acconciature

Come fare i ricci con i calzini?

Come fare i ricci con i calzini?
Contenuto
  1. Vantaggi del metodo
  2. Come arricciare i capelli correttamente?
  3. Raccomandazioni

Un'acconciatura con bellissimi riccioli può abbellire quasi tutte le donne. Non tutti sanno che i ricci possono essere fatti con l'aiuto di una cosa che è in ogni casa - e questi sono calzini. Ti diremo di più su come puoi creare i ricci da solo in un modo così originale.

Vantaggi del metodo

Arricciare i capelli con i calzini ha alcuni vantaggi rispetto ai metodi comunemente usati. Quindi, per creare bellissimi ricci in questo modo, non è necessario acquistare alcun dispositivo o apparecchio: i calzini possono essere trovati in qualsiasi casa.

Nella vita di ogni donna, può sorgere improvvisamente una situazione in cui ha bisogno di fare una bella acconciatura con i riccioli. Tuttavia, un ferro arricciacapelli, ferro o bigodini potrebbero non essere sempre a portata di mano. Trovare i calzini è abbastanza facile.

Questo modo di arricciare i capelli è una vera e propria "bacchetta magica" che aiuta a realizzare l'improvviso desiderio di creare ricci affascinanti.

L'arricciatura dei riccioli con i calzini è un metodo meccanico. Molte ragazze notano che sono felici di avvolgere i ricci con questo metodo, dal momento che abbastanza sicuro per i capelli. Sebbene il più delle volte i capelli siano avvolti sui calzini durante la notte, questa procedura non porta alcun disagio significativo. Quindi, molte ragazze dicono che dormire con i calzini è molto più comodo per loro che con i bigodini.

L'uso di un ferro arricciacapelli per creare bellissimi ricci è una causa comune di danni ai capelli. Gli specialisti della cura dei capelli spesso sconsigliano l'uso di tali dispositivi. Quando si arricciano i ricci con i calzini di notte, no non vengono utilizzati dispositivi termici, il che significa che il rischio di danni ai capelli è minimo.

Come arricciare i capelli correttamente?

È abbastanza facile avvolgere i riccioli con i calzini.Le ragazze con lunghezze di capelli diverse possono realizzare bellissimi riccioli. Tuttavia, ci sono alcune peculiarità nell'esecuzione dei ricci per fili corti e lunghi. Inoltre, i capelli morbidi "si prestano" meglio a questo metodo. Se il fusto del capello ha una struttura piuttosto rigida, questo metodo potrebbe non funzionare.

I capelli di qualsiasi lunghezza devono essere lavati prima di arricciarsi. Il lavaggio viene effettuato nel solito modo usando il tuo shampoo preferito. Successivamente, i riccioli lavati devono essere asciugati leggermente con un asciugamano. Non è necessario asciugare completamente i ricci.

Affinché i ricci risultino belli, i capelli dovrebbero essere leggermente umidi prima di arricciarsi.

Ragazze i cui ricci non si adattano abbastanza bene per ottenere il miglior risultato, prima di arricciare i capelli direttamente, è meglio applicare un agente fissante: schiuma o gel. In questo caso, i ricci risultanti appariranno più strutturati e manterranno anche la loro forma per lungo tempo. Le ragazze che desiderano ricci più morbidi o "onde" in stile hollywoodiano possono saltare questo punto.

Per arricciare i ricci in questo modo, dovresti fare scorta di un numero sufficiente di calzini. In questo caso, è indispensabile tenere conto della lunghezza originale e della densità dei capelli. Quindi, per le ragazze con i capelli morbidi lunghi fino alle spalle, due paia di calzini saranno sufficienti per il curling. Per le bellezze con lunghi ricci, potrebbero essere necessarie 5-6 paia. La determinazione del numero richiesto di calzini viene effettuata individualmente.

Il materiale con cui sono state realizzate le calze non è essenziale per il curling. Tuttavia, è ancora raccomandato per questa procedura non usare calzini sportivi, poiché sono piuttosto corti: semplicemente non sarai in grado di ottenere bellissimi riccioli con il loro aiuto. Le ragazze con lunghi riccioli avranno bisogno di calzini piuttosto lunghi per un tale ricciolo. Alcune bellezze usano persino gambaletti morbidi durante la creazione di tale stile.

Corto

Dopo che tutti i passaggi preliminari sono stati completati, puoi procedere direttamente all'arricciatura dei capelli. È meglio farlo passo dopo passo. Filo per filo dovrebbe essere avvolto. Il loro spessore è selezionato individualmente. Quindi, se vuoi ottenere riccioli cattivi come risultato, i fili dovrebbero essere resi sottili. Per creare onde morbide sono necessari ricci spessi 3-4 cm.

L'arricciatura dovrebbe essere eseguita da circa la metà del calzino. In questo caso, è necessario avvolgere i ricci nella direzione dalle estremità verso l'alto. Per evitare che i capelli cadano da soli, le estremità dei capelli devono essere fissate con un nodo. Alcune ragazze usano elastici sottili per il fissaggio.

Dopo aver arricciato una parte dei capelli, passa all'altra. I fili attorcigliati in questo modo dovrebbero essere lasciati durante la notte. Togli con cura i calzini al mattino.

Lunghezza media

Per capelli di questa lunghezza, fai scorta di 3-4 paia di calzini. È meglio dividere i capelli lavati e asciugati in più zone. I capelli possono essere attorcigliati sia dalla zona temporale che dalla parte posteriore della testa. In modo che i capelli di altre parti della testa non interferiscano, è meglio ripararli con "granchi".

Un filo di circa 5-6 cm di spessore dovrebbe essere posizionato perpendicolarmente alla punta. In questo caso, il prodotto tessile deve essere posizionato in modo tale che i capelli si trovino a circa 1-1,5 cm al di sopra del centro. Dopodiché, il filo può già essere avvolto, spostandosi verso le radici.

Le estremità libere del filo devono essere legate, come nel caso precedente.

C'è un altro modo per arricciarsi. Ha bisogno anche di un calzino. In questo caso, è meglio scegliere un prodotto di lunghezza sufficiente. Successivamente, la punta del calzino deve essere tagliata (circa 4-5 cm). Successivamente, è necessario ruotarlo in una sorta di "ciambella". Alcune ragazze realizzano un dispositivo del genere per arricciare i capelli a casa da due calzini contemporaneamente. In questo caso, i ricci sono più morbidi e hanno un diametro medio.

I ricci bagnati e tamponati devono essere raccolti in una "coda di cavallo" alta. Per risolverlo, hai bisogno di una normale cravatta per capelli. Successivamente, i capelli raccolti in una coda di cavallo dovrebbero essere fatti passare attraverso il foro nella "ciambella" dal calzino. Successivamente, la punta della coda dovrebbe essere avvolta attorno all'anello. Successivamente, il calzino deve essere avvitato fino alla testa. Se fatto correttamente, ti ritroverai con un mazzo affascinante.

Meglio farlo di notte. Tuttavia, alcune ragazze arricciano i ricci in questo modo, avendo solo 4-5 ore di riserva. Vale la pena notare che anche durante questo periodo appariranno i ricci. Ma senza l'uso di mezzi di fissaggio per lo styling, non sarà possibile conservarli a lungo.

Lungo

È abbastanza difficile avvolgere riccioli di questa lunghezza sui calzini. Tuttavia, le bellezze con i capelli lunghi possono anche fare i loro bei capelli in questo modo. Dopo tutte le fasi preparatorie, si consiglia di arricciare i ricci, partendo dalle tempie. Per ottenere bellissimi riccioli, è meglio avvolgere i fili sui calzini a spirale.

Dopo aver avvolto i capelli sulle tempie, si consiglia di eseguire una manipolazione simile sulla parte posteriore della testa e quindi sulla corona. Con i ricci arricciati in questo modo anche si consiglia di andare a letto.

Al mattino, i fili devono essere rimossi dai calzini e accuratamente smontati con le dita.

Raccomandazioni

Per ottenere bei riccioli, è meglio arricciarsi con i calzini di notte. Durante questo periodo, i capelli si asciugano completamente in modo naturale, il che significa che mantiene a lungo la forma acquisita.

Tuttavia, esiste anche un metodo espresso. Implica l'uso di un asciugacapelli. In questo caso, i capelli dovrebbero prima essere avvolti intorno ai calzini nel solito modo. Ma dovrebbero essere asciugati con un asciugacapelli, non con un asciugamano. Dopo aver utilizzato questo apparecchio Non sciogliere immediatamente i ricci: si consiglia di attendere 10-15 minuti affinché i ricci si raffreddino. Dopodiché, i capelli possono già essere sciolti e cosparsi di vernice.

Per le ragazze con i capelli corti, le estremità dei capelli possono essere depilate per creare una bella acconciatura. Questa acconciatura sembra sempre molto impressionante ed è ricordata per molto tempo. Per dare una bella lucentezza, l'ottenuto si consiglia di spruzzare i ricci con uno spray contenente particelle luccicanti.

I ricci creati in questo modo possono avere un aspetto diverso. Quindi, se i fili erano sottili durante l'arricciatura, in questo caso i ricci risulteranno piccoli. Tuttavia, l'acconciatura creata può sempre essere leggermente modificata. Per fare questo, i riccioli risultanti devono essere leggermente pettinati. In questo caso, otterrai una bella acconciatura voluminosa con onde morbide.

Questo metodo funziona bene per i capelli corti e di media lunghezza.

Per informazioni su come realizzare Kurdri con un calzino, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa