Schiarire i capelli

Tinte per capelli schiarenti: valutazione dei produttori e sottigliezze della scelta

Tinte per capelli schiarenti: valutazione dei produttori e sottigliezze della scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Che colori ci sono?
  3. I migliori produttori
  4. Criteri di scelta
  5. Consigli per l'uso

A metà del XX secolo, dopo l'uscita del film musicale "Gentlemen Prefer Blondes" con la bestia bionda Marilyn Monroe, è arrivata la moda per l'alleggerimento dei capelli. Attualmente, nei negozi viene presentato un numero enorme di formulazioni diverse per rendere i ricci più leggeri. E quale scegliere, leggi il nostro materiale.

Peculiarità

Non è difficile diventare una bionda nel 21° secolo con una vasta selezione di chiarificatori. La cosa principale è scegliere quella giusta, scolorire il colore naturale, dare la tonalità desiderata ai capelli.

Sotto l'influenza di componenti chimici aggressivi, le squame del fusto del capello aumentano. I coloranti entrano nel centro dei capelli. Avviene una reazione ossidativa e la melanina che conferisce loro il colore viene scomposta. L'intensità del colore dipende dal tempo di esposizione alle ciocche e dal prodotto utilizzato. Con un processo prolungato, i capelli si staccano e cadono e il cuoio capelluto si brucia.

Il giallo quando si schiarisce è un problema comune. Composizioni contenenti componenti per la cura: oli vegetali, proteine ​​e cheratina aiuteranno a evitare tale effetto quando si colora con la bionda. Scegli platino, tonalità fredde e vernici contrassegnate con "no yellow" e studia attentamente le istruzioni fornite con loro.

Per schiarire i capelli è meglio utilizzare i servizi di professionisti, soprattutto se questa procedura è la prima.

Tuttavia, puoi anche dipingere te stesso, solo prima prepararti attentamente per il processo: studia l'esecuzione passo passo, guarda il video su Internet e altro ancora.

Che colori ci sono?

I prodotti schiarenti sono presentati in vari tipi.

Polveri decoloranti

Buono per le brune e le donne dai capelli castani.Contengono perossido e sali, che sono agenti ossidanti e intensificatori di reazione. Sbiancare 7-8 toni dopo la prima applicazione. Le particelle di ammoniaca e perossido di idrogeno influiscono radicalmente sulla struttura del capello. È necessaria una cura aggiuntiva. Dipingere casa costa meno.

Svantaggi:

  • gli ingredienti aggressivi portano alla fragilità;
  • difficile da diluire ad una consistenza sicura;
  • alto rischio di ustioni chimiche;
  • sono necessarie competenze applicative professionali;
  • i ricci si confondono dopo la schiaritura.

Paste schiarenti

Questo è un rimedio più delicato, poiché contiene una grande quantità di vitamine vegetali. Schiarisce fino a 7 toni. è un mezzo? "due in uno": polvere più balsamo, cura dei ricci. Non si attacca alle mucose, avendo una consistenza cremosa.

Nessun odore pungente, bruciore al cuoio capelluto. Quando si schiarisce di 5-6 tonalità, viene utilizzata una base senza ammoniaca. Pasta super schiarente - con ammoniaca.

Svantaggi:

  • la composizione densa è mal applicata, anche dopo la diluizione;
  • alto prezzo;
  • non venduto nei negozi - solo da rivenditori autorizzati.

Colori crema

Creato sulla base di un'emulsione. Facile da applicare su tutta la lunghezza dei capelli, nessuna caduta. Mantiene il colore a lungo. Puoi dipingere a casa, non solo nei saloni.

In base alla composizione chimica e all'effetto sui capelli, si dividono in ammoniaca e senza ammoniaca.

Ammoniaca - base emulsione crema. Non lavare, mantenere la luminosità a lungo. Dipingono qualitativamente sui capelli grigi.

    Punti deboli:

    • non sdraiarsi sempre in modo uniforme;
    • distruggere lo strato superiore dei capelli e consumare il pigmento naturale;
    • aumentare la secchezza, provocando il diradamento;
    • a contatto con la pelle, è difficile da lavare;
    • può causare allergie.

    Senza ammoniaca - una forma di mousse, facile da usare. Non diffondere. Ipoallergenico. Hanno un lieve effetto sui ricci. La schiuma avvolge delicatamente ogni capello senza disturbare la struttura. Pronto all'uso subito dopo l'acquisto. Risciacqua facilmente la pelle.

    Si riferisce a prodotti delicati. Può coprire una superficie più ampia rispetto alle emulsioni.

    Svantaggi:

    • si risciacqua più velocemente, senza penetrare in profondità nelle squame del capello;
    • dipinge male i capelli grigi;
    • più costosi dei loro omologhi ad ammoniaca.

    Vernici incolori

    Un tipo di mousse colorante. Adatto anche alle donne in gravidanza. In realtà, questa è laminazione, ma diluita e applicata come le vernici convenzionali. È indicato dal tono 00. Si applica sui capelli puliti, lavati due volte.

    Lavare senza shampoo. Fornisci cure complete. Proteggere dalle influenze ambientali aggressive. Il volume dei ricci aumenta. Inoltre, sono meno spaccati e meno soffici.

    Svantaggi:

    • essendo chiamato incolore, può schiarire leggermente il tono, non aiuterà nello schiarimento cardinale (in misura maggiore, può essere attribuito a procedure di restauro);
    • il prezzo è abbastanza alto.

    Olio

    Emulsione di grassi completamente naturale. La tintura penetra meglio nei capelli. Il colore è fisso per un lungo periodo.

    Si prende cura dei capelli, non danneggia il cuoio capelluto. Inoltre nutre i follicoli piliferi.

    Sono esclusi tutti i "distruttori" aggressivi dei ricci. La composizione è arricchita con cheratine, un cocktail di aminoacidi, proteine ​​vegetali e liposolubili. Facile da applicare.

    Svantaggi:

    • alto prezzo;
    • hanno poco pigmento di cenere - si ottengono bionde calde e beige.

    I migliori produttori

    L'industria della bellezza offre un'ampia selezione di vernici schiarenti sia per i professionisti che per gli appassionati di colori per la casa. Di seguito è riportata una valutazione dei produttori più popolari con le recensioni dei clienti.

    Schwarzkopf

    Per le persone bionde è stata sviluppata una serie speciale con olio di arancia. Tavolozza: mantiene il colore a lungo, sbianca di 6-8 toni. Mantiene la forza e la bellezza dei fili.

    Christina, 19 anni: "La vernice non ha" bruciato "i capelli. Sono morbidi e piacevoli al tatto. Igora Royal è una crema colorante delicata e professionale che schiarisce 3-4 livelli. Colore intenso e di lunga durata. Prezzo abbordabile ".

    Lyubov, 63 anni: “Dopo il lavaggio, per la quinta volta, le radici hanno iniziato a ingiallire, i pigmenti coloranti hanno iniziato a sbiadire.La prossima volta che i pigmenti vengono tinti, i pigmenti si attaccheranno più fortemente - l'effetto cumulativo funzionerà. "

    Kapous Professional

    Vernice crema professionale. render effetto risparmio sui ricci, scolorimento fino a 8 toni (a seconda della composizione). La colorazione domestica è possibile.

    Angela, 22 anni: “Non riuscivo a dipingere in modo uniforme. Nessun odore pungente, non secca. Non si trasforma in toni gialli. "

    Preferenza L'Oreal

    Biondo Platino

    Efficace composizione schiarente per colori a lunga durata senza ingiallimento. Riesce a trasformare i fili grigi e scuri in un biondo splendente... L'estratto proteico del germe di grano contenuto nella composizione, gli oli volatili aromatici aumentano l'elasticità e la densità, idratano.

    Elizaveta, 23 anni: “Colori in sfumature dorate. L'effetto di un biondo freddo e cinereo non funziona, è necessario tonificare. "

    Platino plus

    La pasta decolorante senza ammoniaca contiene Nutriseride, che preserva lo strato lipidico originale delle cuticole. Ripristina la proteina di base delle cellule ciliate cornee e le vitamine e i minerali inclusi nella cera d'api penetrano nei vuoti e nutrono. Il prodotto a struttura elastica è inodore, schiarisce il colore esistente di 5-6 toni.

    Irina, 34 anni: “Il colore è bianco, ha un odore, ma non pungente e pungente, come una polvere. La trama è densa, non scorre quando applicata. Dopo la tintura, i capelli sono morbidi, setosi, ma dopo pochi giorni diventano un po' gialli. "

    Richesse chiaro

    Vernice incolore. Regola il livello acido-base per aprire gli strati cuticolari e satura delicatamente di pigmento. Arricchito con biocomposti che ripristinano la struttura dei ricci.

    Ksenia, 41 anni: “Ho i capelli naturalmente biondo scuro. L'ho applicato sui capelli lavati. L'ho tenuto per 20-30 minuti. Sono diventati setosi e lucenti. La tintura viene lavata via in meno di un mese".

    Inoa

    Grassa, non distrugge la cuticola esterna, ripristina la struttura. Può essere utilizzato da donne che allattano e in gravidanza. I componenti protettivi e nutrizionali reintegrano attivamente la mancanza di lipidi e amminoacidi, dipingono bene i capelli grigi.

    Svetlana, 45 anni: “Ho evidenziato diversi vantaggi per me stessa: è gentile, non rovina i fili, non ha odore, colore persistente, belle sfumature. L'unica pecca è il prezzo."

    Estel

    principessa essex

    Polvere per sbiancamento cardinale. Il biondo cambia colore fino a 7 tonalità. Si stende uniformemente, senza sfumature gialle. Siliconi, esteri di acidi grassi, acido ialuronico idratano e rinforzano i capelli.

    Eva, 38 anni: “L'effetto è sorprendente: freddo alpino, senza giallo e rossore. Se sovraesposta, la composizione brucerà il cuoio capelluto. Dopo l'asciugacapelli, i capelli si dividono in alcuni punti. Vernice imperfetta, ma schiarisce bene. Svantaggi: i capelli diventano ruvidi e secchi, ma si adattano bene. "

    Whitetouch haute couture

    pasta bianca, richiede l'uso aggiuntivo di vernice senza ammoniaca per dare ai ricci la tonalità desiderata.

    Alina, 29 anni: “Non c'è odore sgradevole di ammoniaca inerente alla polvere. Quando combinato con l'ossigeno, aumenta di dimensioni. Acquisisce la consistenza di una mousse, grazie alla quale si stende uniformemente. Non va in una tinta gialla, i fili sono morbidi. "

    Deluxe

    Cura della vernice. Decolora 4 toni e tonifica facilmente le ciocche. La scelta di un ossidante dipende dal colore naturale, dalle condizioni dei ricci, dal risultato atteso.

    Inna, 37 anni: “Sono una donna dai capelli castani biondo scuro. Dopo la prima tintura, i capelli sono diventati giallastri alla radice, il secondo ha uniformato il colore e il terzo ha dato il perfetto biondo nobile. Il difetto sono i capelli molto secchi."

    Wella Professional KOLESTON Perfect

    Esteri multistrato di acidi grassi, penetrando nei vuoti dei capelli, li riempiono. Crea l'intensità di tono ideale, colora al 100% sui capelli grigi.

    Evgeniya, 38 anni: “Schiarisce delicatamente i capelli. Dopo il risciacquo e l'asciugatura, sono vivi, vellutati, non c'è prurito".

    Garnier

    Sensazione di colore

    Super schiarente arricchito con proteine ​​del grano idrolizzate, olio di oliva e cera liquida di jojoba. Illumina delicatamente di 4-6 toni, dona lucentezza ed elasticità ai capelli.

    Oksana, 50 anni: “Neanche una goccia di giallo.Non scorre, ma brucia molto notevolmente il cuoio capelluto. Colorante persistente."

    Garnier

    Color Naturals Superblond

    Una vernice crema decolorante con una piccola quantità di ammoniaca.

    Veronica, 57 anni: “I capelli non si sono seccati, non sono diventati ruvidi e assottigliati. Meno - per l'odore insopportabile e lacrimoso. "

    Syoss

    Consente di cambiare il colore di 8 posizioni, ha un effetto delicato sui capelli. Dipinge e si prende cura delle ciocche, proteggendole dall'asciugarsi.

    Lydia, 46 anni: “Non c'è un forte odore di ammoniaca. Il tono è nobile, né giallo né evidenziato a buon mercato".

    Londa cipria biondo

    Decapante professionale ad azione delicata. È usato per schiarire, rimuovere la vernice dai fili, ripristinare il colore naturale, dipingere sui capelli grigi. Il complesso di aminoacidi e gli oli vegetali mantengono l'equilibrio idrico dei ricci e scoloriscono di 7 toni.

    Victoria, 32 anni: “Non mi prudeva la testa. Una settimana dopo, i fili alle radici sono stati lavati via e la combinazione di colori è diventata marrone chiaro. Difetto: asciuga i capelli, uno strato sottile si asciuga rapidamente, si addensa, difficile da applicare. "

    Matrice

    Maestro della luce

    Polvere schiarente ad azione rapida. La provitamina B5 inclusa nella composizione nutre i follicoli piliferi, crescono più velocemente. Sbianca fino a 8 toni. Riflessi scintillanti, nessun ingiallimento. Contro: i componenti aggressivi portano a capelli fragili, non è facile da diluire a una consistenza sicura, c'è un alto rischio di ustioni chimiche.

    Olga, 32 anni: “Non riuscivo a trovarlo in libera vendita. Questo è uno strumento professionale: ho dovuto ordinare tramite il negozio online. Colpisce delicatamente ricci e pelle."

    Sincronizzazione colore Cancella

    Vernice crema incolore. Contiene un complesso di ceramidi che ripristinano le zone porose del capello. Il pigmento non si deposita a chiazze, il viraggio è uniforme.

    Gabriella, 35 anni: “Il solito colore, tagliato in 2 volte. Non viene utilizzato alcun stabilizzatore di colore o balsamo. I riccioli di vetro non li appesantiscono. Persistenza - più di un mese. Il prezzo è antidemocratico, disponibile solo nei negozi professionali".

    Criteri di scelta

    I mercati di bellezza offrono una varietà di prodotti sbiancanti. Una composizione ben scelta contribuirà a rendere il tuo viso più attraente, enfatizzare i tuoi occhi e cambiare la tua immagine. Per la salute dei ricci e l'effetto della naturalezza durante la colorazione delle bionde, utilizzare vernici naturali morbide, senza ammoniaca e perossido di idrogeno. Questi prodotti sono alleggeriti di 2-4 posizioni.

    Le formulazioni più forti sono necessarie per scolorire i fili neri, densi e spessi. I capelli biondi sottili sono più facili da bruciare, quindi per loro viene scelta una vernice parsimoniosa.

    Per lo scolorimento radicale, dovrai usare polveri e paste. Per ammorbidire l'effetto sui fili, dovrebbero essere aggiunti ingredienti naturali.

    Neutralizzano la componente aggressiva, rinforzano e idratano i ricci.

    Consigli per l'uso

    L'alleggerimento dei capelli a casa è una procedura piuttosto semplice.

    Prima della colorazione, è necessario leggere le raccomandazioni incluse nella confezione della vernice, preparare un contenitore per diluire il colorante con un agente ossidante. Se non è incluso nel kit, acquistalo, preferibilmente dallo stesso produttore. Un pennello speciale è disponibile nei negozi di cosmetici.

    • Diluire la quantità richiesta di vernice con un agente ossidante della percentuale desiderata rigorosamente secondo le istruzioni. Mescolare subito prima della colorazione: non è possibile conservare la miscela in forma diluita. Si prega di notare che la composizione deve essere priva di grumi, altrimenti la chiarificazione sarà irregolare.
    • Applicare una crema grassa lungo l'attaccatura dei capelli. Proteggi la zona dell'orecchio.
    • Applicare la candeggina in modo uniforme sui capelli asciutti e non lavati.
    • Lasciare per il tempo specificato nelle istruzioni. È vietato resistere al chiarificatore per più di 50 minuti, altrimenti la paglia uscirà dai capelli.
    • Risciacquare con acqua, applicare lo shampoo e risciacquare abbondantemente.

    In modo che nel tempo, il giallo non appaia sui capelli, lavare i ricci solo con acqua filtrata. Anche il succo di limone diluito in un liquido aiuterà a mantenere il colore risultante.

    I capelli neri non possono essere scoloriti in una sola applicazione. La colorazione viene eseguita in più fasi, in alternanza con l'abbandono. In questo caso, la successiva colorazione deve essere eseguita almeno una settimana dopo. Questa tecnica aiuta ad ottenere un buon risultato senza danneggiare i capelli.

    I chiarificatori di alta qualità contengono sempre sostanze e oli utili, proteine ​​​​vegetali e cera, estratti di piante.

    Il grado di colorazione cambia, ma si riduce anche l'"attacco" aggressivo dei composti chimici sui capelli.

    Per informazioni su come schiarire e tonificare i capelli a casa, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa