Acconciature per ragazze

Scegliere acconciature per ragazze all'asilo per tutti i giorni

Scegliere acconciature per ragazze all'asilo per tutti i giorni
Contenuto
  1. Criteri per la scelta giusta
  2. Variazioni basate sulla coda
  3. Acconciature intrecciate
  4. Combinazione di code e trecce
  5. Stile espresso
  6. Come decorare?
  7. Bellissime opzioni

Oggi ci sono molte opzioni per le acconciature delle ragazze per tutti i giorni. Le madri amano acconciare i capelli delle loro figlie, decorandoli con tutti i tipi di fiocchi, perline, fiori e cerchietti. Se non ci sono idee su come diversificare l'immagine di tuo figlio, il nostro articolo ti aiuterà sicuramente.

Criteri per la scelta giusta

Scegliere l'acconciatura giusta per una ragazza per tutti i giorni o in giardino non è così difficile. Ci sono molte opzioni per i bambini, ma vale la pena considerare non solo l'attività del bambino, ma anche la lunghezza dei capelli e molti altri fattori. Alcune bambine possono tranquillamente indossare tagli di capelli corti, che sono molto facili da curare, mentre altri bambini preferiscono trecce o code di cavallo fantasiose per adornare la testa. Gli stilisti moderni offrono molte opzioni di tessitura, poiché l'interesse per le acconciature dei bambini non è inferiore a quello degli adulti.

A differenza degli adulti, i capelli dei bambini sono più facili da lavorare: sono sottili, sensibili, non suscettibili all'attacco chimico. Pertanto, le acconciature per bambini sono generalmente molto pratiche e semplici da eseguire. La mamma può scegliere l'acconciatura perfetta per sua figlia secondo i suoi gusti, ma sarebbe bello chiedere la sua opinione, chiedere se il bambino si sente bene e a suo agio nell'immagine creata. Questo la renderà ancora più motivata scegliendo acconciature e accessori per capelli con i suoi genitori.

I criteri principali per la scelta delle acconciature per le bambine:

  • semplicità;
  • convenienza;
  • un minimo di invisibilità e tornanti;
  • il tempo minimo che una madre dedica a pettinare il bambino;
  • attrattiva.

Bisogna fare attenzione quando si maneggiano i capelli del bambino per evitare di danneggiarli. Ciò significa evitare l'uso di lacche per capelli, gel o altri agenti fissanti. Dopotutto, nessun bambino ha bisogno di loro.

In ogni caso, l'acconciatura viene selezionata individualmente. In estate, quando il bambino è più attivo, puoi scegliere un'opzione semplice, ad esempio un plesso di diverse trecce / code di cavallo o una combinazione di entrambi. Se c'è un evento speciale in vista, allora arriva il momento di mostrare l'eleganza della ragazza. Nastri di seta e accessori glitterati sono più che benvenuti.

È anche importante notare che i bambini hanno meno capelli degli adulti. Inoltre, il cuoio capelluto è più sensibile alle sostanze irritanti, quindi i prodotti per la cura e lo styling vengono scelti con maggiore attenzione. I produttori moderni offrono prodotti speciali per bambini.

Non è consigliabile lavare i capelli più di una volta alla settimana. È anche importante proteggerli dall'esposizione alla luce solare, che può seccare le punte. Nella stagione calda, i capelli possono essere lavati fino a due volte a settimana. L'acqua dovrebbe essere di media temperatura, dura dovrebbe essere ammorbidita in anticipo, ad esempio aggiungendo una piccola quantità di soda. Lo shampoo per bambini dovrebbe avere un pH di 5,5 e non contenere sostanze chimiche aggressive o altri composti dannosi.

Per evitare problemi di pettinatura e ammorbidire i capelli prima di creare un'acconciatura, i capelli vengono lavati con un infuso di ortica o betulla. Non usare l'asciugacapelli, lascia asciugare i capelli naturalmente. Usa un pettine con estremità arrotondate realizzato con materiali naturali.

Se i tuoi capelli sono sottili e soffici, sarà difficile intrecciarli. I ricci ricci ti consentono di scegliere tra diverse acconciature che, a loro volta, richiedono cure speciali. I capelli ribelli richiederanno un po' di ritocco, quindi è meglio evitare ciambelle e conchiglie complesse.

Acconciature a treccia sono una delle opzioni più comode, perfette per i bambini attivi. Gli accessori sono quasi sempre usati: elastici luminosi, fiocchi e nastri chic. Le trecce possono essere combinate con code, onde o ciuffi. Alcune acconciature sembrano molto difficili e richiedono molto tempo per essere create, ma ce ne sono alcune che ogni madre può padroneggiare.

Molto appropriato ovunque e sempre trecce francesi. Questa acconciatura ha un bell'aspetto in occasione di un evento e nella vita di tutti i giorni. Vale la pena sottolineare che tale treccia di capelli non richiede determinate abilità e sforzi, l'importante è seguire le regole passo dopo passo.

Puoi intrecciare i capelli in qualsiasi modo: coda di pesce, cascata, trecce laterali, doppie trecce, spighette e così via.

La coda di cavallo è l'acconciatura perfetta per il giorno, ci sono molte opzioni su come decorarla per un'occasione speciale. Le code di cavallo asimmetriche e le ciocche fissate con piccoli elastici sono perfette per le ragazze di tutte le età. L'opzione più semplice è raccogliere una coda alta sulla testa. I fili medio-lunghi sono ancora più facili in quanto non devono essere estratti. Puoi combinare una treccia francese con una coda di cavallo, aggiungere un accessorio: fiori, forcine, trasformando così la tua pettinatura quotidiana in una festosa.

I ciuffi sono al loro apice di popolarità. È un'ottima soluzione per tutti i giorni e un'ottima opzione per un'occasione speciale. Per creare la forma perfetta, puoi utilizzare uno speciale elastico, che viene venduto nei negozi e selezionato in base alla lunghezza e al volume dei ricci. Decora la struttura con nastri, spille o fiocchi.

A seconda della lunghezza dei capelli

L'acconciatura quotidiana per una ragazza all'asilo viene selezionata in base alla lunghezza dei capelli.

In breve

Se il bambino ha i capelli corti, puoi semplicemente avvolgere i ricci e pizzicarli dai lati con piccole forcine o rimuovere i capelli situati lungo la linea della fronte, fissandoli alla testa con l'aiuto di un'invisibilità. La cosa più attraente di questo look è la naturalezza.

Se i capelli della ragazza sono d'intralcio, possono semplicemente essere tirati in due alte code di cavallo sui lati. Non solo sembreranno originali, ma permetteranno anche al bambino di muoversi attivamente.

Anche le trecce sono popolari, anche se la ragazza non ha i capelli troppo lunghi. Hai solo bisogno di intrecciarli dalle radici e muoverti a zigzag su tutta la testa. Di conseguenza, tutti i fili verranno rimossi. E alla fine, non resta che legare una piccola coda nella parte posteriore della testa. Le trecce possono iniziare a tessere dalla linea della fronte alla parte posteriore della testa, e nel mezzo, collega tutto e tiralo fuori al centro.

Alle ragazze piacciono molto alcune code che scorrono l'una nell'altra. Pertanto, è possibile nascondere i riccioli corti che vengono eliminati da altre acconciature. Innanzitutto, tre code sono legate alla base della fronte, i riccioli sono presi dietro di loro, quelli che sono già legati vengono aggiunti a loro, e di nuovo sono legati con un elastico e quindi si spostano al centro della testa. Una coda semplice sembra molto insolita, che non sta andando troppo in alto, quindi i suoi fili sono distribuiti e fissati con l'invisibilità. Questa acconciatura è perfetta per una passeggiata.

Il vantaggio dei capelli corti è che possono essere distribuiti in modo molto insolito e originale, creando sulla testa caos attraente. Ideale per chi ha i ricci leggermente crespi. Tutti i tipi di forcine aiuteranno a realizzare un'acconciatura così insolita.

La particolarità delle acconciature progettate per i capelli corti è che è necessario creare il maggior numero possibile di elementi, alcuni dei quali possono fluire l'uno nell'altro. Questo è l'unico modo per rimuovere completamente anche i fili più corti.

In media

Ci sono molte opzioni belle e semplici per capelli di media lunghezza che ogni mamma dovrebbe essere in grado di padroneggiare. Tali capelli sono facili da acconciare, la lunghezza media è una delle più versatili e confortevoli.

La prossima opzione sembra molto carina. I capelli cadono liberamente sulle spalle, una treccia è intrecciata lungo il bordo. Vengono presi i primi tre fili dal tempio, intrecciati secondo il principio di un semplice codino, quindi spostati in diagonale verso il secondo tempio. I riccioli che giacciono nella mano sinistra vengono applicati a quelli centrali, sul lato destro raccolgono i capelli, spostandosi lungo il bordo. L'effetto è come se un codino giacesse sui capelli.

Un'altra opzione non meno popolare è la coda di cavallo. Ne esistono molte varianti: basse, alte, puoi anche aggiungere trecce, nastri. Ognuna di queste opzioni sembra buona e ti consente di rimuovere i capelli il più possibile in modo che non interferiscano con il gioco. Puoi intrecciare una coda di cavallo alta e poi tessere una treccia voluminosa da essa.

Per molto tempo

L'acconciatura più popolare per i capelli lunghi sono le trecce, perché sono a loro agio con loro e ci sono molte opzioni per la loro esecuzione. Sembra molto insolito treccia di pizzo incrociato. Per completare questa acconciatura, devi iniziare a tessere due trecce in diagonale sulla tua testa. Il punto originale è uno dei templi. Nel processo di tessitura, i fili dovrebbero andare alla seconda treccia.

Dalla prima treccia all'incrocio il ricciolo della mano destra si collega a quello della seconda treccia del lato sinistro e viceversa, si ottiene così un incrocio di due strisce, e tra di esse si crea una treccia. Questa opzione è adatta non solo per la vita di tutti i giorni, con buoni gioielli, la treccia può diventare una vera acconciatura festiva.

Nel processo di lavoro, non affrettarti, poiché i ricci possono giacere in modo non uniforme e la tessitura si rivelerà molto negligente. Ogni ricciolo dovrebbe prendere il suo posto e non essere eliminato. Per semplificare, gli esperti consigliano di utilizzare un flacone spray con acqua e un pettine.La tessitura descritta sembra buona sia su capelli spessi, spessi e fini.

Non meno popolare coda intrecciata, perché non solo ha un bell'aspetto e pulito, ma mantiene anche il suo aspetto per lungo tempo. Per rendere uniforme la tua pettinatura, avrai bisogno, come nella versione precedente, di usare acqua e un pettine, grazie al quale i ricci si adattano perfettamente. I capelli vengono prima legati in una coda, quindi vengono divisi in due parti, ognuna dovrà essere attorcigliata attorno al proprio asse e quindi, secondo lo stesso principio di tessere una corda o un filo, attorcigliarli insieme, sovrapponendo la parte sinistra a destra e poi viceversa.

Può essere fatto un mazzo attorcigliando i fili su una speciale molletta per capelli, che è realizzato in tessuto con una struttura in metallo e un foro all'interno. Questo dispositivo consente a una ragazza di creare acconciature uniche in modo rapido e senza inutili problemi. In assenza di un tale accessorio, è sufficiente legare la coda all'altezza richiesta con una spessa fascia elastica e ciocche di vento su di essa o intrecciare un codino e avvolgerlo sull'elastico. È fissa solo la punta, che viene rimossa sotto la struttura e fissata con una invisibile.

Sembra buono e semplice "Spighetta", ma può essere diversificato. Per fare questo, devi iniziare a tessere dal punto più alto della testa, quindi ogni ricciolo dovrà essere leggermente tirato fuori. Un codino così originale risulta essere ampio e molto resistente.

Variazioni basate sulla coda

In alternativa a una semplice coda di cavallo, puoi utilizzare l'opzione multi-coda di cavallo. Le madri che hanno già esperienza preferiscono creare un motivo speciale sulla testa della figlia usando molte di queste code di cavallo. Tutti dovrebbero essere di piccolo volume e fluire lentamente in uno, che si metterà in mostra sulla parte posteriore della testa.

Tale costruzione è tessuta in modo molto semplice: è necessario separare la parte anteriore dei capelli dalla linea della fronte alla sommità della testa. Le code sono disposte in ordine casuale o lungo la traiettoria desiderata. I capelli in ogni coda di cavallo vengono quindi divisi in due metà e uniti con metà dell'altra coda di cavallo. I capelli devono essere incrociati trasversalmente, quindi l'acconciatura risulterà particolarmente attraente. Piccoli elastici sono usati per fissare i capelli, è auspicabile che siano luminosi.

Puoi organizzare due code di cavallo ai lati e basta avvolgere i riccioli, oppure puoi combinarli in seguito sulla parte posteriore della testa in uno. In questa acconciatura, i capelli sono divisi in tre parti: due - ai lati delle tempie e una - dalla parte posteriore della testa. Quindi la madre riesce a rimuovere rapidamente e facilmente i piccoli fili che escono davanti, il che aiuta molto quando alla ragazza crescono la frangia o la lunghezza in generale.

Acconciature intrecciate

Le acconciature intrecciate non sono esattamente trecce, perché in esse i fili rimangono liberi e i disegni risultano voluminosi. Tali opzioni sono applicabili anche come opzioni quotidiane per una bambina che va all'asilo. Nonostante la loro fragilità esterna, tali acconciature sono molto stabili e possono resistere bene l'intera giornata dell'attività del bambino.

L'opzione più semplice è fare cascata diagonale, in cui i capelli sono pettinati da un lato e le ciocche sono attorcigliate in diagonale insieme, imitando una treccia intrecciata molto debolmente. Attraverso un filo lasciano andare, cioè non lo finiscono, ma invece prendono gli altri. La punta si assottiglia leggermente dietro l'orecchio ed è fissata con un piccolissimo elastico "invisibile".

Puoi eseguire un'opzione più complessa, che richiederà:

  • pettine e spazzola per capelli;
  • invisibile;
  • ferro arricciacapelli.

Il primo filo è evidenziato sulla corona ed è leggermente pettinato. Dovrà essere levigato con un pettine, ma con molta attenzione per non abbattere il volume. La parte superiore si alza leggermente, poi si fissa con un'invisibilità. Il secondo filo viene elaborato dal lato, dovrà essere attorcigliato attorno al dito in modo che assomigli a una forma ad anello e sia anche fissato sulla parte posteriore della testa attraverso l'invisibilità. Ripetiamo l'azione sul secondo lato.

Dividiamo i riccioli che si trovano tra gli anelli in due metà e ne facciamo degli anelli, posandoli e fissandoli con le forcine. Facciamo lo stesso dal lato temporale, solo che non prendiamo completamente la parte temporale dei capelli, ma la metà. Il resto dei ricci viene posato e fissato con la stessa tecnica.

Combinazione di code e trecce

Se le singole code di cavallo o treccine sembrano molto noiose, puoi provare a usarle insieme per creare un'acconciatura più attraente. La combinazione classica per una bambina è una treccia francese a una linea e una coda di cavallo. Dovrai prima intrecciare una treccia dalla linea della fronte alla parte posteriore della testa, ma non è intrecciata fino alla fine, al centro è intrecciato un nastro, con il quale è legata la coda all'estremità.

Se la frangia di una ragazza cresce o crescono peli molto piccoli davanti che sporgono costantemente, strappano i capelli, non dovresti usare vernici o gel, poiché causano danni.

In questo caso, l'opzione migliore sarebbe pensare correttamente alla tua pettinatura quotidiana. La parte anteriore della testa è divisa in tre o anche più zone e trecce molto strette iniziano a intrecciarsi fino al centro. Puoi usare la tessitura francese, cioè portare i ricci al rovescio per ottenere volume. Quando tutte le trecce convergono in un punto della corona, sono collegate al resto dei capelli in una semplice coda di cavallo.

Stile espresso

La cosa buona dello styling espresso è che non ci vuole molto tempo, ma allo stesso tempo il bambino ottiene rapidamente e facilmente una bella pettinatura. Ci sono opzioni facili e quelle che richiedono più esperienza da parte della mamma. Passo dopo passo, una delle opzioni più semplici è la seguente:

  • tutti i capelli dovranno essere raccolti in una piccola coda di cavallo nella parte posteriore della testa, mentre non è necessario stringere troppo l'elastico, poiché sarà necessario girare la coda di cavallo;
  • i capelli dalle radici all'elastico vengono delicatamente allontanati e quei riccioli che pendono nella coda vengono tirati attraverso il foro aperto;
  • raddrizzare i riccioli in modo che possano chiudere l'elastico;
  • i capelli rimanenti sono intrecciati in qualsiasi treccia, puoi decorare i capelli con forcine o usare un nastro.

Se vuoi che la ragazza sembri stravagante, dovresti provare la tessitura francese usando fili sciolti. Il processo passo passo è il seguente:

  • prima di iniziare a creare un'acconciatura, dovrai pettinare bene i fili e legare una coda alta sulla sommità della testa;
  • spicca un piccolo filo che viene dato al bambino per tenerlo;
  • i riccioli rimanenti sono nuovamente legati con un elastico, un filo è isolato;
  • il processo viene ripetuto più volte;
  • tutti i riccioli rimasti non intrecciati sono necessari per tessere una treccia francese al contrario.

Se la ragazza ha i capelli corti, allora andrà bene un'altra opzione. È necessario preparare un pettine, elastici e un flacone spray.

  • Tutti i capelli sono divisi in 4 parti e tre sono legati con elastici. La cosa più importante è che la separazione abbia una forma triangolare che parte dalla sommità della testa e si espande verso la fronte.
  • Il resto dei capelli deve essere diviso in tre sezioni. Inizia dal lato dietro l'orecchio. Lega una coda, quindi collegala con la seconda in modo tale che si trovino in un cerchio.
  • Si muovono lungo la linea dell'inizio della crescita dei capelli e il risultato dovrebbe essere una corona di code.

Come decorare?

Gli accessori per capelli sono tutto ciò di cui hai bisogno per creare un look luminoso e memorabile. Le ciocche lunghe e ricce possono essere facilmente rimosse o trasformate in un'acconciatura chic con il loro aiuto.

  • Di tutta la varietà di gioielli, gli elastici sono molto popolari, poiché sono morbidi e praticamente non si sentono sulla testa, ma allo stesso tempo tengono bene i capelli.
  • Al secondo posto in popolarità tra le madri ci sono i granchi. Sono facili da usare e consentono di afferrare rapidamente un ricciolo sciolto.
  • Numerose forcine, forcine invisibili e forcine sono gli accessori più spesso utilizzati per rendere più romantica l'immagine della ragazza. Di solito sono decorati con strass e altri elementi lucidi.

Vale la pena decorare la testa di un bambino in modo tale che l'accessorio non interferisca, specialmente durante il sonno. Puoi usarlo come allegato principale o come elemento che sostiene con discrezione la struttura creata. Non è necessario utilizzare forcine e forcine invisibili in grandi quantità, poiché ciò è appropriato solo in occasioni speciali.

Bellissime opzioni

Ci sono molte belle opzioni per come potrebbe apparire una semplice acconciatura casual per una ragazza che viene raccolta all'asilo. Uno di questi è la corona. Per intrecciarlo, dovrai dividere tutti i capelli in due parti lungo una riga dritta, per poi fare due trecce dai ricci. Un codino avvolge la testa davanti ed è assicurato con l'invisibilità, e l'altro - sul retro.

Puoi creare rapidamente un cestino usando due trecce. Alla corona, i capelli sono divisi in due metà. La treccia superiore è intrecciata senza intaccare i ricci inferiori e fissata con un piccolo elastico all'estremità. Il resto dei capelli è intrecciato in un altro codino e piegato, rafforzando la struttura con l'invisibilità. La treccia superiore avvolge la struttura già creata.

Guarda il prossimo video per un'acconciatura espressa per una ragazza per tutti i giorni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa