Acconciature per ragazze

Scegliere un'acconciatura per ragazze con i capelli lunghi

Scegliere un'acconciatura per ragazze con i capelli lunghi
Contenuto
  1. Scelta a seconda dell'occasione
  2. Tenendo conto dell'età
  3. varianti
  4. Come realizzare un'acconciatura originale in 5 minuti?
  5. Come imballare?
  6. Come decorare?
  7. Belli e interessanti esempi

I capelli lunghi adornano la ragazza, facendola sembrare una principessa. Per ottenere l'effetto desiderato, è necessario scegliere un'acconciatura adatta, poiché ci sono molte opzioni. Lo styling dovrebbe essere piacevole per il bambino stesso e anche pratico.

Scelta a seconda dell'occasione

Le acconciature per le ragazze entrano per l'uso quotidiano o per le vacanze. Per ciascuna delle opzioni vengono imposti determinati requisiti, tenendo conto dell'età della ragazza, delle caratteristiche dei capelli stessi e dell'ambiente in cui verrà indossata l'acconciatura.

Ogni giorno

Lo styling per tutti i giorni richiede un approccio speciale, tenendo conto del fatto che al mattino, quando il bambino va a scuola o all'asilo, non c'è assolutamente tempo per le delizie. L'acconciatura deve soddisfare una serie di requisiti:

  • essere il volto di una ragazza;
  • togliere il tempo minimo per creare;
  • tenere bene e non cadere a pezzi durante il giorno, anche se il bambino cambia i vestiti;
  • non tirare i capelli;
  • sentirsi a proprio agio mentre si mangia e si studia a scuola (all'asilo);
  • è facile tornare al look originale quando ti togli il cappello o ti pettini in un altro modo.

Se la ragazza è tutto il giorno sotto la supervisione di sua madre o sua nonna, non è difficile raddrizzare i capelli che le entrano negli occhi o sono arruffati. Se un bambino fa parte di una squadra di 20 persone sotto la guida di un solo insegnante, un adulto alieno chiaramente non correggerà i capelli di ogni ragazza.

Allo stesso tempo, se non sei attento a come raccogliere i capelli, puoi ottenere problemi di vista nel tuo bambino.

Accorto

I requisiti per le acconciature festive non sono molto diversi dai requisiti per quelli di tutti i giorni. Più giovane è la ragazza, più è importante rispettare le condizioni di usura e comfort. Una caratteristica dello stile elegante può essere definita la possibile maggiore complessità di esecuzione, l'uso di decorazioni luminose e prodotti per lo styling.

Se a una bambina dell'asilo piacciono le trecce o i panini splendidamente stilizzati, anche le studentesse vogliono che le loro acconciature siano alla moda.

Tenendo conto dell'età

Quando crei una "composizione" di capelli lunghi, devi considerare su quale testa sfoggerà. Se il bambino ha solo 3 anni, 5 o 6 anni, lo stile "adulto", caricato con un gran numero di elementi, sembrerà inappropriato, in conflitto con la spontaneità infantile. Una ragazza di dieci anni con una "casa in testa", come una donna di quarant'anni, sembra volgare.

Si ritiene che le acconciature per bambini siano progettate per essere indossate per 12 ore, non di più. Dovrebbero essere eseguiti sulla testa delle bambine in modo che i ricci non subiscano lo stress dagli effetti degli strumenti per parrucchieri e dei vari agenti fissanti.

varianti

Acconciature per ragazze per capelli lunghi possono essere create con trecce, code di cavallo, chignon. Anche i fili sciolti possono essere pettinati e acconciati magnificamente per ottenere la creazione di una certa immagine.

Tessitura

I capelli intrecciati sono i più pratici. Avendo un aspetto originale, non si disintegrano e praticamente non svolazzano, il che è importante quando si tratta di bambini irrequieti. Esistono molti tipi di tessitura, da molto semplici a complessi.

Per padroneggiare alcuni dei metodi, devi studiare gli schemi e fare in modo che le tue mani ricordino la sequenza dei movimenti.

  • All'asilo o a scuola, puoi metterti comodo acconciature semplici usando normali elastici per capelli. I fili sono ben pettinati, raccolti in una coda e fissati nella parte posteriore della testa. Scegli la parte centrale dei capelli e intreccia una treccia da essa. Quindi viene avvolto intorno al resto dei capelli più volte lungo la lunghezza e fissato all'estremità con un secondo elastico. Questa acconciatura può essere modificata torcendo la base della coda dalla parte centrale della coda di cavallo, e poi fissandola con delle forcine.
  • Puoi intrecciare una treccia da fili intrecciati. Per fare ciò, dividi i capelli in due parti con una separazione verticale. Senza lasciare andare le mani, ruotale più volte per ottenere fasci deboli. Una parte deve essere ruotata in senso orario e l'altra in senso antiorario. Ora attorcigliare i fasci e fissarli con un elastico. Per evitare che le ciocche si arruffino, spruzza i capelli con la vernice.
  • Puoi rendere originale trecce di quattro capi. Pettina bene i capelli e idrata un po'. Dividi in due. Smontare ogni metà in quattro fili identici. Prendi l'ultimo e mettilo sul più vicino, il terzo - sopra il precedente, l'ultimo - sotto il primissimo, arrivando così alla fine e fissandoli. Intreccia anche una seconda treccia. Si consiglia di non stringere i capelli in modo che la trama sia chiaramente visibile.

Seguendo questo principio, puoi tessere una treccia da un diverso numero di fili - fino a 12. Tali acconciature da un gran numero di componenti assomigliano a qualcosa come una rete e possono fungere da meravigliosa decorazione per la testa.

  • I capelli lunghi fanno bella tessitura in un cerchio, a partire dalla corona. Questa acconciatura si chiama "Lumaca". I fili vengono intrecciati gradualmente nella treccia. L'acconciatura assume un aspetto finito quando tutti i capelli sono in una treccia, ed è essa stessa splendidamente fissata con le forcine.

Il segreto per una bella tessitura non è tirare insieme i fili mentre tessiamo. Quindi l'acconciatura risulta essere lussureggiante e strutturata. Allo stesso tempo, non crea disagio al cuoio capelluto.

  • Se la ragazza ha i capelli ricchi, rilasciando ciocche giocose alle tempie, puoi intrecciare due trecce e adagiatele l'una verso l'altra intorno alla testa a forma di orlo. Fissare con le forcine. Un'acconciatura pratica e bella è pronta.
  • Le lunghe trecce fanno corna maliziose. I capelli possono essere divisi in due o tre sezioni, se lo si desidera. Intrecciali nella zona parietale, osservando la simmetria rispetto al viso. Avvolgi ciascuno intorno a te, fissalo con le forcine. Con tali corna, puoi correre in sicurezza tutto il giorno. I capelli non saranno d'intralcio. Una buona opzione per l'uso quotidiano è una treccia francese o, in altre parole, una spighetta. Tre fili sono isolati sulla corona, intrecciati come al solito, quindi il resto dei capelli viene intrecciato in successione fino al fondo.

Coda

La coda di cavallo è interessante perché si fa in pochi minuti. Questa acconciatura è buona da sola, ma può anche essere vestita. Se scegli tre fili sottili dalla coda e intreccia un codino lungo la lunghezza della coda, aggiungendone di nuovi lungo il lato sinistro o destro, puoi ottenere una coda all'interno della treccia. In fondo, resta da fissare l'acconciatura con un elastico.

Per una ragazza di età pari o superiore a 10-12 anni, puoi realizzare una bella acconciatura per una serata scolastica basata su una coda bassa. Dividi i capelli da un orecchio all'altro a metà. Arriccia i capelli nella parte posteriore della testa con un ferro arricciacapelli. Dai splendore ai ricci, raccogli in una coda quasi all'altezza del collo. Quindi avvolgere i capelli nella parte parietale e attaccare questi riccioli alla coda con un elastico, mascherare l'elastico con una ciocca di capelli. Si scopre una struttura lussureggiante e ariosa. Pettina i capelli dalle tempie, poi separali, lasciando che metà dei riccioli scendano alle tempie, e attacca i restanti leggermente avvolti intorno a te alla coda.

Una buona opzione è fare una pettinatura a due code di cavallo. Puoi fissarli a un'altezza o all'altra usando un elastico. Questa acconciatura è buona per tutti i giorni e per una matinée per bambini.

Le studentesse adoreranno la coda bassa asimmetricamente più vicina a un orecchio. Se gli dai splendore, sembrerà festoso.

Trave

La coda si trasforma in una crocchia con un leggero movimento. Ad esempio, puoi raccoglierlo sulla corona, lasciando solo un paio di fili sciolti sulle tempie. Avendo avvolto una massa di capelli attorno all'elastico, forma una crocchia rigogliosa, fissata con le forcine. Arricciare le ciocche del viso con un ferro arricciacapelli e cospargere di vernice. Un'acconciatura elegante è pronta.

I fasci non sono così difficili da organizzare in una varietà di eleganti fiocchi per capelli. Possono essere eseguiti sulla parte superiore della testa, di lato e nella parte posteriore della testa. Pettina bene i capelli, separa le parti e nel punto selezionato fai una coda. All'ultimo giro con l'elastico, non estrarre completamente il fascio. Dividi il panino risultante in due e getta i capelli rimanenti sotto l'elastico sopra questa divisione, creando il centro del fiocco. Fissate i capelli con delle forcine, mascherando l'elastico e formando un ponte tra le due parti del fiocco.

Per evitare che i capelli cadano a pezzi, dovrebbero essere fissati con vernice. Forma grandi riccioli dai restanti fili liberi e, senza pettinarli, dai loro la posizione prevista. Fissare con vernice.

In modo semplice e carino, puoi creare uno chignon sulla sommità della testa usando un paio di elastici e forcine per capelli. La maggior parte dei capelli è avvolta attorno alla coda e un codino è tessuto da una piccola ciocca e decorato con una crocchia, avvolgendolo attorno al bordo. Resta da nascondere la punta del codino, fissata con un elastico, sotto il fascio e fissata con forcine.

Un fascio può essere fatto solo con le trecce. Per fare ciò, costruisci la coda all'altezza desiderata, dividila in parti. Intreccia ciascuno in una treccia, fissandolo con elastici in silicone trasparente, intreccia le trecce l'una con l'altra e forma una crocchia rigogliosa, fissala con le forcine.

Per una bambina è adatta un'acconciatura con nodo e crocchia. Dividi i capelli nelle zone parietale e temporale in sei parti, fissali con elastici colorati. Al centro di ogni coda di cavallo, fai dei cappi e stringi in nodi. Raccogli la parte libera dei capelli in una crocchia e fissa.

Con l'aiuto di piccoli elastici colorati, puoi realizzare tante ordinate code di cavallo dalla fronte al collo, evidenziando parte dei capelli con due tramezze uniformi al centro della testa.Quindi ciascuna delle code è chiaramente divisa in due, compresi i fili in 2 fasci sui lati. L'acconciatura è interessante per la sua consistenza e facilità di indossamento. Adatto sia per una bambina che per una studentessa di 10-12 anni.

sciolto

La cosa buona dei capelli sciolti è che non creano alcun carico sul cuoio capelluto del bambino. Allo stesso tempo, gestirli non è facile. Se li lasci così come sono, semplicemente pettinandoli, interferiranno con il piccolo agitarsi, entreranno negli occhi e si confonderanno. Più piccola è la ragazza, più devi capire come sistemare i fili davanti. Una bella acconciatura con riccioli può essere fatta intrecciando la parte anteriore dei capelli con una treccia da una tempia all'altra, fissandola con un elastico e nascondendo la punta sotto il resto dei capelli. Arriccia il resto dei capelli con un ferro arricciacapelli, dividendoli in parti uguali.

In un'altra versione, la treccia è posta intorno alla testa, premendo i capelli con essa in modo che non si arruoli. Questa acconciatura è possibile per ciocche molto lunghe quando la dimensione della treccia è sufficiente per un giro completo. Per realizzare un'acconciatura comoda e bella dai capelli lunghi, si forma un piccolo bellissimo fiocco dai fili delle regioni temporali, raccolti nella parte posteriore della testa, lasciando la maggior parte sciolta.

riccioli

Se la ragazza ha i ricci naturali, la creazione di alcune acconciature è notevolmente semplificata. Se i capelli sono lisci, creare i ricci stessi è un'intera cosa, anche se ne vale la pena. È necessario arricciare i fili del bambino in anelli e spirali stretti, seguendo le regole:

  • i capelli devono essere prima lavati con shampoo per bambini;
  • quando si creano ricci, i capelli dovrebbero essere leggermente umidi;
  • ogni parte dei capelli va pettinata bene prima di arricciarsi, partendo dalle punte;
  • non utilizzare un pettine con denti frequenti o un pettine da massaggio durante il lavoro;
  • è anche meglio astenersi dall'utilizzare un ferro arricciacapelli o ferro, soprattutto se il bambino è molto piccolo;
  • per riparare i ricci, è necessario utilizzare prodotti sicuri per i bambini, ad esempio vernice a base di siero o gel di gelatina.

Sicuro e provato da molte generazioni di giovani fashioniste, il mezzo per ottenere "acconciature ricci" è l'uso di stracci. Dal tessuto, devi creare strisce larghe 2 centimetri e lunghe 10. Avvolgi la carta bianca nel mezzo. Su questi pezzi di carta, puoi avvolgere dei fili imbevuti d'acqua e fissarli legando gli stracci con un fiocco. Più spesso è il filo, più grande è il ricciolo e più tempo ci vorrà per asciugarsi. Avendo attorcigliato tutti i capelli, la testa del bambino deve essere legata con una sciarpa. Rimuovere i papillotes dopo la completa asciugatura, separare i ricci con le dita. Resta da fissare, ad esempio, i fili superiori con un elastico sulla corona della testa e l'acconciatura festiva è pronta.

Puoi anche usare i bigodini per creare ricci, ma la loro scelta deve essere affrontata con molta attenzione. È meglio scegliere prodotti che abbiano una struttura morbida senza un nucleo interno. Non utilizzare rulli riscaldanti. I ricci possono essere abbinati magnificamente creando una crocchia molto rigogliosa o una coda di cavallo debole. Grazie ai ricci, le acconciature sono uniche e ariose.

retrò

Andando in vacanza, puoi fare una pettinatura a una ragazza con un messaggio al passato. I ricci spessi e arricciati sono fissati alle tempie nelle code. Il risultato è un'acconciatura nello spirito del primo decennio del XX secolo. Se fai riccioli morbidi a una giovane fashionista e le decori la testa con una fascia con piume e pietre, viene creata un'immagine nello spirito degli anni '30 del secolo scorso.

Puoi fare un'acconciatura in stile anni '50 - bobetta. Con questo stile, la ragazza sembrerà adorabile. Nella versione classica, i capelli raccolti sulla corona devono essere pettinati. Per non rovinare l'acconciatura dei bambini, puoi usare una "ciambella". I capelli sono modellati intorno ad esso e questo ottiene l'effetto desiderato. Affinché un'acconciatura in stile retrò sia spettacolare, devi scegliere l'abito appropriato per il bambino.

Come realizzare un'acconciatura originale in 5 minuti?

Le acconciature semplici non sono solo pratiche, ma anche sorprendentemente belle.Un fascio a forma di fiore è veloce da eseguire e allo stesso tempo molto attraente. Per farlo, è necessario utilizzare i seguenti strumenti:

  • pettine;
  • forcine;
  • fasce per capelli.

Il processo di creazione passo passo è simile a questo. Raccogli i capelli dalla parte parietale e dalle tempie in una coda nella parte posteriore della testa. Dividi in due parti uguali. Torcere in fasci stretti e intrecciare tra loro, aggiustare. Adagiatela delicatamente intorno alla base della coda e fissatela con delle forcine. Un bel fiore strutturato è pronto. Il resto dei capelli resta da pettinare. Tutto è pronto.

Un'acconciatura originale può essere realizzata sulla base di code di cavallo. Per implementare il piano, avrai bisogno di:

  • pettine;
  • elastici in silicone trasparente.

Per prima cosa devi pettinarti i capelli. Seleziona due fili di piccolo spessore nella parte superiore. Collegali in una coda di cavallo nella parte superiore della testa. Separa i capelli sull'elastico con le dita e allunga la coda in questo foro. Si scopre che è stato capovolto. Nell'area delle tempie, seleziona altri due fili e collegali con la coda. A livello del nuovo elastico, separa nuovamente i capelli e allunga la coda di cavallo attraverso di esso. Ora resta da raccogliere i fili rimanenti, legare con un elastico e girare di nuovo i capelli. Pettina le estremità. Pronto.

Per realizzare un insolito doppio raggio avrai bisogno di:

  • pettine;
  • forcine;
  • invisibile.

Pettina i capelli e dividili in due "blocchi" orizzontalmente in modo che quello superiore sia leggermente più piccolo di volume rispetto a quello inferiore. Torcere la parte superiore in un fascio e, ruotando in senso antiorario, fare un fascio all'altezza desiderata. Spilla con forcine. Dai restanti fili, crea anche un laccio emostatico e avvolgilo attorno al fascio. Nascondi la punta dei capelli e fissa la "composizione" con quelli invisibili.

Come imballare?

Qualunque sia il metodo di styling scelto per i capelli dei bambini, è necessario prestare attenzione per garantire che i prodotti per lo styling non danneggino la salute del bambino. Si consiglia di utilizzare i mezzi appositamente progettati per loro. Va inoltre tenuto presente che un buon stile sarà in determinate condizioni:

  • durerà a lungo se fatto su capelli puliti;
  • è meglio asciugare e pettinare i capelli 10 minuti dopo il lavaggio;
  • lo styling dovrebbe essere fatto in una stanza ben illuminata di fronte a un grande specchio;
  • in modo che le punte dei capelli non si attacchino, i prodotti per lo styling devono essere applicati dalle radici.

Una varietà di trecce, code e chignon, oltre a capelli semi-sciolti: tutte queste sono opzioni di stile per tutti i giorni o per una vacanza. In questo caso, i fili, raccolti in fasci al mattino o intrecciati in trecce in una forma leggermente umida, nella seconda metà della giornata, puoi sciogliere, stendere con le mani e ottenere un'acconciatura da sera.

Come decorare?

Gli accessori giocano un ruolo importante nella creazione di acconciature. E non si tratta solo di invisibilità e tacchi a spillo, senza i quali a volte è semplicemente impossibile posare lunghe ciocche in un certo modo. Cose così semplici che sono in grado di trasformare l'aspetto di qualsiasi ragazza:

  • fiocchi e nastri;
  • forcine;
  • fasce per la testa;
  • creste;
  • diademi;
  • bende;
  • paillettes;
  • strass.

Quando si sceglie l'uno o l'altro gioiello per i capelli di una giovane fashionista, è necessario considerare quanto sia pratico. Un fermaglio per capelli può essere molto carino. Ma se è pesante, non avrà senso. Non sarà in grado di tenersi i capelli, ma sicuramente interferirà. Quando si sceglie un accessorio in un negozio, questo aspetto deve essere preso in considerazione.

Gli accessori per le acconciature possono essere realizzati con le tue mani a casa. Piegando i petali dei nastri di raso in un certo modo e collegandoli con una pistola per colla, le artigiane creano meravigliosi fiori in stile giapponese. Tali decorazioni sono chiamate kanzashi. L'uso del foamiran apre grandi opportunità nella creazione di accessori. Da questo materiale si ottengono fiori quasi indistinguibili da quelli naturali. Sia il kanzashi che il foamiran sono usati per decorare forcine, fasce per capelli, forcine. I gioielli sono leggeri e confortevoli. Bellissimi aggeggi artigianali che rendono i tuoi capelli lunghi splendidi.

Belli e interessanti esempi

  • Le trecce possono essere intrecciate in molti modi diversi. Questo ti permette di renderli strutturati e decorarli con fiori o fiocchi dai tuoi stessi fili.
  • La treccia francese è un'acconciatura vincente per tutti i giorni e per le vacanze. Completandolo con i nastri, ottieni una "versione di output" dell'acconciatura.
  • A causa delle trecce dei fili evidenziati nelle zone temporali, ogni volta si ottiene un'acconciatura originale. Allo stesso tempo, la parte sciolta non interferisce con il movimento e non raggiunge gli occhi.
  • La treccia, posata attraverso la parte parietale della testa e "abbracciando" l'acconciatura sciolta nella parte posteriore, è di per sé una meravigliosa decorazione. L'effetto si ottiene grazie ai fili tirati ordinatamente dai capelli intrecciati, rendendo la treccia visivamente più spessa.
  • Una ciocca di capelli può far sembrare elegante una giovane fashionista. Per aumentare le dimensioni di questo elemento di acconciatura, viene applicata una fascia elastica aggiuntiva sulla coda. Quindi viene creata la forma desiderata. A causa della disposizione competente dei fili sul fascio, creano un motivo pronunciato di capelli, attirando l'attenzione sull'acconciatura. Forcine e fiocchi lo diversificano e lo rendono ancora più elegante.
  • I capelli lunghi ti permettono di creare panini e riccioli voluminosi, creando una composizione unica di ciocche. Se usi borchie con abbellimenti, aggiunge completezza al look festivo.
  • Anche se la ragazza ha i capelli sottili, con l'aiuto delle uova di "Kinder Surprise" è possibile creare un'acconciatura divertente. È necessario fare una separazione insolita e piegare la rete di fili usando un gran numero di piccoli elastici. Con una buona abilità, ci vuole un po' di tempo per formarlo.
  • Anche un banale "ciuffo" di capelli si trasforma se usi ornamenti originali fatti di nastri di diversi colori. La piccola principessa sarà molto contenta della sua acconciatura.
  • Una normale coda di cavallo può essere migliorata creando un ornamento a "cuore" su di essa con l'aiuto di elastici. Puoi fare questa acconciatura senza alcuna istruzione. Basta guardare da vicino la fotografia.

Nel prossimo video troverai tre acconciature belle e veloci per una ragazza a scuola.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa