Pigiama da casa

Pigiami per adolescenti

Pigiami per adolescenti
Contenuto
  1. Modelli
  2. Tessuto e colore
  3. Tendenze di moda
  4. Come scegliere per un adolescente?
  5. immagini

Il pigiama è necessario per una persona in qualsiasi momento dell'anno ea qualsiasi età. Un sonno adeguato è una garanzia di salute e buon umore, quindi i vestiti in cui dormiamo dovrebbero fornire conforto durante il riposo. Il pigiama per un adolescente, così come per un adulto, dovrebbe essere non solo pratico, ma anche piacevole alla vista.

Modelli

Lo stile del pigiama, prima di tutto, dipende dal periodo dell'anno fuori dalla finestra.
Gli abiti estivi per ragazze sono costituiti da una canotta o una maglietta con pantaloncini o pantaloni. La camicia può essere con spalline sottili o larghe. La T-shirt ha sia un taglio sportivo standard che uno più femminile, decorato con maniche-lanterne, volant o su un carré. I pantaloncini possono essere anche dritti o arricciati al fondo con elastici.
Sia per i ragazzi che per le ragazze, ci sono stili classici di pigiama, composti da una camicia ampia e pantaloni larghi.
I modelli da ragazzo sono più semplici. Le cuffie estive sono costituite da una canotta o da una maglietta con pantaloncini.
La manica lunga o la felpa con pantaloni larghi è indossata in primavera o in autunno da ragazzi e ragazze. E le ragazze possono scegliere i leggings invece dei pantaloni.
I modelli invernali sono più o meno uguali per tutti e sono un insieme di felpe o camicie con pantaloni larghi, realizzati con tipi di tessuto caldi.
Una delle ultime tendenze della moda domestica è il pigiama slip-on. Può essere realizzato in jersey e avere una vestibilità attillata, oppure può essere realizzato in pile o peluche e raffigurare una specie di animale. Un tale modello sarà sicuramente con cappuccio e orecchie, così come con altri dettagli caratteristici. Sono indossati da ragazzi e ragazze e differiscono principalmente solo per il colore.

Tessuto e colore

I modelli estivi e primaverili-autunnali sono cuciti, di regola, da jersey di cotone di diversa densità.Meno comunemente, viene utilizzato il chintz o il raso. I modelli progettati per l'inverno sono cuciti da flanella, spugna, piè di pagina, peluche o pile.
La preferenza è data ai tessuti naturali, poiché, a differenza dei sintetici, assorbono l'umidità e consentono alla pelle di respirare e inoltre non causano allergie.

Il pile è un'eccezione. Sebbene sia un materiale sintetico, viene utilizzato attivamente per cucire abiti per bambini, poiché non provoca allergie, rimuove bene l'umidità e trattiene il calore.

Per quanto riguarda i colori, i pigiami per adolescenti, a differenza di quelli per bambini, non sono più pieni di tutti i colori dell'arcobaleno. Anche gli adolescenti seguono da vicino la moda, come gli adulti, quindi le tendenze della moda saranno sicuramente tracciate nella combinazione di colori.

Una semplice t-shirt o felpa con una stampa sul davanti è uno dei modelli più popolari sia per l'abbigliamento casual che per quello casalingo.

Quindi, nei set per giovani donne, prevalgono le tonalità rosse, rosa, grigie, blu e turchesi. I colori possono essere brillanti o pastello. Le stampe corrispondono alle tendenze degli adulti: plaid, righe, pois e motivi floreali e animaleschi adornano i vestiti degli adolescenti.
I pigiami per ragazzi sono realizzati nella classica tavolozza maschile di tonalità blu, grigio, marrone e verde. Le stampe sono anche più sobrie, check e strisce sono le opzioni di colore più popolari.
Vale la pena notare che gli adolescenti non hanno fretta di separarsi dai loro cartoni preferiti: ci sono molti modelli con immagini di personaggi dei cartoni animati famosi.

Tendenze di moda

I pigiami da notte sono una tendenza della moda che è esplosa nel look di famiglia, che a sua volta è diventato anche una delle ultime tendenze della moda per la casa. I kit per tutti i membri della famiglia, compresi fratelli e sorelle, sono molto popolari.
Questi possono essere modelli dello stesso taglio e colore, oppure possono esserci stili diversi che supportano lo stesso stile. Oltre alle immagini degli animali, il tema dei cartoni animati è molto rilevante.

Come scegliere per un adolescente?

Quando si sceglie il pigiama, prima di tutto, è necessario prestare attenzione alla qualità del tessuto e alla sartoria. Il tessuto dai colori vivaci non dovrebbe tingere la pelle, le cuciture dovrebbero essere di conseguenza uniformi e la cosa dovrebbe essere tagliata in modo tale da non ostacolare il movimento durante il sonno.
Gli adolescenti seguono attivamente la moda, quindi dovresti assolutamente prendere in considerazione le preferenze di gusto del bambino e le tendenze della moda.

La scelta dello stile del pigiama, così come il tessuto da cui è cucito, dipende dalle caratteristiche del carattere e dal temperamento del bambino. È improbabile che i bambini che dormono irrequieti si adattino a un modello realizzato in materiale non elastico.

E se il bambino è incline a sudare, non dovresti scegliere un modello in peluche o spugna, anche per l'inverno. In questo caso, il pile è migliore.

immagini

Poiché i pigiami sono principalmente indumenti da notte, i colori calmi sono la soluzione migliore per loro. Il colore blu ha proprietà calmanti e, in combinazione con il bianco, sembra anche molto elegante. Una simpatica stampa sulla manica lunga e un ornamento invernale alla moda sui pantaloni piaceranno anche al bambino.

Il tradizionale mix maschile di azzurro e blu navy e la stampa a quadri fanno sembrare un pigiama da adolescente un adulto, quindi piacerà sicuramente a un ragazzo in crescita. La maglieria e i pigiami larghi offrono libertà di movimento e un sonno confortevole.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa