Guanti

Guanti per bambini

Guanti per bambini
Contenuto
  1. Peculiarità

Guanti, muffole, guanti: senza questi accessori è impossibile immaginare un autunno fresco o un inverno rigido... Pertanto, questi articoli sono una parte indispensabile di qualsiasi guardaroba, soprattutto per i bambini.

I bambini trascorrono molto tempo all'aperto, con qualsiasi tempo, quindi scegliere dei buoni guanti per bambini è un compito che tutti i genitori si prefiggono.

Peculiarità

Sia i bambini che gli adulti usano i guanti per raggiungere lo stesso obiettivo: tenere le mani al caldo. Per quanto riguarda le differenze tra i modelli per adulti e bambini, sono piccole.

Innanzitutto, i guanti sono consigliati per i bambini di età superiore a un anno. Questo viene fatto esclusivamente per motivi di comodità. Il bambino sarà più a suo agio e più caldo con i guanti e li indosserà molto più velocemente. Man mano che il bambino cresce, le dita si allungano e puoi già cercare un paio di guanti minuscoli adatti.

In secondo luogo, il materiale. I bambini, soprattutto quelli piccoli, non sono invitati a comprare guanti di pelle. Anche se questa pelle è naturale. È meglio acquistare guanti a maglia. Sono entrambi più caldi e più comodi di quelli in pelle. E per l'inverno, puoi comprare guanti di pelliccia.

Per non perdere i guanti (e questo accade regolarmente con i bambini), molti modelli sono dotati di elastici o lacci.

Per stagione

I guanti per bambini sono un articolo per tutte le stagioni. In estate, vengono utilizzati più spesso modelli intelligenti o sportivi e, nella stagione fredda, quelli riscaldati.

I guanti per l'autunno-primavera possono essere realizzati in diversi materiali: maglieria, lana, angora, pile, mortadella e altri materiali. I guanti possono essere realizzati in uno o più strati. Può essere utilizzato per tempo asciutto o maltempo. Tali guanti di solito hanno uno strato superiore impermeabile, come un tessuto impermeabile.

I modelli invernali differiscono da quelli di mezza stagione, prima di tutto, nel materiale e nella presenza di isolamento. I guanti invernali non dovrebbero essere solo caldi, ma anche comodi e, se possibile, non ostacolare i movimenti del bambino. Per la produzione di guanti invernali, vengono spesso utilizzate membrane, maglieria, lana di pecora o di cammello, pelliccia, ecc. Come isolante vengono utilizzati pile, isosoft, pelle di pecora, ecc.

Affinché il bambino possa essere trasportato sulla neve o giocare a palle di neve, è meglio scegliere modelli o leggings impermeabili. Sono caldi e non permetteranno che la penna si bagni e si congeli.

Molti produttori realizzano guanti per bambini in tessuto impermeabile e li trattano con un'impregnazione antimacchia.

Modelli

Solo a prima vista può sembrare che tutti i guanti siano realizzati con lo stesso design. Infatti, questo non è il caso. Possono differire l'uno dall'altro non solo per materiale, colore e stampa, ma anche per lunghezza, aspetto, presenza di dettagli aggiuntivi, ecc.

Guanti senza dita. Questo modello è anche chiamato guanti. Inizialmente, tali guanti erano concepiti in modo che entrambe le mani fossero calde e le dita non fossero vincolate dal tessuto e mantengano la presa.

Ecco perché i guanti sono spesso utilizzati in discipline sportive come il ciclismo. I guanti in pizzo, cambric, raso sono parte integrante del look da sera. Sono indossati con un abito da ballo, per esempio.

I guanti possono essere integrati con un guanto staccabile. Questo modello combina 2 accessori contemporaneamente (puoi scaldare le mani e liberare le dita, se necessario). I guanti convertibili sono molto comodi non solo durante la passeggiata dei bambini, ma anche nella vita di tutti i giorni. In modo che la parte pieghevole del guanto non sia d'intralcio, di solito viene fornito un pulsante per fissarlo.

I guanti possono essere lunghi, medi o corti. I modelli corti sono anche usati più spesso in occasioni speciali. Possono essere una bella aggiunta a un soffice abito da ballo, un vestito elegante per una festa per bambini, ecc. Fondamentalmente, sono cuciti con materiali sottili, trasparenti, traforati o a rete.

I leggings sono un altro tipo di guanti senza dita. I leggings corti in pelle fanno parte dell'abbigliamento di un motociclista, speciali leggings protettivi sono indossati dai giocatori di hockey.

I guanti riscaldati sono progettati per mantenere le mani calde per lunghi periodi di tempo al freddo. Questo può essere la pesca, l'escursionismo, l'allenamento sportivo, ecc. In genere, questi modelli funzionano a batterie o tramite una batteria ricaricabile. I guanti sono realizzati con diversi strati di cotone a risparmio di calore e materiale impermeabile.

Per lo sport

Molti sport coinvolgono a lungo la vita all'aria aperta. Inoltre, anche nel tempo più freddo o inclemente. Pertanto, i guanti sono spesso parte integrante dell'attrezzatura sportiva, ad esempio nello sci alpino o nella ginnastica artistica.

Tali guanti sono utili non solo per l'allenamento o le esibizioni professionali, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Per il ciclismo vengono utilizzati modelli corti realizzati con materiali resistenti, traspiranti e confortevoli. Questi guanti impediranno alle tue mani di sudare e scivolare, anche con un allenamento prolungato.

I guanti da palestra sono essenziali per gli sport che comportano possibili lesioni. Questa è ginnastica artistica, acrobazia e fitness. La mano non deve scivolare o sfregare contro le barre irregolari, il tappeto, il tappetino sportivo, ecc.

Inoltre, il materiale elastico da cui sono cuciti tali guanti consente di fissare la mano nella posizione corretta ed escludere la possibilità di dislocazione o altre lesioni.

I guanti da pattinaggio artistico non sono solo una parte del costume, hanno anche un effetto termico, che è molto importante, perché gli allenamenti e le gare si svolgono sul ghiaccio.

Uno sport così bello come il ballo da sala, ovviamente, non può fare a meno dei guanti intelligenti.Ma qui fungono solo da elemento decorativo per l'immagine e non portano un carico funzionale speciale.

Per la loro creazione vengono utilizzati materiali in pizzo sottili, trasparenti. Sono decorati con perline, strass, ricamati con filo lucido, ecc.

Cerimoniale

La categoria più bella di guanti è quella cerimoniale. Sono indossati in un'occasione speciale, per un abito elegante, per una festa, come elemento di un costume (ad esempio, nel ballo da sala o nel pattinaggio artistico), ecc.

Bellissimi guanti lunghi completeranno efficacemente l'abito da ballo della piccola principessa. L'abito per il ballo è solitamente reso lussureggiante, lungo e aperto. Guanti lunghi in guipure o pizzo fino al gomito sono perfetti per un modello del genere.

I guanti festivi possono essere non solo per le ragazze, ma anche per i ragazzi. Soprattutto se si tratta di un ricevimento formale e il codice di abbigliamento implica la presenza di uno smoking o altro abito formale con guanti.

Infine, i guanti possono far parte di un divertente costume di carnevale, ad esempio un clown, un personaggio dei cartoni animati o un personaggio di una fiaba per bambini.

Fantasia

Sempre in tema carnevalesco, non si possono non citare gli insoliti modelli di guanti. Guanti a forma di Darth Vader, Spider-Man, una zampa di lepre o di tigre, uno zoccolo di cavallo, una faccia di volpe o di cane, uno strumento musicale e altre opzioni saranno una grande aggiunta a un vestito per una divertente festa rumorosa, carnevale o vacanza a tema.

Materiali (modifica)

A seconda della stagione, dello scopo funzionale, dell'età del bambino e di alcuni altri punti, i guanti possono essere realizzati con materiali di varie trame.

  • Modelli intelligenti. Di solito, per le occasioni speciali, vengono utilizzati i materiali più belli, sottili, lucidi, trasparenti e altri.
  • I guanti in guipure, chiffon, seta, velluto, raso, pizzo traforato sembrano incredibilmente eleganti e femminili. Perle, strass, fili d'oro e d'argento, pietre, ecc. Sono usati per decorarli.
  • La camminata all'aperto richiede guanti molto caldi, come guanti di lana o di pelle. Thinsulate, pile o qualsiasi altro rivestimento possono essere utilizzati per un isolamento extra.
  • Il pile è il materiale più utilizzato per la sua morbidezza e la sua consistenza delicata e piacevole. Il pile o altri guanti isolanti possono essere decorati con finiture in pelliccia.
  • I guanti possono essere realizzati in pura lana, pelle, maglieria o una combinazione di più materiali.

I modelli per bambini più pratici sono realizzati in tessuto impermeabile. I guanti impermeabili, ad esempio i guanti alla bolognese, consentono di camminare a lungo anche con il tempo più umido. Le penne dei bambini non si bagnano né si congelano!

Colori popolari

A seconda dello scopo e dei tipi di guanti, questi accessori possono essere presentati in un'ampia varietà di colori e combinazioni di colori.

Ad esempio, per il tempo fangoso e umido, vengono spesso utilizzati guanti di colori sobri e opachi (nero, blu scuro, grigio). Perché sono più pratici di quelli leggeri o luminosi.

Ma per un caldo autunno o primavera, puoi acquistare guanti dei colori più succosi e saturi: giallo, verde, rosa, lilla, arancio, rosso, fucsia, ciliegia, lampone, ecc.

Se i guanti fanno parte di un abito festivo, possono essere realizzati sia nei colori classici (bianco e nero) che nel colore dell'abito stesso.

Marche

  • Reusch... L'azienda è specializzata nella produzione di guanti professionali per vari sport, tra cui hockey e sci. Grazie alla qualità impeccabile e all'utilizzo dei più moderni sviluppi, i guanti di questo marchio possono essere visti sugli atleti di molte squadre mondiali.
  • Reima, Lassie di Reima. Questi marchi finlandesi, popolari negli ultimi anni, offrono una vasta selezione non solo di abbigliamento e calzature per bambini, ma anche guanti e altri accessori per il periodo autunno-primavera e inverno. I guanti sono realizzati in lana, poliestere e altri materiali.I modelli isolati sono inoltre dotati di una fodera in pile. Molti guanti hanno una superficie impermeabile antimacchia.
  • Huppa... L'azienda offre un'ampia scelta di guanti semistagionali e invernali per bambini di tutte le età. Questi guanti sono lavorati a maglia o cuciti con un materiale impermeabile e antivento per mantenere le mani del bambino calde e comode.
  • Glissato. I guanti luminosi e allungati realizzati in materiale impermeabile offrono una buona protezione per le mani dei bambini da neve, pioggia, vento e freddo. Per un maggiore comfort, è presente una fascia elastica.
  • Decathlon. Con questo marchio vengono prodotte collezioni di guanti per lo sport (bicicletta, fitness, hockey, sci, ecc.) o per l'uso quotidiano. La collezione è rappresentata da un vasto assortimento di vari modelli realizzati in ricchi colori. L'indubbio vantaggio dell'azienda sono i prezzi convenienti per gli accessori.

Recensioni

Ovviamente, quando acquisti un articolo da un nuovo produttore, devi prima familiarizzare con le recensioni dei clienti. Quindi puoi esprimere un parere in anticipo sulla qualità del prodotto, sulla sua praticità, usabilità e prendere la decisione giusta.

Sul sito Web dei più noti produttori di articoli per bambini, è possibile leggere le recensioni dei clienti su un particolare modello di guanti. Ad esempio, gli acquirenti di guanti Lassie ne notano l'alta qualità, l'assoluta resistenza all'acqua e l'eccellente capacità di risparmio di calore. La superficie gommata di alcuni modelli rende questi guanti molto pratici e resistenti. Gli svantaggi dei guanti di questo marchio possono essere attribuiti solo al loro costo piuttosto elevato.

Se i guanti vengono scelti per gli sport professionistici, è meglio acquistarli da fornitori affidabili e affidabili. Questo è il consiglio degli acquirenti che hanno già potuto verificare e confrontare la qualità di guanti di marche diverse. L'alto costo garantisce la qualità impeccabile di tali prodotti. Per l'uso quotidiano, sono adatte opzioni più convenienti di maglieria di lana, acrilico, Bologna, pile e altri materiali.

Grafico delle dimensioni

Determinare la taglia per l'acquisto dei guanti è abbastanza semplice: è necessario misurare la circonferenza del palmo del bambino con un metro, escluso il pollice. Il valore risultante in centimetri, arrotondato per eccesso, sarà uguale alla taglia di un guanto da bambino. Si tratta della taglia russa.

Nel sistema di taglie europee, ci sono tabelle appositamente progettate per l'età del bambino. Cioè, per un bambino di 2-3 anni sono adatti guanti della 2a taglia (russo - 13a), per un bambino di 4-6 anni - 3a (14a russa).

Molto spesso, tali tabelle sono realizzate combinate per diversi sistemi di dimensionamento. Inoltre, a volte gli stessi produttori di guanti sviluppano le proprie tabelle delle taglie.

Il guanto dovrebbe adattarsi bene alla mano del bambino. Altrimenti, o stringerà il braccio e interromperà la circolazione sanguigna, o penzolerà liberamente sul braccio senza riscaldarlo. L'eccezione sono i modelli isolati, che possono essere acquistati di una taglia più grande.

Come scegliere?

La scelta dei guanti adatti alla mezza stagione o invernali dipende direttamente dalle condizioni climatiche in cui verranno utilizzati.

Per climi molto freddi e ventosi, è meglio non optare per guanti in lana o pelle monostrato. L'isolamento deve essere presente. Per la pioggia e il freddo, sono adatti guanti imbottiti con bolognese o altra superficie impermeabile.

In una giornata autunnale secca, i guanti troppo caldi e ingombranti non sono adatti: è meglio scegliere modelli sottili di lana o lavorati a maglia in un unico strato. Saranno caldi e non limiteranno i movimenti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa