Accessori da donna

Scegliere gli occhiali in stile retrò

Scegliere gli occhiali in stile retrò
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come scegliere?

Bicchieri - un accessorio elegante e alla moda che non perderà mai la sua rilevanza. Possono avere una forma e un design originali. Gli occhiali in stile retrò hanno conquistato l'amore speciale delle fashioniste di generi diversi. I designer moderni rilasceranno sicuramente una serie di prodotti realizzati in stile vintage.

Peculiarità

Gli occhiali retrò sono in grado di dare a qualsiasi immagine un "gusto" piccante. Inoltre, i prodotti vintage attirano con il loro fascino non solo le donne, ma anche gli uomini. I primi occhiali apparvero nel Medioevo, ma questo accessorio guadagnò popolarità solo alla fine del XX secolo.... Fu durante questo periodo che iniziarono ad apparire varie forme di cornici. Si chiamano prodotti il ​​cui design appartiene a una certa epoca storica occhiali retrò.

Sul mercato moderno, sono presentati in gran numero e sono ottimi per uomini e donne. Gli occhiali in stile retrò sembrano particolarmente impressionanti e audaci sui volti giovani. Questo accessorio non passerà mai di moda. Tuttavia, i prodotti di alta qualità si distinguono senza dubbio per il loro costo elevato. Vale anche la pena notare che è proprio Occhiali da sole.

Per quanto riguarda l'accessorio destinato alla vista, gli acquirenti nella maggior parte dei casi preferiscono gli occhiali in stile classico.

Panoramica del modello

Elenchiamo i più popolari varietà occhiali in stile retrò.

Il giro

I modelli in stile vintage sono molto apprezzati da donne e uomini. Gli occhiali tondi risalgono agli anni '30... L'accessorio della fashionista è stato combinato con gioielli luminosi e foulard di raso in una giornata di sole. Le cornici erano spesso dipinte di nero o bianco. Anche incontrato cornice rossa. Gli uomini sono abituati a combinare occhiali da sole rotondi in stile retrò con un cappello panama o un berretto da baseball. Il modello più popolare di quel tempo era "Panto"... Gli occhiali erano la scelta degli "intellettuali" e sembravano molto eleganti.

"Occhi di gatto"

Modello raffinato e sofisticato, che ha reso le famose star del cinema di Hollywood alla fine degli anni '40. La cornice era decorata con strass e pietre decorative. Questo modello attrae nature raffinate con un gusto squisito. Il retro "Cat's Eye" sta benissimo con cappelli e fasce eleganti. Questo modello è difficilmente adatto per gli uomini.

"Aviatori"

Questi occhiali sono stati originariamente creati per proteggere gli occhi dei piloti americani a metà degli anni '30. All'inizio degli anni '50 del secolo scorso, questo modello divenne molto popolare tra gli uomini. Sono stati indossati da rock star e attori famosi. Gli "aviatori" sono perfettamente combinati con giacche e pantaloni di pelle, cappellini e gioielli spettacolari.

"Viandante"

Il modello si distingueva per una forma raffinata e un design elegante: una cornice trapezoidale con una parte superiore voluminosa che si assottiglia verso il basso. I designer moderni preferiscono produrre una serie di occhiali "Wayfarer" in colori vivaci. I modelli vintage sono abbinati a quasi tutti gli articoli del guardaroba maschile e femminile.

Quadrato

Un'opzione eccentrica per uomini e donne che apparso nei primi anni '70. L'accessorio è rilevante per i giovani e le giovani incantatrici. La montatura per occhiali quadrati in stile retrò può essere decorata stampa originale (colore leopardo o tigre).

"Libellula"

Modello alla moda in stile vintage per nature eccentriche. Gli occhiali rotondi oversize hanno immediatamente conquistato l'amore delle fashioniste degli anni '70. Erano combinati con sciarpe e cappelli luminosi. Gli occhiali retrò "Dragonfly" non hanno perso il loro fascino e attrattiva in questi giorni.

Negli anni '90, l'interesse speciale delle fashioniste ha vinto occhiali da sole con montatura sottile. Il modello sembrava elegante e alla moda. Accessori simili sono apparsi sugli eroi dei blockbuster "The Matrix" e "Mission: Impossible".

Inoltre, non dimenticare Occhiali Ray-Ban e Polaroid. Questi marchi sono diventati popolari negli anni '60 e sono ancora al culmine della moda.

Come scegliere?

Un modello ben scelto di occhiali retrò ti aiuterà a creare un look straordinario e unico. Questo vale per i prodotti per la vista e i modelli di crema solare. Anche l'ombra del telaio conta molto. Così, Quando si scelgono prodotti in stile retrò, gli stilisti consigliano di prestare attenzione ai seguenti suggerimenti:

  • occhiali stretti, che "si siedono" sul ponte del naso, aumentano visivamente le dimensioni del naso - in assenza di proporzioni armoniose del viso, si consiglia di abbassare leggermente l'accessorio al centro del naso;
  • per le persone bionde, sono adatti occhiali in stile retrò, le cui montature sono dipinte in nero, argento o beige, le "rosse" dovrebbero prestare attenzione alle montature rosse e viola, le brune si adatteranno agli occhiali con colori grigi o dorati;
  • l'accessorio non dovrebbe coprire le sopracciglia, altrimenti gli occhiali sembreranno ingombranti e ridicoli;
  • i proprietari di lineamenti aggraziati dovrebbero prestare attenzione alla cornice sottile, le persone con una faccia rotonda e caratteristiche facciali espressive possono scegliere un accessorio voluminoso.

Occhiali in stile retrò dovrebbe essere di alta qualità e convenienza... È necessario acquistare un accessorio in un negozio di ottica di fiducia. Il prodotto deve avere certificato di qualità e certificato di garanzia... Il costo troppo basso del prodotto dovrebbe essere allarmante. Occhiali di qualità in stile retrò sono di alto prezzo... Non dovresti contattare dubbi "rivenditori". Un prodotto di scarsa qualità può causare danni irreparabili alla salute e compromettere gravemente la vista.

Prendersi cura del proprio accessorio è piuttosto semplice. Gli occhiali retrò sono conservati in una custodia e puliti con uno speciale tovagliolo asciutto. Non è consigliabile pulire i prodotti utilizzando detergenti domestici. Per quanto riguarda il ripristino e la riparazione dei prodotti, questi processi devono essere eseguiti da uno specialista.

Un maestro impegnato nel restauro degli occhiali può anche dare una "seconda vita" a prodotti che hanno una lunga durata e, a prima vista, sono fuori moda.

Video recensione degli occhiali in stile retrò "CRIUS" nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa