopra elencati.

Segui queste regole e consigli e rimarrai piacevolmente sorpreso da quanto belli e rigogliosi possano essere i tuoi capelli. Ora è il momento di passare direttamente alle opzioni per acconciature alla moda ed eleganti per capelli fini e sottili.

Acconciature da tutti i giorni

A casa, è molto facile creare acconciature da donna belle e pulite per capelli sottili per tutti i giorni. La regola più importante è che i capelli devono essere puliti e ben curati. Pertanto, non dimenticare i tagli di capelli e la colorazione tempestivi (se necessario). Se sei il proprietario di capelli corti, la cosa principale per te è dargli volume. Le ciocche dritte possono essere asciugate con il phon e acconciate con una spazzola rotonda, oppure utilizzare i bigodini in velcro per creare volume.

I capelli voluminosi ben curati sono un'acconciatura semplice e molto bella per tutti i giorni. Allo stesso modo, puoi posare ciocche fino alle spalle e riccioli più lunghi. Puoi anche arricciare i fili con un ferro arricciacapelli, un ferro o un bigodino. I piccoli riccioli daranno ai capelli fini il massimo volume e densità.

Se hai i capelli ricci fini e vuoi lisciarli, prova ad avvolgere le ciocche con bigodini in velcro il più grandi possibile. Questo metodo non è solo più delicato di un ferro caldo, ma può anche aggiungere un volume incredibile ai tuoi capelli.

Nel caso in cui non vuoi limitarti ai capelli sciolti o stai cercando opzioni per la scuola o il lavoro, presta attenzione alle seguenti acconciature.

Coda alta e voluminosa

Questo stile è molto semplice, elegante e incredibilmente versatile. Nonostante la sua semplicità, apre molto spazio alla creatività. Puoi realizzare una classica coda di cavallo con i capelli lisci o con ciocche arricciate. Oppure lascia i capelli dritti sul viso e fai ondulare le ciocche direttamente nella coda. Puoi anche decorare i tuoi capelli con forcine, forcine e altri accessori, avvolgere l'elastico in una bella sciarpa di seta o intrecciare una treccia sottile e usarla per chiudere l'elastico.

Alcuni segreti.

  • Usa due elastici. Questo trucco incredibilmente semplice trasformerà drasticamente la tua pettinatura.
  • Fai la coda in due livelli... Dividi i ricci in due sezioni e fissa alternativamente la parte superiore e inferiore dei capelli con elastici. Sarai piacevolmente sorpreso di quanto possano essere rigogliosi e spessi i tuoi ricci. Inoltre, in questo modo puoi aumentare notevolmente la lunghezza della coda.

Trave

Questa acconciatura molto popolare e pratica ha conquistato il cuore di tutte le donne. Con questo stile, è conveniente fare le faccende domestiche, puoi andare a scuola, camminare o un incontro di lavoro.

Per rendere visivamente più spessi i fili, utilizzare uno speciale "bagel" elastico. Puoi trovare un tale accessorio in quasi tutti i negozi. È facile da usare e l'effetto è sorprendente.

Per ciocche sottili e radi, si consiglia di realizzare uno chignon alto per ottenere l'acconciatura più voluminosa. Quindi, ecco alcuni modi per creare questa acconciatura.

  • Se i tuoi capelli non sono troppo lunghi, puoi semplicemente tirarli su e fissarli con forcine o un elastico. Oppure, pre-fare una coda alta (in questo modo l'acconciatura durerà più a lungo), attorcigliare i fili in un laccio emostatico e avvolgerli attorno a un elastico.
  • Fai una coda alta, passa i capelli attraverso la "ciambella" e, per così dire, avvolgili in ciocche in modo che la forcina non sia visibile. Rendi l'acconciatura il più ordinata possibile, nascondi i riccioli sporgenti sotto un elastico e fissali con forcine o forcine invisibili.
  • Raccogli i fili in una coda alta, fissali con un elastico sottile dello stesso colore dei tuoi capelli. Quindi intrecciare una treccia non molto stretta e, partendo dal basso, allungare i fili per rendere voluminosa la treccia. Quindi, avvolgi i capelli intorno all'elastico e fissali in alto. Infine, spruzza i capelli con la vernice in modo che le ciocche non cadano dai capelli durante il giorno. Questa opzione di stile romantico e semplice è perfetta per passeggiare con gli amici, per un appuntamento e per andare a scuola.

A seconda del tipo di evento che devi fare, puoi scegliere lo stile della trave. Per le riunioni di lavoro, il pacchetto dovrebbe essere liscio e pulito. Per eventi più informali, puoi realizzare un fagotto disattento e non trascurare accessori e decorazioni.

trecce

Il numero di opzioni per tessere le trecce dipende direttamente dalla lunghezza dei tuoi capelli. Ma la regola principale per i fili sottili non sono le trecce strette! Solo leggero e voluminoso. Usa lo stesso metodo per aggiungere volume alle trecce come descritto sopra - tira fuori fili sottili (ma non completamente!), rendendo così la treccia voluminosa e strutturata. Tali capelli assomiglieranno a un bellissimo pizzo arioso. Puoi intrecciare una o due trecce, fallo di lato o in cerchio.Questa opzione di acconciatura sembra particolarmente impressionante su fili dipinti in diverse tonalità.

Opzioni serali

Se sei il proprietario di ricci fino o leggermente al di sotto delle spalle, allora la migliore opzione di acconciatura solenne sarebbe acconciare i capelli sciolti. Qui non dovresti più aver paura di grandi volumi o grandi ricci. Puoi persino fare un bouffant in modo che l'acconciatura sia la più efficace e duri per tutta la sera.

Attenzione però a non sacrificare la bellezza e la salute dei vostri capelli in una sola vacanza.

Puoi modellare ciocche dritte, creare un'onda hollywoodiana o arrotolare grandi bigodini. In questo caso, le ragazze con i ricci sottili sono state ancora più fortunate dei proprietari di una testa spessa. Dopotutto, i fili pesanti perdono molto rapidamente la loro forma sotto il loro stesso peso, mentre i ricci leggeri e ariosi, con uno stile adeguato, rimangono per molto tempo.

Se non vuoi limitarti solo ai capelli sciolti, prendi alcune ciocche dal viso e fissale appena sotto la corona. Una tecnica così semplice aggiungerà immediatamente eleganza e romanticismo all'immagine. Un'opzione molto bella e piuttosto semplice per un'acconciatura da sera per ricci sottili è una crocchia molto voluminosa di grandi riccioli. Non aver paura di qualche negligenza, libera i fili dal viso. Una tale immagine impressionerà.

E non dimenticare di anche un'acconciatura ordinaria può essere facilmente trasformata in una festiva aggiungendo gli accessori appropriati. Usa forcine lucide, fiori, forcine con perline e qualsiasi altro gioiello che si abbini al tuo vestito.

Queste acconciature sono perfette per Capodanno, lauree, anniversari, matrimoni e altre occasioni speciali.

Bellissimi esempi

Ti offriamo diverse opzioni per capelli fini e capelli per diverse occasioni. Lasciati ispirare e crea il tuo look unico!

  • Forse questo è il metodo di styling più rilevante ora. Le onde leggere e voluminose molto discrete staranno benissimo sia da tutti i giorni che da sera. Si prega di notare che i fili hanno una tonalità diversa. Ciò ti consente di addensare visivamente l'acconciatura.
  • Se pensi che una pettinatura così bella possa essere creata solo con capelli molto folti, allora non è così. Questo è in realtà uno stile abbastanza arioso.
  • Un'altra opzione elegante e romantica. Questa acconciatura può essere realizzata per la sposa o le sue damigelle aggiungendo gioielli. Oppure vai in questa immagine a un incontro con la persona amata.
  • Un'opzione di styling semplice ma incredibilmente efficace e versatile. Il volume della radice e le onde morbide saranno perfette se abbinate a qualsiasi outfit.
  • E questo esempio mostra chiaramente come con un piccolo trucco puoi trasformare una normale coda di cavallo liquida in un'acconciatura voluminosa, elegante e pratica. Questo stile è perfetto per un incontro di lavoro e per la vita di tutti i giorni.
  • Se hai i capelli corti e lisci, concentrati semplicemente sulla creazione del volume della radice per sembrare irresistibile. Questo esempio mostra un'acconciatura chiamata "bob", che si adatta a quasi tutte le ragazze con i capelli sottili.

Prenditi cura dei tuoi capelli, non aver paura di sperimentare con la tua immagine e sii irresistibile!

Per informazioni su come realizzare una voluminosa coda di cavallo con i capelli sottili, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa