Acconciature per ragazze

Modi per creare acconciature a coda di cavallo per ragazze

Modi per creare acconciature a coda di cavallo per ragazze
Contenuto
  1. Idee per tutti i giorni
  2. Acconciature per le feste
  3. Raccomandazioni specialistiche
  4. Esempi interessanti

Per molti anni, due code di cavallo sono state l'acconciatura principale per una bambina; l'alternativa era molto spesso una coda di cavallo singola o una treccia basata su una coda di cavallo. Al giorno d'oggi, le giovani donne della moda vogliono apparire eleganti e moderne e le loro madri sono costantemente costrette a scervellarsi su come rendere bello, ma allo stesso tempo, uno stile semplice per le loro bellezze. Speriamo che il nostro articolo ti aiuti a trovare nuove acconciature interessanti per le bambine.

Idee per tutti i giorni

Le acconciature dei bambini di tutti i giorni devono soddisfare due semplici requisiti:

  • devono essere fatti rapidamente, poche persone hanno l'opportunità di costruire un vero capolavoro di acconciatura al mattino davanti a un asilo o a una scuola;
  • dovrebbero essere semplici e comprensibili nell'esecuzione, in modo che, se lo si desidera, anche un papà o un fratello maggiore possano fare un'acconciatura.

Per capelli corti

Coda di cavallo giocosa

Le code di cavallo giocose sembrano molto vivaci e originali sulla testa del bambino. Per fare una tale acconciatura, dovresti raccogliere molte code di cavallo in miniatura su tutta la superficie della testa: l'acconciatura risulta essere molto carina e toccante.

Puoi ottenere una maggiore originalità se raccogli elastici multicolori - quindi il tuo bambino caricherà letteralmente chi le sta intorno con la sua energia e il suo ottimismo.

"Malvinka"

Questa acconciatura è adatta a capelli di qualsiasi lunghezza, ad eccezione del "riccio", ma sembra particolarmente carina su quelli corti, conferendo al bambino un aspetto gentile e leggermente ingenuo.È abbastanza semplice realizzarlo: dovresti separare con cura diversi fili sottili sui lati vicino alle tempie e raccoglierli nella parte posteriore della testa in una coda di cavallo, quindi fissarli con un elastico e decorare con un piccolo fiocco o un nastro.

Per molto tempo

Per i capelli lunghi, ci sono alcune acconciature interessanti, ma semplici. Consideriamo la tecnica per eseguirne alcuni passo dopo passo.

"Piccolo drago"

Parte dei capelli proprio sotto la frangia e, se lo si desidera, la frangia stessa, dovrebbero essere raccolti in un fascio stretto e fissati con un elastico. Successivamente, è necessario aggiungere un paio di ciocche alla coda di cavallo su entrambi i lati e fissarla di nuovo con un elastico appena sotto il livello del primo. Allo stesso modo, raccogli la terza, la quarta e tutte le sezioni successive fino a quando tutti i capelli sono completamente raccolti sotto un elastico.

"Peppe"

L'acconciatura a coda di cavallo di Pippi sarà un'eccellente opzione quotidiana per le ragazze dell'asilo. Tuttavia, per le vacanze può anche essere fatto decorando con accessori alla moda: nastri o un fiocco. È molto facile realizzarlo. Per cominciare, dovresti pettinare accuratamente i capelli, raccoglierli sulla sommità della testa in una grande coda e fissarli. Quindi i ricci sono divisi in diverse sezioni separate e ciascuna è fissata con "granchi". Una treccia è intrecciata da ciascun filo e avvolta all'estremità con un elastico sottile trasparente.

L'enfasi principale è posta sulla corona - di solito la base della coda è decorata con una forcina o un fiore.

Coda di cavallo al rovescio

Questa opzione è ottimale per le studentesse: sembra più concisa e sobria, mentre anche una ragazza stessa può far fronte a una tale acconciatura se nessuno la aiuta a prepararsi per la scuola.

Per creare un'acconciatura, devi fare una coda bassa e fissarla con un normale elastico. Senza allentarlo, dividi i capelli sopra la coda di cavallo in due metà, quindi tira la punta della coda di cavallo nel foro tra di loro. L'acconciatura è pronta: tutto ciò che devi fare è aggiustare un po' la coda di cavallo attorcigliata e, se lo desideri, decorarla con accessori decorativi.

Coda di cavallo testurizzata

Che cos'è una "coda di cavallo", forse, tutti i proprietari di capelli lunghi sanno: questa è un'acconciatura molto comune, ma già leggermente noiosa. Se hai qualche elastico in più nel tuo arsenale da abbinare ai tuoi capelli, puoi provare a diversificare il tuo aspetto: l'acconciatura risulterà interessante, ma allo stesso tempo estremamente semplice.

Per prima cosa devi fare una coda alta e fissarla con un elastico. Il prossimo passo è dividere con cura i fili nella coda in segmenti di uguale lunghezza - in modo ottimale 6-8 cm - e fissarli con elastici. Dopodiché, devi solo arruffarti i capelli in ogni sezione e andare a scuola, avendo fiducia nella tua attrattiva e originalità.

Trave

Un panino alla moda sta benissimo sugli adolescenti. Ci sono due modi per raccoglierlo. Il primo è senza usare un rullo. In questo caso i capelli sono raccolti in una coda di cavallo, divisa in due parti: una più grande e la seconda più piccola. Un fascio è formato da un grande filo e uno sottile è avvolto attorno a un elastico, fissandolo con perni aggiuntivi.

Nel secondo caso, viene utilizzato un rullo, per i bambini è meglio prendere un accessorio di medie dimensioni in modo che non appaia troppo massiccio sullo sfondo del viso piccolo della ragazza. I capelli vengono raccolti in una coda di cavallo, il rullo viene tirato e quindi avvolto in piccole ciocche con i capelli fino a coprire completamente l'intera superficie. Se necessario, una tale acconciatura viene riparata con l'invisibilità.

A proposito, se non hai un rullo a portata di mano, puoi usare il calzino spesso più comune: il panino sarà un po 'meno soffice, ma altrettanto elegante e originale.

Doppio raggio

I doppi panini sembrano piuttosto intricati e giocosi: acconciature simili sono buone sia per le bambine che per le giovani fashioniste più grandi. Per cominciare, si forma una separazione uniforme sulla testa con l'aiuto di un pettine sottile, dopo di che viene raccolta una coda su ciascun lato.Successivamente, i capelli vengono intrecciati in trecce e attorcigliati attorno alla base, fissandoli con un elastico. Se necessario, vengono utilizzate anche forcine per capelli: consentiranno all'acconciatura di rimanere un po 'più a lungo sulla testa.

Il doppio raggio ha un'altra varietà, realizzata con la tecnica alla moda della "leggera negligenza". In questo caso, la maggior parte dei capelli viene lasciata sciolta. Su entrambi i lati, si formano piccoli fili sulla corona, li dividono visivamente in tre parti, piegano i primi due segmenti, fissano con un elastico, lasciando penzolare le estremità dei riccioli.

In media

"Flusso"

Il "rivolo" a due lati è molto rilevante per i bambini che frequentano l'asilo: l'acconciatura è bella, ordinata, ma allo stesso tempo densa. Non si sbriciolerà durante una passeggiata e un pisolino. Per creare un tale capolavoro, dovresti preparare 10-15 elastici multicolori. I capelli dovrebbero essere pettinati un po' in anticipo e divisi in due parti uguali.

La sequenza delle azioni è la seguente. Per prima cosa devi fare una riga diritta sulla sommità della testa e raccogliere una piccola parte dei capelli in una coda di cavallo. Fai un passo indietro di 3-4 centimetri e di nuovo fai una separazione orizzontalmente, aggiungendo alla coda esistente. Sempre facendo un passo indietro, raccogli una nuova ciocca e continua a intrecciare in questo modo fino a quando non vengono raccolti tutti i capelli. La seconda metà della testa è realizzata allo stesso modo.

Tale stile sembra particolarmente interessante se si arricciano ulteriormente le estremità della coda con una pinza o un ferro arricciacapelli.

"Flagella"

Un'acconciatura molto insolita si basa su due code di cavallo. Per cominciare, dovresti fare una separazione uniforme, ma non al centro, ma leggermente a sinistra. Successivamente, un filo piuttosto spesso viene separato dalla tempia all'orecchio e fissato con un elastico di silicone. Le stesse azioni vengono eseguite dal secondo lato; assicurati di mantenere le divisioni in una riga.

Ogni filo formato deve essere diviso in tre parti uguali verticalmente, dopo di che devono essere attorcigliati in un flagello stretto, mentre l'attorcigliamento deve essere avviato dalla riga centrale, aggiungendo lentamente i capelli sottostanti. In questo modo fanno con tutti i capelli e all'uscita ottengono 6 flagelli stretti. I riccioli rimanenti sono divisi in due metà. Innanzitutto, viene assemblata la prima coda, aggiungendo gradualmente flagelli dal lato corrispondente, quindi la seconda coda viene assemblata allo stesso modo.

Smussatura

Il bordo, fissato con code di cavallo, sembra molto insolito. Avrai bisogno di elastici sottili, un nastro di raso abbastanza largo e una spazzola per capelli. Per prima cosa, devi raccogliere diverse piccole code di cavallo direttamente sopra la fronte, dopo di che dovrebbero essere lanciate in avanti, sul viso, e mettere uno spesso nastro di raso dietro, premendolo saldamente alla base delle code di cavallo.Subito dopo, sul lato opposto del nastro, parallelo alla prima fila, dovresti assemblare il secondo, aggiungendo ad esso i fili del primo in una linea dritta o obliqua. Pertanto, la fascia sembra essere sotto i capelli ed è tenuta in posizione da essa.

I capelli sono lasciati sciolti, se lo si desidera, le estremità dovrebbero essere leggermente arricciate.

Acconciature per le feste

"Maglia"

Questa è una pettinatura a coda di cavallo molto delicata e romantica che trasformerà qualsiasi ragazza in una vera principessa delle fate. Per creare una tale opera d'arte, dovresti preparare molti elastici sottili per abbinare il colore dei tuoi capelli e un grande pettine piatto. Lo schema di acconciatura è estremamente semplice. Per cominciare, dovresti dividere i capelli con una riga orizzontale uniforme: la maggior parte della coda viene raccolta e il "cerchio" risultante viene diviso in piccoli quadrati, raccogliendoli ciascuno in una piccola coda ordinata. Dopodiché, dalla massa totale dei capelli rimanenti, dovrebbe essere fatta un'altra divisione orizzontale da un orecchio all'altro e anche divisa in quadrati, posizionandoli in relazione alla prima fila in uno schema a scacchiera.

Inoltre, da due metà delle code adiacenti della prima fila e un fascio della seconda, viene assemblata una coda: risulta essere esattamente nel mezzo dei quadrati superiori. Le manipolazioni vengono ripetute con tutti i quadrati della prima e della seconda riga, dopo di che viene separata un'altra divisione orizzontale e funziona secondo lo stesso schema. I capelli rimanenti vengono raccolti in una coda di cavallo o lasciati sciolti; si consiglia di avvolgerli sui bigodini per formare ricci.

Fiocco per capelli

Questa è una pettinatura molto bella che senza dubbio adornerà qualsiasi ragazza a un evento di gala; è anche spesso chiamato "farfalla". Per cominciare, una coda di "cavallo" viene raccolta nella parte superiore della testa, ma all'ultima presa dell'elastico, i fili non vengono estratti completamente, come se lasciassero un fascio e una punta libera della coda - questo dovrebbe essere tirato fuori verso il viso.

Il panino formato dovrebbe essere diviso in due parti identiche, fissando i bordi esterni con forcine al resto dei capelli. Il filo libero che rimane sotto l'elastico viene accuratamente lanciato al centro delle metà formate, quindi si forma il centro dell'arco, viene inoltre fissato con l'invisibilità e la punta è nascosta sotto l'elastico.

Raccomandazioni specialistiche

In conclusione, daremo alcune raccomandazioni, che ti aiuterà a rendere la tua pettinatura più bella ed efficace.

  • Gli elastici devono essere acquistati presso un rivenditore specializzato. Possono essere spessi con un involucro morbido o silicone sottile. Molte persone usano elastici per tessere: questa non è del tutto la scelta giusta, poiché si strappano abbastanza rapidamente. Per ottenere la fissazione necessaria, devi usare più elastici contemporaneamente: questo può ferirti i capelli, soprattutto se fai la stessa pettinatura per diversi giorni di seguito.
  • Gli elastici vengono rimossi in modi diversi. Se hai fissato la tua coda di cavallo con un elastico spesso e morbido, sarà facile strapparlo semplicemente dai capelli, ma con il silicone un tale "trucco" non funzionerà: è meglio tagliare semplicemente questi elastici. Ecco perché di solito vengono venduti in grandi set a un costo abbastanza abbordabile. Se inizi ancora a rimuovere tali elastici, rischi di strapparti i capelli e consegnare al tuo bambino molti minuti spiacevoli.

Esempi interessanti

Ogni ragazza vuole essere bella e non importa quanti anni ha - 2 anni o 15. Ecco perché gli stilisti offrono una vasta selezione di varie acconciature a base di coda di cavallo: semplici e complesse, festose e quotidiane, per ricci lunghi e corti . Ognuno di questi può essere padroneggiato e ripetuto a casa, rendendo felice il tuo piccolo.

Per informazioni su come realizzare un'acconciatura a coda di cavallo per bambini, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa