Stivaletti

Come scegliere gli stivaletti da donna?

Come scegliere gli stivaletti da donna?
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Materiali (modifica)
  3. Colori
  4. Come scegliere?
  5. Con cosa indossare?
  6. Belle immagini

Gli stivaletti sono molto popolari tra le donne; questo tipo di calzature è adatto sia a donne molto giovani che a signore di età elegante. L'assortimento offerto colpisce per la sua diversità: in vendita puoi trovare modelli di tipo sportivo, scarpe con tacco e zeppe, grazie alle quali puoi sempre realizzare fiocchi eleganti e pertinenti.

Visualizzazioni

Gli stivaletti possono essere chiamati calzature universali, che, a seconda dello stile, saranno armoniosamente combinate con altri vestiti in una varietà di stili.

Appartamento

Tali prodotti sono popolari tra gli adolescenti, così come tra le donne adulte che hanno difficoltà a camminare con i tacchi o con le zeppe. Il modello è molto comodo e può completare non solo tutti i giorni, ma anche un look festivo. Le scarpe con zeppa non sono meno richieste - con questi stivali puoi apparire al lavoro e non aver paura allo stesso tempo di infrangere il rigoroso codice di abbigliamento.

Il modello è comodo da indossare e in apparenza non è in alcun modo inferiore alle scarpe con i tacchi.

Tacchi

Per le amanti di un fiocco femminile, puoi consigliare stivaletti a spillo. Le scarpe con tacchi alti e sottili non sono assolutamente destinate a lunghe passeggiate lungo le strade della città, ma per uscire al ristorante o per un evento di gala, è l'ideale. Tali stivaletti allungano visivamente la gamba, quindi, molto spesso vengono acquisiti da ragazze basse.

Le donne con le gambe lunghe tendono a preferire altri modelli. Di solito le scarpe con i tacchi sono abbinate a un vestito, una gonna o pantaloni skinny.

Gli stivaletti con tacco spesso sono considerati molto più comodi. È disponibile in una varietà di dimensioni e forme a seconda delle preferenze personali.Il tacco basso quadrato è particolarmente apprezzato. Tali scarpe sono universali: possono essere combinate con fiocchi da lavoro, da sera e da passeggio. Forse l'unico stile in cui sarà inappropriato è lo sport.

Gli sport

Gli stivaletti sportivi sono molto comodi, quindi sono ideali per gli amanti della ricreazione invernale attiva, così come per le donne che, per qualsiasi motivo, devono camminare molto per la città.

Certo, non sono adatte per un incontro romantico o un pranzo di lavoro, ma nel guardaroba quotidiano di una donna moderna saranno davvero insostituibili.

Stivali a calza

Probabilmente, non esiste una donna del genere che sarebbe indifferente agli stivali sopra il ginocchio: tali scarpe rendono l'immagine più sensuale e persino sexy. Per quelle donne che non vogliono distinguersi troppo, ma allo stesso tempo cercano l'arco più femminile, possiamo consigliare stivali a calza, il cui stivale si adatta alla gamba, come una seconda pelle. Queste scarpe sembrano molto affascinanti e comode da indossare. Un'ampia varietà di modelli eleganti di tali stivali è presentata nelle collezioni di stilisti, quindi ogni donna può facilmente scegliere la coppia giusta per se stessa.

Allacciare

Gli stivaletti stringati sono abbastanza comuni, mentre in alcuni modelli l'allacciatura svolge una funzione esclusivamente decorativa, in altri è parte integrante delle scarpe. Queste scarpe basse sono ottimali per l'uso quotidiano, con un arredamento adatto e una combinazione competente con altri vestiti, possono essere appropriate per una serata fuori.

Dovremmo anche soffermarci sui modelli popolari di stivaletti estivi con un buco. Si tratta di prodotti leggeri e molto comodi che hanno un aspetto elegante e allo stesso tempo si abbinano bene a qualsiasi abbigliamento. Possono essere combinati con un vestito estivo, pantaloncini e leggings, saranno indispensabili per romantiche passeggiate sotto la luna, anche se nella metropoli staranno bene come parte dello stile casual.

Ci sono anche modelli di stivaletti da sposa, sono particolarmente apprezzati dalle spose che preferiscono una celebrazione in stile rustico.

Materiali (modifica)

I classici stivaletti sono cuciti da pelle artificiale o naturale... L'artificiale viene spesso eseguito sotto forma di imitazione della pelle di rettile, ma non differisce per durata e resistenza all'usura. A questo proposito, il naturale vince in modo significativo, anche se costa un ordine di grandezza in più.

I modelli sono piuttosto rilevanti oggi da camoscio e nabuk. Tali stivaletti sembrano molto eleganti e moderni, sono ottimali per il pendolarismo e le passeggiate in città. Si ritiene che tali scarpe non siano pratiche, tuttavia, con la dovuta cura, possono servire per diverse stagioni senza perdere il loro aspetto originale.

Negli ultimi anni, i designer hanno presentato modelli interessanti da materiali combinati... Così, nelle eleganti collezioni di Marni e Lanvin ci sono scarpe basse in nabuk con puntale in pelle. Sembrano molto costosi e possono resistere a un uso a lungo termine. Combinando materiali diversi, i designer di solito scelgono la pelle verniciata per la pelle scamosciata e sono anche popolari prodotti con inserti tessili.

In caso di gelo, gli stivaletti in feltro isolanti sono indispensabili. Per la bassa stagione possono essere consigliate quelle in gomma: proteggeranno i vostri piedi dall'umidità durante la stagione delle piogge e durante le passeggiate serali.

Colori

Per molto tempo, le donne hanno scelto stivaletti neri o marroni, credendo che una tale soluzione sarebbe stata la più pratica. Ma oggi i soliti colori hanno smesso di essere monopolisti e hanno lasciato il posto a tonalità più sature e fresche: bordeaux, blu e viola. Per le fashioniste più creative, i designer offrono prodotti nei colori giallo, rosso, rosa e arancione, mentre una tonalità brillante non dovrebbe necessariamente dominare: può essere utilizzata come sfondo per linee sinuose e caoticamente applicate di toni più scuri.

Scarpe all'apice della popolarità con stampa leopardata. Tali stivaletti sono cuciti con materiali lisci o con un materiale a pelo corto. Gli esperti del settore della moda affermano che le combinazioni di diverse tonalità saranno di tendenza nella prossima stagione: blu con grigio, bordeaux con nero, marrone con beige.

I modelli sembrano molto eleganti in cui il colore del tacco contrasta con il colore della parte superiore - tali stivaletti sembrano non banali e ti permettono di creare un fiocco fresco e leggermente piccante.

Per dare più decoratività, gli stilisti moderni decorano le scarpe con un'ampia varietà di accessori.

  • Fibbie e cinturini in metallo - le scarpe sembrano particolarmente eleganti, in cui diverse cinghie sono avvolte attorno al gambale. Per fissarli vengono utilizzate fibbie di varie forme.
  • Frange e nastri - tali elementi rendono le scarpe visivamente senza peso e danno all'immagine un tocco di grazia e frivolezza.
  • Pelliccia - Le scarpe, decorate con pelliccia corta e densa, sembrano davvero calde e accoglienti.
  • Cuciture arricciate - gli stivaletti decorati con cuciture sagomate sono sempre alla moda. Molto spesso, i motivi geometrici vengono creati con cuciture a contrasto.

Come scegliere?

Prima di scegliere il modello ottimale di stivaletti, dovresti decidere: saranno scarpe con i tacchi o ti piacciono i prodotti con la suola piatta. Entrambe le opzioni sembrano molto eleganti al piede, ma è importante capire che le scarpe dovrebbero essere non solo belle, ma anche pratiche e comode. Se senti il ​​minimo disagio e incertezza di movimento in stivaletti con tacco, presta attenzione ai modelli con zeppa o suola piatta.

In qualsiasi negozio puoi trovare stivaletti economici e a prima vista solidi. Il loro prezzo è attraente, ma non dimenticare che l'avaro paga due volte e, molto probabilmente, nel prossimo futuro incontrerai problemi: i tuoi piedi si bagneranno, la similpelle si staccherà e gli accessori si sgretoleranno. È meglio acquistare scarpe più costose che dureranno diversi anni rispetto a diversi articoli più economici per una stagione.

Quando acquisti scarpe invernali, guarda la suola. Dovrebbe essere scanalato, questo aumenterà la stabilità quando si muove in condizioni ghiacciate. Anche il materiale del rivestimento è importante: è meglio se è fatto di pelliccia (naturale o artificiale) nelle scarpe invernali e in pelle nelle scarpe autunnali.

Con cosa indossare?

Gli stivaletti sono considerati una scarpa versatile adatta per l'uso quotidiano e per partecipare a eventi. Alcune donne credono erroneamente che gli stivaletti siano appropriati solo per donne magre e alte. Questo non è vero. Tali scarpe sembrano armoniosamente sui rappresentanti della migliore metà dell'umanità di qualsiasi dimensione corporea, l'importante è scegliere quei prodotti che enfatizzeranno in modo più favorevole tutti i vantaggi dell'aspetto.

È assolutamente sconsigliato indossare stivaletti con abiti e gonne a metà polpaccio, così come pantaloni capri. Le scarpe autunnali e invernali con cose fatte di tessuti leggeri sembrano piuttosto ridicole. Ma con una gonna a matita, questi stivaletti sembrano molto eleganti. Tuttavia, non sono meno spettacolari con le gonne corte.

È abbastanza comodo indossare stivaletti con i jeans, sono accettabili sia le opzioni affusolate che svasate. In tandem con scarpe autunnali, pantaloncini e collant opachi densi andranno bene. Gli abiti lavorati a maglia meritano un'attenzione speciale: sono all'apice della popolarità e costituiscono l'insieme perfetto con gli stivaletti.

In inverno, queste scarpe possono essere abbinate a un maglione lungo e caldo e leggings. Non dimenticare di completare il tuo look con una sciarpa e un cappello alla moda. Gli stivaletti con jeans attillati hanno un bell'aspetto; questo look sarà efficacemente completato da un maglione con noodle e dai gioielli più semplici. Gli stivaletti sembrano piuttosto accattivanti in combinazione con i golf, la cui parte superiore sporge leggermente oltre il bordo della scarpa.

Belle immagini

Con l'aiuto delle scarpe, puoi enfatizzare lo stile individuale e dare un tocco di eleganza all'immagine.Ecco perché è importante scegliere gli stivali in modo che siano in armonia con l'aspetto esterno. I designer moderni offrono modelli in un'ampia varietà di stili.

  • Gli stivaletti in stile sportivo sembrano molto impressionanti. Le differenze caratteristiche di questi modelli sono la suola, che ricorda le scarpe da ginnastica, e l'allacciatura stretta fino in cima. Alcuni designer hanno aggiunto loro una piccola piattaforma, che è diventata una sorta di compromesso tra comfort e grazia.
  • Stivaletti con suola alta, stivaletti a spillo e scarpe aperte in punta si abbinano perfettamente allo stile bohémien. Sarai accattivante con queste scarpe.

Tuttavia, il resto dell'outfit dovrebbe essere pensato nei minimi dettagli.

  • Le scarpe più popolari sono realizzate in uno stile classico. È rappresentato da stivaletti di media altezza, si distingue per un design laconico e la mancanza di accessori. Questi stivali saranno un'aggiunta armoniosa a uno qualsiasi degli stili esistenti.
  • Oggi sono in voga gli stivaletti elasticizzati da donna (sono indispensabili per uscire), così come i modelli laccati.
  • Se in passato le donne acquistavano solo scarpe scure, oggi la moda ha spostato bruscamente l'inclinazione verso modelli chiari e persino bianchi.
    • In inverno, saranno indispensabili stivaletti in feltro con un ampio gambale, una soluzione del genere è particolarmente importante in pieno svolgimento.
    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa