Stivaletti

Cosa indossare con gli stivaletti?

Cosa indossare con gli stivaletti?
Contenuto
  1. Look di stagione
  2. Scegliere i vestiti per abbinare il colore delle tue scarpe
  3. Come indossare modelli diversi?

Gli stivaletti da donna possono adattarsi perfettamente al tuo guardaroba e aggiungere qualcosa di nuovo. Hanno una serie di vantaggi rispetto ai soliti stivali alti, hanno un'ampia selezione di materiali, colori e modelli. Quando si crea un'immagine con stivaletti, è necessario tenere conto di molti fattori, perché un aspetto impeccabile è la chiave per il buon umore e la fiducia in se stessi.

Look di stagione

Gli stivaletti sono stivaletti corti che non sono inferiori nelle loro caratteristiche agli stivali alti o sopra il ginocchio. I modelli per la stagione fredda possono essere realizzati in tessuto, pelle scamosciata, naturale o ecopelle, nabuk. Il materiale dovrebbe essere scelto per la stagione e per ogni tempo. Il nabuk, i tessuti e la pelle scamosciata sono adatti solo per il tempo asciutto, l'eco e la vera pelle resistono a qualsiasi condizione atmosferica senza richiedere cure particolari.

Gli stivaletti per la stagione autunno-inverno hanno sostituito gli stivali con i tacchi. La lunghezza a metà caviglia è comoda per ogni stagione, e i modelli con pelliccia naturale o lana sono adatti anche alle gelate più intense.

Scegliere i vestiti per abbinare il colore delle tue scarpe

Capispalla e scarpe non devono essere dello stesso colore, ma una buona combinazione di colori porterà armonia al tuo aspetto. Anche non dimenticare che le scarpe in un colore contrastante saranno un grande accento... Per il clima secco e caldo, gli stivaletti possono essere tonalità chiare: bianco, beige, grigio, argento; per tempo piovoso e nuvoloso, prestare attenzione alle tonalità più scure: bordeaux, marrone, nero, rosso.

Se la scarpa diventa un accento, può essere rossa o addirittura verde smeraldo.

Le scarpe bianche sono il trend di stagione. Presta attenzione agli stivaletti bianchi con suola spessa e cerniere. Tali modelli saranno abbinati a cappotti e giacche oversize oversize.Si abbinano sia a cappotti che a giacche di vari modelli.

Combina audacemente capispalla in tonalità neutre (nero, beige, grigio) con qualsiasi colore di scarpe, dai toni tenui neutri alle tonalità luminose più audaci.

Se la tua scelta è un capospalla luminoso, opta per scarpe abbinate.

Come indossare modelli diversi?

Gli stivaletti da donna fanno parte del guardaroba della mezza stagione (autunno e primavera), così come dell'inverno. Per la primavera e l'autunno, gli stivaletti andranno bene con un cappotto, un impermeabile, un parco o una giacca classici o trapuntati. I capispalla possono essere di qualsiasi lunghezza: maxi, midi o cropped.

La cosa principale è che gli stivaletti non "tagliano" visivamente le gambe. Per evitare ciò, scegli pantaloni o collant da abbinare alle tue scarpe. Questa tecnica ti permetterà di allungare visivamente la silhouette, darle armonia.

A seconda dello stile della scarpa (sportivo, casual, classico) vale la pena prendere i capispalla. Un soprabito di lunghezza midi e maxi, trapuntato con cintura o dal taglio dritto senza cappuccio, è adatto a stivaletti in stile classico.

In un paio di stivali piatti casual o tacchi bassi, si adatterà assolutamente qualsiasi tipo di capospalla.

Indipendentemente dalla lunghezza del tuo capospalla, anche la parte inferiore del tuo look dovrebbe abbinarsi alle tue scarpe. È preferibile abbinare gonne e abiti con scarpe con tacco, jeans e pantaloni sono abbinati sia a tacchi che a suole piatte.

su una forcina

Gli stivaletti con tacco a spillo sono un'ottima opzione, soprattutto per andare a teatro, al ristorante o per un appuntamento. Il miglior set per loro sarà un cappotto (autunno o inverno) o una pelliccia allungata in inverno. Tuttavia, una forcina non è l'opzione più conveniente per l'inverno.

Allacciare

Gli stivaletti più alla moda di questa stagione sono stringati. I modelli con le stringate con suola alta sono adatti per gonne, abiti e jeans. Una combinazione audace di femminile e rude è una tendenza per più di una stagione.

tacco a zeppa

Questo tipo di suola, come una zeppa, è già abbastanza noioso, tuttavia, i designer continuano a offrire questi modelli.

Le zeppe saranno una buona alternativa ai tacchi a spillo o ai tacchi sottili senza rinunciare alla femminilità e al comfort.

tacchi spessi

Un tacco spesso è l'opzione migliore per l'inverno e le prime gelate. La presenza di un tacco ti renderà più snello e, grazie alla sua forma, camminare con queste scarpe sarà facile e comodo.

Gli sport

I modelli sportivi di stivaletti realizzati in tessuto e suole spesse sono perfetti per gli appassionati di sport invernali. Convenienza e calore sono i principali vantaggi di tali modelli. I modelli in stile sportivo su una zeppa nascosta sono popolari. Si inseriscono in un look casual e aggiungono qualche centimetro di altezza alla ragazza.

Nozze

Le scarpe da sposa, come tutte le altre, devono essere selezionate per la stagione. Per i matrimoni autunnali e invernali, le spose dovrebbero prestare attenzione ai modelli da sposa di stivaletti. Possono essere scarpe realizzate in vera pelle bianca con tacco con strass, fiori e tante altre decorazioni. I designer offrono un'ampia selezione di stivaletti da sposa con tacco impreziosito da strass.

Modelli molto originali e delicati sono la soluzione migliore per una giornata solenne.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa