Colore dei capelli

Colore dei capelli rosso vivo: consigli per la scelta, la tintura e la cura

Colore dei capelli rosso vivo: consigli per la scelta, la tintura e la cura
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Chi si adatta?
  3. sfumature
  4. Tintura
  5. Come uscire

Rosso fuoco, arancione, rosso, miele, ambra, arancione, solare: tutte le sfumature del rosso vivo e non puoi contare. La tavolozza dei colori di questa gamma è molto ricca, quindi quasi ogni donna può trovare un colore che corrisponda pienamente alle caratteristiche del suo aspetto e alla sua autostima.

Peculiarità

I capelli rossi si ottengono naturalmente a seguito di un cambiamento nella composizione dei pigmenti all'interno dei capelli - sotto l'influenza della mutazione, la feomelanina rossa diventa predominante, che la stragrande maggioranza delle persone ha in quantità estremamente limitate. Ecco perchè Raramente incontri capelli rosso vivo naturali: un tale fenomeno può essere tranquillamente definito unico.

I proprietari di lussuosi capelli rossi attirano invariabilmente gli occhi e si distinguono dalla massa. Tutto questo è stato il motivo per cui molte donne si tingono i capelli con tonalità luminose e infuocate.

Dopo aver ridipinto i riccioli con i colori rossi, una donna non passerà mai inosservata: queste donne si bagnano letteralmente nell'attenzione maschile. Il colore rosso è sempre rilevante: è stato costantemente tra le tendenze popolari per diversi decenni. Questo non è sorprendente, perché le sfumature infuocate sono sempre fresche, luminose e succose. Tuttavia, è difficile scegliere un tono infuocato in modo che enfatizzi l'espressività delle caratteristiche: la tavolozza dei colori del rosso è molto insidiosa e le sue varie sfumature si adattano bene a determinati tipi di volti e un colore selezionato in modo errato può negare completamente tutto i vantaggi dell'apparenza

Un altro vantaggio del colore rosso è la sua versatilità, tono per il viso e i proprietari di capelli ricci lunghi e donne con caschetto corto.

Chi si adatta?

Il colore rosso brillante sembra più armonioso sulle donne del seguente tipo:

  • con pelle bianca pallida e lattiginosa;
  • occhi freddi di una tonalità grigio chiaro o azzurro;
  • sottili lineamenti aristocratici del viso.

Alcune sfumature stanno bene sulle bellezze dagli occhi verdi.

    C'è anche un tipo di persona per cui questo tono è fortemente sconsigliato. Ci sono poche donne di questo tipo, ma tuttavia, se hai almeno uno dei seguenti, sarebbe meglio dare la preferenza a una combinazione di colori diversa:

    • capelli grigi, che occupano più della metà del volume totale dei capelli;
    • riccioli secchi, fragili, divisi;
    • pronunciati cambiamenti della pelle legati all'età;
    • pigmentazione, abbondanza di lentiggini e nei.

    Tutte le altre giovani donne possono tingersi in sicurezza i capelli nei toni del rosso vivo, ma allo stesso tempo è necessario prestare sufficiente attenzione alla selezione di una tonalità adatta - quindi, senza dubbio, la colorazione diventerà il "punto culminante" del tuo nuovo Immagine.

    sfumature

    Per natura, una combinazione di colori rosso vivo si trova solo nel 2% delle persone, ma questo tono è ricco nella sua gamma di tonalità: ci sono un gran numero di sfumature di colori chiari e scuri, dal caramello dorato al tono ricco di mogano. Ci sono diversi colori primari.

    • Rossa naturale - questo è un tono naturale che conferisce all'aspetto della ragazza raffinatezza, tenerezza, raffinatezza e romanticismo, motivo per cui l'ombra è più richiesta quando si tingono i ricci.
    • rosso-biondo - per natura si trova nelle donne di aspetto slavo, di norma viene utilizzato quando vogliono cambiare, ma non drasticamente. L'ombra combina armoniosamente i riflessi marrone chiaro e dorati del rosso.
    • Rosso chiaro - questa combinazione di colori include toni dorati e chiari di colori rossi.
    • Auburn - un colore molto profondo e ricco, che rende i suoi proprietari molto raffinati, sofisticati e aristocratici.

    Questo è un tono molto duro, quindi una donna con questi capelli attirerà invariabilmente l'attenzione di chi la circonda.

    • arancia - questo colore è anche chiamato carota o rame. Un'ombra molto insolita e persino, si potrebbe dire, creativa, tuttavia, non si adatta a tutte le giovani donne.
    • Zenzero - una bella e spettacolare tonalità di rosso.
    • Rosso-rosso - tono per affrontare solo i rappresentanti più audaci e audaci del gentil sesso.

    Quasi tutte le donne possono usarlo, ma se hai difetti sulla pelle, il tono li renderà più evidenti - in questo caso, è meglio optare per altri coloranti.

    • Terracotta - colore castano con una pronunciata sfumatura rosso vivo.

    Tintura

    Le vernici di tonalità rosse sono presentate nella tavolozza dei colori di tutti i produttori, sono nella gamma da 8 a 6 toni, cioè, in termini di leggerezza, questa tonalità è a un livello medio. Tuttavia, anche all'interno dello stesso tono, il colore può variare notevolmente dal marrone giallastro al rossastro, quindi fidarsi della colorazione in un tono così brillante è la cosa migliore per i coloristi professionisti - sapranno miscelare correttamente i colori per ottenere spettacolari sfumature di rosso, ambra, castagna.

    Per evitare errori nella colorazione, dovresti prendere in considerazione le raccomandazioni degli esperti del settore della bellezza.

    • Se hai rughe o difetti pronunciati sul viso, allora è meglio dare la preferenza a sfumature più tenui.
    • In presenza di capelli grigi, non è consigliabile tingere i ricci da soli, poiché l'effetto potrebbe rivelarsi completamente diverso da quello che ti aspetti.
    • È meglio tagliare le estremità danneggiate dei capelli prima di tonificare e curare i capelli per tutta la lunghezza.
    • Per prima cosa, prova uno shampoo colorato: questo è l'unico modo per assicurarti che la nuova tonalità sia adatta al tuo viso.
    • I proprietari di capelli neri dovranno scolorire prima di tingere, altrimenti il ​​colore risulterà marrone scuro e non rosso vivo.

    A proposito, anche le nostre madri e le nostre nonne erano dipinte in tonalità rosse, solo ai vecchi tempi usavano henné: questa preparazione naturale non solo dona un'ombra ricca, ma cura anche i ricci, donando loro lucentezza e splendore.

    Tuttavia, questo colorante ha anche i suoi svantaggi: è molto difficile pianificare l'ombra che sarà il risultato.

    Se i tuoi capelli hanno naturalmente toni rossi o rossi, o vuoi semplicemente aggiornare il colore delle ciocche colorate, puoi usare la seguente maschera per accentuare il colore, esaltare la brillantezza e la brillantezza:

    • 3 carote;
    • 2 cucchiai di miele;
    • 3 cucchiai di yogurt bianco;
    • 1/2 tazza di mirtilli rossi
    • shampoo.

    Macinare le carote con i mirtilli rossi in un frullatore fino ad ottenere una massa pastosa, aggiungere il miele con lo yogurt, mescolare accuratamente e distribuire su tutta la lunghezza dei capelli con movimenti massaggianti, lasciare agire per 3-4 minuti, quindi risciacquare con acqua.

      La maschera è molto efficace - il fatto è che carote e mirtilli contengono alte concentrazioni di beta-carotene, che è considerato il principale colorante naturale. Se combinati con i componenti grassi dello yogurt, passano alla fase attiva e il miele, a causa del piccolo contenuto di perossido, fissa il risultato. Di conseguenza, i capelli rimangono lucidi e sani, e il colore che ne risulta è gradevole per la sua intensità.

      Come uscire

      A volte l'ombra risultante non è quella che vorremmo, o un tono così brillante è semplicemente noioso, quindi il proprietario di questo colore insolito deve affrontare un grosso problema. Il fatto è che liberarsi del colore rosso è molto difficile. Certo, tingere i capelli in tonalità marrone scuro o nero non sarà difficile, ma se vuoi cambiare la tonalità del rosso, diventando marrone chiaro o biondo, non sarà affatto facile.

      Il fatto è che i toni rossi contengono molti pigmenti gialli e rossi, e nei colori marrone chiaro prevalgono il grigio e il blu. Se tingi i capelli rossi con la tintura nera, puoi ottenere toni sporchi di grigio, blu e persino verde a causa della miscelazione delle sfumature. Inoltre, i pigmenti rossi intaccano la struttura delle squame dei capelli più duramente di altri, quindi sarà impossibile liberarsene la prima volta.

      I proprietari di questo colore dovranno ricorrere a lavaggi a base di preparati contenenti acido: questo è l'unico modo per eliminare i pigmenti rossi.

      Per informazioni su come tingere i capelli di rosso, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa