Pigiama da casa

Scegliere una camicia da donna

Scegliere una camicia da donna
Contenuto
  1. Storia di origine
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Colori
  5. Panoramica del modello
  6. Come scegliere?

Il desiderio delle donne è sempre stato quello di compiacere se stesse e chi le sta intorno. Ma per questo non basta avere un bell'aspetto. È importante creare un look elegante che corrisponda alla propria personalità, anche a casa. L'armadio di casa include articoli per dormire. L'abbigliamento da notte offre più di un semplice relax e comfort. Le donne hanno bisogno di indumenti da notte comodi e talvolta seducenti.

Storia di origine

Le descrizioni fatte in antichi manoscritti hanno permesso di tracciare la storia dell'emergere della camicia da notte da donna. Gli antichi greci menzionarono per la prima volta la tunica nel IV secolo. n. NS. La tunica degli antichi romani a taglio libero, senza maniche e su una tracolla è stata raffigurata dai grandi pittori italiani. Numerose cronache hanno scoperto per i ricercatori l'abbigliamento corto di lino bizantino, chiamato anche tunica. Era destinato al sonno e all'uso quotidiano.

Con l'inizio del tardo medioevo, le dame nobili avevano una "gonna per dormire" fatta di un grosso pezzo di fitto cambric, raccolto intorno al collo. La prima menzione di una tale camicia fu fatta in Boemia nel 1492.

A poco a poco, una camicia da notte da un oggetto di lusso della nobiltà divenne un attributo necessario della vita quotidiana e della gente comune. In tempi più recenti, la lingerie delle signore dell'alta società europea diventa elegante. Per cucire vengono utilizzati solo tessuti sottili, squisitamente decorati con pizzi e varie finiture.

In Russia, le camicie erano fatte di cotone e lino per un uso diffuso. E solo Pietro il Grande, durante il suo regno, introdusse la regola europea di indossare camicie da notte prima di andare a letto, prima per la nobiltà, e poi la gente comune iniziò a farlo.Il tempo ha reso questo comodo capo di biancheria intima un must-have per le donne. I caldi indumenti da notte sono indispensabili in inverno, leggeri con il caldo e una camicia seducente e spettacolare è diventata un elemento romantico. Ogni anno, stilisti di fama mondiale presentano nuovi articoli alle loro sfilate di moda.

Visualizzazioni

Anche le camicie da notte sono influenzate dalla moda, così come tutti i tipi di abbigliamento. Le tendenze della moda riguardano, prima di tutto, la silhouette e le proporzioni. Gli stilisti hanno sviluppato stili di biancheria da notte di lingerie moderni, semplici, discretamente eleganti ed erotici: corti e lunghi. Varie sagome e tagli, con e senza maniche, con spalline di diverse larghezze: dagli "spaghetti" larghi ai più stretti.

Le bambole o i babydoll sono preferiti dai giovani snelli per dormire. Sono attratti dall'aspetto cartoonesco dei prodotti e dal taglio semplice, rifinito con volant e con una mini lunghezza corta. Le camicie con spalline sottili di una silhouette attillata sono sempre le ragazze preferite. Sono preferiti da chi vuole mettere in risalto le clavicole e le braccia. Ma i seni lussureggianti, al contrario, sono enfatizzati con successo da opzioni con spalline larghe.

Il grassetto stili per incontri romantici, dalla guipure alla microrete trasparente... La lingerie erotica è prodotta con una mini lunghezza estremamente corta o fino al pavimento, con la schiena aperta, con supporto del seno a forma di coppe. Le varianti di grandi dimensioni hanno stili che modellano la forma della figura. Di solito il materiale viene utilizzato più denso rispetto alle versioni standard.

Le maniche con maniche corte, medie o monopezzo al centro della spalla sono molto comode. Sono ottimi per il clima caldo. Fondamentalmente, queste sono magliette allungate in stile oversize. Una combinazione classica elegante e attillata di uno stile aderente con spalline strette viene indossata sotto un vestito per una migliore vestibilità, indossata come camicia da notte o come vestito sotto i capispalla.

Per apparire incredibilmente femminile al mattino presto, ogni donna dovrebbe avere uno squisito set di combinazione con un accappatoio nel suo guardaroba per dormire. Sarà particolarmente conveniente quando l'abito è più lungo della maglietta. I set realizzati nello stesso stile dallo stesso materiale o simili sembrano armoniosi. Le maniche di un negligé possono essere corte, fino al gomito, a tre quarti, o lunghe e di varie forme: dritte, larghe, a torcia, con le ali. La vestaglia può essere abbottonata o avvolgente.

Sempre popolare peignoir per dormire, soprattutto quelli del pigiama, completati da pantaloncini o pantaloni del pigiama. Le loro principali differenze sono in un taglio libero, con spalline sottili, che sono popolari oggi per un modello del genere. I pigiami sono lo stesso tipo di abbigliamento da notte per le donne.... Copre quasi tutto il corpo, lasciando liberi solo i piedi, le mani e la testa. Nella produzione di pigiami vengono utilizzati materiali resistenti all'usura e tipi di tessuto più densi. A causa di ciò che a volte fa caldo in loro, c'è una sensazione di disagio. Il pigiama è comodo anche come completo da mattina per la casa.

Le camicie da notte di tipo maschile con un taglio rigoroso sono molto comuni tra i giovani.

Materiali (modifica)

Le eleganti camicie da notte sono realizzate con tessuti che accentuano la seduzione e hanno una consistenza morbida e setosa. Vengono utilizzati materiali trasparenti e traslucidi: raso sottile, chiffon, crepe de chine, georgette, cambric, marquise, pizzo e velluto. Quando si cuciono camicie da notte per l'uso quotidiano, vengono utilizzati tessuti con altre proprietà di consumo. Per le opzioni estive leggere, la capacità di far passare l'aria è importante, come per il chintz, il calico, il cambric e il velo. Per gli sport invernali caldi, l'affidabilità nel tenersi al caldo è importante (bicicletta, flanella, bumazeye, maglieria sottile e morbida).

I materiali ecologici più popolari realizzati da seta naturale e fibre vegetali (cotone, lino, bambù). I vestiti realizzati con questi sono comodi da usare, si lavano bene, non sono in grado di accumulare elettricità statica e sono ipoallergenici. I tessuti sintetici impediscono alla pelle di respirare liberamente.

Quasi nessuna aria li attraversa. Pertanto, i prodotti realizzati con tessuti con fibre artificiali non sono destinati all'uso quotidiano e devono avere una vestibilità molto ampia.

Flanella

Il morbido tessuto di flanella per il risparmio di calore può essere realizzato in cotone, lana o semi-lana... Alcuni tipi moderni di flanella contengono una composizione mista con additivi di viscosa. Ha un morbido pile su un lato o due lati. Da esso vengono cuciti stili caldi con un taglio molto semplice. Un motivo colorato stampato dallo stile semplice dona luminosità e originalità al prodotto.

Da guipure

Le camicie sono come se fossero tessute da un ornamento di pizzo arioso su una maglia sottile e trasparente. Questo tessuto consente ai tessuti per la casa di apparire prestigiosi e costosi, sottolineando l'eleganza e la sessualità dei suoi proprietari. Come parte della guipure utilizzata fili naturali e vegetali, fibre artificiali e sintetiche.

Viscosa

La texture delicata e setosa è la più adatto per cucire camicie sottili con rifiniture in pizzo. Il materiale è così leggero che il peso non si fa sentire nemmeno in una lunga camicia da notte sul pavimento. A causa della sua origine artificiale, il tessuto ha molti vantaggi. Tra i più importanti - ipoallergenico. La viscosa non è in grado di generare elettricità statica. Ma c'è anche uno svantaggio: bassa resistenza all'umidità.

I prodotti in viscosa non possono essere strizzati, dopo il lavaggio lasciar defluire liberamente l'acqua e solo successivamente asciugare.

Biancheria

Il lino è unico per i set di biancheria da letto. Il riposo in tale biancheria intima avverrà in assoluto comfort, anche nella calura estiva. Questo materiale è incredibilmente piacevole per il corpo, con eccellenti proprietà di assorbimento dell'umidità e rimuove il calore in eccesso nel calore, e in inverno, al contrario, si riscalda.

Raso

Raso, raso di seta e raso - queste sono variazioni di un tipo di tessuto, non molto diverse tra loro... L'elevata densità del tessuto permette di non perdere le sue qualità e durata, anche dopo molteplici lavaggi. La superficie frontale di questi materiali è liscia e lucida, quindi piacevole da usare. I prodotti realizzati in raso e raso non sembrano peggiori degli abiti eleganti.

Biancheria

Tali tessuti sono rispettosi dell'ambiente e hanno eccellenti qualità igieniche. In grado di mantenere una temperatura corporea ottimale e permettere alla pelle di respirare durante il sonno. Includono calicò grosso, popeline, chintz. Di questi, i modelli sono spesso realizzati con uno stile abbastanza semplice che non ha intricate finiture decorative. Tali indumenti da notte sono adatti per le donne che preferiscono comodità e comfort.

Seta

Gli indumenti da notte realizzati in attraente seta naturale offrono il massimo comfort al corpo. Sono richieste sia la silhouette aderente che quella dritta di lunghezza di tutti i tipi. Questo tessuto si adatta facilmente al corpo, nascondendo i difetti nell'aspetto, che dà fiducia in se stessi.

Cambric

In ogni momento, le camicie da notte realizzate in cambric naturale e anallergico, create con il miglior filato ritorto di cotone o lino, sono state molto popolari. Il tessuto batista è sottile, traslucido e quasi impercettibile. Pertanto, le camicie in cambric sono adatte per le calde notti estive. I prodotti Batiste sono igroscopici. Nonostante la sua sottigliezza e morbidezza, cambric è pratico e resistente.

La linea di pigiameria in cambric è rifinita con cucitura o pizzo. I modelli con un motivo traforato, integrati da ricami, sembrano particolarmente impressionanti. Oltre a creare un attraente effetto visivo, la perforazione facilita il libero accesso dell'aria al corpo. La lunghezza delle maniche dei prodotti, l'orlo, la profondità del taglio e altre caratteristiche dei modelli variano.

Nonostante la sottigliezza di questo tessuto naturale, i prodotti realizzati con esso non si deformano durante l'uso.

da dederon

È un tipo di fibra di poliammide prodotta in Germania che viene utilizzata come fibra in fiocco per produrre seta sintetica. Combinazioni e sottovesti venivano tradizionalmente cucite da esso.

a maglia

Il jersey elastico è indispensabile per cucire indumenti da notte. Ogni donna preferisce averli nel suo guardaroba.... Per la produzione, uno stalker in fibra leggera o un interlock più denso, piè di pagina, materasso e testata vengono spesso utilizzati per una stagione più fresca. Ogni modello ha un design diverso che consente di nascondere vantaggiosamente i difetti della figura. Tutte le camicie in jersey sono realizzate in tonalità chiare e pacate con un motivo delicato. Maglia pratica resistente ai danni meccanici e, possedendo l'effetto "memoria", conserva perfettamente la sua forma originale.

Colori

La combinazione di colori di camicie da notte, vestaglie, set con accappatoio può essere assolutamente qualsiasi. Ma risulta anche essere influenzato dalla moda. Molte donne preferiscono colori pastello sobri e neutri: beige, crema, grigio perla, grigio cenere denso, tonalità sabbia: standard di versatilità e stile genuino.

Tuttavia, i prodotti moderni stupiscono con un'ampia gamma di sfumature. Tra i toni chiari e chiari della tendenza, c'è una tonalità acquamarina del verde Biscaglia, che evoca una sensazione di freschezza e freschezza in una giornata calda, e una tonalità blu che ricorda comfort e intimità. Una sfumatura di giallo molto chiara, morbida e delicata ti rialzerà sicuramente l'umore e ti farà sorridere. E il colore delicato e caldo del corallo rosa ti affascinerà con la sua morbidezza e bellezza.

I classici sono costantemente in testa: blu intenso e profondo e tutte le sfumature di lilla... Una selezione di fashioniste audaci, determinate ed energiche dalla tavolozza dei colori di base: una tonalità rosso brillante. Le donne forti e sicure di sé scelgono i colori universali: nero stabile e puro, bianco abbagliante senza impurità, così come le sue sfumature: latteo, bianco freddo, avorio, gesso. Anche le tinte chiare del miele sono benvenute.

Per gli amanti della piccantezza nell'immagine, i toni si adatteranno a una tavolozza di giallo ambra e arancia succosa, come una buccia d'arancia. La moda non è solo brevità e semplicità. Oltre ai toni freddi e caldi monocromatici, le tonalità luminose e sature e le soluzioni cromatiche audaci con motivi floreali tradizionali, le stampe aggressive di tigri o leopardate rimangono all'apice della popolarità.

Panoramica del modello

Nelle collezioni di pigiameria sono presentati vari modelli di camicie, realizzate in stili e colori di tendenza. Per chi cerca un senso di comfort senza dimenticare la moda. I modelli sono tanto diversi quanto i gusti e le preferenze individuali di ogni donna.

  • Modello di maglia corta bambolina con pizzo e altre passamanerie per giovanissime per ragazze.
  • Peignoir nero babydoll riunisce i modelli più erotici di peignoir.
  • Stili di combinazione eleganti su spalline sottili.
  • Questi bellissimi modelli sono indossati come un vestito e calzare sotto la giacca.
  • Abiti da notte di nozze bianchi come la neve per la sposa sono realizzati con materiali trasparenti e lucidi. Lo stile può essere molto audace. Come decoro vengono utilizzati inserti con diversi tipi di finiture, paillettes, paillettes, cristalli Swarovski.
  • Aspetto incredibilmente attraente set bianchi con accappatoio.
  • E negligé bianchi come la neve.
  • Taglio semplice ma molto comodo maglietta da notte.
  • Camicia da notte con taglio maschile.
  • Kimono e accappatoi sono versatili. Adatto per dormire e come abbigliamento per la casa di tutti i giorni.
  • Camicia da notte con corpino staccabile sul davanti, con inserto in tessuto di pizzo, rifinito con pizzo stretto con fiocco e originali inserti angolari e strisce di pizzo.
  • Modello per le donne obese.
  • Piè di lycra senza colletto con un'originale stampa floreale.
  • Testato nel tempo pigiama classico Il taglio semplice e la morbida stampa floreale soddisferanno tutti.
  • Tesoro pigiama leopardato.
  • Luminoso alla moda negligé seta o raso fino al pavimento e con la schiena aperta.
  • Saldamente affermato nel settore della moda, originale prodotti vintage con ricamo Richelieu.

Come scegliere?

La scelta di una camicia da notte è un compito importante per una donna. Un oggetto correttamente acquistato ti aiuterà a riposare bene e ti rallegrerà anche al mattino. La regola più importante di una scelta competente è decidere il materiale, le dimensioni e lo stile della camicia da notte e apprezzare i vantaggi dei set da notte domestici che creeranno un look elegante e alla moda.

Un modello correttamente selezionato non solo ha un bell'aspetto, ma sarà anche abbastanza comodo, non limitando i movimenti. E con maggiore cura nella selezione, aiuterà ad accentuare i pregi e a livellare le imperfezioni esistenti della figura con una silhouette di successo.

La cosa che ti piace viene provata in due parametri: il volume dei fianchi, della vita e del torace e in altezza, se viene acquistata una versione allungata.

Un'altra regola importante riguarda la compatibilità del colore del prodotto e la propria pelle. I toni insaturi sono adatti per la pelle chiara. Swarthy: tutti i colori brillanti, in particolare il nero e il viola. Daremo anche qualche consiglio da professionisti.

  • Per le cifre complete Vinceranno le silhouette semiaderenti di media lunghezza. Ma si consiglia di rifiutare la lunghezza massima, in modo da non sovraccaricare visivamente la figura.
  • Puoi ingrandire visivamente il tuo seno usando cinghie sottili.
  • Per la libertà di movimento dovresti optare per una taglia più grande.
  • Il guardaroba di una donna moderna dovrebbe includere non solo una camicia da notte, ma diverse opzioni per tutte le occasioni.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa