Bavaglino per bambina
Contenuto
  1. Modelli e stili
  2. Materiale e isolamento
  3. Colore e stampa
  4. Marche
  5. Con cosa indossare?
  6. immagini

L'inverno è il nuovo anno, un tempo per regali, vacanze, giochi con le palle di neve, sci, pattinaggio sul ghiaccio e altre attività attive all'aperto. Per trascorrere questo tempo con benefici per la salute, e non a letto con la febbre, è estremamente importante scegliere il capospalla giusto, soprattutto per i bambini piccoli. L'opzione migliore sarebbe un set di semi-tuta e una giacca calda.

Come scegliere una tuta da lavoro adatta, per quale temperatura dell'aria è progettata, di cosa è fatta, con cosa indossare? Il nostro articolo risponderà a queste e a molte altre domande.

Modelli e stili

Le semi-tute sono una cosa per tutte le stagioni. A seconda del materiale e dello stile utilizzato, può essere indossato in estati calde, inverni freddi e fuori stagione.

In base al loro scopo funzionale, le semi-tute possono essere sportive, da passeggio o da casa.

Le semi-tute da casa possono essere indossate a casa o indossate all'asilo. Sono cuciti da tessuti naturali leggeri e hanno un taglio libero per non intralciare i movimenti del bambino.

I modelli sportivi sono ottimi per le attività all'aperto, nonché per l'escursionismo, lo zaino in spalla, i picnic all'aperto, ecc.

La salopette da passeggio è il modello più comune che viene utilizzato nella vita di tutti i giorni.

Le semi-tute hanno una serie di vantaggi rispetto ai pantaloni normali:

  • funzionalità;
  • praticità;
  • facilità d'uso;
  • elevate proprietà di risparmio di calore (dovuto al fatto che le semitute si adattano perfettamente al petto, alla schiena e alla parte bassa della schiena del bambino).

Le semitute estive sono cucite con tessuti leggeri e traspiranti (lino, cotone, lino o spugna, denim).Di norma, ha una lunghezza corta, che è comoda per un bambino che giocherella nella sandbox o cavalca uno scivolo. I modelli per un'estate fresca possono avere una fodera in maglia o in cotone.

Le semitute sportive per la stagione calda sono realizzate con tessuti naturali traspiranti per non creare fastidi durante l'allenamento. Le semitute sportive per l'inverno devono essere integrate con l'isolamento. Questi modelli sono ideali per i giochi all'aperto e per gli sport attivi come lo sci. I materiali utilizzati per la cucitura consentono all'aria di passare bene: un giovane atleta non suda con questi vestiti, sarà abbastanza comodo e caldo.

Le semi-tute invernali sono realizzate con tessuti più densi con l'uso di isolamento. Molto spesso si tratta di piumino, thinsulate, winterizer sintetico e altri riempitivi naturali o sintetici.

Per le stagioni più calde, sono progettate le semi-tute da mezza stagione. Non dovrebbero solo tenere il bambino al caldo, ma anche essere assolutamente impermeabili, perché tali vestiti sono indossati sia sotto la pioggia che sotto la neve bagnata. I modelli di mezza stagione possono avere una fodera calda.

Il materiale per cucire le semi-tute impermeabili è trattato con uno speciale composto idrorepellente, in modo che il bambino possa calpestare senza dolore le pozzanghere o camminare sotto la pioggia. A volte i modelli impermeabili sono realizzati non solo in poliestere impregnato, ma anche in membrana e gomma. Nonostante il suo aspetto piuttosto sottile, la gomma è molto durevole e resistente all'usura.

E, naturalmente, tutti i materiali per la produzione di capispalla, in particolare la mezza stagione, sono trattati con uno speciale composto antimacchia. Le semitute con protezione contro lo sporco sono molto pratiche, sono facili da lavare e mantengono a lungo il loro aspetto originale.

I modelli a maglia sono forniti per la bassa stagione. Non ti salveranno dal vento, ma ti terranno al caldo in una giornata fresca. I modelli in maglia possono essere indossati sotto i capispalla. Le opzioni più calde per tali modelli sono semi-tute a doppio strato foderate in morbido cotone, flanella o pile.

Di non poca importanza per le semi-tute è un elemento così funzionale come le cinghie. Possono essere larghi o stretti, fissati con bottoni o bottoni, realizzati in materiale elastico. Di norma, sono dotati di un moschettone per l'autoregolazione dei pantaloni per l'altezza e la corporatura del bambino.

Le semi-tute sono più spesso indossate in set con una giacca calda. Possono essere acquistati separatamente, ma è più conveniente ed economico acquistare un set immediatamente. Tali set sono cuciti con materiali diversi, per bambini di qualsiasi età, sono calcolati per diverse condizioni meteorologiche, ecc.

I set bavaglino e giacca sono ideali per i più piccoli e i bambini più grandi. Ti permettono di mentire a tuo piacimento nella neve, correre attraverso le pozzanghere, giocare all'aria aperta senza paura di bagnarti o congelare. Ma anche i bambini più grandi avranno bisogno di questi vestiti. Le semi-tute calde sono indispensabili nel freddo inverno per una ragazza adolescente. In essi non solo puoi camminare o fare sport, sono spesso abituati ad andare a scuola. Cambiare i vestiti non sarà un grosso problema, ma puoi essere fermamente sicuro della salute e del comfort di tuo figlio.

Materiale e isolamento

A seconda della stagione, le semitute possono essere realizzate in tessuto spesso, caldo o sottile e leggero. Sintepon, fluff, isosoft e altri riempitivi sono spesso usati come isolanti.

Sintepon è uno dei riscaldatori più popolari ed economici. È molto leggero e non è progettato per temperature molto fredde. Inoltre, dopo diversi lavaggi, le sue proprietà di isolamento termico si riducono notevolmente.

Thinsulate è un analogo sintetico della lanugine naturale in termini di proprietà di risparmio di calore. Questo riempimento viene utilizzato nei modelli di altissima qualità. L'unico inconveniente è il suo costo piuttosto elevato.

Holofiber è l'opzione più ottimale sia in termini di prezzo che di qualità. Molto leggero, caldo, pratico, mantiene perfettamente la sua forma.

Tra i riscaldatori naturali, la piuma d'oca è al primo posto. Una tuta con tale riempimento è ideale per temperature molto basse. Se la temperatura invernale non scende al di sotto di -15 ° C, non ha senso acquistare una cosa così calda: il bambino avrà caldo. Il piumino d'oca è molto leggero, resistente, ma può causare una reazione allergica.

Per cucire modelli di mezza stagione, viene scelto poliestere o nylon. Sono materiali molto leggeri, resistenti e pratici. Sono altamente resistenti allo sporco e all'abrasione. Inoltre, il poliestere impedisce al vento e all'umidità di penetrare sotto l'indumento. Il materiale ha proprietà ipoallergeniche.

Per i modelli leggeri vengono scelti materiali più sottili, ad esempio denim, tessuto di lana, velluto a coste. Tali modelli hanno un bell'aspetto, sono abbastanza pratici, resistenti all'usura e si consumano rapidamente.

I tessuti a maglia sono ideali per l'inizio dell'autunno - tarda primavera. Una tuta come questa non è pensata per i giorni di pioggia, ma piuttosto per stare al caldo quando fa freddo.

Come materiali di rivestimento vengono scelti tessuti leggeri e assorbenti: cotone, maglieria o pile.

Colore e stampa

Quando si tratta di capispalla per bambini, uno dei requisiti principali è la praticità. Ecco perché le semi-tute invernali e di mezza stagione sono spesso realizzate in colori scuri e antitraccia: blu, nero, grigio, marrone. Allo stesso tempo, le semi-tute non sembrano noiose o opache, perché il materiale utilizzato ha una bella lucentezza lucida e gli abiti stessi sono spesso decorati con una stampa interessante o altri decori.

Ci sono diverse varietà di stampe che sono sempre popolari. Questi sono fiori, geometria, astrazione, cuori, animali divertenti, stelle, giocattoli, ecc.

Negli ultimi anni, una delle tendenze della moda è stata la combinazione di più colori. Tale moda non ha risparmiato i vestiti dei bambini. Le semi-tute e i capispalla sono spesso realizzati in due o tre tonalità contrastanti. Molto spesso, questi sono lilla, rosa, verde chiaro, dorato, blu, rosso e altri colori.

Come decorazione, ricamo o applique viene utilizzato con perline, strass, nastro lucido, treccia, pelle, pelliccia, ecc.

Marche

Oggi molte aziende manifatturiere offrono vari modelli di semi-tute per bambini di materiali diversi. Si tratta, prima di tutto, di marchi canadesi e scandinavi, perché è in questi paesi che le condizioni climatiche sono simili a quelle russe.

  • Azienda svedese Didricsons offre una vasta gamma di abbigliamento per bambini, compresi i capispalla. I prodotti sono di alta qualità, leggerezza, durata, buona capacità di risparmio di calore e prezzo accessibile. Le tute, i completi e le giacche luminosi, eleganti e alla moda soddisferanno sicuramente ogni bambino, indipendentemente dalla sua età.
  • marchio Columbia è uno dei leader mondiali riconosciuti nella produzione di abbigliamento per lo sport e le attività outdoor. Per la cucitura vengono utilizzati solo i materiali più moderni e riscaldatori di nuova generazione. Le semitute hanno bretelle regolabili, oltre a velcro ed elastici aggiuntivi su gambe e vita per una vestibilità più aderente del capo al corpo del bambino ed evitare che neve o acqua entrino all'interno.
  • Abbigliamento per bambini con il marchio Lassie realizzato in tessuto a membrana leggera. Questa opzione è ideale per i bambini in movimento. In una tale semi-tuta non sarà caldo, ma caldo e confortevole.
  • L'abbigliamento con il marchio Next ha anche eccellenti caratteristiche prestazionali. È pratico, conveniente, non richiede manutenzioni particolari ed è molto conveniente.
  • azienda italiana Borelli propone collezioni di mezza stagione e abbigliamento invernale per ragazze e ragazzi di tutte le età.Tutti i modelli sono realizzati con materiali di alta qualità, il design è sviluppato tenendo conto delle ultime tendenze della moda.
  • Capispalla di Icepeak appartiene alla categoria dei prezzi democratici. Qualità eccellente, una vasta gamma di modelli, colori ricchi e la presenza di elementi aggiuntivi per garantire il comfort del bambino rendono i prodotti di questo marchio molto richiesti e popolari nel mercato russo.

Con cosa indossare?

La salopette è un capo di abbigliamento abbastanza versatile, quindi puoi abbinarlo a cose diverse.

Opzioni ideali per le semi-tute: dolcevita, maglione, maglione, camicia, giacca, felpa. Un'opzione adatta per la stagione può fungere da scarpa: stivali, stivali di feltro, stivali ugg, trapunte, scarpe da ginnastica, scarpe.

Le opzioni estive per le semi-tute si abbinano bene a magliette, magliette senza maniche e altri indumenti leggeri. Puoi indossare sandali con questo set.

immagini

Un semi-tuta luminoso ed elegante in un ricco colore viola si abbina bene a un caldo dolcevita a righe, realizzato nei toni del rosa e del viola. L'abito sembra molto ordinato e bello, nel caso tu debba andare a una visita, un caffè o un cinema e toglierti la giacca calda.

Bellissime semi-tute estive eterogenee per una giovane donna. La stampa originale e le delicate sfumature pastello sono la soluzione migliore per la piccola bellezza. Questa tuta sta benissimo sullo sfondo di una maglietta bianca come la neve.

Tuta in maglia leggera per un bambino adorabile. Abiti eleganti e alla moda che non faranno caldo nemmeno nelle giornate più calde. I bottoni sulle cinghie sono usati come accessori. Un cappello panama estivo bianco come la neve completa il look.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa