Piatti

Aringhe: tipi e consigli per la scelta

Aringhe: tipi e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Vantaggi e svantaggi di vari materiali
  4. Caratteristiche di scelta

Di non poca importanza nell'allestimento della tavola festiva sono i piatti che, scegliendo quello giusto, possono attirare l'attenzione degli ospiti e stuzzicare l'appetito. Questo vale anche per i piatti di pesce, la cui squisita presentazione influisce maggiormente sulla loro domanda tra i visitatori. Per servire pesce salato, essiccato, al forno, cibo in scatola e frutti di mare, vengono spesso utilizzati produttori di aringhe, che sui contorni esterni sono simili a una sagoma di pesce.

Peculiarità

I produttori di aringhe tradizionali sono rappresentati da un piatto oblungo con un fondo piatto e piccoli lati. Gli ingombri classici sono mediamente di 23 cm di lunghezza e 13 cm di larghezza, la profondità del piatto è di 2-3 cm.

Alcuni produttori producono piatti da pesce rettangolari o direttamente sotto forma di pesce, suggerendo sottilmente lo scopo di questo tipo di stoviglie.

Materiali (modifica)

I materiali più comuni per la fabbricazione di tali piatti, comprese le aringhe, sono vetro, vetroceramica, terracotta, porcellana e cristallo. Esistono dispositivi in ​​legno, acciaio inossidabile, argento, stagno e altri metalli. Ogni materiale ha le sue caratteristiche, che devono essere prese in considerazione quando si scelgono le pentole.

  • Gli squisiti produttori di aringhe in porcellana si distinguono per il loro stile sofisticato e la bellezza candida. La porcellana è una delle ceramiche più prestigiose, da essa si ricava un gran numero di posate esclusive. Questo piatto da pesce in porcellana, bianco con oro, diventerà una vera decorazione della tavola festiva.
  • La maiolica è leggermente simile nella composizione alla porcellana, ma contiene circa l'80% di argilla ed è un materiale più economico.I piatti da pesce in terracotta sono spesso usati nell'uso domestico quotidiano.
  • I produttori di aringhe in vetro sono molto popolari per le loro forme semplici e aggraziate, nonché per un prezzo accessibile. La varietà di colori e sfumature ti consente di utilizzare tali piatti non solo per l'uso quotidiano, ma anche per servire una festa festiva.
  • L'intramontabile aringa in cristallo ha un aspetto squisito su qualsiasi tavolo. A causa dei giochi di luce sui bordi, sembra che il dolce sia adagiato su un cuscino di ghiaccio. Il cristallo è ottenuto da vetro di alta qualità con una miscela di ossido di piombo al 24%, che ne garantisce l'effetto decorativo. Spesso vengono prodotti vassoi per aringhe in cristallo con coperchio: ciò garantisce un'elevata funzionalità dei piatti e un aspetto sofisticato.
  • Quando si prepara un evento in uno stile ecologico, i piatti di pesce serviti in contenitori per aringhe di legno sembreranno allettanti e originali. Per la produzione di utensili in legno vengono utilizzati tipi di legno duro (quercia, betulla).
  • Un vero lusso e un oggetto di orgoglio è l'aristocratica aringa in argento, che di solito viene fornita con una speciale forchetta da pesce. Il design originale dell'argenteria decorerà qualsiasi tavola festiva e sarà un'opzione eccellente per una presentazione di stato.
  • La spina di pesce in acciaio nichelato, realizzata in stile minimalista, è particolarmente resistente e pratica. Come decorazione, può contenere elementi di intarsio o iscrizioni commemorative.

Vantaggi e svantaggi di vari materiali

L'ampia varietà di materiali per la produzione di ragazze aringhe rende alquanto difficile scegliere un tale pezzo di stoviglie. Affinché soddisfi tutte le aspettative dell'utente, è necessario studiare i pregi e i demeriti di ogni tipo di prodotto.

Per esempio, porcellana gli allevatori di aringhe potranno servire per molti anni, mantenendo il loro colore originale. Nonostante la sottigliezza del materiale, il prodotto è resistente all'umidità e non si screpola nel tempo. Tuttavia, la porcellana è troppo fragile e richiede un'attenta manipolazione. I prodotti che ne derivano non possono essere lavati in lavastoviglie e utilizzano detergenti aggressivi.

Piatti in maiolica fatti a mano sono molto apprezzati per il loro basso costo e la facilità di manutenzione. Sfortunatamente, nel tempo, i piatti di terracotta assumono un'ombra sbiadita e diventano più suscettibili ai danni.

I vasi per aringhe in vetro hanno un design versatile per adattarsi a qualsiasi tipo di festa. Inoltre, hanno un prezzo contenuto e non richiedono particolari condizioni di cura. I prodotti si lavano facilmente dagli odori di pesce, tuttavia hanno indicatori di bassa resistenza: sono facili da battere e sono instabili a temperature estreme.

Il vetro termico o la vetroceramica è considerato un materiale più durevole per i piatti.

La purezza decorativa del cristallo, le sue speciali proprietà plastiche e solide consentono di rifinire i prodotti a mano. Ad esempio, un produttore di aringhe può essere inciso, intarsiato, dorato o inciso. I produttori di aringhe in cristallo sono significativamente più costosi di quelli in vetro e hanno un peso maggiore. Inoltre, un tale prodotto richiede un'attenzione particolare. Dopo il lavaggio, assicurarsi di asciugarlo con un panno morbido in modo che non rimanga sulla superficie il calcare dovuto all'acqua. E il "peso" dei piatti richiede uno spazio di archiviazione separato.

I piatti in legno per il pesce sono usati raramente... A causa della porosità del materiale, assorbe troppo l'odore di pesce, che a volte è impossibile eliminare. Inoltre, tali prodotti non tollerano il contatto prolungato con l'acqua e nel tempo possono seccarsi e rompersi. Fortunatamente per i fan dei produttori di aringhe in legno, ci sono prodotti che hanno un inserto in vetro interno, che fornisce un livello più elevato di usabilità.

Aringhe d'argento si distinguono per il loro aspetto maestoso e sofisticato.Il costo di un tale prodotto è molte volte superiore rispetto alle opzioni di stoviglie più semplici. Il metallo è suscettibile all'ossidazione in un ambiente aggressivo, pertanto richiede condizioni di cura speciali, in base alle quali la durata dei prodotti durerà per molti anni.

Prodotti acciaio inossidabile hanno un'elevata resistenza e resistenza all'usura. Il design discreto non distingue troppo i piatti dallo sfondo di altri prodotti, tuttavia è particolarmente apprezzato negli esercizi di ristorazione.

Caratteristiche di scelta

Scegliendo un oggetto così semplice e allo stesso tempo necessario come una donna aringa, dovresti decidere per quali scopi verrà utilizzato. Per le occasioni speciali, sono adatte opzioni di stoviglie d'élite come porcellana, cristallo o argenteria. I pasti giornalieri in famiglia possono essere serviti con cibi più semplici.

Tuttavia, queste linee guida sono facoltative. La cosa principale è che la donna di mare soddisfi pienamente le aspettative dell'utente in termini di bellezza, praticità e funzionalità.

Nel prossimo video potete dare un'occhiata all'aringa "Kraft" Steelite Craft Blue (art 21004).

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa