Acconciature per ragazze

Acconciature per ragazze per capelli corti all'asilo

Acconciature per ragazze per capelli corti all'asilo
Contenuto
  1. Caratteristiche dello stile dei bambini
  2. Come scegliere un'acconciatura?
  3. Opzioni di tutti i giorni
  4. Opzioni per le vacanze

Le rette dell'asilo sono piuttosto veloci, ma è importante avere il tempo di intrecciare con cura i capelli in modo che non interferiscano con il bambino durante il giorno. Le mamme cercano di imparare quante più varianti di semplici acconciature possibili per rendere le loro figlie delle vere principesse. Lavorare con i capelli corti è abbastanza semplice e, soprattutto, veloce.

Caratteristiche dello stile dei bambini

Le acconciature da scuola materna quotidiane o da vacanza differiscono significativamente da quelle degli adulti. Ricorda che vari prodotti per la fissazione aggiuntiva dei capelli (in particolare la lacca per capelli) non possono essere utilizzati fino ai 7 anni di età. Le caratteristiche principali dello styling per bambini sono presentate di seguito.

  • Massima velocità di esecuzione. Una lunga acconciatura richiederà molta energia sia da te che da tua figlia.
  • Stile quotidiano deve essere particolarmente resistente, resistere a travestimenti, giochi attivi e altre attività per bambini. Puoi trascurare leggermente questa regola se fai la tua pettinatura festiva per diverse ore.
  • Il bambino dovrebbe essere a suo agio. Evita ciocche strette e forcine che premono sulla testa. È importante che i riccioli non cadano negli occhi. Trascurare una regola così semplice è irto di grande disagio e ulteriori problemi di vista.

Controlla con tuo figlio prima di fare questo o quell'acconciatura. Quando ai bambini non piace l'acconciatura, si comportano in modo irrequieto mentre intrecciano.

Come scegliere un'acconciatura?

I capelli corti nei bambini possono avere una struttura e una densità diverse. La stessa acconciatura avrà un aspetto diverso sui bambini con diversi contorni del viso. Ecco le regole base per la scelta.

Evita di intrecciare i tuoi capelli radi.L'aumento della pressione sulle radici può portare allo spargimento.

Per capelli morbidi e ricci, scegli stili semi-allungati.

I bambini con un ampio viso ovale non dovrebbero avere acconciature lisce quando i capelli sono aderenti alla testa.

Per le ragazze con la fronte alta, è meglio scegliere lo stile con la frangia sciolta.

Per i bambini con una faccia ovale stretta, sono adatte acconciature con volume aggiuntivo sulle tempie. Può essere realizzato con l'ausilio di fiocchi, trecce o forcine con grandi decorazioni.

Opzioni di tutti i giorni

Belle acconciature per tutti i giorni semplificheranno notevolmente la vita del bambino. I capelli si intrometteranno di meno durante il gioco. I capelli corti possono essere puliti e in ordine in un paio di minuti. Fai scorta di un paio di pettini e elastici coordinati, forcine per capelli, forcine.

Usa un pettine con punta di metallo per separare uniformemente i fili.

Per i più piccoli

      L'acconciatura è adatta per ragazze di 2-3 anni. Sembra perfetto sui capelli sottili. Per l'implementazione, è necessario prendere 3-4 elastici in silicone colorati. Se il bambino ha il botto, fissalo prima in modo che non interferisca.

      Parte ordinatamente sul lato sinistro. Da sinistra a destra, verso la tempia, raccogli i capelli in una coda di cavallo. Fissare la punta della prima coda di cavallo con un elastico alla base della coda successiva. Ripeti la semplice tecnica fino alla fine. Puoi mascherare gli elastici con bellissime forcine per capelli.

      Dalle code di cavallo

      Questa acconciatura può essere eseguita anche su capelli molto spessi, ma ci vorrà un po' più di tempo. Le code di cavallo devono essere sfalsate. Usa piccoli elastici in silicone per tenerlo in posizione. Puoi raccogliere poco appariscente o, al contrario, luminoso e colorato.

      In cima, fai 2 piccole code. Tra di loro, un po 'più in basso, fai una o due altre code di cavallo dalle ciocche dei primi due e dai capelli aggiuntivi dalla lunghezza principale. Quindi, si ottiene una sorta di mesh. È importante che tutte le partizioni siano uniformi e ordinate. È meglio usare un pettine speciale per modellarli.

      Sui capelli spessi, l'acconciatura apparirà molto voluminosa e sui capelli sottili sembrerà ordinata. Puoi combinare le code di cavallo universali in diversi modi, tutto dipende dalla tua immaginazione. Se lo desideri, aggiungi forcine con decorazioni o piccole forcine per capelli dove i capelli si uniscono.

      Imbracature

      Questa acconciatura può essere fatta il giorno in cui tutti hanno dormito in giardino. È molto semplice e veloce, ma i capelli assumono un aspetto ordinato. Basta fare una coda alta, dividere in 2 fili uguali e intrecciarli insieme. Pertanto, puoi semplicemente rimuovere i capelli che crescono negli occhi o sistemare l'intera lunghezza. Puoi fissare le punte sia con elastici che con forcine. Se il tempo ti consente di realizzare un'acconciatura più creativa, da una grande coda di cavallo puoi ottenere tre trecce.

      Un'opzione interessante è una combinazione di 3 o più imbracature. Lega una coda di cavallo al centro e altre 2 alla stessa distanza dal centro. Dividi ogni coda a metà e attorcigliala in un fascio, fissa le estremità con elastici poco appariscenti. Dal basso, usa una forcina per collegare tutti e 3 insieme. Puoi combinare più cablaggi o disporli orizzontalmente.

      Cascata

      Ideale per i bambini con un caschetto classico.

      Per prima cosa, fai una separazione laterale, quindi dividi i capelli nell'area delle tempie in 3 ciocche uguali. Inizia con una treccia normale, ma lascia libero il filo inferiore. Invece di un ricciolo sciolto, prendi un'altra ciocca dai capelli in alto. Fai le legature allo stesso modo fino all'orecchio successivo.

      Sul lato opposto, intreccia la stessa treccia dalla tempia all'orecchio. Presta attenzione alla simmetria, tutto dovrebbe essere pulito. Sposta le trecce l'una verso l'altra e fissale con l'invisibilità. È meglio non usare le forcine, possono premere sulla testa del bambino dopo aver giocato o corso. Per i bambini molto piccoli, è meglio allacciare le trecce con un elastico sottile.

      Smussatura

      Trecce, code e trecce possono essere combinate per creare ogni volta un look unico. Un esempio di una bella acconciatura è una fascia a coda di cavallo.Una vestibilità sicura garantisce il comfort del bambino fino a sera.

      L'acconciatura è adatta sia per i giorni normali che per le vacanze. È fatto molto rapidamente e facilmente. Le trecce parallele creano un effetto fascia. L'arco completa perfettamente il look.

      Opzioni per le vacanze

      Per una matinée all'asilo, ogni madre cerca di realizzare l'acconciatura più efficace per suo figlio. Non dimenticare la comodità, non utilizzare mezzi aggiuntivi per il fissaggio. Rinforzare meglio le strutture con quelle invisibili. Con i capelli corti, puoi fare miracoli in pochi minuti.

      Una soluzione semplice ed elegante: riccioli favolosi. È importante utilizzare tecniche di styling a freddo sicure. Sui capelli umidi e puliti, intrecciare piccole trecce o flagelli, lasciare per una notte. Al mattino, basta semplicemente sbrogliare tutto e raddrizzare i ricci con le mani. L'acconciatura è perfetta per una matinée o una laurea all'asilo.

      Per completare il look, è necessario aggiungere alcuni accessori. Appunta il ricciolo vicino al viso con una bella forcina o una forcina invisibile. Puoi combinare i ricci con code di cavallo, flagelli o trecce. Per un'acconciatura più veloce, puoi usare i bigodini in morbida schiuma.

      Il matinée è un evento speciale per ogni bambino in età prescolare. Una delle acconciature per la celebrazione è offerta nel video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa