Stivaletti

Stivaletti mezza stagione da donna: tipologie e selezione

Stivaletti mezza stagione da donna: tipologie e selezione
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Modelli
  3. Materiali e colori
  4. Con cosa indossare?

Ogni rappresentante del gentil sesso ha sicuramente nel suo guardaroba diverse paia di stivaletti da mezza stagione. Queste scarpe sono molto comode da indossare in primavera e in autunno, quando le gelate invernali sono ancora lontane, e scarpe da ginnastica, stivali e scarpe leggere devono già essere abbandonate a causa delle temperature più basse e del peggioramento delle condizioni meteorologiche. È molto conveniente che un tale capo del guardaroba, a seconda del modello di scarpa, possa essere facilmente combinato con un'ampia varietà di vestiti che ogni donna ha nell'armadio.

Descrizione

Gli stivaletti da mezza stagione da donna si differenziano dagli altri modelli di scarpe per l'assenza di isolamento, che viene utilizzato nelle scarpe invernali, e l'altezza del gambale in questo tipo di modello è solitamente molto più bassa della metà della parte inferiore della gamba. Vengono con cerniere, lacci o bottoni, o senza.

Quando si sceglie il giusto modello di stivaletti, è importante puntare innanzitutto sul comfort, e poi sull'aspetto della scarpa.

Anche il paio di stivaletti più belli, ma completamente scomodi, rimarranno a prendere polvere nel tuo armadio e ricostituiranno la raccolta di cose inutili e sprecate.... L'unica eccezione è l'opportunità di indossare un paio di scarpe del genere per un servizio fotografico, nel qual caso l'acquisizione di una coppia scomoda ma bella sarà in qualche modo giustificata.

Modelli

Nel mercato moderno dei produttori, c'è un'ampia selezione di modelli di stivaletti da mezza stagione, dai modelli graziosi ed eleganti con un sottile tacco a spillo alle opzioni pratiche su una suola piatta. Gli appassionati delle attività outdoor e del comfort apprezzeranno modelli pratici e comodi senza tacco, a corsa bassa.

Non perdono la loro rilevanza e sono popolari tra le donne di tutte le età.

La stragrande maggioranza delle donne di solito si lamenta dell'inconveniente delle scarpe del modello con i tacchi e della loro impraticabilità. Molto probabilmente, questa è una questione di abitudine o un'esperienza negativa di indossare scarpe di bassa qualità e scomode ad alta velocità. Ma capita che l'incapacità di camminare con i tacchi sia dovuta ad alcune caratteristiche congenite di una donna o a controindicazioni per motivi di salute. Ad esempio, le vene varicose nelle donne vengono spesso cancellate dai medici per l'abuso di scarpe scomode, ma molto belle con tacchi o tacchi a spillo.

Un'opzione alternativa sono gli stivaletti con plateau. Tali scarpe sono più comode da indossare e non causeranno disagio come le scarpe con i tacchi. Visivamente, snellisce e allunga la silhouette, il che è particolarmente importante per le donne "pollici" che sono complesse riguardo alla loro bassa statura.

I modelli di stivaletti sembrano molto originali con un ampio bootleg... Possono essere infilati in jeans o pantaloni. Tra le altre cose, tali modelli attireranno le bellezze lussureggianti che hanno polpacci pieni.

Materiali e colori

Gli scaffali dei negozi sono pieni di una varietà di prodotti in un'ampia varietà di colori e modelli. Anche il materiale di fabbricazione varia. Come prima, i più pratici e comodi sono gli stivaletti da mezza stagione realizzati in vera pelle. Può essere di qualsiasi colore, dal classico nero al rosa stravagante o all'arancione.

Le scarpe in pelle sono più resistenti delle loro controparti in similpelle, ma il loro costo può essere più alto. Ma come dice il famoso detto: "Non siamo abbastanza ricchi per comprare cose a buon mercato".

Puoi essere parzialmente d'accordo con lei, perché tutti acquisiscono qualcosa in base alle loro capacità finanziarie, ma molte donne preferiscono avere diverse paia di scarpe di varie sfumature e colori per diversificare le loro immagini e sembrare insolite.

Se tali scarpe non sono di alto prezzo e qualità, ma la ragazza le cambia spesso, allora una coppia del genere potrebbe servire il suo proprietario per molto tempo.

Quando si acquistano scarpe di un colore brillante, è importante ricordare che l'armadio deve avere un accessorio di una tonalità simile per creare un aspetto armonioso.

Anche il paio di scarpe più brillanti apparirà elegante e armonioso in tandem con una borsa o una sciarpa dello stesso tono.

Un'eccezione alla regola è il caso in cui una ragazza vuole seguire il principio del multicolore, quindi la sua immagine combina deliberatamente colori incongrui e luminosi. Tuttavia, quando si sceglie un'immagine del genere, è importante capire che non è adatta a tutti gli eventi e non sarà appropriata ovunque. Pertanto, è importante osservare la misura nella scelta dei colori e degli altri capi di abbigliamento.

Con cosa indossare?

È possibile indossare stivaletti da mezza stagione a bassa velocità sia con jeans e pantaloni, sia con un vestito e una gonna.

È importante che il modello si adatti armoniosamente all'immagine complessiva.

Per esempio, stivaletti classici sartoriali con i tacchi stabili sarà un'ottima aggiunta a un tailleur e sarà molto utile sul posto di lavoro.

Modelli in stile sportivo meglio combinato con jeans, pantaloni della tuta, leggings isolanti e vestiti dal taglio sportivo. Gli stivaletti da mezza stagione a bassa velocità con un polsino "a fisarmonica" sembreranno originali in combinazione sia con un cappotto classico che con una giacca o un parka riscaldato. Possono essere indossati sotto calze calde e un vestito, oltre a pantaloni attillati e un maglione.

Le stampe animalier sono molto di moda in questa stagione, quindi sarebbe un'ottima opzione acquisto di una giacca di questo design, e gli stivaletti possono essere selezionati in base a quale colore della giacca prevale. La versione di colore zebrato e stivaletti bianchi in combinazione con pantaloni neri o bianchi sembrerà originale, e la giacca della tonalità leopardata popolare in questa stagione apparirà armoniosamente con stivaletti beige, marroni e classici neri.

Molto rilevante anche questa stagione stivaletti "cosacchi" o, come vengono anche chiamati, cowboy... Quando si sceglie un'immagine, è importante concentrarsi sul comfort della scarpa, poiché l'obiettivo principale è sentirsi sicuri e a proprio agio. La tua andatura, la postura e persino l'umore dipenderanno da questo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa