Colore dei capelli

Colore capelli rosso rame: sfumature e consigli per la selezione

Colore capelli rosso rame: sfumature e consigli per la selezione
Contenuto
  1. Caratteristiche del colore
  2. Varietà di toni
  3. Per chi è?
  4. Come scegliere la vernice?
  5. Consigli per la colorazione
  6. Come prendersi cura dei fili dopo la procedura?

La moda per diverse tonalità di capelli tra il gentil sesso è piuttosto mutevole, ma le variazioni rosse rimangono al culmine della popolarità tra le donne mature e le ragazze. In particolare, questo vale per le sfumature rosso rame, che possono trasformare radicalmente il loro aspetto.

Caratteristiche del colore

I capelli rossi appartengono alla categoria delle sfumature naturali, poiché molti del gentil sesso hanno tali capelli dalla nascita. Questo colore dei fusti dei capelli è dovuto alla presenza nella cuticola del capello di un pigmento chiamato feomelanina, che fornisce una combinazione simile di oro e rosso, formando infine un pigmento rosso rame.

Questo colore di capelli rende le ragazze e le donne più luminose e attraenti.inoltre, il colore dei capelli può migliorare la profondità degli occhi verdi o azzurri.

Tuttavia, se vuoi cambiare il tuo colore in rosso, vale la pena ricordare che un tale pigmento, come il nero, penetra abbastanza profondamente nei capelli, il che può complicare significativamente la rimozione se il risultato finale per qualche motivo non si adatta alla donna.

Varietà di toni

Ci sono un certo numero di varietà di ramato, in base alle sfumature.

    Colore delicato intervallato da marrone chiaro

    Questa opzione non si trova nei colori naturali dei capelli, poiché i colori caldi e freddi vengono mescolati per crearlo. Il risultato non sarà così brillante, è considerato universale, poiché si adatta a ragazze e donne con qualsiasi tipo di aspetto del colore.

      Con una sfumatura dorata

      Una versione delicata di una colorazione rosso rame, a causa della quale il bagliore del sole sarà presente sui capelli. Generalmente, per ottenere un effetto simile, vengono utilizzati coloranti professionali... Sarà possibile ottenere questo colore sui riccioli scuri solo dopo la decolorazione preliminare del pigmento scuro.

        Tonalità chiare

        Una delle opzioni naturali per un colore rosso rame. I colori grano e rosso saranno presenti in questa tonalità.

          Auburn

          Una tonalità ricca e infuocata, che si ottiene al meglio con cosmetici coloranti professionali. Sembra molto impressionante con gli occhi chiari.

            Con un tocco di colore castagna

            Un'opzione autosufficiente che non si distingue per la luminosità, ma non sembra meno bella e originale sui capelli.

              rosso

              Una tonalità audace e ricca che attira l'attenzione con i suoi colori. Una delle opzioni più brillanti. Ci sono anche varianti di mogano rosso.

                Tiziano

                Questa tonalità combina i colori oro e rosso, le sfumature rosse non sono presenti in essa.

                  Cioccolato

                  Una popolare tonalità di rosso rame, che delizierà il suo proprietario con capelli seducenti e luminosi color cioccolato. Colore intenso con sentori di rame, rossastro e marrone.

                  Per chi è?

                  Il colore rosso rame nella maggior parte dei casi è universale, adatto a donne di qualsiasi età e tipo di colore. Tuttavia, ci sono diverse raccomandazioni che garantiranno la completa armonia dell'aspetto con il colore dei ricci.

                    • Come dimostra la pratica, questa tonalità di capelli si combina al meglio con il colore della pelle di pesca ed è adatta anche per le ragazze con la pelle bianca aristocratica. Per quanto riguarda i clienti con un colore rosa nel colore dell'epidermide, questo colore enfatizzerà ancora una volta questa caratteristica. Le donne scure dovrebbero sperimentare sfumature di cioccolato, non dovresti combinare un tale tipo di colore con riflessi dorati nei riccioli.
                    • Per le donne che appartengono al tipo di colore primaverile, vengono solitamente utilizzate variazioni di grano e oro, in particolare sembreranno vantaggiose con gli occhi grigi o verdi.
                    • Il tipo di colore estivo è indicato come colori freddi, quindi, per i proprietari di pelle chiara, è meglio soffermarsi sulle variazioni naturali di un colore rosso rame, è possibile con un'aggiunta di cenere.
                    • Per le ragazze appartenenti al tipo di colore autunnale, i maestri possono usare tonalità luminose con colore rosso, oro, mogano.
                    • Il tipo di colore invernale è combinato con sfumature di cioccolato, rosso rame, castagna con un colore rosso tenue.
                    • Si consiglia ai proprietari di capelli naturalmente scuri di evitare opzioni troppo ramate. Inoltre, la pelle problematica, un gran numero di macchie dell'età, che dopo la colorazione diventeranno visivamente ancora più evidenti, diventeranno una controindicazione all'uso di brillanti tonalità rosso rame.

                    Come scegliere la vernice?

                    Oggi, la vernice in un tono rosso rame è disponibile nella tavolozza della maggior parte dei produttori di prodotti simili. Pertanto, la scelta dell'acquirente si baserà sul valore del prodotto e sulla sua composizione, nonché sulla reputazione e sulle recensioni del marchio. Ci sono diverse opzioni tra i marchi popolari.

                      Preferenza Loreal

                      I prodotti di questo produttore si sono affermati sul lato positivo in termini di qualità, oltre a un vasto assortimento di sfumature rosso rame. La composizione del colorante provoca un danno minimo ai fusti dei capelli, con la tintura nella confezione c'è un balsamo per fissare il colore. Tra le tonalità popolari, si distinguono Mango e Paprika.

                        Queste tonalità si distinguono per il loro colore ricco e per il bellissimo luccichio sui ricci.

                        Tavolozza

                        Il prodotto è venduto a un costo accessibile, ma la tintura contiene ammoniaca, che ha un effetto negativo sulla cuticola dei capelli. Nella tavolozza di questo produttore vengono presentate diverse tonalità popolari di rosso rame: dal rame scuro a quello chiaro.

                          Londa

                          La vernice dipinge perfettamente sui capelli grigi, la gamma di prodotti comprende varie tonalità di rosso rame. Anche da questo produttore è possibile acquistare il colore "Copper Titian", che si adatta bene ai capelli scuri.

                            Garnier olio

                            Il prodotto si distingue per la varietà cromatica delle sfumature rosso rame, quindi sarà possibile scegliere la vernice giusta per qualsiasi tipo di colore del cliente. La vernice contiene un complesso di erbe. Tuttavia, il prodotto risciacqua i ricci piuttosto rapidamente, quindi sarà necessaria una colorazione frequente per mantenere il colore.

                              Estel

                              Colorante di una linea professionale per la tintura dei capelli, la composizione è dominata da ingredienti naturali. Per ottenere un colore rosso rame si usa solitamente una tonalità rosso granato.

                                "Rowan"

                                Serie economica con ingredienti naturali. L'assortimento comprende un'ampia selezione di tonalità dallo zinco rame al tiziano.

                                Puoi anche ottenere il colore dei capelli in questione usando coloranti naturali, come l'henné iraniano o indiano. Inoltre, è possibile ottenere un effetto temporaneo rosso rame con l'aiuto di tonici e shampoo colorati, che si distinguono per la loro composizione amica dei ricci.

                                Consigli per la colorazione

                                Per un colore di capelli ramati esperti di saloni di bellezza e coloristi raccomandano di attenersi alle seguenti regole di colorazione.

                                • Le donne dai capelli scuri devono prima rimuovere il pigmento scuro dalla cuticola dei capelli, altrimenti la nuova tonalità cadrà molto male sui capelli. Di norma, in questo caso saranno efficaci un schiarente chimico o opzioni di schiarimento popolare che non danneggeranno la salute dei capelli. Per i capelli castani e castano chiaro, non è necessario schiarire.
                                • Nella prima tintura, vale la pena mantenere la tintura sui capelli il più a lungo possibile.
                                • Dovresti sapere che anche la vernice più costosa si risciacqua e svanisce piuttosto rapidamente, quindi dopo una settimana la tonalità originale potrebbe cambiare. Per mantenere il colore, è meglio utilizzare anche balsami e shampoo progettati per i ricci colorati.
                                • La colorazione dell'intero capello o delle radici dovrebbe essere eseguita regolarmente, poiché le radici scure in combinazione con il rosso rame possono sembrare verdi.
                                • Questa tonalità è consigliata per una completa trasformazione del colore dei capelli, quindi per l'evidenziazione vale la pena utilizzare altre opzioni di pittura.

                                Come prendersi cura dei fili dopo la procedura?

                                I capelli di questo colore daranno all'immagine note luminose, trasformeranno il proprietario dei capelli rosso rame, rendendola femminile e audace. Tuttavia, dopo aver ottenuto il risultato desiderato, è estremamente importante mantenerlo curando adeguatamente i ricci colorati. Tra le raccomandazioni obbligatorie, va notato quanto segue.

                                • La cura successiva per i capelli rossi dovrebbe essere effettuata con una serie specializzata, che includa non solo shampoo, ma anche maschere, balsami, balsami per capelli colorati.

                                Vale la pena lavare i capelli non più di una volta ogni 3-4 giorni, così sarai in grado di mantenere la luminosità del pigmento rosso per un periodo di tempo più lungo.

                                • I ricci dovrebbero essere protetti dalla luce solare diretta, soprattutto in estate, quindi i cappelli per strada saranno un must. I riccioli bruciati dalle radiazioni ultraviolette possono acquisire una tonalità completamente diversa.
                                • Per rafforzare e nutrire ulteriormente i fusti dei capelli con vitamine utili, si consiglia di realizzare maschere una volta alla settimana. È meglio scegliere opzioni fatte in casa che contengano oli preziosi e oligoelementi.
                                • La cura dei capelli colorati comporta anche il taglio delle doppie punte per tempo, che è sconsigliato lasciare, alla luce del fatto che la barra può continuare a delaminarsi per tutta la sua lunghezza.
                                • Una dieta opportunamente formulata eviterà molte situazioni spiacevoli legate alla salute dei capelli.
                                • Non utilizzare asciugacapelli, ferri da stiro e altri apparecchi di riscaldamento troppo spesso per lo styling. I ricci tinti si asciugano meglio in modo naturale.
                                • Per la cura quotidiana, sarebbe più corretto armarsi di una spazzola con denti di legno, è meglio rifiutare i pettini di metallo.

                                Per suggerimenti su come tingere i capelli di rosso, guarda il video qui sotto.

                                Non ci sono commenti

                                Moda

                                la bellezza

                                Casa