Schiarire i capelli

Colorazione dei capelli dopo la schiaritura: caratteristiche, scelta dei fondi, sfumature della procedura

Colorazione dei capelli dopo la schiaritura: caratteristiche, scelta dei fondi, sfumature della procedura
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Come tingere?
  4. Come scegliere una tonalità?
  5. Come farlo?
  6. Ogni quanto si può fare la tonificazione?

I ricci belli, sani e lucenti sono il sogno di ogni donna. Per creare un look unico e inimitabile, molte donne ricorrono a schiarire le ciocche. È questa tonalità di colore che è stata la più popolare e richiesta per molti anni. La violazione della tecnologia schiarente, la selezione errata dell'agente colorante e la bassa qualità dei prodotti utilizzati spesso portano a un effetto negativo che può rovinare l'umore del gentil sesso.

Per appianare il colore, rimuovere le macchie gialle e dare ai capelli un trabocco sano e un'ombra profonda, gli esperti raccomandano che dopo aver tinto i capelli, tingerli. Questa manipolazione può essere eseguita non solo nei saloni di bellezza, ma anche a casa. La condizione principale per ottenere un risultato di alta qualità è l'aderenza alla tecnologia delle prestazioni lavorative e l'uso di prodotti certificati e di marca.

Peculiarità

La tonificazione è il processo di ripristino della struttura del capello dopo la schiaritura, che consente di conferire ai ricci una tonalità duratura e profonda. Il meccanismo per lo scolorimento dei ricci consiste nella rimozione del pigmento naturale dal fusto del capello, nonché nella divulgazione delle squame superficiali.

La tonificazione consente di creare uno strato protettivo denso attorno al fusto del capello, che ridurrà l'impatto negativo dell'ambiente sui capelli, oltre a riempire le squame aperte con pigmento neutro.

Dopo la tonificazione, i capelli mantengono il più possibile la loro struttura e il numero di doppie punte è significativamente ridotto.

Vantaggi della procedura:

  • utilizzare immediatamente dopo lo scolorimento;
  • fascia di prezzo bassa;
  • facilità d'uso;
  • la possibilità di un uso frequente;
  • fornire un effetto negativo minimo;
  • assenza di sostanze chimiche pericolose e tossiche nella composizione del prodotto;
  • correzione e saturazione del colore dei capelli;
  • creare un'ombra uniforme e pulita;
  • cambiare l'ombra di diversi toni;
  • idratare e rinforzare il fusto del capello;
  • eliminazione delle macchie gialle;
  • creazione di un guscio protettivo;
  • rendere i capelli lisci, setosi e lucenti;
  • ridurre il numero di fili aggrovigliati;
  • ritenzione del colore a lungo termine;
  • accelerazione del processo di acconciatura.

Svantaggi:

  • lavaggio incompleto della tintura per capelli, che porta alla tintura di cappelli e biancheria da letto;
  • fragilità;
  • l'impossibilità di eseguire la procedura entro 2 mesi dopo una permanente;
  • la necessità di un uso frequente;
  • l'incapacità di dare tono ai riccioli grigi;
  • l'incapacità di tingere i ricci, il cui colore è stato cambiato con l'henné.

Gli stilisti professionisti non raccomandano di schiarire o tingere i capelli, se, dopo lo scolorimento, i riccioli hanno acquisito un tono irregolare o una tinta gialla.

Per risolvere questo problema, devi solo tingere i ricci con farmaci di diversi toni più scuri del colore di base.

In caso di reazione allergica ai singoli componenti del prodotto, è severamente vietato eseguire questa procedura. Per determinare la presenza di allergie è necessario applicare una piccola quantità di prodotto per alcuni minuti sul lato interno del polso. Se, dopo aver lavato via la composizione, non ci sono arrossamenti ed eruzioni cutanee sulla pelle, puoi applicare il farmaco sui capelli.

I medici vietano categoricamente qualsiasi tipo di tintura per capelli durante la gestazione o l'allattamento, nonché in presenza di malattie del sistema endocrino. Gli esperti non raccomandano l'uso di composizioni di tinte prima di 1 settimana dopo l'alleggerimento. Se questa procedura non porta l'effetto desiderato, è necessario contattare i parrucchieri professionisti che troveranno la soluzione giusta.

Visualizzazioni

Gli stilisti professionisti distinguono diversi tipi di viraggio, che differiscono non solo nella combinazione di colori finale, ma anche nella persistenza del risultato ottenuto.

Intensivo

Per ripristinare i capelli dopo la tintura, i parrucchieri raccomandano una tonificazione intensiva, consentirà di riempire i vuoti e chiudere le squame dei capelli, oltre a creare un film protettivo sulla superficie del fusto del capello. Questa procedura può essere eseguita con tonici, shampoo e vernici colorate senza ammoniaca.

L'effetto risultante rimarrà sui ricci per più di 3 mesi.

risparmio

Una procedura delicata viene eseguita utilizzando spray e shampoo, che includono complessi vitaminici e oli essenziali. L'effetto dopo una leggera tonificazione non durerà più di 30 giorni.

Polmone

Una procedura semplice non ha effetti a lungo termine e il risultato scomparirà immediatamente dopo lo shampoo. Questo tipo di viraggio è inteso solo per la selezione della combinazione di colori desiderata.

Come tingere?

Sugli scaffali dei negozi specializzati, puoi vedere un gran numero di prodotti sia professionali che di preparati per uso domestico.

Gli esperti distinguono due tipi di prodotti.

  • Semplice - preparati già pronti che possono essere utilizzati subito dopo l'acquisto. I prodotti semplici includono shampoo, mousse, spray e balsami.
  • Complesso - prodotti costituiti da coloranti e ossidanti. È indispensabile collegare entrambi i componenti prima dell'uso. La quantità di ossido non deve superare il 3%.

I seguenti prodotti possono essere utilizzati per effettuare regolazioni del colore.

  • Shampoo tinta È un prodotto popolare e conveniente che tinge i capelli in tonalità naturali. Per ottenere i massimi risultati, gli shampoo colorati dovrebbero essere usati regolarmente, dopo un breve periodo di tempo. I prodotti senza ammoniaca hanno un basso livello di penetrazione e un effetto negativo minimo.
  • Spray - un rimedio di breve durata per risultati immediati. La composizione viene utilizzata per la colorazione rapida di radici e fili ricresciuti. La scomparsa del colorante avverrà dopo il primo shampoo.
  • Schiuma - un farmaco che consente di correggere il colore e rimuovere le macchie gialle.
  • Balsamo - una composizione colorante persistente, che non solo conferisce ai fili la gamma di colori necessaria, ma si prende anche cura di loro. La riapplicazione della composizione colorante può essere effettuata non prima di 30 giorni.
  • Formulazioni semipermanenti senza ammoniaca - fondi, dopo di che l'effetto dura 3 mesi.

Nella scelta del tipo di colorante si deve tener conto anche del marchio del prodotto. Gli esperti raccomandano di prestare attenzione ai seguenti marchi.

  • Kemon kroma - un produttore i cui prodotti non solo rimuovono il giallo, ma proteggono anche i fili dalle radiazioni ultraviolette.
  • Kapous È un marchio che produce un gran numero di shampoo, spray, tonici e balsami colorati. I prodotti di questo gruppo includono sali minerali, proteine, vitamine, oli essenziali e vegetali, che hanno il massimo effetto rigenerante.
  • Colore Wella È un marchio commerciale popolare che viene utilizzato nei saloni di bellezza. I mezzi di questo marchio hanno un effetto levigante con la fissazione simultanea dell'ombra.
  • Estel - uno dei marchi più popolari usati in casa. La cheratina, che fa parte dei preparati, rende i ricci il più morbidi, lucenti e forti possibile.
  • Schwarzkopf È un noto marchio che produce 6 diverse tonalità. I prodotti di questa azienda possono essere utilizzati sia per i tonificanti intensi che per quelli delicati.
  • Matrice - un marchio che produce composizioni coloranti per riccioli grigi. L'enorme tavolozza di colori è composta da oltre 60 sfumature.

I parrucchieri professionisti sconsigliano l'acquisto di prodotti economici di marchi sconosciuti che hanno un basso livello di qualità. I migliori prodotti sono sempre valutati di conseguenza.

Puoi tingere delicatamente e accuratamente i tuoi capelli con la normale camomilla, con un forte decotto di cui devi risciacquare i fili dopo ogni shampoo.

Come scegliere una tonalità?

La corretta scelta della tonalità è la chiave per ottenere un tono uniforme e ricco con un effetto brillante. Le grandi aziende che producono prodotti per la tintura e la tonificazione dei capelli hanno creato una speciale tabella delle tonalità. Questa tabella consente di selezionare rapidamente il tono necessario anche per le donne alle prime armi della moda, nonché di vedere visivamente il possibile risultato dopo la procedura.

Per ottenere il massimo effetto, è necessario scegliere prodotti per tinte, il cui colore è più vicino all'ombra dei capelli. Per tingere la rossa, è necessario utilizzare tonici dorati di una tavolozza calda. Un tono di rame con una tinta rosso brillante aiuterà a lisciare i capelli rossi o anche a uniformare una tonalità scura. Per i ricci grigi e cenere, devi scegliere prodotti in argento e platino. Solo per ottenere l'effetto dei riccioli bruciati, puoi usare colori più chiari.

Gli esperti sconsigliano alle ragazze con pelle e capelli chiari di usare colori scuri. La procedura eseguita renderà il viso opaco e inespressivo e aumenterà anche l'età di diversi anni.

Se mescoli diversi colori simili prima di tonificare, puoi aumentare visivamente il volume dell'acconciatura. Un'acconciatura apparirà spettacolare e luminosa, una volta creata, solo alcuni fili sono stati alleggeriti e la tonificazione è stata eseguita su tutti i ricci.Applicando alternativamente diverse tonalità, puoi realizzare una colorazione alla moda ed elegante.

Le novizie della moda dovrebbero tenere conto del fatto che la tonalità dei capelli dopo la procedura sarà leggermente più chiara del colore indicato nella tabella.

Come farlo?

La tonificazione è una procedura semplice che può essere eseguita sia nei saloni di bellezza professionali che da soli a casa. Per diversi giorni prima della tonificazione, è necessario eseguire un complesso di procedure sanitarie, che consiste nell'applicazione regolare di maschere nutrienti, idratanti e rigeneranti, nonché nell'uso di balsami e balsami.

Prima di normalizzare il colore dei riccioli scoloriti a casa, è necessario acquistare i seguenti strumenti e materiali:

  • un mantello da parrucchiere o un asciugamano grande;
  • guanti di gomma o plastica;
  • contenitore di plastica;
  • spugna o pennello;
  • pettine con denti radi.

È severamente vietato utilizzare strumenti metallici, le cui particelle possono reagire con l'agente colorante e danneggiare le condizioni dei capelli.

Questa procedura si compone di diverse fasi:

  • shampoo con shampoo a penetrazione profonda;
  • asciugare i capelli naturalmente a temperatura ambiente;
  • dividere i fili in almeno 4 parti;
  • applicare la composizione ai ricci partendo dalla regione occipitale;
  • mantenere un certo periodo di tempo specificato dal produttore nelle istruzioni;
  • risciacquare il prodotto con acqua tiepida e pulita;
  • lavaggio finale del capo con shampoo;
  • risciacquo con balsamo;
  • applicare una maschera nutriente;
  • Tamponare i capelli con un asciugamano di spugna.

Gli esperti raccomandano di dipingere sulle radici solo alla fine della procedura. Devi asciugarti la testa con un asciugamano vecchio o scuro, a causa della sua possibile macchiatura con il resto del tonico. I parrucchieri consigliano di applicare creme unte su fronte, orecchie e collo per facilitare la rimozione della vernice da queste aree.

Se questa procedura non porta al risultato desiderato o è necessario modificare rapidamente la combinazione di colori dei capelli, gli esperti consigliano di trattare i fili con speciali smacchiatori o di lavare i capelli più volte con uno shampoo per la pulizia profonda. Se, dopo queste manipolazioni, non è stato possibile rimuovere completamente il pigmento colorante dai ricci, è necessario realizzare maschere speciali. Una maschera fatta di prodotti a base di latte fermentato caldo ad alto contenuto di grassi non solo aiuterà a rimuovere rapidamente la vernice, ma migliorerà anche le condizioni generali dei capelli.

Risciacquare i capelli con una soluzione di bicarbonato di sodio o sale aiuterà a rimuovere il pigmento non necessario. Dopo questa procedura, che secca i capelli, è indispensabile realizzare una maschera idratante. L'argilla cosmetica assorbente aiuterà anche a ripristinare il colore naturale dei capelli. Questo prodotto deve essere diluito con acqua e applicato sulle ciocche. Per rimuovere l'argilla, devi solo lavare i capelli.

Per ottenere il risultato desiderato, gli esperti raccomandano di seguire le raccomandazioni seguenti:

  • prima della procedura, rimuovere le doppie punte, che dopo la colorazione avranno una tonalità scura;
  • l'applicazione e la distribuzione della vernice devono essere eseguite il più rapidamente possibile.

In assenza di esperienza nella colorazione, è imperativo consultare specialisti e guardare corsi di perfezionamento.

Ogni quanto si può fare la tonificazione?

        A causa del fatto che questi fondi hanno un basso livello di stabilità e vengono rapidamente lavati via, gli stilisti consigliano di tonificare una volta ogni 14 giorni. Questa frequenza massimizzerà la conservazione della gamma di colori e non danneggerà la struttura del capello.

        La frequenza di questa procedura è influenzata dalla successiva cura dei fili. Affinché il colore dei capelli venga mantenuto per un periodo di tempo più lungo, è necessario attenersi alle seguenti raccomandazioni degli specialisti.

        • Lo shampoo viene eseguito solo 4 giorni dopo la procedura.Questo periodo di tempo consentirà al pigmento di aderire alla superficie del capello nel modo più sicuro possibile.
        • Usa solo pettini di legno che evitano che i capelli si elettrizzino.
        • Pettinare i capelli solo dopo che sono completamente asciutti.
        • Utilizzo di un numero minimo di strumenti di riscaldamento per lo styling.
        • Indossare cappelli sia nella stagione fredda che in estate.
        • Risciacquare i capelli solo con acqua stabilizzata e bollita, che contiene una quantità minima di cloro e sali di metalli pesanti.
        • Uso regolare di cosmetici idratanti e rigeneranti.
        • Rimozione delle doppie punte mensilmente.

        Per informazioni sulle caratteristiche della tonificazione dei capelli dopo la schiaritura, vedere il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa