Acconciature per ragazze

Acconciature per bambine

Acconciature per bambine
Contenuto
  1. Requisiti generali
  2. Per capelli di diverse lunghezze
  3. Acconciature originali
  4. Esempi interessanti

Ogni madre vuole che sua figlia sia bella e affascinante, quindi nel suo arsenale c'è un gran numero di tutti i tipi di accessori che decoreranno l'acconciatura di una giovane fashionista. Sfortunatamente, non tutte le ragazze sono felici proprietarie di lunghi ricci spessi, ma questo non è motivo di disperazione: puoi realizzare acconciature spettacolari ed eleganti su capelli di qualsiasi lunghezza.

Requisiti generali

Le acconciature per le bambine sono considerate le più semplici, ogni madre può farcela e in alcuni casi anche un papà. Tuttavia, ci sono una serie di sottigliezze da tenere a mente prima di decidere di creare un capolavoro di acconciatura sulla testa di tua figlia.

È abbastanza difficile per le bambine sedersi a lungo in un posto, trovano costantemente cose interessanti da fare e si preoccupano, quindi cerca di non dedicare troppo tempo allo styling. I bambini, di regola, conducono uno stile di vita attivo: corrono, si arrampicano ovunque, conquistano nuove vette, pertanto, è auspicabile che l'acconciatura sia stretta e in grado di mantenere il suo aspetto attraente per diverse ore.

Le acconciature dovrebbero essere facili da acconciare e richiedere un minimo di tempo per essere sistemate, mentre dovrebbero tornare facilmente al loro stato originale dopo essersi cambiate i vestiti e indossato i cappelli.

È molto importante che i fili non cadano sugli occhi, questo è particolarmente vero quando il bambino frequenta l'asilo. All'asilo, ci sono 20-30 bambini per insegnante, l'insegnante non è fisicamente in grado di correggere costantemente un tale numero di scoppi, il che significa che la ragazza si sentirà costantemente a disagio e cercherà di sistemare i fili arruffati. L'acconciatura diventa trasandata, ma questa non è la cosa peggiore: se la frangia cade costantemente sugli occhi, ciò può causare strabismo e altre malattie degli occhi.

Come aggiunta originale all'acconciatura dei bambini, puoi usare una varietà di forcine e fiocchi, così come cerchi e fasce: è meglio lasciare le forcine per le occasioni speciali. Le bambine molto spesso indossano la frangia, era e rimane di tendenza, sembra particolarmente impressionante sui ricci corti e medi. I più comuni sono la frangia dritta, così come obliqua e lunga: ogni madre può creare uno stile individuale per il suo bambino.

I fili ondulati sono i migliori per creare un'acconciatura festosa, tuttavia, non dovresti usare un ferro arricciacapelli per arricciarli: un tale arricciamento richiede troppo tempo e inoltre una ragazza irrequieta può bruciarsi accidentalmente. Anche i bigodini grandi non sono adatti, poiché sarà scomodo per il bambino dormire su di essi, è meglio semplicemente ruotare i flagelli e lasciare agire per diverse ore fino a quando i capelli non saranno completamente asciutti.

Qualsiasi acconciatura festiva deve essere completata da decorazioni eleganti: paillettes, fiocchi e bellissime forcine per capelli con fiori. Se i capelli della ragazza sono troppo morbidi e volano letteralmente via quando si cerca di modellarli, è meglio fare una coda di cavallo regolare e creare acconciature basate su di essa. Per i proprietari di ricci stretti, sono adatte divertenti code di cavallo sulla parte superiore della testa: se la ragazza ha i capelli corti o medi, ce ne sono abbastanza, ma per ciocche più lunghe è meglio attorcigliarle ulteriormente in ciambelle.

Alcune ragazze hanno i capelli birichini, inoltre, ci sono aree in cui i fili sporgono in direzioni diverse. Lo stile greco sarà ottimale per loro.

Ma per i bambini con riccioli sottili e radi, né le trecce né le code sono adatte: avranno un aspetto da "topo", qui è più corretto avvolgere i capelli, solo allora ne trarranno uno stile spettacolare.

Per capelli di diverse lunghezze

Corto

Nella maggior parte dei casi, i fili corti sono indossati dalle ragazze più piccole, ma anche i bambini vogliono essere attraenti ed eleganti, quindi puoi creare uno stile piuttosto interessante per loro. Le acconciature per ragazze con i capelli corti sono diventate di moda relativamente di recente, poiché per molti anni le madri non hanno ritenuto necessario modellare in alcun modo riccioli di tale lunghezza. Al giorno d'oggi, gli stilisti consigliano di acconciare fili corti con tutti i tipi di accessori di moda. In qualsiasi momento e per ogni occasione, le acconciature con elastici saranno appropriate, sono indispensabili per visitare l'asilo e tutti i tipi di cerchi, poiché ti consentono di rimuovere i capelli dal viso e non interferiscono con i tuoi affari importanti.

I ricci molto corti sono sciolti, qui puoi giocare con le tramezze: renderli uniformi o obliqui, a zigzag o sotto forma di una scala. Tali acconciature sono completate da cerchi morbidi e cerchietti decorati con grandi fiori e fiocchi, forcine o granchi di sfumature allegre. Le trecce sembrano molto delicate sui ricci corti, in questo caso, la tessitura può essere eseguita usando la tecnica francese, da un tempio all'altro.

Quando si creano trecce per capelli corti, è necessario idratare le ciocche di tanto in tanto, altrimenti i capelli verranno eliminati durante il lavoro e l'acconciatura risulterà sciatta.

Un'altra opzione efficace è quella di dividere l'intera capigliatura in due parti identiche e intrecciare piccole trecce da una divisione uniforme alla zona temporale, in questo modo si ottiene un delicato bordo traforato dalle proprie ciocche, che, se lo si desidera, può sempre essere ulteriormente decorato con fiori freschi o artificiali.Se la ragazza ha i capelli lisci, prima delle occasioni speciali può essere arricciata, ad esempio, sui bigodini di gommapiuma.

Le acconciature a coda di cavallo sono molto popolari: sono belle, ma pratiche e facili da eseguire.

Di solito, un paio di code viene raccolto in alto sulla sommità della testa e per i proprietari di capelli ricci, molte code possono essere raccolte su tutta la testa. E con l'aiuto di bellissimi accessori, puoi rendere eleganti e festose anche le code di cavallo più semplici utilizzando nastri di raso, piccoli fiocchi colorati e forcine alla moda. In questo modulo, la ragazza può essere inviata a qualsiasi evento festivo. Per creare uno stile basato sulla coda di cavallo, è meglio usare elastici morbidi o silicone: fissano saldamente l'acconciatura e allo stesso tempo non causano al bambino il minimo disagio.

Lungo

Quando si scelgono le opzioni di styling per un bambino di 4-5 anni con i capelli allungati, è indispensabile essere in grado di eseguire uno styling che ti permetta di raccogliere i capelli in modo che non entri negli occhi, non interferisca con i giochi e non lo faccia distrarre da altre attività interessanti. Le acconciature più popolari sono tutti i tipi di trecce: la più comune, francese o spighetta. La treccia francese è un modo estremamente semplice di tessere, ogni madre deve semplicemente essere in grado di farlo, poiché la tecnica è considerata la base per creare molti altri stili. Una treccia è tessuta da tre fili, incrociandoli accuratamente insieme e, mentre si intrecciano, i riccioli laterali sono intrecciati in essi. Alcuni chiamano anche questa acconciatura "drago".

Un'opzione di tessitura abbastanza semplice è una treccia di flagelli. Per cominciare, vengono presi due fili sulla testa e ciascuno viene piegato in un fascio stretto, quindi i fili vengono attorcigliati l'uno con l'altro in modo che la direzione sia diversa da quella originale. Questo tipo di codino risulta piuttosto carino e divertente.

La coda di pesce sembra molto impressionante sulle ragazze; puoi intrecciarla in soli 5 minuti. Per fare questo, i capelli vengono pettinati con cura in modo da poter separare facilmente i fili, non è necessario pettinare anche i ricci - questo non farà che impigliare i delicati capelli dei bambini.

I capelli devono essere divisi in due sezioni e selezionati da ciascuna da una ciocca, quindi piegati trasversalmente. Quindi, dallo shock totale, dovrebbe essere selezionato un altro ricciolo sui lati e di nuovo tessere: l'essenza della tessitura è quella di afferrare e incrociare alternativamente i fili tra loro. In altre parole, devi tenere due fili tra le mani, quindi prenderne un altro, il terzo, a sinistra e spostarlo a destra, sovrapponendolo in alto a sinistra, quindi ripetere i passaggi sul retro.

La tessitura continua fino a quando l'intera parte pelosa dello shock viene raccolta, l'estremità libera viene tessuta con la stessa tecnica: sul lato sinistro, un grande filo viene separato dal bordo esterno e gettato sul lato destro, quindi, esattamente l'opposto , ripeti tutte le manipolazioni sugli altri lati.

Quando crei uno stile a coda di pesce, cerca di catturare ciocche il più sottili possibile, in modo che l'acconciatura risulterà più voluminosa e sofisticata. Con un forte desiderio, tale tessitura può essere diversificata e si possono intrecciare due trecce sui lati.

Le code di cavallo sembrano molto belle sui capelli lunghi, l'opzione più comune è una coda di cavallo, tuttavia, questa acconciatura è già un po 'noiosa, quindi può essere leggermente diversificata con elastici - in questo caso, lo stile risulterà strutturato e insolito . Per prima cosa, raccogli una coda di cavallo alta nella parte posteriore della testa, seleziona un elastico per abbinare il colore dei tuoi capelli. Nella seconda fase, i capelli devono essere divisi in sezioni uguali di circa 7-8 cm ciascuna e fissati con elastici di silicone. Affinché i capelli siano più voluminosi, le aree selezionate possono essere leggermente arruffate.

Le travi basate su un rullo sembrano molto impressionanti sulle ragazze. Per molto tempo, tale stile è stato utilizzato solo per eventi festivi, ma recentemente sono tornati di moda come acconciature normali per tutti i giorni.È abbastanza semplice realizzarli, per questo è necessario raccogliere i capelli in una coda di cavallo nella parte superiore della testa, tirare i riccioli e tirare delicatamente il rullo alla base dell'elastico. Per creare un'acconciatura, è meglio usare piccoli accessori in schiuma in modo che l'acconciatura non appaia troppo massiccia.

Se non hai un dispositivo del genere a portata di mano, puoi utilizzare il vecchio calzino più semplice. I fili vengono distribuiti sul rullo di schiuma in modo che lo coprano bene, quindi vengono fissati con un elastico e le estremità sporgenti vengono infilate.

Un'altra opzione interessante è la coda al rovescio. Per creare questa delicata acconciatura, le ciocche vengono raccolte dal basso e fissate con un elastico, quindi allentate un po' e tirate leggermente verso il basso. Senza abbassare la coda risultante, la sezione sopra l'elastico viene divisa in due parti con le dita e l'estremità della coda viene tirata nel foro formato. Una coda di cavallo invertita è considerata un'acconciatura autonoma e non necessita di decorazioni aggiuntive.

Media

I capelli di media lunghezza per una ragazza dai 2-3 anni fino al raggiungimento dell'età scolare sono forse l'opzione ideale, ti permettono di realizzare un gran numero di un'ampia varietà di acconciature e prendersi cura di uno shock non causa alcun disagio, come i ricci non si aggrovigliano e si asciugano abbastanza rapidamente. Per i capelli di media lunghezza, il più delle volte viene realizzato un quadrato, sembra molto carino, mentre i capelli non hanno bisogno di essere intrecciati a lungo ogni mattina, è sufficiente mettere un cerchio o appuntare una molletta - e il la ragazza sembra carina e piacevole.

Un panino è molto popolare tra le madri: questa è un'acconciatura universale per un viso piccolo, adatta a ragazze che fanno ginnastica, danza o qualsiasi altro tipo di sport. Tuttavia, l'unicità dei mazzi sta nel fatto che se aggiungi un piccolo decoro - un fiore o un fiocco, in un batter d'occhio l'acconciatura si trasforma in una festosa e il bambino sembra una vera fata- principessa delle favole.

Un semplice ciclo è realizzato molto rapidamente e facilmente. Per fare questo, viene raccolta una coda bassa, quando infilerai i ricci attraverso l'elastico per l'ultima volta, quindi il bordo libero non dovrebbe essere completamente estratto. Avvolgilo attorno all'inizio del ciclo raccolto: l'acconciatura risulta originale e insolita.

Malvinka sembra perfetta su capelli di media lunghezza. Può essere fatto in due modi: nel primo caso, i capelli vengono pettinati, quindi si forma una divisione orizzontale da un orecchio all'altro, la parte superiore dello shock viene raccolta in una coda e fissata. La seconda opzione è ancora più semplice: due fili si stagliano sui lati vicino alle tempie, si attorcigliano e si arricciano sul retro. Queste acconciature sembrano piuttosto carine se le decori con un nastro sottile o un piccolo fiocco.

Acconciature originali

Il modo più semplice per creare un'acconciatura festiva per un bambino è decorare i capelli in un delicato stile greco. Per crearlo, avrai bisogno di una treccia artificiale con un elastico o una benda speciale, tuttavia puoi usare un normale cavo, ma non la seta. Il cavo è indossato in modo tale da trovarsi sopra i capelli, mentre sulla fronte dovrebbe essere più alto rispetto alla parte posteriore della testa. Tutti i fili sono attorcigliati, leggermente pettinati e infilati sopra la benda in modo che sia completamente arricciata. Le acconciature funzionano meglio con ciocche di media lunghezza.

Per la laurea all'asilo, puoi fare un fiocco di capelli, questa acconciatura sembra molto impressionante e puoi farlo in soli 5 minuti. Per prima cosa, devi raccogliere una coda alta nella parte superiore della testa, ma all'ultima presa dell'elastico con i fili, non è necessario tirarli fuori fino alla fine - devi assolutamente avere una crocchia piccola e una punta di capelli, deve essere tirata verso la parte posteriore della testa.

Successivamente, il fascio raccolto viene diviso in parti uguali, i loro bordi vengono fissati ai capelli rimanenti usando l'invisibilità. Nella fase finale, la punta libera della coda viene lanciata al centro del fascio diviso in due lati e fissata in modo invisibile all'elastico.Questa acconciatura non ha bisogno di decorazioni aggiuntive: è interessante e giocosa in sé.

Per le ragazze più divertenti e dispettose, le orecchie del tuo personaggio dei cartoni preferiti, Topolino, andranno bene. Questa è una buona acconciatura per capelli molto lunghi. Innanzitutto, vengono raccolte due code nella parte superiore della testa, fissate con elastici e dai capelli rimanenti viene ricavato un panino. Un'acconciatura simile può essere eseguita sia come opzione quotidiana che festiva.

Un'acconciatura con un flagello è un altro stile originale. I capelli sono divisi in due sezioni, mentre da un bordo iniziano a tessere un flagello stretto, intrecciandolo su tutta la testa - per questo catturano i fili dall'esterno, incorniciando il viso.

Esempi interessanti

Le bambine di 4 anni sono piccole fashioniste che amano le acconciature birichine e divertenti. Possono essere ricci, code di cavallo divertenti e intrecci insoliti, completati da fiocchi, nastri e altri accessori.

Per le ragazze più grandi, le trecce sono adatte, la tessitura francese è molto popolare.

La spighetta non perde la sua rilevanza.

Anche le trecce invertite e traforate sono popolari.

Ci sono molte idee originali per un'acconciatura festiva per i più piccoli; su Internet puoi trovare molte master class che ti diranno come realizzare lo styling più bello passo dopo passo.

Come fare le 10 acconciature più veloci per ragazze, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa