Colore dei capelli

Biondo sabbia: chi si adatta e come ottenere il colore?

Biondo sabbia: chi si adatta e come ottenere il colore?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Per chi è?
  3. Come ottenerlo?
  4. Cura dei capelli dopo la tintura

Il biondo sabbia, grazie alla sua naturalezza e luminosità del tono, non perde a lungo la sua attrattiva per le donne di tutte le età. È considerato particolarmente rilevante per le donne che conducono uno stile di vita attivo, che dedicano quasi tutto il loro tempo al lavoro e alle faccende domestiche. Sono facili da capire: dopotutto, una tonalità alla moda può essere ottenuta in pochissimo tempo.

Tuttavia, per ottenere l'aspetto ideale, è necessario conoscere alcune delle sottigliezze associate alla scelta della combinazione di colori, della colorazione e della cura dei capelli.

Peculiarità

Un colore come il biondo sabbia combina calde sfumature dorate e fredde platino, quindi consente al proprietario di tali riccioli di regolare facilmente il colore a seconda del suo desiderio, cambiando solo leggermente le loro proporzioni.

L'ombra sabbiosa ha abbastanza vantaggi che l'hanno resa richiesta:

  • nonostante la saturazione e la luminosità, il colore ha la massima naturalezza, sembra naturale, il che è particolarmente apprezzato dalle donne moderne della moda;
  • qualsiasi sfumatura di colore sabbia può ravvivare un viso sbiadito, dare freschezza a un'immagine e ringiovanire l'aspetto delle donne in età matura;
  • i fili già tinti non sono influenzati dall'uso di maschere fatte in casa e già pronte e l'uso di alcune erbe per rafforzare e ripristinare, ad esempio la camomilla, può rendere il colore dei capelli più profondo e più saturo;
  • a differenza dei toni sintetici insoliti, il colore naturale non perde rapidamente la sua attrattiva e sbiadisce;
  • nei coloranti di questa serie, di regola, non c'è o una quantità minima di componenti dannosi;
  • anche quando crescono i capelli e scuriscono le radici, la sabbia sembra elegante e moderna, e se una donna decide di tornare all'ombra originale, il suo aspetto non soffrirà durante la crescita dei ricci.

Quando scegli un colorante, dovresti sapere che il popolare colore sabbia ha 3 tonalità principali:

  • biondo sabbia brillantesoprattutto in armonia con pesca vellutata o pelle chiara;
  • color sabbia dorata, caratterizzato dalla brillantezza brillante del metallo prezioso, che rende irresistibili le bellezze dalla pelle scura;
  • sabbia marrone chiaro, una tonalità più scura, ma non priva di riflessi dorati, che è l'ideale per le ragazze dalla bellezza fredda.

      Nei cataloghi delle aziende produttrici di composizioni coloranti ci sono anche toni simili a sabbia - sabbia bianca e bagnata, parfait dorato, arenile e altri, freddo e caldo, che una donna con qualsiasi colore di capelli e di pelle può scegliere da sola.

      Per chi è?

      Una tonalità alla moda può adattarsi a diversi tipi di donne contemporaneamente:

      • le fragili donne dai capelli castani dal viso pallido con luminosi occhi penetranti aggiungeranno una nobile aristocrazia;
      • gentili ragazze bionde con aspetto slavo, pelle chiara e occhi grigi, blu, blu, darà ancora più femminilità e sensualità;
      • le donne con gli occhi scuri e gli occhi verdi dalla pelle scura daranno il massimo dell'attrazione sessuale.

        Sfortunatamente, abbronzatura troppo scura e caratteristiche asiatiche non si sposano bene con la ricca tonalità chiara della sabbia, ad eccezione delle signorine dai lineamenti delicati, alle quali può essere consigliata un'ombra di sabbia bagnata, che può rendere straordinaria la loro bellezza.

        I maestri di salone qualificati raccomandano anche alle donne di prestare attenzione alle seguenti sottigliezze quando scelgono un colore:

        • occhi di tonalità chiare, non troppo prominenti sul viso, appariranno più vantaggiosi con toni chiari di sabbia;
        • per le donne del tipo di colore, l'inverno e l'estate sono adatti per mezzitoni più freddi e marrone chiaro;
        • si consiglia di selezionare un colore più caldo della scala di sabbia per le ragazze con lentiggini, brufoli e piccole imperfezioni della pelle;
        • ciocche marrone chiaro scuro ombreggeranno organicamente gli occhi con iridi verdi, nere o marroni.

          E dovresti anche sapere che la pelle problematica sarà ancora più evidente con i toni freddi, mentre i capelli caldi e dorati aiuteranno a nascondere parzialmente le imperfezioni.

          Come ottenerlo?

          Le bionde, le donne dai capelli castani e le brune possono ottenere un bel colore sabbia, le donne dai capelli rossi, con un certo desiderio, hanno l'opportunità di dipingere con colori caldi, ad esempio, usando una sfumatura di sabbia dorata. Ma con i capelli biondi, ovviamente, questo è più facile da fare, e per questo non è necessario schiarire o incidere i capelli per ottenere il colore senza giallo.

          Ciò significa che con i capelli scuri o ramati, sarà necessario prima lavare o decolorare, che richiede 2-3 procedure, e solo dopo, dopo un po ', per non rovinare completamente i capelli, procedere direttamente alla tintura in un ambiente sabbioso ombra.

          È abbastanza difficile farlo a casa: nella maggior parte dei casi, i pigmenti marroni e rossi sono ancora visibili e non si può parlare di alcun colore puro.

          Ecco perchè gli esperti, anche nei saloni di parrucchieri, sconsigliano la verniciatura completa, ma offrono tecniche per la verniciatura parziale, come Riflessi californiani, ombre o abbronzatura.

          Le bionde naturali sono molto fortunate in questo senso. Possono ottenere una tonalità ultra alla moda in una colorazione senza ricorrere all'aiuto di professionisti.

          Ma qui è importante scegliere correttamente una composizione che garantisca il colore desiderato e non danneggi i capelli.

          E tali vantaggi sono posseduti solo da coloranti di alta qualità, la cui efficacia e innocuità è confermata da numerose recensioni di donne:

          • queste sono diverse tonalità reali del produttore Wella (vari episodi) - sabbia sabbiosa, biondo chiaro, dorata;
          • bionda sabbiosa di Schwarzkopf e compagnia Syoss Oleo Intenso;
          • dipingere con lo stesso marchio Garnier Olia;
          • shampoo tonificante con un tocco di sabbia Colore della vita di Kapous;
          • rimedio professionale per Concept Profy Touch - biondo sabbia chiaro;
          • sabbia bianca - prodotti Prodigio di L'Oreal Paris.

            Quando si acquista una vernice per auto-tingersi, una ragazza dovrebbe tenere presente che il successo del processo dipende principalmente dalla qualità e dal colore dei capelli naturali, nonché dalla stretta osservanza delle istruzioni allegate.

            Bene, per le donne dai capelli scuri che decidono di dipingere a casa, puoi consigliare:

            • prima della colorazione, è consigliabile eseguire procedure per ripristinare i capelli danneggiati e secchi;
            • lavare completamente la tonalità precedente se i fili sono tinti;
            • applicare solo colori dal sottotono freddo;
            • durante la verniciatura non utilizzare contenitori e pettini metallici;
            • se i ricci sono troppo scuri, ha senso usare l'evidenziazione e la colorazione, cambiando gradualmente il tono originale.

            Ciò ti consentirà di ottenere un'ombra sabbiosa pulita senza spiacevoli ingiallimenti.

            Cura dei capelli dopo la tintura

            Consigli utili aiuteranno a mantenere un bel colore e a mantenere i capelli dopo la tintura:

            • si consiglia di utilizzare prodotti professionali entro un mese dalla procedura: shampoo, balsami, balsami speciali che ammorbidiscono i fili feriti e allo stesso tempo ne preservano la lucentezza e l'ombra;
            • sieri, maschere e oli vanno applicati almeno una volta alla settimana per garantire una lucentezza uniforme sui capelli;
            • per nutrire i capelli, è necessario utilizzare composizioni ricostituenti, che includono ceramidi, proteine, integratori a base di erbe e cheratina;
            • gli elisir con oli naturali dovrebbero essere applicati alle estremità;
            • per mantenere il tono si possono utilizzare shampoo tonificanti 2 volte al mese, che neutralizzano il colore giallo emergente;
            • accessori per parrucchieri come asciugacapelli, pinze, piastre, è meglio non usare o applicare prodotti per la protezione dal calore sulla testa;
            • i bei fili devono essere protetti dall'acqua clorata, soprattutto se una ragazza ama visitare saune, bagni e piscine, l'uso di qualsiasi olio naturale aiuterà in questo;
            • nella stagione calda, è necessario proteggere i ricci dalla luce solare: per questo sono adatti panama e cappelli, così come shampoo con componenti che proteggono dalle radiazioni ultraviolette.

              Inoltre, le ricette popolari a base di prodotti freschi come maschere, nonché erbe e piante medicinali, decotti e infusi che possono essere utilizzati come risciacqui, possono diventare mezzi semplici ed economici per mantenere i capelli in condizioni eccellenti per qualsiasi donna.

              Imparerai come tingere i capelli in una tonalità sabbiosa dal video.

              Non ci sono commenti

              Moda

              la bellezza

              Casa