Colore dei capelli

Colore dei capelli biondo cenere: chi si adatta, come ottenerlo e quali sfumature ci sono?

Colore dei capelli biondo cenere: chi si adatta, come ottenerlo e quali sfumature ci sono?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. Spettro dei colori
  4. Scelta della vernice
  5. Tecniche di colorazione
  6. Sottigliezze della pittura
  7. Cura dei ricci
  8. Consigli

Il colore dei capelli biondo cenere è una bella tonalità, che è abbastanza difficile da ottenere. Poiché il colore è abbastanza specifico, dovresti familiarizzare con chi va, come ottenerlo e quali sfumature si trovano.

Peculiarità

Il colore della cenere è considerato come tonalità marrone chiaro freddo. È abbastanza difficile trovare questo tono nella sua forma pura su tutta la superficie dei capelli. Può apparire solo su diversi fili di bellezze bionde. Il colore dei capelli biondo cenere si trova solitamente tra le donne con un aspetto slavo. Un tale fenomeno non è tipico di altre nazionalità.

Ma poiché questo tono sembra molto bello, ora viene spesso creato utilizzando varie tecniche di colorazione.

I parrucchieri lavorano duramente per ottenere l'ombra della cenere. Per fare questo, devi capire qual è il colore originale del filo, per scegliere la giusta tonalità della tintura. Solo se queste condizioni sono soddisfatte è possibile ottenere il tono desiderato.

Uno specialista seleziona una tintura per ogni colore di capelli, in modo che alla fine i capelli non siano gialli o grigi. Poiché la procedura è accompagnata da numerose difficoltà, i maestri raccomandano la colorazione solo in saloni specializzati. È abbastanza difficile ottenere le sfumature della cenere a casa da soli.

Il segno chiave di un colore cenere è la presenza di un tono freddo che ha moderazione nella sua manifestazione.

La maggior parte delle persone lo associa a note di tenerezza, raffinatezza e raffinatezza. Le bellezze con fili simili sembrano uniche.

Il colore dei capelli di cenere ha i suoi vantaggi.

  • Una ragazza che decide di tingersi i capelli ottiene un'immagine vivida. Ciò è dovuto al fatto che i toni cinerei si trovano raramente in natura nella loro forma naturale.
  • Con questo colore, il viso acquisisce tratti morbidi. L'immagine diventa più femminile, romantica e gentile.
  • Con questo tono, puoi concentrarti sulla perfezione della pelle.

Tra gli svantaggi ci sono difficoltà associate alla selezione della tonalità desiderata e frequenti differenze nei risultati della colorazione.

A chi è adatto?

Poiché nell'ambiente naturale non esiste un pelo cinereo continuo, a causa della colorazione monocromatica, si può incontrare un conflitto tra l'ombra dei ricci e il colore della pelle e degli occhi. Per questo motivo, nell'immagine potrebbe apparire dissonanza. Da un lato può diventare uno stile di bellezza, dall'altro una manifestazione di cattivo gusto.

Per capire se una nuova immagine è adatta o meno, è necessario considerare le seguenti caratteristiche:

  • tipo di colore;
  • il tono della pelle;
  • colore degli occhi;
  • età della donna.

Il biondo cenere si adatta alle bellezze con i tipi di colore invernali ed estivi.

Differiscono nelle comuni tonalità fredde. Poiché l'ombra cinerea si trova nel segmento freddo, durante la colorazione, si dovrebbe tenere presente che nella maggior parte dei casi i fili dovranno essere alleggeriti.

In via eccezionale, dovrebbero essere prese in considerazione ragazze o rappresentanti dalla pelle scura con la pelle color oliva.... Puoi ricorrere alla "cenere" solo se c'è opacità nella pelle senza arrossamento e non ci sono sfumature di cioccolato caldo.

Il tipo estivo dovrebbe andare bene con questo colore, i ricci differiscono in una tonalità chiara. La pelle arrossata non interferirà con la colorazione. I colori freddi degli occhi sono utili se colorati con tonalità cenere.

Le donne con un tipo di colore primaverile dovrebbero essere pronte a sperimentare. Nonostante il fatto che i fili di questo tipo di colore siano facilmente macchiati, un gran numero di toni caldi può influire negativamente sulla creazione dell'immagine. Una situazione simile si osserva nella scelta di un tono per il colore della pelle e degli occhi. Il parrucchiere dovrebbe considerare individualmente la colorazione della cenere.

    Il tipo di colore autunnale non è combinato con i fiori di frassino. Gli occhi marroni con sfumature dorate non sembrano affatto con l'immagine scelta. Agiranno come una macchia estranea all'esterno.

    Anche l'età dovrebbe essere considerata poiché il nuovo look aggiunge anni.

    Questo fattore sarà quasi impercettibile nell'aspetto delle ragazze la cui fascia di età varia da 20-30 anni. Per le donne di cinquant'anni che sono preoccupate per la loro età, non dovresti scegliere le sfumature di cenere.

    Tuttavia, se hai bisogno di camuffare i capelli grigi, che sono già parecchi, l'effetto cenere in questo caso sarebbe una buona soluzione.

    Spettro dei colori

    La cenere è il tono di base che può essere utilizzato per creare un'ampia varietà di sfumature. Il risultato della colorazione dipenderà dal colore originale. Ci sono varie interessanti sfumature di cenere.

    Biondo scuro

    Il riflusso della cenere sui capelli biondo scuro dona freddezza all'immagine. Grazie ai coloranti professionali, puoi ottenere il pieno dominio del tono cinereo. Sarà perfetto con i classici.

    Per i giovani che preferiscono uno stile sportivo, questa immagine non funzionerà.

    L'opzione migliore sono le donne di età superiore ai 30 anni.

    Con l'aiuto di un tono cinereo, puoi ottenere lucentezza, quindi il nuovo look soddisferà coloro che pensano che i capelli naturali siano spenti e inespressivi.

    Biondo chiaro

    L'opzione migliore per coloro il cui colore naturale è biondo chiaro. Durante la colorazione, tenere in considerazione il fatto che con l'aiuto della cenere, non funzionerà per nascondere il colore nativo. Per questo motivo, è necessario schiarire in anticipo i riccioli rossi o scuri, quindi ricorrere al viraggio.Se disponi di buoni dati iniziali, puoi ottenere una tinta cenere grazie a shampoo o balsami con effetto tonificante. Non è necessaria alcuna vernice per questo.

    A volte un tono biondo chiaro con cenere è chiamato biondo platino. Con il suo aiuto, puoi ottenere l'ammorbidimento delle caratteristiche del viso, aggiungere femminilità e romanticismo all'immagine.

    Biondo medio

    Questa opzione è adatta a coloro che non sono in grado di decidere quale colore vogliono ottenere: chiaro o scuro. Il biondo medio è al centro della saturazione del pigmento, sembra naturale ed elegante.

    Biondo cenere chiaro chiaro

    La sua differenza dalla luce tradizionale sta nella ridotta saturazione del pigmento. Come risultato della colorazione, si ottengono ricci quasi naturali, la cui selezione della tonalità dovrebbe essere affidata a un professionista. Se scegli correttamente il tono per il colore degli occhi e della pelle, ottieni una tonalità abbastanza bella.

    Perla

    Una lucentezza perlescente può essere ottenuta utilizzando un tipo speciale di coloranti. Combinazione di cenere con perle non appartiene alla categoria delle tonalità naturali, ma è questo tono che è molto richiesto. Sui riccioli chiari, è più facile ottenere un tale tono. Sui capelli scuri, non sarà in grado di apparire come la maggior parte delle ragazze desidera.

    Il colore perla-cenere conferisce freschezza all'immagine, adatta a bellezze di qualsiasi fascia di età.

    Marrone

    Questo tono è destinato alla categoria femminile i cui capelli non differiscono nel colore chiaro, quindi è difficile per loro ottenere toni di grigio chiaro, luccicanti di argento o madreperla.

    Il marrone cenere è ideale per le donne dai capelli castani con una saturazione da leggera a media.

    Sui riccioli scuri, la freddezza della cenere non apparirà. Il suo effetto sarà evidente solo alle punte.

    Le donne dai capelli castani riceveranno raffinatezza e fascino con l'aiuto del riflusso di cenere. Quando si sceglie una tale vernice, si dovrebbe tenere conto della freddezza del pigmento con un tipo di colore in cui prevalgono i toni caldi.

    Lucentezza di rame

    Questo tono è apparso a causa del fatto che la maggior parte delle bellezze dai capelli scuri ama dipingere i loro riccioli in un colore rame. Molti marchi hanno intrapreso lo sviluppo di un capello color cenere con sfumature di rame. La vernice starà bene sul gentil sesso, la cui pelle è olivastra e i cui occhi sono marroni o verdi.

    Scelta della vernice

    Dovresti fare una scelta solo tra marchi comprovati di agenti coloranti, con i quali puoi ottenere un tono cinereo per i tuoi ricci. Sono richiesti i seguenti marchi:

    • Essex da Estelle - prodotti del marchio russo, che offre le seguenti varianti: biondo medio, castano, castano, biondo scuro, madreperla, metallizzato;
    • Sincronizzazione colore matrice offre diversi coloranti con tinte cenere: scuri, chiari, castani;
    • Syoss offre anche varie varianti di cenere, che piacciono a molte ragazze, i coloranti non provocano reazioni allergiche, sono resistenti e donano lucentezza ai ricci;
    • Tavolozza offre biondo cenere, biondo medio, biondo super cenere;
    • Garnier presenta molte sfumature di cenere nella sua gamma, la vernice è spesso usata in casa;
    • Revlon Colore Seta attira l'attenzione delle bellezze per la presenza di un gran numero di sfumature cineree;
    • Indola - un produttore pronto a offrire al suo pubblico sfumature biondo scuro, dorate e chiare che si dispiegano bene sui ricci.

    Scegliere una tinta per capelli biondi

    Nella maggior parte dei casi, i fili leggeri non richiedono uno sbiancamento preliminare, se prima non ci fosse stata una tintura non professionale. Per allontanarsi dal tono giallo, dovrai anche ricorrere al fulmine.

    Per ottenere l'ombra fresca perfetta, puoi usare la vernice professionale di Majirel Cool Cover o L'Oréal Professionnel. Il produttore offre coloranti persistenti con i quali è possibile ottenere il tono desiderato in un unico processo di colorazione. Inoltre, la vernice risolve bene il problema dei capelli grigi.

    I maestri consigliano di usare la tintura per capelli chiari con i numeri 9.1 e 9.11.

    Scegliere una tinta per capelli scuri

    Le ragazze con i capelli scuri dovrebbero essere preparate al fatto che dovranno inizialmente ricorrere all'alleggerimento dei fili. Quando scolorite, le particelle di pigmento naturale scompaiono per essere sostituite da pigmenti coloranti. Ci vorranno 2-3 procedure per schiarire i capelli. Questa quantità traumatizza minimamente i capelli e rimuove il tono giallo.

    Gli specialisti usano più spesso la vernice per questi scopi. di Majirel Cool Cover, L'Oréal Professionnel. Per rendere i ricci naturali, si consiglia di utilizzare variazioni scure per la tintura iniziale. Sono numerati 8.1 e 8.11.

    Tecniche di colorazione

    Al momento, i parrucchieri hanno imparato diversi metodi di tintura. Colorazione monocromatica sbiadita in secondo piano. È sostituito da un allungamento verticale del colore. Anche la colorazione volumetrica è diventata richiesta, in cui il maestro seleziona sfumature che sono vicine nella tonalità l'una rispetto all'altra.

    Balayazh

    Questa tecnica è un tratto di colore dalla radice alla punta. Durante la procedura, viene applicato parecchi semitoni.

    Balayage è rilevante per i capelli mossi, quindi sembra particolarmente armonioso.

    Molto spesso, questa tecnica viene utilizzata biondo cenere, mentre le radici dei capelli non sono interessate.

    Una procedura simile sarà bellissima su un quadrato. Il Balayage viene eseguito come segue:

    • l'agente colorante è miscelato secondo il manuale di istruzioni, che è allegato dal produttore;
    • tutti i capelli sono divisi in sezioni: parietale, occipitale, temporale;
    • quindi è necessario selezionare i singoli riccioli;
    • inizia dipingendo le estremità, che dovrebbero essere avvolte in un foglio;
    • nel mezzo dei capelli, è richiesta l'applicazione del tono più leggero e le radici dovrebbero rimanere naturali, è necessario spalmare con un pennello con incuria e facilità, in modo da non lasciare transizioni distinte tra i toni;
    • la materia colorante viene lavata via dopo 40-50 minuti;
    • dopo il risciacquo, viene applicato un balsamo per ripristinare.

    Shatush

    Con questa procedura, il colore dei capelli al cioccolato potrà ottenere la massima naturalezza. Vengono utilizzati vari toni di cenere. Gli esperti raccomandano di scegliere un pigmento che differirà di diversi toni dalla base.

    Per completare la tecnica, sono necessari i seguenti passaggi:

    • tutti i fili sono divisi in sezioni;
    • sulla parte posteriore della testa, vengono selezionati i riccioli, dovrebbero essere pettinati e quindi iniziare a tingere;
    • secondo uno schema simile, viene dipinta l'intera capigliatura, con l'implementazione di fili alternati con una tintura e un tono naturale;
    • i capelli si asciugano naturalmente, per lo shatush non è necessario avvolgere i ricci nella stagnola o usare un cappello di cellophan;
    • attendere il periodo specificato dal produttore prima di lavare via la tintura;
    • quindi la vernice viene lavata via e viene applicato un balsamo sui capelli.

    Ombre

    Ombre è spesso fatto su capelli corti. Presuppone la presenza di una transizione di contrasto. Idealmente, questa opzione sembrerà se i capelli sono di colore scuro. Molte ragazze ricorrono al biondo cenere alle estremità abbinato al cioccolato fondente alle radici.

    La tecnica per creare un ombre si presenta così:

    • al segno leggermente sotto le orecchie, le code dovrebbero essere legate;
    • le estremità dei capelli devono essere dipinte in "cenere";
    • dopodiché, i fili vengono avvolti in un foglio e lasciati per 20 minuti, questo periodo è sufficiente per attivare la tintura;
    • quindi è necessario sciogliere le code e dipingere sull'area sopra il punto di fissazione, la tintura dovrebbe essere attivata per 20 minuti;
    • quindi puoi aprire la pellicola e iniziare a rimuovere il pigmento.

    Come risultato di tali eventi, otterrai macchie di contrasto, che staranno bene su bellezze scioccanti.

    Colorazione monocromatica

    Se dipingi un marrone chiaro cinereo in un tono, puoi ottenere un effetto elegante.

    Questa opzione starà bene su chi ha occhi chiari e tonalità della pelle di porcellana.

    Puoi rendere unico il tuo look con questa tecnica.

    La procedura viene eseguita come segue:

    • i capelli sono divisi in sezioni;
    • quindi è necessario iniziare a colorare dalle radici e quindi distribuire la materia colorante lungo l'intera lunghezza dei ricci, per questo viene utilizzato un pettine dotato di denti fini;
    • se i capelli sono di lunghezza considerevole, saranno necessarie tre porzioni di colorante;
    • ora devi rimuovere i capelli sotto un cappello di cellophan e avvolgerli con un asciugamano;
    • dopo aver atteso il tempo specificato dal produttore, puoi lavare via la tintura e applicare un attivatore di colore.

    Evidenziando "Sale e pepe"

    Questa tecnica è spesso utilizzata da donne di una categoria di età più avanzata che vogliono nascondere i capelli grigi che sfondano. Inoltre, la procedura sarà rilevante per le donne d'affari, il cui carattere si distingue per forza di volontà e dedizione. Esternamente, l'immagine sembra una combinazione di grafite marrone chiaro con una bionda ultra cenere. La procedura viene eseguita allo stesso modo dell'evidenziazione tradizionale con un foglio.

    Sottigliezze della pittura

    Il colore marrone cenere è abbastanza difficile da ottenere a casa. I maestri ti consigliano di contattare solo saloni specializzati, dove un professionista, mescolando i toni di tintura desiderati, sarà in grado di ottenere un risultato ottimale. Devi stare estremamente attento se il colore originale dei ricci è significativamente diverso dall'ombra che stai sognando.

    Per evitare delusioni dopo la tintura, è meglio provare in anticipo la vernice su un piccolo filo vicino all'orecchio.

    Dopo aver valutato il risultato, puoi capire se la decisione di ridipingere è corretta o meno.

    Se una ragazza vuole ottenere l'effetto della "cenere" sui suoi capelli a casa, è necessario ricordare alcune regole.

    • Prendersi cura dei fili. Poiché nella maggior parte dei casi i capelli vengono schiariti prima della tintura, necessitano di cure aggiuntive. È necessario nutrire i capelli con vitamine e maschere idratanti un mese prima della procedura di sbiancamento.
    • La scelta corretta della vernice. Dovresti considerare attentamente la scelta della tintura. È meglio prestare attenzione alla serie professionale di fondi. Per mantenere il tono, puoi prendere in considerazione shampoo e balsami colorati.
    • Procedura di decolorazione (se questa procedura è richiesta). Se il colore originale dei ricci è di almeno tre tonalità più scuro del risultato desiderato, sarà necessaria la preparazione. Se i capelli hanno pigmento naturale, si schiarisce. I capelli colorati richiedono un risciacquo con tintura. In determinate situazioni, la procedura viene ripetuta più volte.
    • Preparazione degli strumenti. Per la procedura di colorazione, è necessario preparare un pennello che applicherà la tintura, una forcina per fissare i ricci, un pettine fine e guanti.
    • I capelli dovrebbero essere tinti in piena luce.... In condizioni di scarsa illuminazione, c'è il rischio di macchiare male i fili e ottenere un risultato non molto buono.
    • Preparazione del colorante... La preparazione del colorante deve essere eseguita in stretta conformità con le istruzioni del produttore. Ogni produttore include un manuale utente. Non aggiungere oli, balsami alla tintura. La loro combinazione con elementi di vernice può portare a risultati imprevedibili.
    • Distribuzione di vernice. Il pigmento viene applicato a partire dall'area della corona. In questo caso, i fili sottili dovrebbero essere separati, distribuendo uniformemente la tintura su tutta la lunghezza dei capelli. È necessario applicare la sostanza sulla parte posteriore della testa. Il pigmento dovrebbe essere applicato per ultimo sulle tempie e sulla frangia.
    • Estratto. La vernice viene lasciata per il periodo specificato dal produttore.È estremamente importante rispettare le scadenze indicate, poiché il superamento della norma può portare a un'eccessiva asciugatura dei capelli.
    • Sverniciatore. Il pigmento viene lavato via con una grande quantità di acqua di rubinetto. La procedura viene ripetuta finché l'acqua non diventa limpida.
    • Dopo che la vernice è stata lavata via, è necessario applicare un balsamo... Dopo averlo lavato via, i capelli vengono asciugati. Nella maggior parte dei casi, il balsamo è fornito dal produttore.

    Cura dei ricci

    Indipendentemente dalla durata della tintura, procedure come il lavaggio dei capelli, l'asciugatura con un asciugacapelli, l'esposizione alle radiazioni ultraviolette portano al fatto che i fili diventano della stessa combinazione di colori di prima della riverniciatura.

    Per questo motivo, dopo che la ragazza è diventata proprietaria di riccioli di cenere, si dovrebbe ricordare una cura speciale, che è la seguente:

    • in modo che il colore sia fisso, puoi lavare i capelli non prima di due giorni dopo l'esecuzione della procedura di tintura;
    • le maschere rigeneranti vanno usate una volta alla settimana;
    • i riccioli di asciugatura dovrebbero essere fatti senza usare un asciugacapelli;
    • non pettinare i capelli bagnati, poiché in questo caso i fili possono essere danneggiati;
    • il contatto con acqua clorata, temperature estreme, luce solare dovrebbe essere ridotto al minimo; se il contatto è inevitabile, dovrebbero essere utilizzati dispositivi di protezione speciali;
    • dovresti usare una spazzola dotata di setole naturali;
    • il massaggio alla testa prima di andare a letto aiuterà contro la perdita di ciocche;
    • in modo che il pigmento non si lavi via, una volta ogni due settimane, dovrai usare uno shampoo colorato con balsamo.

    Se segui tutte queste regole, il tono cinereo persisterà a lungo e i ricci stessi saranno setosi.

    Una linea speciale di prodotti può aiutare a mantenere il colore.

    Shampoo

    Molti produttori hanno sviluppato prodotti mirati alla cura dei fili di cenere. Si chiamano tinta. La composizione contiene ingredienti speciali, la cui formula chimica mira a garantire che lo sporco venga lavato via dai fili e il pigmento rimanga al suo posto.

    Lo shampoo rinforza il colore in quanto contiene un colorante senza ammoniaca che nutre e rivitalizza il tono.

    I marchi Cutrin, Matrix, Estel si sono dimostrati validi. Quest'ultimo produttore produce shampoo, la cui marcatura corrisponde alla vernice utilizzata.

    balsami

    Applicare questi prodotti dopo aver usato lo shampoo.

    Il balsamo ha lo scopo di migliorare e nutrire i capelli insieme a tonificare nel tono richiesto.

    Il concetto si è dimostrato valido. Sono richiesti anche i prodotti professionali di L'oreal Professionnel. Si consiglia di utilizzarlo se la colorazione è costata una cifra tonda. Per i ricci sbiancati, puoi prestare attenzione ai prodotti di Bonacure color save silver.

    Mascherine e prodotti leave-in

    Le maschere sono una buona opzione per trattare i capelli colorati. Con il loro aiuto, i ricci vengono rapidamente ripristinati. Qualsiasi tintura è stress per il filo, anche se è stata utilizzata una tintura delicata.

    I produttori stanno rilasciando una serie speciale per la cura dei capelli colorati.

    Non solo ripristinano i capelli, ma si prendono anche cura di preservare il tono cinereo.

    Questi fondi possono essere trovati nell'assortimento del marchio Estel Otium Pearl. Con l'aiuto di questi prodotti, puoi eliminare la comparsa di arrossamenti, toni dorati o marrone chiaro.

    Consigli

              Il tono della cenere è un colore a cui prestare attenzione. La consulenza professionale aiuterà in questa materia al meglio. Ecco alcuni di loro:

              • nella stagione estiva, i capelli hanno bisogno di protezione dai raggi ultravioletti e in inverno - dal gelo;
              • se è richiesto l'uso di un ferro arricciacapelli o di una stiratura, è necessario utilizzare mezzi speciali per la protezione termica dei ricci;
              • i bei capelli sono un segno della salute di una donna, per lucentezza e forza, i capelli hanno bisogno di nutrizione, che consiste nell'aggiunta di complessi vitaminici;
              • le doppie punte devono essere sistematicamente rimosse, poiché influiscono negativamente sull'immagine di qualsiasi bellezza;
              • non è consigliabile applicare agenti come l'henné e la basma, se i fili sono stati precedentemente dipinti con agenti chimici, una tale combinazione può portare a conseguenze negative;
              • schiuma, vernice, mousse fissanti non sono l'opzione migliore per l'uso su capelli tinti, influiscono negativamente sui capelli, ne riducono la lucentezza.

              Puoi imparare come tingere un colore biondo cenere senza ingiallire e scegliere una tintura per capelli dal video qui sotto.

              Non ci sono commenti

              Moda

              la bellezza

              Casa