Guanti

Guanti di pelle

Guanti di pelle

I guanti sono diventati a lungo un elemento necessario del guardaroba moderno, soprattutto quando fa freddo, in bassa stagione. Inoltre, i guanti sono spesso usati come elemento della sera, della moda nuziale, che si trovano come strumento o attrezzatura obbligatoria in molte attività. Un posto speciale nel guardaroba femminile e maschile è dato ai guanti in pelle.

I guanti sono un capo del guardaroba che protegge le mani da varie influenze come i guanti, ma con scomparti per ogni dito della mano.

Tipi e modelli

I guanti sono suddivisi in base allo stile, alla stagionalità, alla portata, ai materiali.

I più popolari e spesso usati sono i guanti stagionali come capo del guardaroba. - inverno, mezza stagione o autunno, estate. I modelli di mezza stagione possono essere di diverse lunghezze e di diversi tipi di pelle. I guanti da mezza stagione possono essere sottili senza fodera, oppure caldi foderati in seta, maglieria, bici, cotone.

I modelli invernali sono una versione riscaldata della stessa pelle e tessuti. E come riscaldatore ci sono vari tipi di lana, pelliccia, bici, maglieria, isolamento sintetico moderno. Pelliccia di pelle di pecora, su un sottopelo di coniglio, la pelliccia artificiale si trova come fodera in pelliccia.

Una fodera molto popolare è costituita da un sottile panno di lana con l'aggiunta di cashmere, lama, angora, lana di cammello e pecora. Grazie all'isolamento, i guanti invernali hanno un volume e un peso maggiori, sono in grado di regolare bene la temperatura e trattengono il calore.

I guanti estivi sono opzioni leggere in cotone, fili naturali, tessuti fluidi e ariosi. Tali modelli possono essere realizzati in maglia traforata, essere traslucidi e sottili. I guanti estivi in ​​pelle sembrano una versione di guanti - senza dita o come leggings a forma di campana o polsino.

Guanti - guanti senza dita o con scomparti per le dita accorciati.I guanti sono disponibili in varie lunghezze e varianti. Ci sono guanti da sera, casual e sportivi.

La linea più ampia di differenze è nella divisione dello stile dei guanti in pelle. I modelli classici sono progettati per essere indossati tutti i giorni con tempo fresco per proteggere le mani. I classici guanti in pelle sono disponibili in tutte le stagioni.

Nell'ambito dello stile classico, i guanti in pelle hanno varie linee di modelli con variazioni di lunghezza, decoro, colore, fodera.

I guanti sportivi sono suddivisi in base ai tipi di sport per i quali sono forniti: ciclismo, moto, auto da corsa, sci, fitness, bodybuilding, alpinismo, ecc. I guanti sportivi sono progettati per proteggere le mani da lesioni, calli e lesioni durante l'allenamento con attrezzature e attrezzature sportive. Molto spesso, ci sono guanti sportivi realizzati in vera pelle o versioni combinate di pelle con materiali sportivi.

I guanti sportivi possono coprire completamente le dita o essere tagliati, ad es. senza dita. I guanti sportivi in ​​pelle hanno adattamenti speciali per uno sport particolare: fodera rinforzata, superficie antiscivolo, chiusure o chiusure comode, perforazione, taglio speciale.

I guanti da sera in pelle uniscono raffinatezza, eleganza ed eleganza. Hanno un colore brillante, un arredamento elegante, contrasto. I guanti da sera in pelle sono realizzati in pelle pregiata di alta qualità, può essere presente la fodera più sottile di seta, raso, pizzo. I guanti da sposa hanno un tradizionale colore delicato, decorazioni squisite, inserti traforati, gioielli con perline, pietre, ricami.

La moda moderna sfuma i confini chiari tra gli stili. I modelli combinati in stile (classici e moderni, classici e sportivi), nonché la compatibilità in un modello di vari materiali (pelle e pelle scamosciata, pelle e tessuto), sono sempre più comuni.

La dimensione

La differenza di taglia tra i guanti in pelle implica variazioni nella lunghezza dell'articolo. I modelli classici possono avere una lunghezza corta al polso, o lunga al gomito, sopra il gomito, e ci sono anche opzioni per guanti allungati al centro della mano. La misura più tradizionale per i classici guanti in pelle è appena sopra il polso.

  • I guanti fino al gomito o più in alto stanno diventando sempre più popolari, che sembrano molto armoniosi con la manica ¾.
  • I guanti sportivi sono presentati principalmente in versioni accorciate, oppure modelli con prese leggermente più lunghe del polso.
  • I guanti sono ultra corti o ben al di sopra del polso. Possono essere con dita corte, senza dita o solo un foro per il pollice.
  • I leggings possono anche essere di diverse dimensioni: corti, allungati.
  • I guanti da sera sono più lunghi del gomito o possono essere ultra corti.

Tipi di pelle

I guanti sono realizzati con vari tipi di pelle naturale e artificiale. I requisiti per le materie prime per i guanti sono superiori a quelli per le materie prime per borse o scarpe. La pelle dei guanti deve essere molto resistente, resistente all'usura e molto più sottile rispetto a quella delle borse o delle scarpe.

I più popolari sono i guanti in pelle di pecora, maiale, vitello e capra, disponibili per tutti. Questi tipi di pelle sono resistenti, ma hanno una porosità maggiore rispetto alle pelli di agnello o di cervo.

I guanti realizzati con la pelle di agnelli e capretti sono più costosi e più preziosi. Si chiama anche bambino. Esternamente, tale pelle è molto delicata, sottile e incredibilmente morbida al tatto. Ha una struttura densa, durata ed eccellenti proprietà di ritenzione del calore.

I guanti in pelle di daino sono apprezzati in tutto il mondo non solo per lo speciale disegno "ciottolato" ottenuto utilizzando una speciale tecnologia di lavorazione della pelle, ma anche per le ottime doti di termoregolazione, durata, resistenza e morbidezza. La pelle di renna proviene dai paesi scandinavi, dal Nord America e dalla Russia. Guanti di pelle di daino

Se c'è un motivo nella pelle dei guanti che più sottile è la pelle, più preziosi sono i guanti, allora l'unica eccezione è la pelle di daino. Più è spesso, più è alto.

Ci sono modelli realizzati con la pelle di animali esotici: pitone, coccodrillo, struzzo. Tali guanti si distinguono per il loro costo elevato dovuto alla complessa tecnologia della lavorazione della pelle.

Colore

La moda moderna impone sfumature multicolori e insolite non solo nei vestiti, ma anche negli accessori. I guanti non fanno eccezione.

I modelli classici per tutti i giorni sono progettati in colori tradizionali rigorosi e scuri: nero, marrone. Queste sono le gamme più popolari e pratiche che possono essere combinate con qualsiasi colore di articoli nel tuo guardaroba, scarpe e borse.

Anche il blu profondo e austero è diventato tradizionale. I guanti blu in pelle scamosciata o vernice sembrano molto vantaggiosi.

I guanti verdi possono diluire il tuo guardaroba e diventare il pezzo forte del tuo look. E anche i guanti verdi sono appropriati in un guardaroba da lavoro. Questo colore trasmette perfettamente la trama della pelle di pitone e coccodrillo.

I guanti rossi diventeranno un accento luminoso nel guardaroba di ogni donna sicura ed elegante. Questo colore è molto popolare tra i designer. I guanti in pelle rossa possono essere trovati in qualsiasi stile: uno sportivo audace con dettagli in metallo e perforazioni, in uno stile classico con un minimo di decoro, una versione da sera con dettagli a contrasto.

Il colore bordeaux dei guanti in pelle attira l'attenzione con la sua nobiltà e lusso. Questo colore è stato ripetutamente al culmine della popolarità e rimane oggi.

I guanti di pelle grigia sono una cosa piuttosto originale. Molti designer hanno un'opinione controversa sui guanti grigi come davvero "grigi" e poco interessanti. Nonostante ciò, il colore grigio di varie tonalità si trova costantemente nei guanti di pelle. Può essere grigio chiaro, grafite, grigio scuro, fumoso, argento.

Il bianco è considerato il colore più aristocratico e sofisticato. I guanti in pelle bianca sono disponibili in varie tonalità e lunghezze.

I guanti di pelle gialli faranno parte del sole nel tuo look. Un accento luminoso che richiede la giusta combinazione di colori. A causa della loro luminosità, i guanti gialli non tollerano un arredamento eccessivo. Se stai cercando di attirare l'attenzione, allora i guanti gialli sono una scommessa sicura.

Nelle ultime stagioni è tornata la moda dei guanti viola e lilla. Questo colore diventerà anche una trovata originale per un look unico.

I guanti in pelle bicolore non perdono la loro rilevanza per molti anni. Combinazioni di rosso e nero, bianco e nero, giallo e marrone, beige e nero, ecc. Renderanno il tuo look sfaccettato. Questi guanti hanno un bell'aspetto in uno stile sportivo e classico.

Decor

Vari elementi di pelle, pelliccia, parti metalliche, pietre, strass, perline, allacciatura, cuciture strutturate, fili a contrasto, frange, nappe sono usati come decorazioni.

Cerniere decorative ed elementi metallici sotto forma di placche, perline, cinturini, anelli, passanti per allacciatura, spille, lettere, simboli possono essere combinati con qualsiasi colore di guanti. I colori tradizionali sono il metallo bianco e giallo.

Anche il ricamo decorativo in fili d'oro e d'argento, in un colore a contrasto o nel colore dei guanti è rilevante come decorazione originale. Il ricamo può essere sotto forma di punti, sotto forma di motivo.

La pelle di pecora, la pelliccia di astrakan, il visone, il coniglio, la volpe artica e altri tipi di pelliccia sono usati come guarnizioni di pelliccia. Il rivestimento in pelliccia può essere lungo il bordo delle prese, lungo le cuciture.

Un altro tipo di decorazione è il pizzo. Può essere del colore dei guanti o a contrasto. Gli inserti in pizzo nei guanti da sposa o da sera, le prese di pizzo dei guanti lunghi sembrano spettacolari.

Un altro tipo di arredamento popolare è la trama delle cuciture o la loro enfasi con cuciture in combinazione con perforazioni o ricami.

La perforazione della pelle è abbastanza comune nei guanti. I guanti sono incredibilmente decorati con strass e pietre.

Abbastanza spesso puoi vedere allacciature decorative su guanti in pelle, rifiniture con fiori in pelle, frange, nappe e composizioni di pelliccia.

Marche

È molto difficile navigare tra i produttori di guanti in pelle a causa del loro numero elevato. Elenchiamo i più famosi e popolari:

  • PAPEZ- Produttore ceco di guanti in pelle. Il marchio è diventato noto per le sue materie prime artigianali e di alta qualità. La gamma di modelli di questo marchio comprende guanti classici da donna e da uomo, sportivi e automobilistici, elite. La produzione si trova nell'antica città ceca di Dobris, famosa per la sua tradizione di guanti.
  • eleganza È un famoso marchio italiano fondato nel 1991 a Milano. Il motto di questo marchio è: "Tutta l'attenzione ai dettagli". Questo marchio è impegnato nella produzione di accessori in pelle, compresi i guanti. I guanti ELEGANZZA sono famosi per la pelle di alta qualità, il design originale e l'eleganza.Nella sua produzione questo marchio utilizza gli ultimi sviluppi nel campo della lavorazione della pelle, tecnologia di taglio.
  • Faretti È un altro noto marchio italiano che si occupa di pelletteria, oltre che di accessori: ombrelli, sciarpe, occhiali da sole. È noto che il marchio è stato fondato nel 1996 in Italia. Fabretti incarna raffinatezza, originalità e funzionalità nei suoi prodotti. I guanti Fabretti sono una combinazione di alta qualità con eleganza e gusto. I guanti di questo marchio si distinguono per la migliore pelle genuina di alta classe, perfetta vestibilità sulla mano, eleganza dei modelli e dell'arredamento.
  • Farella –Marchio italiano specializzato in pelletteria. Focalizzata sul segmento del "mercato di massa". I prodotti di questo marchio sono realizzati principalmente in pelle di capra di alta qualità. I guanti di questo marchio sono realizzati nel tradizionale stile italiano: modelli eleganti, decorazioni raffinate, pelle sottile.

Come scegliere?

Per scegliere il giusto paio di guanti in pelle, è necessario determinare correttamente la dimensione del pennello. Per fare ciò, misura la circonferenza della mano nella parte più larga sopra il pollice. La distanza risultante viene verificata rispetto alla tabella delle taglie, dove la scala metrica corrisponde alla dimensione in pollici francesi.

Questa tabella delle taglie è universale ed è accettata come la principale tabella delle taglie dei guanti in tutto il mondo. Se il polso ha una circonferenza di 16 cm, la tua taglia è di 6 pollici.

Ci sono alcune cose da considerare quando si scelgono i guanti in pelle:

  1. I guanti devono essere provati. Non dovrebbero incresparsi, incresparsi o essere troppo stretti. Le dita dovrebbero muoversi facilmente e liberamente. Al posto della tacca tra il pollice e l'indice, il guanto dovrebbe aderire perfettamente alla mano, senza troppa o troppo allentata tensione. I guanti ideali si adattano facilmente e seguono i contorni della tua mano. In termini di lunghezza e colore, devi essere guidato dalle tue preferenze o prendere in considerazione la lunghezza delle maniche di capispalla, abiti da sera, a seconda dello scopo dell'acquisto dei guanti.
  2. Determina la naturalezza della pelle. A tal fine, è necessario ispezionare i guanti all'esterno e all'interno. La pelle naturale si riscalda a contatto con la mano, la pelle artificiale rimane fredda. Se accartoccia leggermente un guanto in vera pelle, assume rapidamente la sua forma originale.
  3. Ispezionare la qualità delle cuciture, dell'arredamento, della fodera, se presente.

Se i guanti ti danno fastidio, non si adattano bene, quindi è meglio provare un modello diverso. In questi casi, i modelli o il modello potrebbero semplicemente non adattarsi a te.

Cura e pulizia della casa

È facile prendersi cura dei guanti in pelle naturale se si conoscono le regole di base per la cura di tali prodotti. Va ricordato che i guanti non tollerano vapore, umidità, temperature elevate. Possono essere asciugati in forma appiattita in modo naturale, senza l'uso di dispositivi di riscaldamento. È meglio pulirlo con un metodo a secco, al massimo con un panno umido o prodotti speciali per la cura della pelle.I guanti non devono essere lavati poiché la pelle del guanto è molto sottile e non tollera l'umidità. Per mantenere il colore e la brillantezza vengono fornite creme speciali e impregnazioni idrorepellenti.

Quanti sono?

I guanti in pelle sono più costosi dei guanti in pelle artificiale o tessuto, tessuto a maglia.

C'è una gradazione di costo e in base ai tipi di pelle con cui sono realizzati i guanti. Le pelli di vera pelle di pecora, vitello e capra sono più convenienti delle pelli di capretto o cervo. I guanti fatti di pelle di pitone, coccodrillo e altri animali esotici saranno molte volte più costosi.

Inoltre, i prezzi dipendono dalla marca. Allo stesso tempo, un marchio costoso e popolare può avere una linea di modelli "mercato di massa", d'élite e di prezzo medio.

Bellissimi modelli e immagini

Guanti eleganti e luminosi saranno un ottimo accento per un look autunnale o primaverile. Il vivace colore rosso è accattivante, mentre l'elegante scollo rotondo sul dorso della mano, rifinito con nylon trasparente, conferisce un tocco civettuolo.

Questi guanti senza dita sono un'opzione molto comoda per passeggiare per la città, guidando un'auto. Le dita aperte possono mostrare la forma della mano, la lunghezza delle dita e una bella manicure.

Una versione casual di guanti in pelle in nero. Si abbina a qualsiasi abbigliamento. Il clou di questo modello è la combinazione di pelle liscia lucida con pelle scamosciata. La connessione figurata dei due tipi di pelle sotto il polso crea la sensazione che i guanti siano composti da due parti: leggings ultra corti e lunghi. Un elegante cinturino sottile in pelle liscia su pelle scamosciata sembra un accento gustoso.

Questo modello è perfetto per un cappotto o una pelliccia a maniche corte.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa