Colore dei capelli

Ciocche sui capelli neri: opzioni interessanti e caratteristiche della colorazione

Ciocche sui capelli neri: opzioni interessanti e caratteristiche della colorazione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Opzioni di moda
  4. Scegliere un modo per creare ciocche
  5. Come dipingere a casa?
  6. Bellissimi esempi

Le ciocche luminose bianche, rosse o di altri colori sui capelli neri sembrano fresche e originali. Questo tipo di evidenziazione consente di diversificare l'immagine senza un cambiamento radicale di colore e fornisce la creazione di effetti insoliti. I fili chiari e viola, rosa e rossi in un'acconciatura da corvo creano riflessi e giocano, aggiungono volume e lucentezza. L'evidenziazione originale sui capelli neri è stata a lungo di tendenza. È richiesto sia dalle brune naturali che dalle donne che scelgono questo colore per se stesse nonostante i dati naturali.

Peculiarità

Molto spesso, la colorazione a contrasto viene utilizzata sui capelli neri da rappresentanti di varie sottoculture. Ma con la giusta scelta dell'immagine, una combinazione così insolita sarà appropriata per qualsiasi donna o ragazza. Un leggero riflesso sui capelli grigi o che iniziano a perdere pigmentazione contribuirà a rendere il tono generale più uniforme e uniforme, eliminando la necessità di ricorrere alla tintura completa. Nel caso di una tonalità radicalmente antracite ottenuta tingendo i capelli, le macchie di colore possono aiutare a spostarsi gradualmente verso un colore meno brillante.

Le ciocche contrastanti sui capelli neri sono un modo semplice per aggiungere varietà al tuo look. Sono ammesse le più svariate sfumature di colore, ma vale la pena considerare che il tono di base nero-bluastro potrebbe non consentire di ottenere un'evidenziazione sufficientemente brillante la prima volta. Potrebbero essere necessarie più visite dal parrucchiere o una colorazione a più fasi a lungo termine.

Altrimenti, non ci sono restrizioni, gli accenti di colore possono essere quasi tutti: dal caffè e rame al blu brillante, al rosa e al rosso fuoco.

Secondo la tecnica di esecuzione, le ciocche sui capelli neri sono molto diverse. Le strisce sottili e rade, spesse e larghe possono:

  • correre per tutta la lunghezza, dalle radici alle punte;
  • essere posizionato orizzontalmente;
  • evidenziare la frangia;
  • aggiungere il volume di root;
  • forma trabocchi sfumati, rivitalizza i ricci.

A seconda dello spessore dei singoli fili, viene selezionato anche il metodo di tintura: su bigodini e sotto cuffia, con pellicola o liberi. Inoltre, i maestri moderni utilizzano tecniche di evidenziazione creative: ombre, balayazh, shatush.

    Qualsiasi evidenziazione sui capelli neri implica schiaritura preliminare di ciocche selezionate... Viene effettuato utilizzando formulazioni che prevedono uno schiarimento di 6-8 toni. Se i capelli sono stati precedentemente danneggiati, ciò può portare a ulteriori lesioni. In presenza di una reazione allergica sul cuoio capelluto, ferite aperte, vale la pena prima trattare o scegliere una tecnica per creare fili che non influenzino l'area della radice. Qualsiasi lavoro con composti chimici viene eseguito con guanti protettivi, indumenti appropriati.

    Vantaggi e svantaggi

    Ci sono molti vantaggi significativi nell'evidenziare ciocche contrastanti sui capelli neri. Tra le ovvie ragioni di un tale cambiamento nell'immagine ci sono:

    • ringiovanimento dell'aspetto;
    • rispetto delle tendenze attuali;
    • creare accenti luminosi, mascherare i difetti nell'aspetto;
    • rivitalizzazione del colore;
    • aumento visivo del volume dei capelli;
    • cambiamento morbido nel colore dei capelli senza impatto radicale;
    • conservazione a lungo termine dell'effetto (se la formazione di fili non viene scelta dalle radici).

    L'evidenziazione sui capelli neri ha i suoi svantaggi:

    • la necessità obbligatoria di un chiarimento preliminare e la successiva cura speciale per i ricci secchi e fragili;
    • per la corretta procedura del salone, ci vuole più di un'ora e un tale piacere è molto costoso;
    • non tutte le tecnologie per la creazione di fili possono essere applicate a casa da soli;

    Ci sono una serie di limitazioni per evidenziare i capelli appena colorati o arricciati chimicamente.

    Opzioni di moda

    La scelta della combinazione di colori è di grande importanza per ottenere bellissimi fili contrastanti. La soluzione più ovvia per i capelli neri sono le macchie chiare: larghe o strette, sotto forma di luci o ciocche. I proprietari di riccioli di corvo naturali e non dipinti possono usare tutte le tonalità fredde e luminose, creare accenti di ribes, viola, rosa.

    Se vuoi creare fili rossi, è meglio usare sfumature di rame, bronzo, bordeaux o il tono del vino bordeaux. Se vuoi solo rivitalizzare i tuoi capelli, il marrone, gli schizzi di caffè andranno bene.

    I toni di grigio, verde, lilla, blu richiedono un'attenta selezione del tipo di aspetto del colore. Si adattano alle brune con occhi freddi e tonalità della pelle, ma non sono adatte a ragazze con occhi castano scuro. I colori argento-cenere nell'evidenziare e creare ciocche sui capelli neri sono appropriati solo in combinazione con la pelle chiara e piuttosto pallida. I riflessi rossi brillanti si adatteranno all'aspetto del tipo orientale e asiatico.

    Scegliere un modo per creare ciocche

    L'evidenziazione sui capelli neri può essere eseguita in varie tecniche. Tra le soluzioni ottimali, si può nominare la classica colorazione dei fili su tutta la lunghezza. La preferenza dovrebbe essere data larghezza non superiore a 5 mm: lei sembra più naturale. L'evidenziazione fine con sfumature chiare ravviva i capelli grigi, aggiunge volume all'acconciatura. La tecnica zonale consente di selezionare solo i fili superiori dalle radici: la parte inferiore mantiene il suo colore naturale.

    Se vuoi creare un effetto di schiaritura o contrasto molto sottile, i fili sono tonificati usando la tecnica del velo, con una larghezza non superiore a 3-4 mm. I capelli sono colorati solo nello strato superiore dell'acconciatura dalla corona della testa lungo l'intera lunghezza. Per coloro per i quali un colore non è sufficiente, è adatta l'evidenziazione americana, che consente di mescolare 3-5 colori nelle tonalità dei fili. Il più audace sarà interessante radicale - acido o realizzato con colori naturali - colorazione. I fili sono colorati nelle tecniche di colorazione, ombre, balayage, dip-dye.

    Come dipingere a casa?

    Puoi eseguire una colorazione di alta qualità con fili di un colore diverso a casa seguendo alcuni consigli. Non tutte le tecniche possono essere ricreate con precisione e la scelta della combinazione di colori per i fili sarà meno ricca. Per un uso indipendente, è adatto cambiare il tono attraverso un cappello o usando un foglio. La tintura viene applicata su capelli asciutti e ben pettinati. Per chiarimenti si usa un concentrato professionale disponibile per l'acquisto presso un parrucchiere.

    Per i capelli neri è necessario un concentrato abbastanza forte, ma non più del 12%.

    Con un cappello

    Quando si utilizza un cappuccio in polietilene per l'evidenziazione sottile, la procedura di colorazione sarà la seguente:

    • i capelli pettinati asciutti vengono rimossi sotto il "cappello" e il numero richiesto di fili viene lavorato all'uncinetto;
    • si sta preparando una composizione schiarente;
    • la vernice viene applicata dalla corona alla parte posteriore della testa usando un pennello o una spugna;
    • un cappuccio di plastica viene messo sopra i fili tinti;
    • dopo il tempo assegnato, la composizione viene lavata via, i capelli vengono ricoperti di balsamo, asciugati.

    Con pellicola

    La tecnica della lamina viene utilizzata per evidenziare i capelli neri in strisce larghe.

    • I capelli pettinati sono divisi in 4-8 zone, ciascuna fissata con una molletta da parrucchiere.
    • Preparata in un contenitore individuale, la composizione schiarente viene applicata, a partire dalla regione occipitale, in trefoli a scacchiera o in sequenza. La larghezza delle strisce di alluminio dovrebbe essere di 10 cm, la lunghezza dovrebbe sovrapporsi ai capelli due volte.
    • Il chiarificante viene applicato sulla superficie opaca con una striscia sottile. Il filo viene posato, la composizione viene distribuita con un pennello o una spugna. La striscia è piegata ai bordi e nella parte inferiore, fissata con un'invisibilità.
    • Inoltre, per analogia, vengono elaborati la parte posteriore della testa, il whisky, la corona. La composizione dopo l'elaborazione di tutti i fili viene conservata per il tempo assegnato.
    • La vernice viene lavata via in ciocche separate, quindi i capelli vengono lavati, viene applicato il balsamo. Dopo che i capelli sono completamente asciutti, puoi procedere al viraggio del colore.

    Bellissimi esempi

    Gli stilisti creano opzioni interessanti:

    • l'evidenziazione blu brillante aggiunge volume, enfatizza l'individualità e l'espressività dell'immagine.
    • ciocche rosso fuoco in combinazione con il colore dei capelli neri sembrano spettacolari sulle ragazze con un aspetto brillante.
    • i fili colorati aggiungono varietà all'aspetto, incorniciano efficacemente il contorno grafico del taglio di capelli.

    Per la tecnica di tingere le ombre sui capelli neri, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa