Guanti

Guanti da donna

Guanti da donna
Contenuto

Un accessorio così importante come i guanti è un capo indispensabile in ogni look invernale e di mezza stagione. Inoltre, i modelli estivi sono diventati sempre più popolari ultimamente. Scopriamo insieme qual è la ragione della popolarità di questo capo guardaroba e come comporre correttamente il tuo ensemble insuperabile in modo che risulti essere il più elegante e armonioso.

Un po' di storia

I guanti più antichi della storia dell'umanità sono stati scoperti dagli archeologi durante gli scavi nella tomba del faraone egiziano Tutankhamon. A quel tempo, fungevano da parte altamente funzionale del guardaroba, proteggendo le mani da lesioni e condizioni ambientali avverse.

Nel Medioevo, questo accessorio era più ampiamente utilizzato, diventando un attributo obbligatorio degli abiti delle signore secolari e dei loro signori. Il guanto regalato dalla ragazza al giovane parlava di indifferenza nei suoi confronti e della volontà di creare un'unione familiare. Un guanto lanciato in faccia a una persona offesa significava un invito a duello per proteggere i propri interessi. Allo stesso tempo, indossare i guanti è diventato parte dell'etichetta secolare. Era indecente apparire alle funzioni religiose con le mani aperte, ed era anche considerata cattiva educazione porgere una mano in un guanto per salutare.

I guanti erano anche ampiamente usati negli eserciti di diverse nazioni. Quindi, nel Medioevo, i crociati indossavano coperture speciali per le loro mani, tessute a somiglianza della cotta di maglia, e gli ufficiali russi nei reggimenti di fucilieri indossavano questo capo d'abbigliamento come segno di distinzione.

Tipi e modelli

I modelli moderni di guanti da donna abbondano in una varietà di stili e trame, rendendo possibile sceglierli per quasi tutti gli ensemble. I più apprezzati sono i modelli classici, pensati principalmente per proteggere le mani dal freddo.Di norma, questi modelli invernali e di mezza stagione sono realizzati in pelle o tessuto e uno strato di isolamento, che riscalda perfettamente le mani quando fa freddo. I guanti autunnali sono spesso realizzati in tessuto sottile e spesso svolgono il ruolo di un'aggiunta elegante all'immagine, mantenendo solo parzialmente la loro funzione principale.

I delicati modelli estivi sembrano insolitamente delicati: in questi guanti ogni ragazza sembrerà molto femminile e sofisticata. Pizzi delicati e decorazioni di perline e strass rendono i modelli estivi di guanti un'ottima aggiunta agli abiti formali e ai look ariosi da sera per un ballo di fine anno.

Molto spesso, i guanti sono puramente funzionali. Ad esempio, i modelli di guida sono molto popolari. Sono realizzati in pelle con inserti nella zona del palmo. Ciò impedisce alle tue mani di scivolare sul volante e rende la tua auto più sicura. Inoltre, durante le stagioni fredde, quando l'auto ha bisogno di tempo sufficiente per riscaldarsi, questi guanti ti aiuteranno a mantenere le mani calde fino al raggiungimento della temperatura interna ottimale.

I modelli sportivi rappresentano un ampio gruppo di guanti. Molto spesso sono combinati da diversi materiali e svolgono più funzioni contemporaneamente. Ad esempio, i guanti con le dita aperte o, in un modo più semplice, i guanti, vengono utilizzati nel sollevamento pesi e nell'allenamento della forza. Gli inserti in materiale antiscivolo sui palmi impediscono la caduta della barra e proteggono le mani dai calli delle attrezzature sportive. Gli stessi modelli sono spesso utilizzati come attrezzatura per la danza sportiva.

Per gli sport invernali, i guanti sono dotati di elementi riscaldanti a batteria o ricaricabili. Questi modelli riscaldati sono solitamente impermeabili e vengono utilizzati per sport estremi come snowboard, freestyle o slalom.

Anche la taglia dei guanti da donna presenta alcune differenze. Quindi, i modelli allungati saranno appropriati per i ricevimenti serali in combinazione con un abito con maniche a 3/4. Inoltre, tali guanti appariranno lussuosi nelle immagini in cui il capospalla ha una manica accorciata.

I modelli corti con polso aperto sono più spesso utilizzati dagli atleti indoor. Per gli sport all'aria aperta, anche i guanti sono sempre accorciati, quindi possono essere facilmente rimossi e indossati, ma hanno una vestibilità abbastanza aderente al polso sotto forma di bottone, velcro o tenda a scomparsa.

Materiale

Oggi, per la produzione di guanti, vengono utilizzati una varietà di materiali, che conferiscono a questo accessorio proprietà e caratteristiche diverse.

  • Dalla lana

I modelli di lana sono l'opzione più comune per la stagione fredda. Quindi, i guanti di pelle di pecora sono l'opzione più conveniente dalla pelliccia naturale. Nonostante il suo basso costo, questo materiale ha eccellenti caratteristiche di riscaldamento e resistenza all'usura.

I guanti di cashmere sono un attributo di ragazze eleganti e abbastanza ricche. Poiché la produzione di cashmere naturale di alta qualità richiede molto tempo ed è un processo molto costoso, il costo di tali prodotti, rispettivamente, sarà di un ordine di grandezza superiore a quello dei guanti realizzati con altri materiali. Ma il prezzo elevato è più che compensato dalla bellezza e dalla morbidezza dei guanti in cashmere naturale, che delizieranno il loro proprietario per più di una stagione.

  • Dai tessuti

A questa categoria possono essere attribuiti diversi modelli di guanti, la maggior parte dei quali utilizzati come elemento decorativo di un arco. Ad esempio, i guanti di seta, raso e velluto completano in modo molto armonioso l'immagine della sposa nel suo giorno più importante. I modelli di matrimonio di solito non hanno le dita, quindi indossare un anello di fidanzamento nel momento più solenne non sarà difficile per lo sposo. Spesso sono realizzati con inserti in rete di pizzo, che li rende ancora più delicati.

La maglia, il pile e altri accessori in tessuto saranno un'ottima aggiunta al tuo look autunnale.In tali guanti, le mani delle donne si sentiranno a proprio agio quando fa freddo e saranno protette dal vento freddo e penetrante e dall'umidità autunnale. I guanti Balon funzionano particolarmente bene con questa funzione: in essi ti sentirai caldo e a tuo agio in qualsiasi condizione atmosferica.

  • Pelle e pelliccia

I più caldi sono meritatamente considerati guanti in pelle scamosciata e pelle rifiniti con pelliccia naturale. I modelli in pelle scamosciata sembrano molto solidi e presentabili, soprattutto se hanno inserti in pelliccia lungo il bordo. La pelliccia più popolare per la produzione di guanti da donna è la pelliccia di coniglio, poiché ha eccellenti proprietà di risparmio di calore ed è relativamente economica.

I guanti conciati realizzati in pelle speciale saranno un ottimo accessorio invernale per lo sport (ad eccezione di quelli che richiedono attrezzature speciali). Hanno inserti in gomma sui palmi, che mantengono le zone più vulnerabili dall'abrasione, allungando così la vita dei guanti per più di una stagione.

Colore

A seconda del colore dei guanti, possono essere utilizzati in un'ampia varietà di look, creando ensemble incredibilmente eleganti e memorabili. Il nero e il marrone possono essere giustamente definiti tonalità classiche di guanti. Questi colori sono fondamentali nella creazione di accessori invernali e di mezza stagione, che possono benissimo completare quasi tutti i look.

Modelli leggeri di guanti - bianco, grigio, beige, si adatteranno perfettamente a un insieme con cappotti eleganti e femminili. Ad esempio, completa il trench grigio doppiopetto drappeggiato con guanti bianchi per mostrare il tuo gusto sofisticato e il tuo senso dello stile. I guanti beige andranno bene con stivali della stessa tonalità o leggermente più scuri. Tuttavia, indossandoli in combinazione con scarpe marroni, non sbaglierai.

I guanti lunghi rossi sembrano insolitamente luminosi ed eleganti, completando il look con un cappotto nero a maniche corte. Aggiungendo un cappello all'immagine dello stesso colore, ti distinguerai dalla massa e ti presenterai a chi ti circonda dal lato più vantaggioso.

Tonalità brillanti, come giallo, verde, rosso, bordeaux, arancione, completeranno con successo un set giovanile di capispalla, composto da un parka o una giacca Alaska. Non importa che tempo fa fuori dalla finestra: il freddo invernale o le tempeste autunnali, accessori così luminosi ti rallegreranno e ti aiuteranno a tenere le mani calde.

Decor

Con ogni nuova stagione, il volo di idee di design piace sempre di più alle fashioniste, dando loro guanti con la finitura più inimmaginabile. Nelle ultime collezioni puoi trovare modelli che sono decorati con perline e perline, ricami e concia. Anche i guanti con strass e pompon sono popolari: in questa combinazione, qualsiasi modello attirerà l'attenzione e sarà un accento luminoso di qualsiasi look.

Marche

eleganza

Un marchio italiano, fondato nel 1991 dal talentuoso designer Benvenuto Arno. Il marchio è specializzato nella creazione di accessori per uomo e donna: nel suo assortimento puoi trovare borse eleganti e portafogli raffinati, borse rigide, valigette per uomini d'affari, ombrelli, cinture e guanti. Questi ultimi si distinguono per il design classico e le forme laconiche. Il materiale più comune per la fabbricazione dei modelli di marca è la vera pelle, che passa attraverso diverse fasi di controllo qualità prima di diventare la materia prima per la produzione di guanti.

L'aspetto dei guanti è abbastanza sobrio ed elegante: l'uso di perforazioni, goffrature e colori realizzati con pelle della stessa trama nella decorazione rende i modelli di eleganza molto popolari tra le fashioniste che preferiscono la vera qualità italiana e il design esclusivo.

Faretti

Un altro marchio italiano che ci dà l'opportunità di godere di una raffinatezza insuperabile unita alla qualità. L'aspetto piuttosto modesto dei guanti non toglie nulla alle loro caratteristiche di qualità: sono realizzati solo con materie prime di alta qualità e con raccordi affidabili.

Interessante è la combinazione di colori: tra l'assortimento Fabretti, puoi facilmente scegliere un modello da abbinare a qualsiasi tonalità di capispalla, in modo che si armonizzi con esso o contrasti con successo.

Gucci

Un marchio che non ha bisogno di presentazioni. I modelli femminili laconici di guanti sembrano piuttosto modesti, ma questo non li rende meno eleganti. Con i guanti Gucci non ti distinguerai dalla massa, ma tuttavia enfatizzeranno favorevolmente il tuo gusto e il tuo senso dello stile, diventando l'accessorio principale del tuo look. E solo un logo anonimo di lettere G intrecciate sui guanti mostrerà ai veri intenditori della moda quanto apprezzi la vera qualità.

Chanel

Chanel - un'azienda che produce cose secondo i precetti della grande Coco Chanel. Non sorprende che ogni nuova collezione differisca dalla precedente in presenza di elementi decorativi e stile aggiuntivi. ma una cosa rimane sempre invariata: la fedeltà alla tradizione e le squisite caratteristiche di ogni paio di guanti.

È abbastanza facile notare il proprietario dei guanti Chanel tra la folla: molto spesso i modelli hanno un grande logo abbronzato sul davanti e un bordo a doppia cucitura attorno al bordo, oltre a abbellimenti con paillettes o fiocchi eleganti.

Bauer

Un'azienda americana che crea tute e attrezzature da hockey dal 1927. Al momento, nell'assortimento sono comparsi anche modelli da donna, grazie ai quali le ragazze fragili, quando praticano uno sport così coraggioso, si sentono molto più a loro agio e protette sul ghiaccio.

Nike

Il colosso mondiale nella produzione di abbigliamento sportivo e calzature, che non ha ignorato un argomento come le foche. Inutile dire che stiamo parlando di modelli sportivi. L'assortimento del marchio comprende modelli per il sollevamento pesi, guanti per il fitness, guanti speciali per lo sci alpino e di fondo.

Tutti gli acquirenti che hanno acquistato guanti Nike per l'allenamento affermano all'unanimità di non aver mai incontrato un modello migliore e più affidabile. E queste parole non fanno sorgere dubbi, perché l'azienda da anni lavora su ogni paio per renderlo il più affidabile e funzionale.

Come scegliere?

Prima di andare in negozio per acquistare guanti o prima di fare acquisti online, devi decidere a quale scopo hai bisogno di questo accessorio. Se desideri acquistare una protezione affidabile per le tue mani nel freddo invernale, dovresti prestare attenzione ai modelli di pelliccia isolante realizzati in vera pelle o pelle scamosciata. Vale anche la pena considerare che questo dettaglio si abbina al tuo capospalla non solo nel colore, ma anche nello stile.

Quando acquisti un accessorio autunno-primavera, tieni presente che dovrebbe essere leggero, ma allo stesso tempo proteggere le mani dal vento penetrante e dall'umidità. Una scelta eccellente per queste stagioni di transizione sarà un modello realizzato in similpelle o tessuto impermeabile con un sottile strato di isolamento.

I guanti sono spesso inclusi in un abito da sposa. Di norma sono già inclusi nel set, quindi la sposa non ha particolari problemi con la scelta di questo accessorio. Tuttavia, se vuoi completare l'insieme festivo con i guanti, in cui sono assenti, allora dovresti provare a rendere l'intero arco nuziale armonioso e bello. Presta attenzione ai modelli in pizzo dei guanti con un passante per il dito medio: in tali guanti sarà conveniente mettere l'anello al dito e tenere il bouquet della sposa.

Quando si acquistano i guanti, prestare attenzione al materiale con cui sono realizzati... Se sei allergico alla lana naturale o al piumino, dovresti immediatamente abbandonare tali modelli e dare un'occhiata più da vicino ai guanti realizzati con materiali artificiali, ad esempio pile o pelle artificiale.

Inoltre, assicurati che i guanti corrispondano al tuo look generale: i guanti da rocker sembreranno piuttosto ridicoli in combinazione con un cappotto elegante in stile classico.

Come determinare la taglia?

La maggior parte dei marchi europei e russi aderisce a una tabella delle taglie standard, dove le taglie sono indicate dalle lettere XS, S, M, L, XL, XXL.

Se non hai l'opportunità di provare i guanti prima dell'acquisto (ad esempio, nel caso di un acquisto online), puoi determinare autonomamente la tua taglia. Per fare ciò, è necessario misurare la larghezza del palmo afferrando la mano con un metro a nastro all'altezza della base di quattro dita. Il pollice non è coinvolto in questa misurazione. Confrontando questo valore con i dati della tabella sottostante, è possibile acquistare facilmente guanti della taglia corretta.

Con cosa indossare?

I guanti si abbinano bene alla maggior parte dei capispalla, indipendentemente dalla stagione o dallo stile. È solo importante considerare che ogni dettaglio nell'immagine deve essere in armonia con il resto degli articoli del guardaroba, quindi l'immagine risulterà elegante e attraente.

Ma succede che diventa necessario indossare guanti con un vestito o un abito. Come procedere in questo caso e scegliere la combinazione più corretta? Soprattutto, ricorda che i guanti da donna per una serata fuori dovrebbero essere realizzati solo con tessuti sottili: velluto, seta, raso. La loro trama iridescente è progettata per completare il tuo look elegante, creare un certo intrigo nel tuo aspetto e suscitare l'interesse del pubblico per la tua persona.

Se preferisci partecipare a un evento di gala in un abito formale, composto da uno smoking classico in performance e pantaloni da donna, allora sarebbe utile completarlo con guanti bianchi corti. Può sembrare che una tale combinazione sia un set davvero maschile, ma le ultime tendenze della moda ci dicono il contrario.

Quando si sceglie un abito da sera elegante, sarebbe bello acquistare dei guanti allungati per abbinarlo al gomito o leggermente più alti. Ma saranno appropriati solo se non ci sono maniche o sono molto corti.

Belle immagini

Un look molto femminile ed elegante: un poncho rosso con maniche corte combinato con guanti allungati in pelle nera. La classica combinazione di colori rosso e nero rende questo insieme quasi eterno. Un abito corto sottolinea la snellezza delle gambe delle donne e aggiunge ancora più femminilità al fiocco. Un insieme perfetto per visitare un ufficio dove non esiste un codice di abbigliamento rigoroso.

Di nuovo rosso. Non per niente è così spesso presente alle sfilate, e non per niente le celebrità lo includono sempre più nelle loro immagini. Simboleggia la passione e incarna l'audacia e il desiderio di distinguersi e attirare l'attenzione nell'insieme femminile. Come in questo look, la combinazione di guanti rossi e la stessa borsa a tracolla attira immediatamente tutti gli occhi, essendo un accento luminoso nell'immagine. Una pelliccia autolady è un capo base del set, proprio come i pantaloni skinny neri. In generale, questa combinazione sarà appropriata per andare al cinema, fare shopping o semplicemente passeggiare per una città invernale.

In questo look, tutto è molto armonioso: un maglione lavorato a maglia grossa, una gonna corta beige-marrone dritta e accessori che sono l'accento dell'intero look. Il colore bordeaux, essendo il principale, sembra molto elegante sui guanti, su una sciarpa e sugli stivaletti. Una clutch oversize completa questo completo elegante.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa